Il sistema PolisWeb Avv. Dario Obizzi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La firma digitale Cover presentazione
Advertisements

Creazione pratiche via Web
Pratiche edilizie on-line
Processo Civile Telematico. Guida all’iscrizione
Il test di lingua italiana: il procedimento e i soggetti coinvolti
Presentazione Community Network - Federa Servizi Demografici on-line Newsletter.
Il Processo Civile Telematico: Attori e scenari di una realtà futura
ASSESSORATO REGIONALE DEL LAVORO, DELLA PREVIDENZA SOCIALE, DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE E DELLEMIGRAZIONE Assessore: On.le Dr. Francesco Scoma Unità
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Alessandria, 5 ottobre 2011 Camera di Commercio.
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Comune di Bra, 15 dicembre 2011 Sala del Consiglio.
LE NUOVE PROSPETTIVE DELLINFORMATICA NEI PALAZZI DI GIUSTIZIA di Raffaela Finocchiaro.
I computer nella vita di ogni giorno I computer servono per svolgere operazioni che richiedono calcoli complessi, tempi brevi, precisione, ripetitività,
Sicurezza e Policy in Active Directory. Sommario Amministrazione della sicurezza in una rete Windows 2003 Amministrazione della sicurezza in una rete.
SISL – GE.CO. 2 Presentazione del servizio (1) Il sistema consente alle aziende e ai loro intermediari, tramite lutilizzo della firma digitale, di ottemperare.
Il Processo Civile Telematico
IL PORTALE DEL REGISTRO ITALIANO DI CHIRURGIA VASCOLARE - SICVE (SICVEREG)
percorso guidato in 4 fasi
17/12/02 1 Direzione Sviluppo Servizi su rete, Banche dati IRIDE Infrastruttura di Registrazione e IDEntificazione.
Servizi Consolari Online
IL PORTALE FISCALE PER IL CONTRIBUENTE. CHE cosè' il Portale Fiscale ? E' uno sportello fiscale multicanale arricchito con servizi informativi e di consulenza.
Il Processo Civile Telematico
PresenzeWeb: breve guida
Gli strumenti per gli utenti interni
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
Guida IIS 6 A cura di Nicola Del Re.
Consultazione atti digitalizzati post 415 bis
PROTOCOLLO DI INTESA tra Il Ministro per la pubblica amministrazione e linnovazione e il Ministro della Giustizia per l innovazione digitale nella Giustizia.
Registrazione Per accedere al portale e gestire i dati della propria Istituzione Scolastica, Ente o Associazione, ogni utente deve necessariamente compilare.
Analisi (Analista) Progettazione (Progettista) Sviluppo o Traduzione (Sviluppatore) Documentazione.
BraDypUS è un sistema che risolve il sempre più urgente problema della corretta gestione e immagazzinamento dei dati archeologici di scavo e topografici.
Comune di Mantova DATI SULLICI NEL COMUNE DI MANTOVA circa le denunce ICI presentate dal 1993 ad oggi; Oltre di Euro il gettito annuo.
M OBILITÀ 2009/10 POLIS - Istanze On-Line Presentazione domande via web per la scuola Primaria 1.
SIBA Days 2009 – III Edizione Il Servizio di accesso remoto alle risorse informative elettroniche Domenico Lucarella Coordinamento SIBA Università del.
1 Ufficio del Referente per la Formazione decentrata Magistrati AVVIO DEL PROCESSO TELEMATICO PRESSO LA CORTE DI APPELLO PRESSO LA CORTE DI APPELLO ED.
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
PROCESSO CIVILE TELEMATICO: SEMINARIO PRATICO
L’Informatizzazione del Distretto Francesco Maremonti – Commissione Informatica ed Anagrafe.
Il Punto di Accesso (PdA) delle Camere di Commercio per la consultazione on-line dei registri civili dei Tribunali e Corti d’Appello Genova, 13/02/2014.
1 Portale dei Tirocini. 2 Obiettivi del servizio Il servizio è rivolto a tutti coloro che, a vario titolo e per le rispettive competenze, esercitano funzioni.
1 M INISTERO DELLA G IUSTIZIA – D.G.S.I.A. S ISTEMI INFORMATIVI AUTOMATIZZATI PER LA GIUSTIZIA CIVILE E PROCESSO TELEMATICO P IANO STRAORDINARIO PER LA.
Carta Regionale dei Servizi
PIATTAFORMA MAESTRA.
e….. quali altre modifiche ci aspettano?
10 marzo 2006Elena Bassoli1 Il SIC (Sistema Informatico Civile) D.M. Giustizia 123/2001.
Servizio per l’Informatica Centrale di Ateneo Portale della Didattica Un’introduzione
1 Come usare la Biblioteca di Agraria e cercare le fonti di informazione scientifica a cura della Biblioteca di Agraria.
Il giornalista del futuro Soluzioni innovative per lavorare ovunque Grand Hotel De La Minerve Roma, 30 settembre 2004.
Procedure operative di sicurezza di un sistema informatizzato in un dipartimento servizi.
LA SOLUZIONE READY PER IL CBI E LA TESORERIA. Cos’è Banche24?! E’ l’innovativa soluzione Web, Multiazienda e Multibanca, che consente, attraverso un unico.
Facoltà di Informatica Laboratorio Base dati II Prof. Flavio Fontana Simone Silvestri Anno Accademico 2003/2004 Matr Mail :
Prefettura di Alessandria Ufficio Territoriale del Governo
1 Modalità di ricerca Per verificare se una rivista è accessibile in formato elettronico, dalla home page di una delle biblioteche dell’Ateneo pisano,
Allerta Alluvione Tevere Servizio SMS. ISCRIZIONE AL SERVIZIO PER ALLERTA ALLUVIONE TEVERE Accesso dall’area dedicata alla Protezione Civile.
Procedure operative di sicurezza di un sistema informatizzato in un dipartimento servizi Corso aggiornamento ASUR10.
PYOU-CARD LA CARTA PER I GIOVANI DI TUTTO IL PIEMONTE 28 settembre 2012 – Telemobility.
31 ottobre Security Assessment per Cassa Centrale Analisi delle modalità di deployment di server e di postazioni utente. Simulazione di consulente.
dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali
Padova, 17 novembre
SISTEMA GESTIONE TOMBINI
P unto d i A ccesso di R egione T oscana al P rocesso C ivile T elematico Firenze, 21 maggio 2014.
Scopri come consultare la tua posizione debitoria aggiornata comodamente da casa… l’elenco delle cartelle e degli avvisi di pagamento relativi al tuo codice.
Servizi portanti di adeguamento e diffusione del protocollo informatico Calliope a tutte le articolazioni del Ministero della Giustizia #1Messa in sicurezza.
2 INNOVAZIONECOMUNE è… INNOVAZIONECOMUNE è lo standard di qualità cui 53 Comuni, tra i più innovativi della nostra Italia, hanno deciso di aderire per.
La Carta Regionale dei Servizi e i suoi molteplici usi, dalla Sanità ai Servizi degli Enti Locali.
La Carta Nazionale dei Servizi è un documento informatico, rilasciato dalla Pubblica Amministrazione, che permette l’identificazione in rete del titolare.
Guida per l’accesso al Processo Civile Telematico Collegarsi al sito ed effettuarehttp://portalearchteramo.visura.it.
Portale web della giustizia tributaria Direzione Giustizia Tributaria.
PENAL NET Un Progetto del Consiglio Nazionale Forense PenalNet è il primo e-network europeo per lo scambio di comunicazioni (e/o documentazione) certificate.
Progetto WELL-FIR Manuale Utente del Web GIS Versione 0.1.
Transcript della presentazione:

Il sistema PolisWeb Avv. Dario Obizzi

Il sistema Polisweb Il sistema Polisweb consiste in un sito internet (l’ambiente di utilizzo è quindi un browser HTML standard). Consente il collegamento, tramite un Punto di Accesso (così come previsto dal D.M. 14 ottobre 2004), tra gli Uffici Giudiziari e gli avvocati. Permette la consultazione della banca dati giurisprudenziale degli Uffici Giudiziari e la visione dei fascicoli di cui l’avvocato risulta difensore.

Il sistema Polisweb PolisWeb attinge le informazioni dai sistemi Polis- banca dati giurisprudenziale -, dal SICC (Sistema Contenzioso Civile), dal SIL (Diritto del Lavoro), dal SIVG (Volontaria Giurisdizione) e dal SIEC (Esecuzioni Civili)

prenotazione copie e documenti, amministrazione. Il sistema Polisweb Il sistema PolisWeb è composto da tre sottosistemi principali: consultazione, prenotazione copie e documenti, amministrazione.

Sottosistema di consultazione: Il sistema Polisweb Sottosistema di consultazione: è la funzione più importante del sistema e permette la consultazione della giurisprudenza e delle informazioni contenute nel registro del contenzioso del Tribunale.

Il sistema Polisweb Funzione di ricerca fascicoli personali

Il sistema Polisweb Funzione di ricerca informazioni senza previa costituzione

Il sistema Polisweb Elenco fascicoli personali

Il sistema Polisweb Funzione Agenda

Il sistema Polisweb Sottosistema di prenotazione copie e documenti: è prevista la fornitura di un servizio di prenotazione di copie delle sentenze e di documenti. Sottosistema di amministrazione: permette di gestire e controllare gli accessi al sito e l’associazione dei privilegi di lettura sui dati. In sostanza si vuole garantire l’accesso al sistema PolisWeb ai soli utenti autorizzati.

Il sistema Polisweb Il sistema PolisWeb garantisce: 1. La possibilità di conoscere in tempo reale e senza muoversi dall’ufficio lo stato dei propri fascicoli; 2. La possibilità di conoscere, prima della costituzione, esclusivamente lo stato di una causa, senza ottenere ulteriori informazioni; 3. La conoscenza dell’indirizzo giurisprudenziale del Tribunale.

Il sistema Polisweb Per accedere a Polisweb: Scegliere un Punto di Accesso e registrarsi presso di esso. Bisogna produrre un certificato del proprio ordine professionale in cui viene attestata l’iscrizione all’albo, all’albo speciale, al registro dei praticanti abilitati;

Il sistema Polisweb Dotarsi di una smart-card contenente il certificato di autenticazione (che serve in occasione del collegamento al PdA); Dotarsi di una connessione Internet in modo da collegarsi al PdA.

Il sistema Polisweb L’avvocato inserisce la smart-card nel suo PC, si connette ad Internet e si collega al PdA a cui è registrato. Il PdA, verificata la validità del certificato contenuto nella smart-card e l'iscrizione dell'avvocato all'albo, rimanda l’utente alla home page di PolisWeb., la quale indica gli uffici giudiziari abilitati all’invio di informazioni.

Il sistema Polisweb L'Ufficio Giudiziario ha il compito di: richiedere al CISIA l’autorizzazione ad esportare la propria banca dati; verificare che il nome dell’avvocato sia posto in correlazione a tutti i fascicoli in cui è parte costituita; mantenere un adeguato livello di correttezza dei dati inseriti nei sistemi di gestione dei registri e garantire la tempestività degli aggiornamenti

Il sistema Polisweb L'ufficio giudiziario deve garantire: la disponibilità: le informazioni ed i servizi sono a disposizione degli utenti del sistema, compatibilmente con i livelli di servizio prestabiliti; l'integrità: le informazioni ed i servizi possono essere creati, modificati o cancellati solo dalle persone autorizzate e secondo modalità predefinite;

Il sistema Polisweb l'autenticità: la provenienza dei dati è garantita e asseverata; il controllo degli accessi: le informazioni possono essere fruite solo ed esclusivamente dalle persone autorizzate a compiere tale operazione.