“A cena con l’onorevole”

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
terminó un pò più tardi del previsto,
Advertisements

INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
I grossi sassi della vita!
Raccontiamo storie.
La storia dei tre alberi.
QUELLE DUE.
LA PORTA ossia Oltre le paure inconscie del nostro cuore.
LA TRISTEZZA DI UN EMIGRATO
GIANLUCA, EMIGRATO DI ANDREA SCLABAS.
Io e Daniele sullequipe Luca M.. Io e Daniele alla regata di Rio Marina La vela è uno sport totalmente diverso dagli altri. Essendo molto più complesso.
Progetto Europeo Comenius “LA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI MI AIUTANO AD APPREZZARE LE MIE” Chichibio e la gru Istituto Comprensivo Rignano Incisa.
Guarda che luna Anna Frank
Presenta presenta. presenta presenta La preghiera che segue, rappresenta una elaborazione congiunta di Armando Mattioni, fondatore del progetto:
A rapporto!.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Racconto dellamico Ruggero Accendi i tuoi altoparlanti E lunedì 10 marzo 2014, sono le h.
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il.
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
LA STORIA DI ANDRE’.
….Per te…..
LA BILANCIA.
Cagnolini in vendita.
IO, INTERNET E IL COMPUTER LUCIA CORBETTA
Lalbero dei problemi Lalbero dei problemi Un falegname che avevo chiamato perchè mi aiutasse a fare dei lavori in una vecchia fattoria, aveva appena.
Uscire con un altra donna
Un giorno una vecchia signora si presentò alla Banca del Canada con una borsa piena di soldi. La vecchia signora insistette per parlare con il presidente.
Viaggio poesia di Mara Porzia by fuffyj & papy.
La storia di 2 sassolini con le foto della CINA
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
LA BILANCIA.
Un re vestito di niente C’era una volta un re vanitoso, ma così vanitoso che pensava solo ai suoi vestiti e non alle cose importanti: non si curava dei.
Paolo, con la faccia triste e abbattuta, si ritrovò con la sua amica Carla in un bar per prendere un caffè.
In Europa,tanto tempo fa,arrivò un articolo sul giornale che ammetteva l'esistenza degli alieni su Marte.Tutta l'Europa era allarmata e temeva l'invasione.
….Per te…..
...Una storia d’amore e di aiuto reciproco
LA BILANCIA.
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta, si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere un.
DEDICATO Automatic slide.
L’albero dei problemi.
L’albero dei problemi.
Per Quelle Che Se La Tirano
LA BILANCIA Clicca per andare avanti.
Chi era Giovanni Battista.
Undici persone si trovavano appese alla corda di un elicottero:
Dio mai si sbaglia.
STORIELLA SIMPATICA E SAGGIA
CAPPUCCETTO ROSSO RACCONTATA DAL LUPO.
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
Un gruppo di venditori fu invitato ad un convegno. Tutti avevano promesso alle proprie famiglie che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
Mastellina Tanti, tanti anni fa, in un piccolo villaggio, vivevano un uomo e una donna. Prima essi avevano abitato in una città, in un palazzo bello e.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ascoltando questo Epigramma di Benet Casablanques, possiamo sentire una Presenza che ci invita a lasciarsi portare...
….Per te…..
I due maghi.
C’era una volta, in un paese lontano e disperso tra i monti, un.
IL F A G I O L M C DI R I C H A D W L K E.
terminó un pò più tardi del previsto,
“NOI” e la famiglia!.
LO SPECCHIO.
Don Bosco: una vita segnata da un sogno
Un giorno:.
 La consapevolezza da parte di Nehru della dipendenza del partito dai notabili regionali lo spinse, negli ultimi mesi della sua carriera, a cercare di.
LA BILANCIA. LA BILANCIA Una donna poveramente vestita, con un viso che rifletteva tristezza, entrò in un negozio, si avvicinò al negoziante in.
ARTURO.
SONO UN EMIGRATO di Andrea Grossutti.
Non è colpa mia è colpa dei miei genitori 00PALO.
DELITTO A TEATRO The flower Io, Black Lady, ero nel mio salotto a rilassarmi; alla porta c'erano due ragazzi. Questi ragazzi volevano fare luce sull'omicidio.
C’ERA UNA VOLTA… C’era una volta un uomo, uno qualunque, che dopo un lungo peregrinare si trovò vicino al baratro del “fine vita”. Al di là il buio…
Transcript della presentazione:

“A cena con l’onorevole” Un aneddoto della Storia del sindacalista Joseph Moncetti

(chiaramente con i soldi del sindacato). Joseph Moncetti fu invitato da un suo collaboratore ad una cena con un Onorevole. Moncetti, non volendo perdere l’occasione per apparire e dimostrare il suo potere economico, disse: “però pago io!” (chiaramente con i soldi del sindacato).

L’onorevole in questione non era uno qualunque, ma un Sottosegretario di Stato.

Moncetti fece sapere a tutti che sarebbe andato a cena con il Sottosegretario. Arrivò quel giorno!

Doveva essere una cena tra pochi, invece….. Joseph Moncetti trovò davanti a se una tavola apparecchiata per oltre 20 persone.

Moncetti, in evidente stato confusionale, cominciò a mordersi le mani: sapeva che avrebbe dovuto pagare lui. Il suo collaboratore per tranquillizzarlo gli disse: “sono tutti pezzi grossi…fidati! Segui i miei consigli e farai tanta carriera”.

NON VEDERE CIO’ CHE REALMENTE ACCADE ATTORNO A SE. L’ambizioso disegno di porre in risalto la propria persona indusse l’uomo sindacalista Moncetti a cadere sempre nello stesso errore…. NON VEDERE CIO’ CHE REALMENTE ACCADE ATTORNO A SE.

Dopo qualche ora dall’arrivo di Moncetti e degli ospiti, arrivò anche il Sottosegretario. Moncetti si presentò ad alcuni ospiti come un funzionario della polizia penitenziaria. (In realtà non era un funzionario)

Durante la cena Moncetti non fu assolutamente considerato nè dal Sottosegretario nè dal suo portaborse. Moncetti a questo punto tentò di conquistare l’attenzione di una bella fanciulla presente tra gli ospiti.

Moncetti, essendo un uomo che non ha consapevolezza di se, tentò di conquistare quella “nobil donna” facendole credere di essere un uomo potente e vicino al mondo della politica.

Ma chi era quella nobil donna? Apparentemente sembrava la compagna del portaborse del Sottosegretario… (Apparentemente!!)

(L’impresa non gli riuscì) Al termine della cena il sottosegretario, il portaborse e l’amica di quest’ultimo si apprestarono a lasciare la sala. Moncetti senza perder tempo (sotto, sotto) tentò di consegnare il suo biglietto da visita alla nobil donna. (L’impresa non gli riuscì)

Arrivò il momento di pagare il conto. Tutti gli ospiti andarono via senza neanche salutare. Davanti agli occhi del proprietario del ristorante rimasero soltanto Moncetti e il suo collaboratore. Arrivò il momento di pagare il conto.

A questo punto le orecchie di Moncetti si trasformarono in un vulcano. Moncetti, guardò il suo collaboratore e gli chiese: “ma paghiamo solo la nostra parte?” Il suo collaboratore timidamente rispose: “Josefino devi pagare per tutti!” A questo punto le orecchie di Moncetti si trasformarono in un vulcano.

Arrivò un conto di oltre 800 euro! Moncetti dovette pagare con un assegno (voleva farlo post – datato ma il ristoratore non lo accettò).

Volete sapere cosa accadde realmente? In verità la cena fu utile al collaboratore di Moncetti, il quale organizzò l’evento per aprirsi un varco nel mondo della politica, sfruttando le debolezze di un uomo facilmente gestibile sotto tutti i profili, e cioè….. Joseph Moncetti

Moncetti per la sua esigenza di apparire pagò soltanto il salatissimo conto, contribuendo a ridicolizzare per l’ennesima volta sia la sua persona, sia il sindacato e, di conseguenza, anche tutta la categoria che in quel momento avrebbe dovuto rappresentare.

Ogni riferimento a fatti persone e cose e puramente casuale. THE END Ogni riferimento a fatti persone e cose e puramente casuale.