EHI, VUOI FARE UN GIRO? SEGUICI, come chi siamo?

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IL RISVEGLIO DI DANIELE
Advertisements

I.C. Via G. Palombini, 39 - Roma
TI M.U.O.V.I.? Sezione terza: I giovani e l’educazione stradale
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
PRENDERE IL PULLMAN.
Review of Irregular Verbs From Italian I
PIEGARE UN FOGLIO... COME FARE A PIEGARE UN FOGLIO A META’?
PROGETTO DI EDUCAZIONE STRADALE
20 bambini di 4/5 anni Dal ’11 al 12.2.’11 Dalle alle 12.15
Ricorrenza di S.Sebastiano Comune di Piacenza Comune di Piacenza Corpo Polizia Municipale.
In quartiere con il vigile
Laboratorio di educazione stradale
LA VITA.
Intergruppo anno scolastico
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
La città, la strada e i mezzi di trasporto La città, la strada e i mezzi di trasporto.
TU SEI SPECIALE.
CAMMINO CAMMINO CARTELLI E SEGNALI IN GIRO IN BICICLETTA.
Progetto SicuraMENTE Insieme 2012
Classi II C-D Ins. Eugenia Migliaccio a.s. 2009/2010
Pop e i segnali stradali
Circolo Didattico “G. Verga” - Riposto Laboratorio multimediale
Educazione Stradale Per gli alunni delle classi 5^ della Scuola Primaria e delle classi 1^ e 2^ della Scuola Secondaria di primo grado.
Educazione stradale.
PROGETTO “TI MUOVI” SCUOLA DELL'INFANZIA “BRUNO MUNARI” LUMELLOGNO
Pensa a qualcosa di grande . . .
POLIZIA 1ª ELEMENTARE.
Il codice stradale Il nuovo codice della strada raccoglie tutte le norme che regolano la circolazione e la guida dei veicoli a due o più ruote. E’ un.
Musicale e automatico.
DEDICATO Automatic slide.
Scopriamo un mondo nuovo … La strada
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
1,2 & 14 Quando suona il campanello, occhio! Potrebbe essere Giovanni Rana che rompe!
Forse Dio vuole....
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
SCUOLA PRIMARIA PIER LOMBARDO DIREZIONE DIDATTICA VI CIRCOLO – NOVARA
Comportamento del Pedone da adottare o evitare
21° incontro.
FILASTROCCA DEL BIMBO ATTENTO
Attenti!... si va in strada!.
Il semaforo blu. Il semaforo blu Una volta il semaforo di una grande piazza di una grande città fece una stranezza.
Uno, due tre… per le vie ad Furlè! Scuola Primaria “D. Fabbri” Classi prima B e prima C Anno Scolastico 2010 / 2011.
Se mi tratti bene, diventiamo amici!
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
Progetto Corpo e Salute
Lui/lei/Lei è . Lui/lei/Lei ha Noi siamo . Noi abbiamo
Un rapinatore sale su un autobus a Napoli e grida: "Fermi, questa è una rapina!". Un signore si alza e dice: "Maronn' mia, che spavento, pensavo.
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
W la mamma I bambini della III^ A.
Educazione alla Sicurezza Stradale
EDUCAZIONE STRADALE CIAO RAGAZZI!.
DEVI CLICCARE SE CON LA MATEMATTA VUOI COMINCIARE A GIOCARE E AD
Noi e la strada Istituto Comprensivo Statale "Mira 2“
INIZIA IL GIOCO Istituto Comprensivo “MARCHESE LAPO NICCOLINI” PONSACCO (PI) 2°E.
IL CODICE DELLA STRADA I PEDONI I PEDONI 1 1 I pedoni sono le persone che circolano sulla strada, e che si muovono senza utilizzare mezzi meccanici.
C’E’ QUALCOSA DI SBAGLIATO NEL VIDEO??? COMPORTAMENTI SCORRETTI:  quando non rispetti la segnaletica stradale… uando non indossi il caschetto di protezione…
EDUCAZIONE STRADALE LA STRADA…una giungla!
La storia della bicicletta “Le regole del buon ciclista”
I pedoni sono le persone che circolano sulla strada, e che si muovono senza utilizzare mezzi meccanici. Sono però considerate pedoni anche le persone.
Il codice della strada I PEDONI 1 2 I pedoni sono le persone che circolano sulla strada,e che si muovono senza utilizzare mezzi meccanici. Sono però.
IL CODICE DELLA STRADA I PEDONI 1 1 I pedoni sono le persone che circolano sulla strada, e che si muovono senza utilizzare mezzi meccanici. Sono però.
A.s.2013/2014 Scuola G.Cozzoli –Molfetta Classi 1^ sez. B e C Inss Todaro Sabrina – Camporeale Fiorella 1 Noi e…la strada.
EDUCAZIONE STRADALE Anno scolastico
Istituto Comprensivo “Marchese Lapo Niccolini” Ponsacco (Pi) Classe 2^BA.S. 2013/14.
SCUOLA DELL’INFANZIA SANT’AGOSTINO 23 MAGGIO 2014 FESTA DI FINE ANNO.
Educazione alla sicurezza stradale PROGETTO per i BAMBINI MEZZANI delle sezioni gialla – blu - arancio condotto dalle insegnanti GALERI G. – REZZOAGLI.
1. I pedoni sono le persone che circolano sulla strada, e che si muovono senza utilizzare mezzi meccanici. Sono però considerate pedoni anche le persone.
Il Biciplan e le prospettive di mobilità sostenibile del territorio.
Gli alunni delle classi
Questura di Enna Polizia di Quartiere.
Transcript della presentazione:

EHI, VUOI FARE UN GIRO? SEGUICI, come chi siamo?

Comportamento in bici Con la bicicletta un comportamento corretto dovrai adottare, altrimenti il vigile la multa ti può dare. In strada con la bicicletta non devi mai avere fretta: un veicolo può sbucare e poi semmai…. ci rincontreremo all’ospedale

Il vigile urbano Filastrocca di Rodari Chi è più forte del vigile urbano? Ferma i tram con una mano. Con un dito, calmo e sereno, tiene indietro un autotreno: cento motori scalpitanti li mette a cuccia alzando i guanti. Sempre in croce in mezzo al baccano chi è più paziente del vigile urbano?

Come si comporta il bravo ciclista In bicicletta sempre la destra devi seguire, perché se no rischierai di farti investire. Se una striscia gialla e il disegno di una bicicletta tu vedrai, al suo interno viaggiare dovrai. Sulle strisce pedonali non puoi attraversare e perciò la bicicletta a mano dovrai portare. Sui marciapiedi non puoi andare, perciò la pista ciclabile sarai costretto ad usare.

Come si comporta il pedone Lo sai cos’è il pedone? E’ un omino che cammina di fianco allo stradone. Lui non gioca, lui non salta, lui non corre sulla strada la palla non si può riporre. Questo omino è molto luminoso quando è sera o è molto nebbioso. Fuori città si cammina da soli altrimenti si fanno grandi voli. Nelle strade dove non c’è il marciapiede deve stare a sinistra se no la macchina non lo vede. Ora hai imparato abbastanza io ritorno nella mia stanza.

SE MI TROVI PER LA STRADA INDICAMI CON IL DITO! IL SEMAFORO MI CHIAMO SEMAFORO SAI CHI SONO ? DI TRE cOLORI SONO COLORATO MA NON SONO UN DONO SE INDICO IL ROSSO DEVI FRENARE A PIU’ NON POSSO SE TU PASSI QUANDO INDICO IL GIALLO STAI COMMETTENDO UN GROSSO FALLO SE TU PASSI QUANDO INDICO IL VERDE SEI COME L’ AUTOMOBILISTA CHE I PUNTI NON PERDE CHI SONO L’ HAI CAPITO? SE MI TROVI PER LA STRADA INDICAMI CON IL DITO!

LA STRADA Sui marciapiedi si cammina solo a piedi, non con le braccia altrimenti ti righi la faccia. Se vai sulla carreggiata incontri Timon & Pumba che ti dicono “Acuna matata” non è per davvero perché che tu sia un teppista non lo credo. Se vedi macchine sull’ attraversamento pedonale non passare se no ti fai molto male.

i segnali stradali I segnali stradali non sono oggetti banali chi li ha inventati ha avuto dei buoni risultati. Se un buon ciclista vuoi diventare i segnali stradali devi rispettare. i segnali stradali

In bicicletta noi siam e la carreggiata rispettare dobbiam. Ora i segnali stradali noi troviamo e alle curve girare non dobbiamo; quando vediamo in un segnale la bicicletta senza alcuna sbarra significa che a a pedalar possiamo continuar. Se invece la bicicletta ha sopra una sbarra rossa dobbiamo fermarci e bloccarci come davanti a una fossa.

Quando esci da scuola il comportamento in strada deve essere corretto, altrimenti cadi e pesti il mento. Quando attraversi la strada a destra e a sinistra devi guardare quando arrivi nel mezzo da una parte e dall’altra devi ancor ricontrollare.

Tutte queste cose abbiamo imparato perché EDUCAZIONE STRADALE dalla vigilessa Donatella abbiamo ascoltato. Con lei e col comandante la prova pratica dopo abbiamo eseguito: è stato proprio un bel gioco che ci ha però soprattutto istruito.

E’ tempo di premiazione

classe 5^ A a. s. 2006 / 07 Scuola Primaria Barlassina Ins. Sara Candotti