Marketing dei Servizi: Il Marketing Sanitario Maria De Luca

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Marketing dei Servizi: Il Marketing Sanitario Maria De Luca mdeluca@eco.uninsubria.it

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Marketing dei servizi sanitari: la qualità totale percepita Qualità sperimentata Immagine aziendale/locale Qualità tecnica del risultato: “che cosa” Qualità funzionale del processo: “come” Qualità totale percepita Qualità attesa Immagine Comunicazioni al mercato Vendite Passaparola Pubbliche relazioni Esigenze e valori dei clienti Maria De Luca - Corso di Marketing

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Produttività, qualità e partecipazione dei clienti e dei fornitori: fattori di produttività dei servizi sanitari Qualità indotta dalla domanda Qualità indotta dal fornitore/dipendente Qualità indotta dal cliente Qualità indotta dall’interazione Partecipazione del fornitore e del dipendente al processo del servizio Partecipazione del cliente al processo del servizio Interazioni Produttività indotta dall’interazione Produttività indotta dal fornitore/ dipendente Produttività indotta dal cliente Produttività indotta dall’interazione Maria De Luca - Corso di Marketing