MACSE Italia MANAGER ASSISTANT

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LOGO ATENEO Che cos’è AlmaLaurea
Advertisements

Presentazione Chi siamo, cosa facciamo
ALMADIPLOMA ALMAORIENTATI
WAI W omen A mbassadors in I taly Seminario Rovigo, 26 marzo 2010 PLACE PARTNERS LOGO HERE European Commission Enterprise and Industry.
P ROGETTO DI M ARKETING COLLETTIVO DEL N ETWORK H APPY … mette in contatto immediato e diretto chi cerca prodotti e servizi con i Vendors che li offrono.
Bologn Che cosè il Certificato Europeo in Psicologia Ottobre, 2010.
Management in Change Edizione Obiettivi del programma 1. Saper interpretare il ruolo di manager in modo adeguato ai nuovi contesti 2. Migliorare.
SPORTELLI ENERGIA DELLE CAMERE DI COMMERCIO Sportello Dinamo Patto dei Presidenti Patto dei Presidenti - Piano esecutivo.
ATTIVITA' DI ORIENTAMENTO AL LAVORO:
Azione 1 Formazione linguistica ed educazione civica : Fondo Europeo per l'Integrazione di cittadini di Paesi terzi -Annualità Presentazione a cura.
Itinerari didattici integrati verticali di cultura al lavoro.
Peer Review: risultati e prospettive
CORSO PRESENTAZIONE DEL CORSO Gli interventi normativi degli ultimi anni hanno prodotto un nuovo assetto nel servizio sanitario, ridisegnando le competenze.
La struttura e lorganizzazione dei seminari regionali.
1 La manifestazione IO LAVORO della Provincia di Torino.
Corso di Laurea Magistrale in Politiche e Servizi Sociali.
I.R.R.S.A.E.LIGURIA La rete telematica nella didattica.
1 Progettare e operare nella scuola dellautonomia Attività di formazione del personale del sistema scolastico Tratto da LA SCUOLA per lo Sviluppo Programma.
Introduzione al corso di Economia ed Organizzazione aziendale
MODULO A – Web Community Scuole medie superiori
DOL - Diploma On Line per Esperti di didattica assistita dalle Nuove Tecnologie Politecnico di Milano.
Valorizzare le risorse umane dellimpresa Workopp propone alle imprese alcuni strumenti per identificare ed analizzare le caratteristiche.
Toolkit per la ricerca partner transnazionali Seminario Strumenti per la cooperazione transnazionale nel Fondo Sociale Europeo Roma, 4 dicembre 2008.
ORDINE DEI FARMACISTI PESARO E URBINO
Page 1 Quale cammino di formazione per i presidenti e responsabili unitari?
© Alleanza 2012 Agenzia di JESI Crescere è facile, se hai un alleato.
2 Intervengono: Conferenza stampa Centro Fiera di Brescia, martedì 8 maggio 2012 Giuseppe Battagliola - Presidente Compagnia delle Opere di Brescia Francesco.
Presentazione della società Maggio La Consulenza sulla Business Productivity Contesto – Oggi persone e imprese possono utilizzare tecnologie dell'informazione.
S.P.I.D. NASCE IL 7 GENNAIO 2008 per iniziativa di un gruppo di studenti del 3° anno 2006/2007 Scuola di Drammaterapia Centro di Formazione nelle Artiterapie.
Pro Recruiting La piattaforma per la selezione
Progetto Sede territoriale Istat per la Campania
Conto di sistema Conto formazione Voucher formativi
Le Reti dImpresa: un nuovo strumento per la competitività Napoli, 22 settembre 2011 A Cura dellArea Economia dImpresa ed Internazionalizzazione.
BORSE DI STUDIO E DI RICERCA
Il mondo cambia. Ci sono nuove opportunità di guadagno?
Azienda La Costigliola Rovolon (Pd), venerdì 1° giugno 2012
SCOPRI LE NUOVE ATTIVITA FORMATIVE NELL’ AMBITO DEI BIOPOLIMERI
Il programma ICT Policy Support, che fa parte del Programma Europeo Competitiveness and Innovation 2007/2013, è uno dei principali strumenti di attuazione.
Parere in merito alla congruità del curriculum scientifico o professionale dei titolari di contratti di insegnamento da parte del Nucleo di Valutazione.
CIRCOLARE MIUR N. 96 DEL 17/12/2012 Iscrizioni scolastiche 2013/2014 A cura di Angela Rigucci A.Ge. Argentario.
La Fondazione incontra i Consulenti del Lavoro ed i Delegati Giornata informativa e formativa Hotel Serena Majestic Viale C. Maresca, 12 Montesilvano(PE)
Canale «offerte e aziende»
La Rete multicanale dei Centri di Contatto della P.A. italiana - sintesi -
ORIENTAM ENTO ATTORI STRUM ENTI FORMATI - SEGRETARI/RESPONSABILI ORIENTAMENTO - DOICENTI - STUDENTI TUTOR - PSICOLOGI - GUIDE CARTACEE/OPUSCOLI - WEB -
TIROCINIO E GUIDA AL TIROCINIO
Modello di pianificazione strategica
Regolamento recante le disposizioni sulla formazione continua per i chimici Approvato da CNC nella seduta del 19 Luglio del 2013 revisione del 02 Ottobre.
DLMP s.r.l. Società di formazione, orientamento e outplacement
Costruiamo insieme la comunità professionale sull’armonizzazione Come l’informatica ci può aiutare ad ‘armonizzarci’
MODAPP.IT SODDISFA L’ESIGENZA DEL CONSUMATORE DI TROVARE VELOCEMENTE NELLE VICINANZE PRODOTTI A BUON PREZZO MODAPP.IT È UN POTENTE STRUMENTO DI MARKETING.
Fare Benchmarking! Confrontarsi per migliorare! Ripensare la propria organizzazione sulla base delle esperienze altrui; capire che tipo di supply chain.
Associazione professionale nazionale legge 4/2013 iscritta nell’elenco del Ministero dello Sviluppo Economico Iniziativa realizzata nell’ambito delle attività.
Editoria culturale piemontese Catalogo
Essere volontari nel PMI ® NIC PMI ® NIC Volunteer Management Team Rev. 1 – Settembre 2014.
VADEMECUM PER I VOLONTARI AUSER
Piano Regionale di formazione Sezioni Primavera
Turisti per caso Lasciati aiutare, lasciati guidare, lasciati ispirare dal diario di viaggio degli altri turisti per caso come te.
Divisione Ricerca e APRE Divisione Ricerca Strutture Dipartimentali Supporto alla progettazione Supporto alla gestione Organizzazione corsi e giornate.
Area Global Transaction e Operations Servizio Estero Commerciale e Sistemi di Pagamento Area Global Transaction e Operations Servizio Estero Commerciale.
Sport, cultura e tempo libero. Gialdini World Filosofia Gialdini World è il primo portale tematico no profit nato con l’intento di mettere in contatto.
Forum P.A. – Roma, 13 Maggio 2004 Il Vademecum per l’eLearning nelle P.A., Rosamaria Barrese Il Vademecum per l’eLearning nelle Pubbliche Amministrazioni.
Centro Studi Ordine Ingegneri della Provincia di Cagliari.
LINEE PROGRAMMATICHE Pia Petrucci.
Seminario informativo Assistenti Sociali per la protezione civile – A
Cos’è l’ECDL ? La European Computer Driving Licence (ECDL) è un certificato, riconosciuto a livello internazionale, attestante che chi lo possiede ha l'insieme.
«Un catalogo di opportunità formative proposte ai Soci AIDP per contribuire allo sviluppo competitivo personale e delle organizzazioni» 1 INCONTRI DI FORMAZIONE.
Avviso pubblico n. 7/2012 P.O. Puglia ASSE III – Inclusione sociale.
Alternanza Scuola - Lavoro i Centri per l’Impiego Istituto Max Planck – febbraio 2016.
Kick Off Meeting Ancona 25 febbraio 2016 Francesca Carvelli Simona Mazzoli Unità Informazione e comunicazione Agenzia protezione civile Regione Emilia-Romagna.
Orienta il tuo Futuro!. OPPORTUNITÁ Offrire ai figli delle famiglie dei dipendenti e a tutti gli stakeholder delle aziende aderenti ad Eban e al Paese.
Transcript della presentazione:

MACSE Italia MANAGER ASSISTANT Carriera sviluppo evoluzione www.macseitalia.it

MACSE Italia MACSE Italia è la prima e unica associazione italiana di categoria, no-profit, dedicata alle Manager Assistant L'Associazione ammette in qualità di Full member chi intende esercitare, esercita al momento dell'iscrizione, o ha esercitato in passato, le seguenti funzioni: Manager Assistant Executive Assistant Personal Assistant Office Manager Assistente di Team Marketing/PR Assistant HR Assistant o a chi ha simili titoli nell’ambito della professione. Le associate sono interessate ad avere una maggiore consapevolezza del proprio ruolo e sono disposte a impegnarsi e a collaborare con l’Associazione, partecipando all’organizzazione delle attività di formazione e networking e contribuendo a divulgare una moderna e più professionale immagine della Manager Assistant.

MACSE Italia cosa ha in più? MACSE Italia è la prima e unica associazione italiana di categoria, promuove la formazione e offre alle associate la possibilità di fare networking, proponendo un ampio ventaglio di corsi e seminari che possono aiutare a aumentare le competenze e a rendere più interessanti i profili professionali delle associate, in un’ottica di rivendibilità su un mercato sempre più competitivo. L’attività di networking avviene tramite aperitivi d’incontro, gli ApeMACSE, durante i quali ci si conosce, si incontrano i formatori che tengono i corsi e i seminari, si ascoltano interventi di relatori che presentano temi di discussione. Particolarità unica degli ApeMACSE è che le stesse Manager Assistant sono relatrici su tematiche che conoscono approfonditamente e di cui cui hanno una lunga esperienza, mettendo così a disposizione delle colleghe il loro background. Gli aperitivi, come anche i corsi, sono aperti anche a chi non è associato. Sono stati inoltre avviati programmi di Mentoring, durante i quali colleghe più esperte guidano e ispirano altre colleghe a migliorarsi sia dal punto di vista delle soft skills come a livello pratico. Da due anni molte associate partecipano al programma di Knowledge Sharing, tavoli di lavoro che mirano alla produzione di documenti e modelli di best practise da mettere a disposizione delle colleghe. Per informazioni sulla formazione, scrivere a: formazione@macse.it Per informazioni sugli ApeMACSE, scrivere a: iscrizione.aperitivo@macseitalia.it Per informazione sugli ApeMACSE di ROMA scrivere a: aperitivo.roma@macseitalia.it

MACSE Italia cosa offre alle associate? Vantaggi offerti per il 2013 1. Quota associativa associativa annuale per il 2013 di soli 60 euro 2. Il costo è di 60 euro a corso 3. Pacchetto offerta quota + formazione Chi si iscrive entro il 31 gennaio 2013 e paga la quota e due corsi insieme potrà usufruire dell'offerta: quota 2013 + 2 corsi = 150 euro. 4. Offerta a chi è senza lavoro A chi è senza lavoro MACSE Italia offre la possibilità di partecipare a tutte le attività formative pagando una quota forfettaria annuale di 100 euro. Per informazioni: mariachiara.novati@macseitalia.it QUI TUTTI I VANTAGGI IN DETTAGLIO: http://www.macseitalia.it/newsletter/newsletter_2012.asp CALENDARIO 2013 http://www.macseitalia.it/training/calendar.asp

MACSE Italia cosa offre alle associate? Vantaggi offerti a tutte le associate Oltre a quanto scritto sopra, MACSE Italia offre sempre: 1. Le convenzioni, http://www.macseitalia.it/whos/associated/agreements.asp 2. I programmi di Mentoring ed il Knowledge Sharing http://www.macseitalia.it/mentoring/mentoring2011.asp 3. La possibilità di leggere gratuitamente la rivista Executive Secretary Magazine 4. "Scrivania Amica" cioè un servizio via mail per risolvere problemi e rispondere a quesiti 5. Il supporto per la redazione o la riscrittura del proprio CV 6. Un'intervista della durata di un'ora per imparare a sostenere un colloquio di lavoro Per questi 3 servizi gratuiti è stato attivato l’indirizzo mail scrivania.amica@macseitalia.it 7. Una libreria di articoli e template che andrà ad arricchire la documentazione redatta nel programma di Knowledge Sharing, già a disposizione delle associate nell'area riservata del sito 8. Una BORSA DI STUDIO per colleghe che desiderino farne richiesta che consentirà alla vincitrice di partecipare gratuitamente per un semestre ai corsi dell'associazione. Per concorrere è necessario presentare una lettera di motivazione alla mail mariachiara.novati@macseitalia.it

Il Consiglio Direttivo – Socie fondatrici Mariachiara Novati Presidente mariachiara.novati@macseitalia.it          Stefania Bacchi Responsabile Relazioni Esterne stefania.bacchi@macseitalia.it Isabella Zampollo Vice Presidente Responsabile Convenzioni isabella.zampollo@macseitalia.it         Sezioni Francesca Ferola Responsabile Sezione di Roma francesca.ferola@macseitalia.it Comitato Operativo       Simonetta Pili simonetta.pili@macseitalia.it Roberta Longoni roberta.longoni@macseitalia.it Michela Redavè Michela.redave@macseitalia.it Raffaella Brambilla raffaella.brambilla@macseitlai.it Statuto di MACSE Italia Codice Deontologico di MACSE Italia

Associarsi conviene! Per poter usufruire delle convenzioni dovete registrarvi con la mail dell'associazione, che vi verrà attivata non appena avrete aderito a MACSE Italia. Per chi volesse sottoporre interessanti convenzioni per la Associate, scrivere a: isabella.zampollo@macseitalia.it

Per informazioni: info@macseitalia.it