MUSE BT Reti di Calcolatori LS A.A. 2006/2007 Manservisi Alberto 0000258370 Music Everywhere with BlueTooth.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Prof. Carla Fanchin – L.S. Tron
Advertisements

Il livello di trasporto
Informatica e Telecomunicazioni
4-1 Mobilità in Internet Crediti Parte delle slide seguenti sono adattate dalla versione originale di J.F Kurose and K.W. Ross (© All Rights.
I modelli di riferimento OSI e TCP/IP
La rete in dettaglio: rete esterna (edge): applicazioni e host
Silberschatz and Galvin Operating System Concepts Gestione della memoria Nella fase iniziale dello sviluppo di UNIX, gli schemi di gestione della.
Università di Padova Dipartimento di Ingegneria dellInformazione Analisi della Qualità del Servizio in Reti Radio Ad Hoc Special Interest Group on NEtworking.
Università degli Studi di Roma La Sapienza
Reti di Calcolatori IL LIVELLO TRASPORTO Protocolli TCP e UDP.
Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale
Qualità di servizio in ambiente wireless Progetto per il corso di Reti di Calcolatori L-S Prof. Antonio CorradiValentina Maraldi.
P ROGETTO PERMESSO PER SISTENT MESS AGING IN AD H O C NETWORKS Presentazione di Manuela Bassetti Corso di Reti di Calcolatori L-S AA Progetto.
Proxy-based infrastructure for LBS availability Reti di Calcolatori L-S Andrea Licastro
BlueMar k Sistema di Proximity Marketing con QoS ed availability Progetto per il Corso di Reti di Calcolatori LS Nicola Bonoli - 27 Giugno 2007.
Stefano Lama Stefano Maggiore Giacomo Tartari. Scenario applicativo Crescente diffusione di dispositivi dotati di connettivita wireless porta a… … possibilità
PERMESSO PERsistent MESSaging in ad hOc networks Alessio Franco Matr Corso di Reti di Calcolatori LS A.A. 2005/2006.
1 Packet Manager Sistema di gestione di pacchetti software per il progetto dell'esame di Reti di Calcolatori LS Progetto realizzato da Fabio Parisini.
DEIS Università di Bologna
P O L I T E C N I C O D I B A R I I Facoltà di Ingegneria Corso di Laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni Ottimizzazione energetica e servizi real-time.
"Abbiamo deciso di guardare più lontano". Dal 1920 Eucrypt ITALIANO.
Sistemi di elaborazione dellinformazione Modulo 2 -Protocolli di rete TCP/IP Unità didattica 4 - Gestione degli indirizzi Ernesto Damiani Lezione 4 – NAT.
U N INFRASTRUTTURA DI SUPPORTO PER SERVIZI DI FILE HOSTING Matteo Corvaro Matricola Corso di Reti di Calcolatori LS – Prof. A. Corradi A.A.
Efficienza e controllo derrore. Introduzione Come abbiamo visto il controllo derrore, necessario per ottenere un trasporto affidabile, si basa su: somme.
Modulo n – U.D. n – Lez. n Nome Cognome – titolo corso.
Sistema per la gestione dei piani di assistenza domiciliare
Connessioni wireless. introduzione Il primo standard fu creato nel 1995 dalla IEEE e fu attribuito il codice Le tecnologie utilizzate sono:  Raggi.
Xbee, Bluetooth, SD, Ethernet
Livello di trasporto Protocolli TCP e UDP.
SVILUPPO DI UN SERVIZIO DI STAMPA PER DISPOSITIVI MOBILI BASATO SULLE PIATTAFORME JINI E J2ME Candidato Relatore Marco Lazzara Prof. Ing. Vincenzo Grassi.
MUSE Progetto di un servizio di audio streaming in reti wireless Progetto realizzato da: Leardini Francesco Mercati Alberto Morsiani Marco Bologna
Music Everywhere BlueTooth project – MasterProxy Albertin Marco.
FunzionalitàTecnologia Ambiente Proxy/Master ProxyJava Standard Edition Ambiente DispositivoJava Mobile Edition Libreria Audio Proxy/Master ProxyJava.
Producer – Consumer System Di Carlo Matteo CdLS Ingegneria Informatica (0234) Reti di Calcolatori LS A.A. 2004/2005.
Progetto di: Daniele De Angelis Corso di: Reti di Calcolatori LS Un sistema fault tolerance per protocollo Diffie-Hellman.
Progetto di Ingegneria del Web Anno Accademico 2007/2008 Stefano Pigiani Bruno Ricci Marco Ruzzon.
Relatore: Ing. Francesco Lo Presti Correlatore: Ing. Stefano Salsano UPMT: progetto e realizzazione di una soluzione di mobilità verticale e overlay networking.
Progetto di un sistema di comunicazione di gruppo con multicast causale Reti di Calcolatori L-S Marco Canaparo Matricola
MUS.E. BT MUSic Everywhere with BlueTooth a proxy based architecture for stream continuity during bluetooth handoffs Authors: Lorenzo Bricchi Simone Cortecchia.
Progetto di un Gestore di Nomi Corso di Reti di Calcolatori L-S prof. Antonio Corradi A.A 2003/2004 Autore: Molesini Ambra.
MUSE 2 WIFI MUSic Everywhere with WIFI presentazione di Pierangeli Diego Membri del gruppo: Bambini Stefano Bergamini Andrea Pierangeli Diego AA 2006/2007.
Sistemi di elaborazione dell’informazione Modulo 2 -Protocolli di rete TCP/IP Unità didattica 6 -User Datagram Protocol Ernesto Damiani Lezione 1 – UDP.
Sistemi di elaborazione dell’informazione Modulo 4 - Tecniche di programmazione distribuita Unità didattica 1 -Socket library Ernesto Damiani Lezione 2.
Progetto e Realizzazione di un servizio di Chat Progetto di: Nicoli Leonardo Corso di: Reti di Calcolatori L-S.
Middleware per la sincronizzazione di ambienti eterogenei Progetto di Reti di Calcolatori LS Emanuele Crescentini matr Ingegneria Informatica LS.
Corso di Reti di Calcolatori LS Progetto di un server FTP in grado di coordinarsi con altri mirror per garantire QoS di Marco Buccione.
Servizi continui su rete IEEE – Music Everywhere Presentazione di Alberto Mercati Reti di Calcolatori LS.
Realizzazione e integrazione della sicurezza nell’emulatore di reti BlueSesame D’Ascanio Amedeo Tutor: Dario Bottazzi.
Muse2: MUSic Everywhere with WI-FI Progetto realizzato da: Bambini Stefano Bergamini Andrea Pierangeli Diego Bologna C.d.L.S. Ingegneria Informatica.
PERMESSO PERsistent MESSagging in ad hOc networks Melli Michele Matr Reti di Calcolatori LS aa 2006/07.
Progetto RE.VE.N.GE. MQ REliable and VErsatile News delivery support for aGEncies Sistema di Distribuzione Reti di Calcolatori LS – Prof. Antonio Corradi.
Reti di Calcolatori LS - Fabio Poli 15 Giugno 2006 Sviluppo di un player di Campo Minato multigiocatore con supporto di Chat MultiCast.
B IBLIO S ERVICE consultazione di articoli online Anna Riccioni Progetto per il corso di Reti di Calcolatori L-S Anno Accademico
Università degli Studi di Bologna Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali Corso di Laurea in Scienze dell’Informazione Università degli Studi.
Proxy Based Infrastructure for LBS tailoring Paolo Lutterotti matr Reti di Calcolatori LS, A.A. 2005/06.
Progetto PERMESSO Progetto PERMESSO PERsistent MESSagging in ad hOc networks Presentazione di Elisabetta Visciotti Progetto di Gruppo di: Manuela Bassetti,
Alex Marchetti Infrastruttura di supporto per l’accesso a un disco remoto Presentazione del progetto di: Reti di calcolatori L-S.
SnippetSearch Database di snippet bilanciato e replicato di Gianluigi Salvi Reti di calcolatori LS – Prof. A.Corradi.
1 MUSE2 Reti di Calcolatori L-S Progetto di un servizio di audio streaming in reti wireless Progetto di un servizio di audio streaming in reti wireless.
CRYPTO ANALISIS SERVER (CAS) Reti di Calcolatori LS Progetto di Carpenè Michele, Busacca Fulvio PARTE II (Busacca) Sistema di tolleranza ai guasti Schema.
Sistemi di elaborazione dell’informazione Modulo 2 -Protocolli di rete TCP/IP Unità didattica 6 -User Datagram Protocol Ernesto Damiani Lezione 2 – UDP.
Progetto MUSE MUSic Everywhere Presentazione di Leardini Francesco Reti di calcolatori LS.
Strato di accesso alla rete (network access layer); comprende le funzioni che nel modello OSI sono comprese negli strati fisico, di collegamento e parte.
GESTIONE RETI TCP/IP l troubleshooting è necessario per risolvere molti problemi che si possono verificare all'interno di una rete, una delle aspirazioni.
Applicazione Presentazione Sessione Trasporto Rete Data link Fisico OSI Processo / Applicazione Trasporto Rete- Internet Interfaccia di.
Socket programming in Java La realizzazione di un server in Java consente di scrivere una sola versione eseguibile su diverse piattaforme. Il linguaggio.
II PROVA Svolgimento tramite protocollo ISO/OSI. I LIVELLO : LIVELLO FISICO Scelta del mezzo fisico; tenere conto degli standard IEEE Procedura di codifica.
Introduzione Misurare l’impatto che può avere l’aggiunta di traffico sulle prestazioni di un sistema di rete è molto utile. Nel testing di applicazioni.
Socket programming in Java La realizzazione di un server in Java consente di scrivere una sola versione eseguibile su diverse piattaforme. Il linguaggio.
MUSE BT - CLIENT Music Everywhere BlueTooth progetto Client Acquaviva Luca Reti di Calcolatori LS AA
Transcript della presentazione:

MUSE BT Reti di Calcolatori LS A.A. 2006/2007 Manservisi Alberto Music Everywhere with BlueTooth

Introduzione Server: mantenimento canzoni in formato mp3; Proxy: intermediazione tra Server e Device; Access Point: accesso alla rete Bluetooth; Device: riproduzione canzoni richieste dallUtente. Servizio di streaming audio in una rete wireless Bluetooth verso dispositivi mobili con gestione della continuità del sevizio

Struttura Continuità del servizioCopertura Bluetooth

8 - Inoltro richiesta1 - Richiesta di connessione2 – Allocazione risorse ProxyServer Thread 3 - Inoltro richiesta al Server4 - Allocazione risorse5 - Invio porte gestione 6 - Notifica avvenuta connessione 7 - Nuova richiesta9 - Streaming10 - Inoltro stream Il Sistema

11 - Disconnessione12 - Notifica disconnessione14 - Rilascio risorse ProxyServer Thread 11 - Terminazione stream

Proxy Sistema in funzione Server

La comunicazione nel sistema Utilizzo del protocollo UDP: socket Datagram ObjectType ProtocolPacket Ack Connect Connected Disconnect Format Frame Handoff Reconnect SongRequest ProxyControlPort ServerControlPorto FlowPort Title …

Server: protocollo comunicazione ServerProxy Connect Connected SongRequest ProxyControlPort ServerControlPort FlowPort Title

La comunicazione nel sistema lindirizzo IP del Server; le porte sulle quali è in ascolto il Server. Il Proxy deve conoscere: Il Client deve conoscere: la lista delle canzoni in memoria; le porte sulle quali è in ascolto il Proxy.

Conclusioni e sviluppi futuri il sistema garantisce continuità di servizio; le risorse vengono allocate in modo efficiente in ogni componente; i soli pacchetti persi sono quelli persi dal protocollo UDP. adattamento del servizio in base alle caratteristiche del Device; utilizzo di differenti tipi di device mobili come Palmari; funzionalità di controllo sul flusso audio in uscita dal Proxy; In futuro:

Fine MUSE BT Manservisi Alberto Music Everywhere with BlueTooth