Nome cliente 1 copyright Documento strettamente confidenziale. Tutti i diritti riservati © COPYRIGHT 2003 Inferentia DNM S.p.A. Il contesto di mercato.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
FIERE ED EVENTI soldi ben spesi? a cura del Servizio Marketing Operativo - Banca Padovana.
Advertisements

Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
L'ASSISTENTE DIGITALE PER UN MODELLO EVOLUTO DI CUSTOMER CARE
Marketing, Telecom Italia
Reclutamento e selezione del personale di vendita
IL MARKETING NEI BUSINESS DI NICCHIA
La conoscenza e la gestione dei clienti
Nuove regole del gioco e applicazioni pratiche
ObiettiviContenutiMetodologiaMateriali e strumenti Favorire la conoscenza e la consapevolezza delle nuove modalità di networking e di relazione con i potenziali.
Giovedì, 4 dicembre 2003 Nuovo marketing tra tecnologia e creatività Francesca Bodini direttore di Mkt
Customer Relationship Management
ANALISI COMPETITIVA Valutazione di Siti Web
La vendita online b2c. PROBLEMATICHE (I) 1.Le caratteristiche del prodotto è adatto alla vendita online? 2.Il mercato in cui si opera come avviene la.
Progetto PEOPLE Il riuso come processo dinamico di accrescimento della conoscenza Adelelmo Lodi Rizzini Segretario di progetto Roma, 10 maggio 2004.
Tecnologie, servizi e consulenza per i call center
Scenario di Mercato Il ruolo del Direct Marketing Marzia Curone Presidente Settore Direct Marketing AssoComunicazione Partner Relata Roma 23 gennaio, 2007.
Il Call Center come servizio di rete. Tecnologia per il superamento delle barriere geografiche ed organizzative. Servizi di qualità e valutazione business.
Forte crescita negli ultimi 12 mesi
Il Call Center come servizio di rete. Tecnologia per il superamento delle barriere geografiche ed organizzative. 3° meeting CMMC ottobre – 30 ottobre.
28/3/ WEB Call Center – Ing.G.Gerosa COMPRENDERE, PIANIFICARE E GESTIRE IL PROCESSO EVOLUTIVO DAL CONTACT CENTER AL MULTIMEDIA SERVICE CENTER Giancarlo.
Il mondo dei servizi di Call Center Mario Massone fondatore CMMC
Creatività, Marketing e Tecnologia nei Call Center Bancari
Social Media e Contact Center Il caso TIM
L’analisi del cliente L’impresa La segmentazione del mercato
Il marketing: costruire una relazione profittevole con il cliente
1 1 A pplication S ervice P rovisioning. Perchè il CRM.
KNOWLEDGE MANAGEMENT: UNA LEVA STRATEGICA
Il Direct Marketing Maria De Luca
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con lobiettivo di raccogliere lesperienza consolidata dellattuale proprietà e di tutto laffiatato team di gestione.
Marketing Il concetto di marketing.
Giambattista Minetti, SmartSolutions Bologna,
COMUNICA CON EFFICACIA
Programma Cloud Partner Cloud Essentials Pack: Attivazione passo per passo Cloud Accelerate: Attivazione passo per passo Cloud Partner: Modello di Business.
I POTESI DI LAVORO BOZZA – Riservato / Confidenziale Convento Santa Vittoria Comunicazione di Progetto Pesaro 6 marzo 2012.
Web 3.0 & database marketing: Filo diretto con il mercato
Aumentare il valore del documento Caro Cliente, Grazie per aver ordinato un prodotto ABC Supply! Il tuo ordine è confermato. Ti preghiamo di prendere nota.
K-PORTAL: la soluzione con CMS per il tuo sito web dinamico K-Portal permette di presentare in modo semplice ed efficace i differenti tipi di contenuti.
Relazioni interaziendali
Relazioni interaziendali
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con l’obiettivo di raccogliere l’esperienza consolidata dell’attuale proprietà e di tutto l’affiatato team di.
ANCONA BUSINESS CENTER E’ UN BRAND DBSOFT Presentazione Servizi dedicati alla comunicazione e alla visibilità a costi sostenibili per imprese, attività.
Confesercenti Nazionale | Imprese ed Associazioni: Come Vincere le Sfide di Mercato Approfondimenti, Considerazioni e Scenari Possibili: Come vincere la.
Economia e tecnica della comunicazione aziendale
1101 CRM per l’Agenzia di Viaggi SIAP: il profilo della società Perché il CRM? Il CRM di SIAP Open Forum.
March 30, 2015 TransPromo, non solo tecnologia, ma nuova forma di media Carlo Felice Biassoni, Director of Production Printing EMEA L’efficacia della comunicazione.
Business integration e intelligenza geografica. per assistere i clienti nel rivedere approcci di business e attuare strategie sviluppare ad hoc soluzioni.
1 Seconda Giornata degli Innovatori 7 Maggio Workshop Costruire la relazione con il cittadino: multicanalità e personalizzazione per migliorare.
Servizi Informatici del Co.S. Progetto Comunicazione Progetto Comunicazione Monfredini Gian Piero 08/11/2007.
Piano strategico per una banca «always on» La banca del territorio.
1 SFRUTTANDO LE TECNOLOGIE DISPONIBILI Seconda Parte.
FACOLTA’ DI ECONOMIA Corso di laurea specialistica in
Applicazione del CRM: il caso “Know K.” di Paoletta Antonio Relatore: prof. Edoardo Mollona Correlatore: dott. Sergio Venturino (Dirigente della Know K.
Customer Relationship Management: un quadro di riferimento
[co-mu-ni-ca-zió-ne]
Copyright 2002 Focus srl- Tutti i diritti riservati 19/04/02 Università degli Studi di Padova “ Spin-off accademici, incubatori e nuovi modelli imprenditoriali”
WEB AGENCYE-SHOPPER P.M.I. Presenza in rete come vantaggio competitivo INTERNET Luogo privilegiato dove cercare informazioni, garanzie e prezzi sui prodotti-servizi.
Premessa 1 Eurovita è una compagnia di bancassicurazione, piattaforma aperta, indipendente e specializzata nella distribuzione di polizze tramite.
Linee di tendenza della distribuzione industriale Daniela Corsaro Monza, 16 Ottobre 2015.
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
SVILUPPO E GESTIONE DEL CONTENUTO Lo sviluppo e la gestione del contenuto è un elemento fondamentale su Internet perché il web permette di arricchire,
Agenzia Web #1 per il web marketing internazionale.
QUALITÁ E RELAZIONI CON IL CLIENTE
CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT - CRM Che cosa è: un metodo di lavoro e di gestione dei processi interni per le aziende private Quali obiettivi si prefigge:
UNO STRUMENTO DI MARKETING MULTILINGUE Grazie a questa partnership strutturale abbiamo potenziato la capacità produttiva della nostra Divisione Contact.
COMUNICAZION E E MIX PROMOZIONALE Sonia Ferrari Marketing del Turismo.
Progetto: Communicate "global"- Consume "local". Le produzioni agroalimentari tipiche nel web. L’e-commerce Prof. Antonio Iazzi ANALISI SETTORIALE E GESTIONE.
«Beko Italy Service Excellence Project» Excellence Project» «Beko Italy Service Excellence Project» Excellence Project» Partner.
Copyright © 2014, Oracle and/or its affiliates. All rights reserved. |
Transcript della presentazione:

Nome cliente 1 copyright Documento strettamente confidenziale. Tutti i diritti riservati © COPYRIGHT 2003 Inferentia DNM S.p.A. Il contesto di mercato La maggior parte dei progetti di CRM basati sui sistemi legacy non contribuisce efficacemente agli obiettivi di marketing delle Aziende I costi e i tempi di implementazione sono molto elevati Il 67% dei progetti delle società CRM-centriche è fallito La maggior parte delle società tradizionali di direct marketing non comprende e non utilizza i vantaggi offerti dalle nuove tecnologie Mancata obiettività rispetto ai media che è possibile utilizzare Mancata comprensione dellimportanza della customer intelligence La maggior parte delle società di servizio non focalizza lattenzione sulla bottom line delle Aziende clienti Circa il 20% del budget di marketing è sprecato a causa di una inadeguata focalizzazione sul target di pubblico interessante per il cliente Hyper Marketing: applicazione degli elementi di successo delleCRM allintera strategia di relationship marketing

Nome cliente 2 copyright Documento strettamente confidenziale. Tutti i diritti riservati © COPYRIGHT 2003 Inferentia DNM S.p.A. La customer intelligence per un nuovo tipo di interazione con i clienti Le nuove tecnologie hanno profondamente cambiato la capacità delle Aziende di interagire con i loro clienti: Si sono creati nuovi spazi di interazione, che si arricchiscono con levolversi delle tecnologie Sono emerse nuove forme di interazione La rivoluzione consiste nella capacità di costruire e usare la customer intelligence per creare esperienze relazionali Che siano basate sul valore scambiato con il cliente Che siano non lineari e realmente personalizzare, nei contenuti e nelle sequenze Questo nuovo tipo di interazione non dovrebbe essere limitato ai canali digitali Coinvolgendo altri canali oltre a quello digitale, il marketing relazionale deve essere basato sulla customer intelligence, così da sostenere le nuove forme di interazione possibili

Nome cliente 3 copyright Documento strettamente confidenziale. Tutti i diritti riservati © COPYRIGHT 2003 Inferentia DNM S.p.A. Hyper-Marketing: il marketing basato sulle regole Motore di Consumer Intelligence (Regole di Profiling) Motore di Business Intelligence (Regole di Azione) Profili di marketing utili Azioni Canali di contatto Siti web Online adv SMS Direct mail Rete commerciale Call Center Stampa Informazioni sui clienti Misurazione Back Office ERP & CRM

Nome cliente 4 copyright Documento strettamente confidenziale. Tutti i diritti riservati © COPYRIGHT 2003 Inferentia DNM S.p.A. Hyper-Marketing Customer Intelligence for a Customised Experience Mail cartacea Siti web On & Offline Adv SMS & MMS In Store & On Pack

Nome cliente 5 copyright Documento strettamente confidenziale. Tutti i diritti riservati © COPYRIGHT 2003 Inferentia DNM S.p.A. Minori costi di acquisizione e di mantenimento dei clienti 1.Focalizzazione degli investimenti di marketing sui target rilevanti 2.Utilizzo dei canali in funzione dei costi 3.Adattamento dellofferta e del contenuto delle comunicazioni a quanto è strettamente necessario per raggiungere gli obiettivi 4.Misurazione dei risultati e aggiustamento 5.Minore costo di acquisizione dei dati 6.Minore costo di manutenzione dei dati 7.Minore costo di customer care Effetti positivi sul business 8.Aumento delle revenue per cliente – up selling 9.Aumento delle revenue per cliente – cross selling 10.Aumento del grado di fidelizzazione 11.Aumento strutturale delle occasioni di contatto con i clienti 12.Aumento della conoscenza del cliente 12 fonti di incremento del ROI Gli effetti dellhyper-marketing sul ROI