il clown Giada Lantignotti e Teresa Rizzo classe 1^L Anno scolastico 2010-11 Insegnanti :E. Bazzetta A. Pianigiani Scuola secondaria di primo grado Leonardo da Vinci plesso F.C. Marmocchi
C’era una volta un clown che, finita la sua ora di lavoro, andava in un bosco dove ogni volta faceva incontri strani. Un giorno,arrivato nel bosco,vide in terra una lampada.
Dalla lampada uscì una creatura che parlava Dalla lampada uscì una creatura che parlava .Era di colore azzurro e al posto delle gambe aveva una coda. Il clown quando lo vide si mise a urlare,ma il genio gli disse: “Non preoccuparti, sono un genio e sono stato mandato dal mio padrone per esaudire tutti i tuoi desideri.”
Il genio e il clown diventarono buoni amici. Il giorno dopo si incontrarono nel bosco dove c’era la lampada del genio. Il clown strofinò la mano sulla lampada e il genio apparve in un batter d’occhio. “Che desiderio vuoi esprimere?” chiese il genio. Il clown rispose: “Desidero trovare un lavoro migliore di questo e desidero anche che la mia famiglia sia ricca.”
Il genio in pochissimo tempo avverò il desiderio. Il clown era contentissimo del nuovo lavoro perché era il consigliere dell’imperatore. Loro due insieme erano imbattibili e vissero felici e contenti.