1 marzo 2009 Domenica I Domenica I di Quaresima di Quaresima Domenica I Domenica I di Quaresima di Quaresima.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Rispondere a Messa.
Advertisements

ORATORIO di NATALE di JS. Bach: “Sorge bella LUCE”
La Creazione dell’Umanità
DIO VUOLE CHE TU SAPPIA 4 COSE!
Musica: Kyrie di natale XIIsec.
Nostro Signore Gesu Cristo Musica: Salmo 109 (H. Schütz)
Musica: “Cristo si è fatto obbediente fino alla morte”
18 ottobre 2009 Domenica XXlX Musica: Canto bizantino in lingua greca
Celebrazione della Prima Confessione
L’UOMO NUOVO.
Cristo passa dalla morte alla vita (= risurrezione)
24 settembre 2006 Domenica XXV tempo ordinario Anno B
Ultima del tempo ordinario Solennità di Nostro Signore Gesù Cristo
19 luglio 2009 Domenica XVI Musica: Salmo 22 in lingua ebrea
Domenica VII tempo ordinario 20 febbraio 2011.
CAMMINO verso il PERDONO
Maria già è quello che la Chiesa spera di essere: il veroTEMPIO di DIO.
1° Quar B L'UOMO NUOVO.
I DOMENICA DI QUARESIMA ANNO a
PENTECOSTE 19 maggio 2013 Domenica di
1- Anno della FEDE Tenendo fisso lo sguardo su Gesù, colui che dà origine alla fede e la porta a compimento. (Eb 12,2) Monache di San Benedetto.
Misteri della luce Sr.Bernardina.
Domenica prima dopo Pentecoste
IL MISTERO DI CRISTO NEL TEMPO DELLA CHIESA.
G I O R N D N A T L E.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Prima domenica di Quaresima 17 febbraio 2013
Con la “Musica silenziosa” di Frederic Mompou entriamo nel DESERTO
I DOMENICA DI QUARESIMA
Quarta domenica di Avvento
TERZA DOMENICA del tempo ordinario 22 gennaio 2012.
Prima domenica di Quaresima 26 febbraio 2012.
IL CORPO E SANGUE DI CRISTO
Musica: “Shema Israel”
Questa è una rielaborazione sulle letture della Messa
Musica: “Shema Israel”
5 marzo 2006 Domenica I Domenica I di Quaresima di Quaresima Domenica I Domenica I di Quaresima di Quaresima.
I DOMENICA DI QUARESIMA ANNO B ANNO B Matteo 3,1-12 Marco 1,12-15.
TERZA DOMENICA del tempo ordinario 25 gennaio 2015.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico in Piazza San Pietro nella I Domenica di Quaresima /
Veglia Pasquale.
Con la “Musica silenziosa” di Frederic Mompou entriamo nel DESERTO
Monges de Sant Benet de Montserrat La melodia “Qui tollis peccata mundi” (3’18) del Gloria della Messa in si minore di Bach, ci invita a ringraziare.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella I a domenica di Quaresima.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella I b domenica di Quaresim.
I Domenica di Quaresima 22 febbraio 2015
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
Veglia pasquale LITURGIA DELLA PAROLA.
L’IMMACOLATA CONCEZIONE
I clarinetti del Requiem di Britten ci dicono che ORA è il tempo di convertirci Regina I 1 quaresima B 2015.
Domenica XIV 6 luglio 2014 tempo ordinario
Anno C IL CORPO E SANGUE DI CRISTO 10 giugno 2007 La musica dei Cantici (Sinagoga ebrea) ci fa entrare nell’ intimità dell’Amore a Dio.
Anno B Prima domenica di Avvento 30 novembre 2008 Musica di Avvento Arvo Pärt.
9 agosto 2009 Domenica XlX tempo ordinario Domenica XlX tempo ordinario Anno B Musica: “Exsurge Domine”
In coena Domini Parrocchia “Madonna di Pompei”
ORATORIO di NATALE di JS. Bach: “Sorgi bella LUCE”
Anno C Domenica XVII Tempo ordinario Domenica XVII Tempo ordinario 29 luglio 2007 Preghiera al Dio d’Israele (Sinagoga ebrea)
7 Giugno 2009 Anno B Santissima Trinità Musica:“Lodate l’Altissimo Signore” di Sofia Gubaidulina.
Domenica XXV 21 settembre 2008 tempo ordinario
Domenica XXlX –B- 18 ottobre 2015 tempo ordinario
Domenica V di Quaresima 29 marzo 2009
Anno B Quarta domenica di Avvento 21 dicembre 2008 Musica: Kyrie natalizio V sec.
Anno C 17 gennaio 2016 Domenica II tempo ordinario Domenica II tempo ordinario Musica: Salmo 95 “Cantabo Domino” Cappella antica di München Immagini delle.
Anno A Domenica X tempo ordinario Domenica X tempo ordinario 8 giugno 2008 Parco Güell. Barcelona. ”Agnus Dei” in canto gregoriano.
Anno C Prima domenica di Quaresima Prima domenica di Quaresima 14 febbraio 2016 Musica: Lamentazione 2’ (Sinagoga ebraica) Abramo padre dei credenti (romanico.
EL REGNE ÉS ENMIG NOSTRE FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
I DOMENICA DI quaresima ANNO C Luca 4,1-13. In quel tempo, Gesù, pieno di Spirito Santo, si allontanò dal Giordano.
Dialogo sulla fede in Gesù “ Eh sì, come no! Però più tardi perché adesso non ho tempo...” “ CREDI NEL SIGNORE GESU’ CRISTO E SARAI SALVO TU E LA TUA.
Anno A Anno A Domenica XVII tempo ordinario 27 luglio 2008 Canto bizantino in greco: “Lava il vestito della mia anima”
Transcript della presentazione:

1 marzo 2009 Domenica I Domenica I di Quaresima di Quaresima Domenica I Domenica I di Quaresima di Quaresima

Dio disse a Noè e ai suoi figli con lui: «Quanto a me, ecco io stabilisco la mia alleanza con voi e con i vostri discendenti dopo di voi, con ogni essere vivente che è con voi, uccelli, bestiame e animali selvatici, con tutti gli animali che sono usciti dallarca, con tutti gli animali della terra. Io stabilisco la mia alleanza con voi: non sarà più distrutta alcuna carne dalle acque del diluvio, né il diluvio devasterà più la terra».

e ogni essere vivente che è con voi, per tutte le generazioni future. Pongo il mio arco sulle nubi, perché sia il segno dellalleanza tra me e la terra.

Quando ammasserò le nubi sulla terra e apparirà larco sulle nubi, ricorderò la mia alleanza che è tra me e voi e ogni essere che vive in ogni carne, e non ci saranno più le acque per il diluvio, per distruggere ogni carne». Parola di Dio

Salmo 24 TUTTI I SENTIERI DEL SIGNORE SONO AMORE E VERITA Fammi conoscere, Signore, le tue vie, insegnami i tuoi sentieri. Guidami nella tua fedelà e istruiscimi, perché sei tu il Dio della mia salvezza.

TUTTI I SENTIERI DEL SIGNORE SONO AMORE E VERITA. TUTTI I SENTIERI DEL SIGNORE SONO AMORE E VERITA. Ricòrdati, Signore, della tua misericordia E del tuo amore che è da sempre. Ricòrdati di me nella tua misericordia, per la tua bontà, Signore.

Buono e retto è il Signore, Indica ai peccatori la via giusta ; guida i poveri secondo giustizia, insegna ai poveri le sue vie. TUTTI I SENTIERI DEL SIGNORE SONO AMORE E VERITA TUTTI I SENTIERI DEL SIGNORE SONO AMORE E VERITA

Carissimi, Cristo è morto una volta per sempre per i peccati, giusto per gli ingiusti, per ricondurvi a Dio; messo a morte nel corpo, ma reso vivo nello spirito. E nello spirito andò a portare lannuncio anche alle anime prigioniere, che un tempo avevano rifiutato di credere, quando Dio, nella sua magnanimità, pazientava nei giorni di Noè, mentre si fabbricava larca, nella quale poche persone, otto in tutto, furono salvate per mezzo dellacqua.

Questacqua, come immagine del battesimo, ora salva anche voi; non porta via la sporcizia del corpo, ma è invocazione di salvezza rivolta a Dio da parte di una buona coscienza, in virtù della risurrezione di Gesù Cristo. Egli è alla destra di Dio, dopo essere salito al cielo e aver ottenuto la sovranità sugli angeli, i Principati e le Potenze. Parola di Dio

VANGELO Mc 1,12-15 | Gesù, tentato da satana, è servito dagli angeli+ Dal Vangelo secondo Marco In quel tempo, lo Spirito sospinse Gesù nel deserto e nel deserto rimase quaranta giorni, tentato da Satana. Stava con le bestie selvatiche e gli angeli lo servivano. Dopo che Giovanni fu arrestato, Gesù andò nella Galilea, proclamando il vangelo di Dio, e diceva: «Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete nel Vangelo». Parola del Signore.

ACCLAMAZIONE AL VANGELO(Mt 4,4) Lode a te, o Cristo, re di eterna gloria! Non di solo pane vivrà luomo,ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio. Lode a te...

Monte della Quarantena. Vist da Gerico In quel tempo, lo Spirito sospinse Gesù nel deserto ed egli vi rimase quaranta giorni, tentato da satana; ed egli vi rimase quaranta giorni, tentato da satana; stava con le fiere e gli angeli lo servivano. Dopo che Giovanni fu arrestato, Gesù si recò nella Galilea predicando il vangelo di Dio e diceva: Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete al vangelo. Mc 1, 12-15

Le domeniche di QUARESIMA dellanno B mettono in risalto la Salvezza GRATUITA, caratteristica della Nuova Aleanza DOMENICA 1: Sconfiggendo la Tentazione, Gesù inaugura lAleanza definitiva più grande di quella di Noè (1a lettura)

Deserto di Giuda.

Mc 1:12-15 In quel tempo, lo Spirito sospinse Gesù nel deserto Dopo che il Padre ti ha riconosciuto come suo Figlio (Battesimo), Lo Spirito ti porta nel deserto perché ti lasci riempire di questa FILIAZIONE Particolare scoscesso del Deserto

Sconfiggendo Satana, ora Dio è il tuo unico SIGNORE ed egli vi rimase quaranta giorni, tentato da satana

stava con le fiere, Dominando il serpente antico, sei il secondo ADAMO, che ci hai generato come FIGLI

e gli angeli lo servivano. E diventato tanto superiore agli angeli quanto più eccellente del loro è il nome che ha ereditato. Infatti a quale degli angeli Dio ha mai detto:Tu sei mio Figlio; oggi ti ho generato? E ancora: Io sarò per lui padre e egli sarà per me figlio? ( EBREI 1:4-5)

Dopo che Giovanni fu arrestato, Gesù si recò nella Galilea predicando il vangelo di Dio Tu, colui che non ha peccato, ora fecondi la terra annunciando una nuova rugiada che scende da DIO Fiori di Galilea

e diceva: Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; Ecco il tempo per costruire un arco tra cielo e terra Rovine di Galilea

Convertitevi e credete al vangelo. TUTTI siamo invitati a credere nel sogno di questa BUONA NOTIZIA che libera

Signore Gesù, fa che siamo fedeli alla nuova ALLEANZA, che, sconfiggendo il male, hai stretto tra cielo e terra