11 luglio 2007 – Bivigliano Presentazione del gruppo AnciUtile a cura di Alessandro Pesci Segretario generale Anci Toscana

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Progetto e-citizen Agostina Betta Direzione generale centrale organizzazione, personale, sistemi informativi e telematica.
Advertisements

Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Caduta non guidata di un corpo rettangolare in un serbatoio Velocità e rotazione.
Valutazione d’Istituto A.S. 2008/2009
1 MeDeC - Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna - per Valutazione su alcuni servizi erogati nel.
1 Limpegno dellEuropa per le PICCOLE e MEDIE IMPRESE è una realta con Enterprise Europe Network.
Lo sviluppo di unassociazione di categoria per la filantropia in Italia Bernardino Casadei Segretario Generale Assifero Lugano, 30 maggio /5/2012.
Venerdì 20 aprile 2007 Elezioni consiglio di amministrazione agenzia segretari comunali e provinciali.
Un esempio di comunicazione: Il “Marketing Territoriale”
Dati estratti ed elaborati a cura dell'Ufficio Statistiche dell'Osservatorio Mercato del Lavoro Servizio NC2 - Politiche per il lavoro e l'orientamento.
Le strategie per lo sviluppo locale della provincia di Firenze A cura di: Mirko Dormentoni 14 dicembre 2007 Provincia di Firenze Direzione Generale Sviluppo.
PROGRAMMAZIONE TRA AZIENDA SANITARIA E COMUNI
Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri
La cooperazione territoriale vicentina SBPV : Servizio Bibliotecario Provinciale di Vicenza.
Varianza campionaria Errore standard della varianza campionaria
EDITORIA ON-LINE INDAGINE FRA I SOCI ANES settembre - dicembre 2006 A cura della Segreteria ANES.
Identificazione di politiche, modelli e strumenti per lo sviluppo delle competenze dei Titolari di Microimprese in E. Romagna, Lombardia, Veneto () (gruppo.
ELEZIONI REGIONALI 2010 PRIMI RISULTATI E SCENARI 14 aprile 2010.
Canale A. Prof.Ciapetti AA2003/04
Indagine trimestrale sulla industria manifatturiera in provincia di Ravenna - Imprese con oltre 10 addetti - IV trimestre e consuntivo 2003 Ravenna, 19.
CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI BRESCIA - UFFICIO STUDI 10 MAGGIO 2004.
1 © Paolo Ferrario: riproduzione riservata solo ai partecipanti ai corsi di formazione Prof. Paolo Ferrario Università
Roma Giancarlo Galardi
CISI – Centro Interstrutture di Servizi Informatici e Telematici Progettazione e realizzazione di un sistema FaD dAteneo CISI – Centro Interstrutture di.
La sensibilità della Pubblica Amministrazione
FORUM PROVINCIALE DEL TERZO SETTORE Le funzioni dellEnte Provincia Prato 24 maggio 2011.
Progetto Alternanza Scuola Lavoro
DCRUO – Sviluppo Organizzativo Posteitaliane 1 Progetto Verso il Cliente Gennaio 2003 (con riferimento a dati Dicembre 2002)
Le azioni di supporto e di indirizzo per gli acquisti verdi pubblici Debora Dazzi Assistenza tecnica Autorità Ambientale Regionale Convegno - Provincia.
Staff assessore territorio e Agenda 21 Forum Agenda 21 Indagine sullattuazione dei processi di Agenda 21 locale nella provincia di Milano Presentazione.
Gli acquisti verdi degli enti pubblici La sfida per un mercato sostenibile Convegno Milano, 29 Giugno 2006 Nina Vetri Ecosistemi srl Iniziative del Gruppo.
Cos’è un problema?.
1 Monitoraggio I semestre Luglio 2013 Piano della Performance.
Gli italiani e il marketing di relazione: promozioni, direct marketing, digital marketing UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA RICERCHE PER ASSOCOMUNICAZIONE.
1 CORSI DI ALTA FORMAZIONE di 300 ore PER PSICOLOGI E LAUREATI IN SCIENZE UMANE Ente di Formazione accreditato dal MIUR per la formazione del personale.
Progetto ALI - MIUR obiettivi Obiettivi generali: Generalizzare la formazione del personale delle scuole, individuando localmente le modalità ritenute.
Area Programmazione e Controllo
Ropol09anci INDAGINE SU PATTO DI STABILITA 2009 IN PIEMONTE ANCI PIEMONTE Torino, 29 giugno 2009.
IL PROGETTO LIFE+ GPPINFONET LE ATTIVITA DELLA RETE LIGURE 7 OTTOBRE 2010 FORUM COMPRAVERDE CREMONA- INCONTRO INTERREGIONALE a cura di Nadia Galluzzo-
Forum CompraVerde-BuyGreen Cremona, 7 ottobre Beneficiario Coordinatore Beneficiari Associati La Rete Informativa degli Acquisti Pubblici Verdi.
UNIONCAMERE TOSCANA Presentazione GECOMED Valencia, 6 luglio 2005.
1 BANDO POR OB. 3 della REGIONE TOSCANA Progetto net-WORK: una rete integrata di sportelli per loccupabilità femminile. Servizi per il lavoro e limpresa.
Firenze, 31 maggio 2007 Osservatorio sui bilanci delle società di capitale toscane Rapporto
LA NORMATIVA Legge 28 marzo 2003, n. 53 Delega al Governo per la definizione delle norme generali sullistruzione e dei livelli essenziali delle prestazioni.
Tecnologie informatiche per limpresa: il ruolo di FIDA Inform Alessandro Musumeci Presidente FIDA Inform Roma, 27 giugno 2006.
Q UESTIONI ETICHE E BIOETICHE DELLA DIFESA DELLA VITA NELL AGIRE SANITARIO 1 Casa di Cura Villa San Giuseppe Ascoli Piceno 12 e 13 dicembre 2011.
Comune di Ponte San Nicolò 1 Rendiconto Comune di Ponte San Nicolò 2 NOTE Nessun nuovo mutuo; Nessun nuovo mutuo; Bilancio e quindi Avanzo influenzato.
ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE.
NAZIONALE PER IL TURISMO
Un trucchetto di Moltiplicazione per il calcolo mentale
Bus, mon amour! Autobus e Investimenti
Esperto di E-government dello sviluppo locale (A.A. 2003/2004) Università di Pisa, Facoltà di scienze politiche 14 dicembre 2004 L'amministrazione elettronica.
1 Unioncamere Toscana. 2 Alcuni riferimenti normativi (1/2)
Area Programmazione e Controllo REGIONE TOSCANA Settore Strumenti della programmazione regionale e locale La programmazione regionale orientata ai territori:
Conferenza stampa di presentazione – 18 ottobre 2011.
ELEZIONI DEGLI ORGANI DI SECONDO LIVELLO DELLE PROVINCE ABRUZZESI LEGGE N. 56/2014 PESCARA, 19 LUGLIO 2014.
Articolazione delle unità organizzative di maggiore rilevanza (Art.2, comma 1, D.Lgs. n.165/2001) SERVIZIO 10 UFFICIO PIANO DI ZONA SOCIALE (PdZ) Ambito.
Guida alla lettura del Piano 26 gennaio 2015 Piano delle Performance
Fse C1 - azioni di sistema formazione continua: dalla pianificazione al controllo NUOVE COMPETENZE PER COMPETERE Francesca Gazzola Formazione Unindustria.
DIRETTIVI UNITARI SPI-CGI – FNP-CISL - UILP-UIL TERRITORIO LODIGIANO Lunedì 23 marzo 2015 dalle ore 9,00 alle ore 13,00 Presso la sala Conferenze Confartigianato.
Promozione del sistema integrato di servizi sociali e sociosanitari
Filippo Lenzerini Consulente Associazione Nazionale Coordinamento Agende 21 Locali Italiane Il COORDINAMENTO delle AGENDE 21 LOCALI ITALIANE Sabato 27.
Sala Conferenze Le Chiantigiane Il PSR e la Formazione Professionale
EUROPROJECT INTERNATIONAL
LA PROPOSTA SEAV A BRESCIA Servizi Europei di Area Vasta
Con una scia ininterrotta di disastri, vittime e costi altissimi per i cittadini. Un territorio martoriato da Nord a Sud e in stato di perenne calamità.
La promozione del sistema congressuale toscano Alberto Peruzzini – Toscana Promozione Prato, 26 gennaio 2016.
La Cooperazione Toscana Capitalizzare e Innovare per Crescere I servizi pubblici locali Andrea Sbandati Confservizi Cispel Toscana 1 dicembre 2015.
L’assetto gestionale del settore in Toscana e la nuova normativa sui rifiuti urbani e i servizi pubblici locali Andrea Sbandati – Direttore Cispel Toscana.
P r o g e t t o Governance PERCORSI PER LA COOPERAZIONE ISTITUZIONALE Lavello, 26 giugno 2003.
Comitato di Sorveglianza POR CRO FSE Toscana Firenze, 25 giugno 2014 Autorità di Gestione del POR CRO FSE Toscana Informativa sull’attuazione.
Transcript della presentazione:

11 luglio 2007 – Bivigliano Presentazione del gruppo AnciUtile a cura di Alessandro Pesci Segretario generale Anci Toscana

Obiettivi generali di Anci Toscana 1.Relazioni istituzionali 2.Servizi ai soci 3.Comunicazione 11 Luglio Bibigliano, Anci Toscana. Presentazione del gruppo AnciUtile a cura di Alessandro Pesci Segretario generale Anci Toscana,

8 novembre 2005 Riassetto delle società partecipate 11 Luglio Bibigliano, Anci Toscana. Presentazione del gruppo AnciUtile a cura di Alessandro Pesci Segretario generale Anci Toscana,

Le società 11 Luglio Bibigliano, Anci Toscana. Presentazione del gruppo AnciUtile a cura di Alessandro Pesci Segretario generale Anci Toscana,

Il contenitore di Dire&Fare 11 Luglio Bibigliano, Anci Toscana. Presentazione del gruppo AnciUtile a cura di Alessandro Pesci Segretario generale Anci Toscana,

I servizi Elaborazione di Piani di comunicazione Creazione e gestione di Uffici Stampa a livello locale e regionale Relazioni pubbliche (consulenza, organizzazione eventi, meeting, convegni e congressi) Editoria (consulenze e servizi giornalistici ed editoriali, ghostwriter e copywriter, progettazione e gestione di giornali aziendali e di house organ) Servizi per la comunicazione visiva Comunicazione politica: predisposizione e gestione di campagne elettorali 11 Luglio Bibigliano, Anci Toscana. Presentazione del gruppo AnciUtile a cura di Alessandro Pesci Segretario generale Anci Toscana,

I soci Anci Toscana 45,00% Marcello Bucci 20,50% Claudia Canilli 20,50% Uncem Toscana 5,00% Sebastiana Becciu 4,60% Teresa Capecchi 4,40% 11 Luglio Bibigliano, Anci Toscana. Presentazione del gruppo AnciUtile a cura di Alessandro Pesci Segretario generale Anci Toscana,

I servizi AnTos svolge attività di consulenza ed assistenza di carattere tecnico- giuridico e gestionale nelle aree: degli strumenti normativi (statuto e regolamenti) dellorganizzazione (assetto organizzativo, programmazione strategica e sviluppo di sistemi interni di programmazione e controllo) e del personale del bilancio (analisi e controllo, bilancio di mandato, ambientale, sociale), della finanza (project financing e strumenti derivati), gestione del patrimonio, e la fiscalità locale (assistenza nella gestione dei tributi locali) dei servizi pubblici locali, sia a rilevanza economica che non economica della promozione del territorio, con particolare riguardo alla pianificazione commerciale, al turismo ed agli strumenti di marketing territoriale, e più in generale dello sviluppo (investimenti) 11 Luglio Bibigliano, Anci Toscana. Presentazione del gruppo AnciUtile a cura di Alessandro Pesci Segretario generale Anci Toscana,

I soci Anci Toscana53% Narducci Consulting Srl14% Finanza Locale Management Srl14% Altea Spa 14% Confservizi Cispel 5% 11 Luglio Bibigliano, Anci Toscana. Presentazione del gruppo AnciUtile a cura di Alessandro Pesci Segretario generale Anci Toscana,

Partner di Enti Pubblici Assistenza per la realizzazione di sistemi di gestione di informazioni territoriali e di erogazione di servizi on-line, anche tramite limplementazione della banda larga Sperimentazione di modelli di utilizzo delle Ict per favorire la partecipazione dei cittadini alla determinazione delle scelte pubbliche (e-democracy) Attività concernenti la semplificazione dei servizi demografici e nello sviluppo e diffusione della Carta didentità elettronica Promozione servizi e prodotti di Ancitel Spa I servizi 11 Luglio Bibigliano, Anci Toscana. Presentazione del gruppo AnciUtile a cura di Alessandro Pesci Segretario generale Anci Toscana,

Anci Toscana 65% Ancitel Spa 30% Uncem 5% I soci 11 Luglio Bibigliano, Anci Toscana. Presentazione del gruppo AnciUtile a cura di Alessandro Pesci Segretario generale Anci Toscana,

Organizzazione e gestione di seminari, workshop e convegni Programmi di formazione continua e percorsi formativi collettivi e individuali Progetti di formazione finanziata (regionali, nazionali ed europei) Analisi dei fabbisogni formativi Monitoraggio e verifica dei corsi pubblicazione di dispense e manuali I servizi 11 Luglio Bibigliano, Anci Toscana. Presentazione del gruppo AnciUtile a cura di Alessandro Pesci Segretario generale Anci Toscana,

Cispel Confservizi Toscana 50,30% FIDI TOSCANA 8,67% Toscana Gas S.p.A. 6,94% ASA S.p.A. 6,07% CTT 3,76% Publiservizi SpA 3,64% Anci Toscana 2,60% Intesa S.p.A. 2,60% Consiag S.p.A. 2,60% ATAF S.p.A. 2,20% Acque S.p.A. 1,73% Coingas S.p.A. 1,73% RASENA 1,57% Altri 5,60% I soci 11 Luglio Bibigliano, Anci Toscana. Presentazione del gruppo AnciUtile a cura di Alessandro Pesci Segretario generale Anci Toscana,

I servizi E un organismo di attestazione SOA, nasce nellaprile 2003 dalla fusione tra Sovim SOA e Icq SOA, entrambe già operanti sul territorio nazionale. Ha acquisito il ramo dazienda della Deloitte 11 Luglio Bibigliano, Anci Toscana. Presentazione del gruppo AnciUtile a cura di Alessandro Pesci Segretario generale Anci Toscana,

I soci Delo Sovim è partecipata, fra gli altri, da: Ance (Associazione nazionale costruttori edili) Anci nazionale Cispel nazionale La Fondiaria Assicurazioni 11 Luglio Bibigliano, Anci Toscana. Presentazione del gruppo AnciUtile a cura di Alessandro Pesci Segretario generale Anci Toscana,

Il C.E.T., promosso dalla Regione Toscana e a cui hanno aderito diverse aziende USL ed ospedaliere oltre che alcune università, alcuni comuni e province, nonchè Anci Toscana, Interporto toscano spa e Arpat, svolge gare annuali e pluriennauli per ottenere prezzi vantaggiosi nellapprovvigionamento energetico, grazie alla recente liberalizzazione introdotta nel mercato energetico del nostro paese. I servizi 11 Luglio Bibigliano, Anci Toscana. Presentazione del gruppo AnciUtile a cura di Alessandro Pesci Segretario generale Anci Toscana,

Anci Toscana 16,87% Comune di Firenze 12,10% Uncem Toscana 8,43% Az. Ospedaliera Careggi 8,14% Az. Ospedaliera Pisana 7,15% Az. Usl 10 Firenze 6,98% Az. Usl 7 Siena 4,70% Az. Usl 12 Versilia 4,44% Universita di Pisa 4,15% Universita di Siena 3,81% Az. Usl 8 Arezzo 3,61% Az. Usl 2 Lucca 3,30% Az. Usl 5 Pisa 2,05% Az. Usl 9 Grosseto 2,05% I soci Az. Usl 11 Empoli 1,99% Az. Usl 6 Livorno 1,69% Comune di Empoli 1,54% Comune di Piombino 1,38% Az. Ospedaliera Mayer 0,90% Arpat Firenze 0,80% Regione Toscana 0,78% Interporto Toscano Spa 0,69% Comune di Quarrata 0,69% Provincia di Arezzo 0,46% Scuola Normale Sup. 0,36% Camera Comm. Firenze 0,29% Comune di Cavriglia 0,18% Camera Comm. Pisa 0,09% Camera Comm. Lucca 0,09% Camera Comm. Arezzo 0,09% Camera Comm. Livorno 0,07% Camera Comm. Siena 0,05% Camera Comm. Pistoia 0,03% Camera Comm. Grosseto 0,03% Union Camere Toscana 0,02% 11 Luglio Bibigliano, Anci Toscana. Presentazione del gruppo AnciUtile a cura di Alessandro Pesci Segretario generale Anci Toscana,

Obiettivi generali AnciUtile, attraverso lofferta di un sistema integrato di consulenza e di servizi, vuole essere un punto di riferimento per sostenere gli sforzi degli enti locali nella direzione dellinnovazione 11 Luglio Bibigliano, Anci Toscana. Presentazione del gruppo AnciUtile a cura di Alessandro Pesci Segretario generale Anci Toscana,

Organizzazione unitaria Sede e segreteria Contabilità Promozione 11 Luglio Bibigliano, Anci Toscana. Presentazione del gruppo AnciUtile a cura di Alessandro Pesci Segretario generale Anci Toscana,