La pagina del Vangelo di oggi

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
X DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
Advertisements

Domenica XXI Tempo Ordinario
La Messa.
Celebrazione della Prima Confessione
della sua Risurrezione, Il centro della dottrina cristiana,
13 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
Monges de Sant Benet de Montserrat La Musica silenziosa di Frederic Mompou ci lascia ammutoliti davanti al mistero del perdono Anno B 7 TEMPO ORDINARIO.
FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO
Domenica XIII tempo ordinario Anno B.
VANGELO DAL VANGELO di MARCO.
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
BUONA NOTIZIA La parola greca per Vangelo è: EUAGGELION
Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
xIIIDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Mc 5,21-43.
Gli Eventi Segno Verso lAssemblea Diocesana del 24 Settembre.
LIBERA... PER VOLARE.
G I O R N D N A T L E.
Gesù compie dei miracoli
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
Gesù vede la figura di Giovanni e il suo segno come “sacramento” della figura compassionevole di Dio e come chiamata a una respoinsabilità libera dalle.
Tu sei il mio Figlio, che amo
nelle varie apparizioni.
16.00 di p. Pierangelo Casella settembre 2009.
11.00.
6 maggio 2012 Domenica V di PASQUA
GIOVEDÌ santo Meditiamo ascoltando “Ho mangiato il Tuo Corpo” (7’) della Passione di Bach.
(Annuncio: Tommaso 4°) 5° QUADRO GESU’ E’ CONDANNATO A MORTE.
7 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICHE
13° incontro.
15° incontro.
4° quar A «Va’ a Sìloe» e lavati! significa: “Inviato”.
Le Beatitudini sono la nuova Legge dell’Amore
Che cosa significa evangelizzare?
Rendere a Dio (moltiplicati) i sui doni
Il paralitico guarito… perché “portato davanti a Gesù”!
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico in Piazza San Pietro nella VII Domenica del Tempo Ordinario.
La consegna del Padre Nostro
LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI
Parrocchia San Valentiniano Vescovo Banzano di Montoro (AV)
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXXI Domenica del Tempo.
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella IV b domenica del Tempo Ordinario.
21 ORDINARIO Ciclo B Pregare ascoltando il “Pie Jesu” di Marcel Olm, ci pone a fianco di Gesù Monjas de St. Benet de Montserrat Monjas de St. Benet de.
DOMENICA 5 TEMPO ORDINARIO Anno B
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella XIII b domenica del Tempo.
I sacramenti Attraverso i Sacramenti siamo accompagnati da Gesù e dalla Chiesa a prendere parte all’edificazione del regno di Dio.
PERCHÉ E COME DOVREI PARLARNE AGLI ALTRI
La Messa per bambini.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico in piazza San Pietro Domenica VI a di Pasqua 29 maggio.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XXIII Domenica del Tempo Ordinario.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
13.00.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella V a domenica di Quaresima.
7 Giugno 2009 Anno B Santissima Trinità Musica:“Lodate l’Altissimo Signore” di Sofia Gubaidulina.
ISTITUTO COMPRENSIVO CROSIA MIRTO SCUOLA PRIMARIA DI VIA DELL’ARTE SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014 MOMENTO DI PREGHIERA, DI ASCOLTO E DI RIFLESSIONE.
13 TEMPO ORDINARIO Anno B “Alziamoci”, ascoltando l’Oratorio di S. Paolo di Mendelssohn Regina.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico in Piazza San Pietro nella V Domenica del Tempo Ordinario.
QUINTA DOMENICA DI QUARESIMA
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
vediamo solo la CROCE e ci fermiamo CIECHI nel cammino senza vedere
Domenica V di Quaresima 29 marzo 2009
Gesù guarda la figura di Giovanni e il suo rito come “sacramento” della figura compassionevole di Dio e come chiamata a una responsabilità libera da falsi.
La Comunione dei Santi. Dopo queste cose vidi una grande folla che nessuno poteva contare, di tutte le nazioni, tribù, popoli e lingue; questi stavano.
Lo “Shemà Israele” si canta nelle sinagoghe Sinagoga di Nazaret.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Lago di Galilea “L’Agnus Dei” di Fauré evoca il perdono che Gesù dona.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 16 dicembre 2015 in piazza San Pietro I segni del Giubileo Papa Francesco Udienza.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
III IIIDOMENICADIPASQUA ANNO B Lc 24, In quel tempo, [i due discepoli che erano ritornati da Èmmaus] narravano [agli Undici e a quelli che erano.
Capitolo 2 1 Ed entrò di nuovo a Cafarnao dopo alcuni giorni. Si seppe che era in casa 2 e si radunarono tante persone, da non esserci più posto neanche.
Transcript della presentazione:

La pagina del Vangelo di oggi Parrocchia di San Polo d’Enza 22 febbraio 2009 La pagina del Vangelo di oggi La guarigione del paralitico (Mc 2, 1-12)

Gesù entrò di nuovo a , dopo alcuni giorni Gesù entrò di nuovo a , dopo alcuni giorni. Si seppe che era in e si radunarono tante persone che non vi era più posto neanche davanti alla porta; ed egli annunciava loro la . Si recarono da lui portando un , sorretto da . Cafarnao casa Parola paralitico quattro persone

scoperchiarono il tetto ti sono perdonati i peccati Non potendo però portarglielo innanzi, a causa della folla, nel punto dove egli si trovava e, fatta un’apertura, calarono la barella su cui era adagiato il paralitico. Gesù, vedendo la loro fede, disse al paralitico: «Figlio, ». scoperchiarono il tetto ti sono perdonati i peccati

Erano seduti là alcuni e pensavano in cuor loro: «Perché costui parla così? Bestemmia! Chi può perdonare i peccati, se non Dio solo ?». E subito Gesù, conoscendo nel suo spirito che così pensavano tra sé, disse loro: scribi

Ti sono perdonati i peccati «Perché pensate queste cose nel vostro cuore? Che cosa è più facile: dire al paralitico , oppure dire “Àlzati, prendi la tua barella e cammina”? Ti sono perdonati i peccati

Ora, perché sappiate che il Figlio dell’uomo ha il sulla terra, dico a te – disse al paralitico –: àlzati, prendi la tua barella e va’ a casa tua». Quello si alzò e subito prese la sua barella e sotto gli occhi di tutti se ne andò, e tutti si meravigliarono e lodavano Dio, dicendo: «Non abbiamo mai visto nulla di simile!». potere di perdonare i peccati

Cafarnao Città di cui era originario Pietro e da cui Gesù inizia la sua predicazione Torna alla lettura del Vangelo

La casa In Palestina ai tempi di Gesù la casa era a uno o a due piani… Altra immagine sulla casa

La Parola Si intende la Parola di Dio, che è Gesù stesso. E’ una Parola potente, che realizza ciò che proclama! Oggi ascoltiamo la Parola di Dio durante la Messa, o leggendo la Bibbia. Torna alla lettura del Vangelo

Torna alla lettura del Vangelo

Rembrandt – Ritorno del figliol prodigo (1669)

Torna alla lettura del Vangelo

Scribi: insegnavano la legge in scuole da loro fondata Scribi: insegnavano la legge in scuole da loro fondata. Avevano una grande influenza sul popolo e, insieme ai farisei volevano cogliere ogni occa sione per condannare Gesù… Torna alla lettura del Vangelo

Sono “grandi” quelle persone, un esempio Sono “grandi” quelle persone, un esempio! Con la forza dell’amore fanno tutto ciò che possono per il bene di quel povero paralitico che da solo non aveva la possibilità di avvicinarsi a Gesù! Oggi quelle persone possono essere per noi la comunità che ci porta e ci accompagna a Gesù! Torna alla lettura del Vangelo

Perdono! E’ il massimo che la nostra fede può sperare: è di più di ogni nostra richiesta terrena che si ferma al concreto, al corpo. Gesù va oltre, va allo spirito, all’infinito, all’eternità! Per-dono: ricevuto in modo gratuito… Torna alla lettura del Vangelo

E’ segno della potenza di Dio!!! - Anche oggi Gesù è pronto a perdonare i nostri peccati! - Gesù ci dona il sacramento della Confessione che ci purifica dai nostri peccati. - Anche oggi possiamo lodare le meraviglie di Dio che ci ama al di sopra di ogni amore. Cosa ci insegna la Parola di Dio di oggi?

Dio ci perdona dei nostri peccati! Non dimentichiamo che durante la Messa, nella preghiera del Padre Nostro, chiediamo a Dio di perdonare i nostri peccati e ci impegniamo noi stessi a perdonare… Ricordiamolo! Torna alla lettura del Vangelo

Cosa abbiamo imparato? - La casa ai tempi di Gesù - Grandezza dell’amore e della solidarietà umana - L’immensità dell’ Amore di Dio che attraverso Gesù ci dona il perdono dei nostri peccati, nel sacramento della Confessione - La gioia del perdono è grande (Realizzazione di Umberto e Lavia 22 febbraio 2009)