Salmo 8 O Signore, Signore nostro, quant’è magnifico il Tuo Nome in tutta la terra! Tu hai posto la Tua maestà nei cieli. Dalla bocca dei bambini e dei.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA CREAZIONE DELL'UNIVERSO
Advertisements

La Creazione dell’Umanità
per fare quello che mi chiedi
Studi biblici.
17 gennaio 2013.
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESCOVO
Anno B 4 ottobre 2009 Domenica XXVll tempo ordinario Musica: Cantico.
Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo».
?.
Due prospettive a confronto
L’uomo sul mare di nebbia,
Stupore davanti al creato SALMO 8 ( CEI ) mod. Sr. Caterina fsp.
somiglia Dio non soltanto individualmente ma come unità dei due
1 marzo 2009 Domenica I Domenica I di Quaresima di Quaresima Domenica I Domenica I di Quaresima di Quaresima.
In principio Dio creò il cielo e la terra. Iddio disse:
La volta della cappella Sistina ( )
Salmo 8 Al maestro del coro Su "I torchi" Di Davide.
Primo giorno. C’erano tenebre e silenzio. Dio creò cielo e terra. Il suo Spirito aleggiava sulle tenebre e sulle acque. Dio disse: “Sia la luce” e la luce.
Domenica prima dopo Pentecoste
La famiglia primo contesto educativo
Chiamati ad entrare nell’Alleanza con Dio
G I O R N D N A T L E.
6° incontro
Il carrellino rosso.
«Ti saluto, o piena di grazia, il Signore è con te». 
Ufficio Catechistico Diocesano Bologna
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
L'Universo come Dio lo creò
nostro Dio, quanto è grande il tuo
La Creazione. La Creazione La Bibbia, composta da tanti libri scritti in epoche successive, inizia col libro della Genesi. E proprio agli inizi troviamo.
Salmo 8.
NATALE del Signore Messa della notte
Misteri della gloria Sr. Bernardina.
Genesi 1,1-2,4a Inno a Dio Creatore.
La creazione.
Il mio nome scritto in cielo
Le origini del mondo Sei giorni solamente per creare il mondo! E il settimo giorno, Dio si riposò e contemplò la Sua opera. Clicca sulla presentazione.
La salvaguardia del creato Nel pensiero della Chiesa
Dio creò l’uomo a sua immagine; a immagine di Dio lo creò;
Quello che la Bibbia dice sull’origine del mondo
PER GLI ANIMATORI: Particolarmente indicato per i ragazzi più piccoli e per il gruppo attivo. La premessa è un riassunto della storia di Abramo. Segue.
La Bibbia e l’astronomia.
Viviamo in un momento di allarme ecologico. Alcuni scienziati ci pongono di fronte prospettive catastrofiche e sembra che, solo a causa dell’attuale situazione.
All’inizio tutto era vuoto e buio. Un soffio lambiva la superficie delle acque. Era il soffio di Dio.
LE ORIGINI DELLA TERRA E DELLA VITA.
Veglia Pasquale.
I Domenica di Quaresima 22 febbraio 2015
Veglia pasquale LITURGIA DELLA PAROLA.
Anno B 29 luglio 2012 Domenica XVII tempo ordinario Domenica XVII tempo ordinario Musica: “Gloria a Dio” liturgia sefardita.
In principio….
a cura di Cristina Dell’Acqua
Cibo ed Ecologia.
ACR Comunità Pastorale di Annone, Ello, Imberido e Oggiono Le provette.
Gli splendori della creazione Salmo 104(103) A cura del Monastero Santa Margherita in Fabriano Foto: Suor Gabriella PDDM.
In principio… Dio creò.
Domenica prima dopo Pentecoste
All’inizio … dal nulla Dio creò il cielo e la terra …
Il cristiano nel mondo *.
La sera di quello stesso giorno venne Gesù, si fermò in mezzo a loro e disse: «Pace a voi!». Detto questo mostrò loro le mani e il fianco. (Gv 20,
7 Giugno 2009 Anno B Santissima Trinità Musica:“Lodate l’Altissimo Signore” di Sofia Gubaidulina.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
La storia della creazione
LEZIONE 2 DELLA SCUOLA DEL SABATO CRISI IN EDEN SABATO 9 GENNAIO 2016 SABATO 9 GENNAIO ° TRIMESTRE 2016.
Una voce che crea Scopriamo la Creazione insieme con Michelangelo e Bosch.
La creazione nella Bibbia
La luce come metafora di Dio nella Bibbia
Capitolo 20 1 Nel giorno dopo il sabato, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di buon mattino, quand'era ancora buio, e vide che la pietra era stata.
LEZIONE 2 DELLA SCUOLA DEL SABATO RIPRISTINARE IL DOMINIO SABATO 9 LUGLIO 2016 SABATO 9 LUGLIO ° TRIMESTRE 2016.
Transcript della presentazione:

Salmo 8 O Signore, Signore nostro, quant’è magnifico il Tuo Nome in tutta la terra! Tu hai posto la Tua maestà nei cieli. Dalla bocca dei bambini e dei lattanti hai tratto una forza, a causa dei Tuoi nemici, per ridurre al silenzio l’avversario e il vendicatore. Quand’io considero i Tuoi cieli, opera delle Tue dita, la luna e le stelle che Tu hai disposte, che cos’è l’uomo perché Tu lo ricordi? Il figlio dell’uomo perché te ne prenda cura? Eppure Tu l’hai fatto solo di poco inferiore a Dio, e l’hai coronato di gloria e d’onore. Tu lo hai fatto dominare sulle opere delle Tue mani, hai posto ogni cosa sotto i suoi piedi: pecore e buoi tutti quanti e anche le bestie selvatiche della campagna; gli uccelli del cielo e i pesci del mare, tutto quel che percorre i sentieri dei mari. O Signore, Signore nostro, quant’è magnifico il Tuo Nome in tutta la terra!

La Creazione Prima che Dio cominciasse la Sua potente opera di Creazione, non v’era nulla, solo il buio totale. Esisteva solo Dio fin dall’eternità, perché Egli vive fuori dal tempo avendo creato il tempo solo per la Creazione che, a Suo perfetto giudizio, avrebbe cominciato a creare al momento opportuno

Primo giorno Poi, all’inizio del tempo, l’Eterno Iddio iniziò la Sua gloriosa Opera per mezzo della Parola. Egli disse: «Sia la luce!» e la luce fu. Dio vide che la luce era buona e separò la luce dalle tenebre. Dio chiamò la luce “giorno” e le tenebre “notte”. Così fu sera, poi fu mattina e fu il primo giorno

Secondo giorno Poi Dio disse: «Vi sia una distesa tra le acque, che separi le acque dalle acque». Dio fece la distesa e separò le acque che erano sotto la distesa dalle acque che erano sopra la distesa. E così fu. Dio chiamò la distesa “cielo”. Fu sera, poi fu mattina: secondo giorno

Terzo giorno Poi Dio disse: «Le acque che sono sotto il cielo siano raccolte in un unico luogo e appaia l’asciutto». E così fu. Dio chiamò l’asciutto “terra” e chiamò la raccolta delle acque “mari”. Dio vide che questo era buono. Poi Dio disse: «Produca la terra della vegetazione, delle erbe che facciano seme e degli alberi fruttiferi che, secondo la loro specie portino frutto avente in sé la propria semenza, sulla terra». E così fu. Fu sera, poi fu mattina: terzo giorno

Quarto giorno Poi Dio disse: «Vi siano delle luci nella distesa dei cieli per separare il giorno dalla notte; siano dei segni per le stagioni, per i giorni e per gli anni; facciano luce nella distesa dei cieli per illuminare la terra». E così fu. Dio fece le due grandi luci: la luce maggiore per presiedere al giorno e la luce minore per presiedere alla notte; e fece pure le stelle. Dio le mise nella distesa dei cieli per illuminare la terra, per presiedere al giorno e alla notte e separare la luce dalle tenebre. Dio vide che questo era buono. Fu sera, poi fu mattina: quarto giorno.

Quinto giorno Poi Dio disse: «Producano le acque in abbondanza esseri viventi, e volino degli uccelli sopra la terra per l’ampia distesa del cielo». Dio creò i grandi animali acquatici e tutti gli esseri viventi che si muovono, e che le acque produssero in abbondanza secondo la loro specie, e ogni volatile secondo la sua specie. Dio vide che questo era buono. Dio li benedisse dicendo: «Crescete, moltiplicatevi e riempite le acque dei mari, e si moltiplichino gli uccelli sulla terra». Fu sera, poi fu mattina: quinto giorno

Sesto giorno Poi Dio disse: «Facciamo l’uomo a nostra immagine e somiglianza, conforme alla nostra somiglianza, e abbia dominio sui pesci del mare, sugli uccelli del cielo, sul bestiame, su tutta la terra e su tutti i rettili che strisciano sulla terra». Dio creò l’uomo a Sua immagine; lo creò ad immagine di Dio; li creò maschio e femmina. Dio li benedisse; e Dio disse loro: «Siate fecondi e moltiplicatevi, riempite la terra, rendetevela soggetta, dominate sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo e su ogni animale che si muove sulla terra». E così fu. Dio vide tutto quello che aveva fatto, ed ecco, era molto buono. Fu sera, poi fu mattina: sesto giorno

Settimo giorno Così furono compiuti i cieli e la terra e tutto l’esercito loro. Il settimo giorno, Dio compì l’opera che aveva fatta, Dio benedisse il settimo giorno e lo santificò, perché in esso si riposò da tutta l’opera che aveva creata e fatta. Queste sono le origini dei cieli e della terra quando furono creati.