Giancarlo Geninatti Crich

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Company Profile.
Advertisements

30 SETTEMBRE 2011 La mobilità sostenibile: idee e soluzioni Claudio De Viti Direttore Settore Moto Confindustria Ancma.
Progetto Transdolomites 22 Ottobre 2005
STORIA Industrial Frigo è uno dei maggiori produttori di sistemi di refrigerazione e termoregolazione in Italia. Più di 10,000 aziende in tutto il mondo.
Cooperazione interregionale (reti e scambi di esperienze) Cooperazione interregionale (reti e scambi di esperienze) Tratto da una presentazione di Manuela.
PROGETTO "QUALITA' DELL'ARIA" Rieti, via delle Fontanelle snc
GAS NATURALE GAS NATURALE Carlos Sousa AGENEAL, Local Energy Management Agency of Almada.
1 TRANSDOLOMITES 2007 Mobilità ed Energia Energie Rinnovabili Moena (TN) 25 – 26 Ottobre 2007 Ing. Giovanni Pino – APAT.
1 Come spostare traffico dalla gomma alla rotaia Romeo Danielis Università degli Studi Trieste Quali ferrovie a Nord Est. Le proposte.
Il budget Aziendale Budget degli investimenti
Responsabile Area Nord Est
Arrighetti Francesco A.A. 2009/2010 HOMER
1 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO - DIPARTIMENTO DI FISICA CSI-PIEMONTE PROPOSTA DI STAGE ANNO 2011 Dipartimento di Fisica - Stage 2011.
STEFANO CASSON CLASSE V C BROCCA LICEO G. VERONESE BORGO SAN GIOVANNI (VE) A.S. 2006/2006.
Un progetto di infomobilità per la città di Milano.
Corso di Impatto Ambientale Modulo A: Pianificazione Energetica
AZIONI E TECNOLOGIE PER RIDURRE LE EMISSIONI Automobile ed emissioni di CO2: quali scenari per la mobilità sostenibile? Mario Zambrini Milano, 16 dicembre.
Alimentazione In questa presentazione parleremo dell’alimentazione
Impianti GPL e GNL per autotrazione
Il caso Caratc, ovvero il car sharing a Bologna. I dati (medie) Clienti 2012, circa in lieve calo 44 auto 30 parcheggi Circa km (2011) Circa.
La giornata del metano per i trasporti Flotte pubbliche e private, aziende di raccolta rifiuti Modena, 14 Maggio 2012.
Ministero dellAmbiente e della Tutela del Territorio e del Mare La Giornata del Metano per i Trasporti Arch. Giovanna Rossi Direzione Generale per lo Sviluppo.
1 Il metano nello scenario energetico dei trasporti nel medio lungo periodo Davide Tabarelli LA GIORNATA DEL METANO PER I TRASPORTI Modena, 14 maggio 2012.
Cambiare macchina è molto facile
IL GOVERNO SI PROPONE DI SPENDERE CIRCA 24 MILIARDI DI EURO PER COSTRUIRE 4 CENTRALI NUCLEARI DI 3^ GENERAZIONE, CHE NON RISOLVONO IL PROBLEMA DELLE SCORIE.
Valutazione dei rischi
1 Efficienza energetica, Fonti rinnovabili e Territorio. Potenzialità ed opportunità per i Settori Pubblico e Privato Giorgio Bergamini Presidente COGENA.
Parker collabora con i propri clienti per migliorarne la produttività e la redditività.
© ABB SpA - 1 Possibili riflessi del protocollo di Kyoto Sustainability Affairs Italy Gianluca Donato 25 Maggio Politecnico di Milano Il ruolo attivo.
Carta telefonica internazionale Europa Comm. “World Wide”
La scelta fra tutto strada e autostrada viaggiante
Per tutti i tipi di terreno
Intellectual growth should commence at birth and cease only at death Albert Einstein.
Le condizioni per un mercato concorrenziale dell’energia: il ruolo del gas in Europa e in Italia Pavia, 9 Ottobre Carlo Malacarne.
By OASIS Software Engineering ®2013/2014 Ci prendiamo cura della Vostra spedizione.
Protezione di archivi e biblioteche con impianti Water Mist
Sostenibilità per il Gruppo
ECONOMIA DEI TRASPORTI E DEI SISTEMI LOGISTICI
La vespa velutina Serate a tema di apicoltura Roma, 30 Gennaio 2014
L’ITALIA E LE MIGRAZIONI
IBM: la dimensione mondiale, la presenza in Italia
IL TRAFFICO FERROVIARIO NEL MONDO (aggiornamento al 1996) fonte: UIC
Ing. Paolo Bianco Energy Manager
1 FEDERAZIONE NAZIONALE DISTRIBUTORI E TRASPORTATORI DI METANO Via Alberelli, BOLOGNA Tel. 051/ Fax 051/
Ambasciatori Rappresentano gli interessi di unarea geografica Nord America Fabbisogno energetico grande nazione, abitudine alla mobilità Cina Sud-Est Asiatico.
Un Piano Strategico per lo Sviluppo dei Sistemi ITS in Italia ROMA 13 Dicembre 2007 Prof. Giovanni Tesoriere I SISTEMI ITS A SUPPORTO DELLE POLITICHE SULLA.
Riflessione sull’Energia in Europa Principali tendenze di mercato e attualità all’alba del semestre italiano di Presidenza EU 26 giugno 2014.
Il quadro congiunturale dei trasporti in Italia: movimenti, fatturato e prezzi Trasporto marittimo e trasporto su strada: un‘analisi integrata per lo studio.
Università degli Studi di Perugia - Dipartimento di Ingegneria Industriale Prof. Francesco Castellani -
LA POLITICA ENERGETICA ITALIANA. Anche il nostro Paese presenta una politica energetica Essa si rifà alla normativa vigente in Europa…
Droni: aspetti tecnici e operativi, tecnologia e normativa
1/14 Venezia, 14 maggio 2014 Rilanciare lo sviluppo “oltre il Pil”: criticità e possibili soluzioni Gian Angelo Bellati Segretario Generale Unioncamere.
IL (BIO)METANO COME FONTE RINNOVABILE Le opportunità del greening della rete gas Dr. Agr. Stefano Bozzetto Consorzio Italiano Biogas Board member European.
Nord America Fabbisogno energetico grande nazione, abitudine alla mobilità Cina Sud-Est Asiatico Fabbisogno energetico carbone, economia in forte crescita.
1 Il metano nei trasporti: scenari politici, economici e sociali Davide Tabarelli LA GIORNATA DEL METANO PER I TRASPORTI Verona, 28 maggio 2014 Maggio.
Urbanistica & Ecologia cosa può fare l’architetto per garantire alle generazioni future un mondo ecologicamente sostenibile? Lungo ciclo di espansione.
Progetto di filiera Made in Italy per il settore marino che ha come obiettivo quello di rispondere alle crescenti richieste di tecnologie avanzate rivolte.
Ecobuild 2015 Londra, ExCeL – 3/5 Marzo Cosa é Ecobuild Ecobuild è uno dei maggiori eventi al mondo dedicato al futuro dell’edilizia ecosostenibile,
Programa cofinanziato con il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale Programme cofinancé par le il Fonds Européen de Devéloppement Régional Progetto Vento,
CAMPIONATO ITALIANO IUTA ORE SU STRADA GARE DI ULTRAMARATONA PREVISTE: 6 ORE, 12 ORE e 100 KM 3° ULTRAMARATONA DEL TRICOLORE SABATO 25/10/2014.
Pagina 1 Presentazione della Società. Pagina 2 Europa Services n Sede: Roma, Via Casilina 951/b n Telefono: n Fax:
Lezione n. 02 L ’economia è lo studio dell’uomo nei suoi affari quotidiani Alfred Marshall Anno Accademico
Conferenza stampa di presentazione dei dati preliminari del Rapporto Assinform 2000 Il mercato dell’ICT nel 1999 Milano, 28 febbraio 2000.
La strada dell’energia Scenari di elettrificazione stradale.
© Nuovo Istituto di Business Internazionale - All Rights Reserved. Business Focus Europa Politiche energetiche e ambientali dell'UE Matteo Verda (ISPI)
1) RIFERIMENTI NORMATIVI 1) RIFERIMENTI NORMATIVI 2) ORGANIZZAZIONE 3) VALUTAZIONE DEI RISCHI 4) EMERGENZE.
Industria e Servizi: il divario italiano IndustriaServiziIndustriaServizi Totale senza Utilities con P.A. senza P.A. Totale senza Utilities con.
PROGETTO METANAUTO S.r.l. Via Crispi Napoli Tel – Fax
10 OTTOBRE 2011 RENAULT ITALIA TOUR RENAULT Z.E. RENAULT E LA MOBILITÀ A ZERO EMISSIONI PER TUTTI.
Biometano, la nuova frontiera della valorizzazione del biogas.
Transcript della presentazione:

Giancarlo Geninatti Crich PRODUZIONE DI POMPE E COMPONENTI CRIOGENICI PER IL TRASPORTO SU STRADA, LE APPLICAZIONI INDUSTRIALI E LE APPLICAZIONI MARINE / SHIPPING AUTOSTRADE, INTERPORTI E RIFORNIMENTO TRUCK: la soluzione GNL per il trasporto su strada Giancarlo Geninatti Crich 2° Giornata del Metano per i Trasporti - Oil&nonoil - Roma, 9 Ottobre 2013 1

L’ESPERIENZA VANZETTI ENGINEERING NEL GNL PUNTI CHIAVE Più di 30 anni di esperienza nel settore criogenico dei gas dell’aria Da più di 10 anni nel settore del GNL GNL a GNL e L-GNC

L’ESPERIENZA IN EUROPA E NEL RESTO DEL MONDO SVEZIA, nel 2012 apertura della stazione L-GNC Biogas Boden per la municipalità di Boden PORTOGALLO, nel 2012 apertura della stazione pubblica GNL e L-GNC di Mirandela, della Gold Energy BELGIO, nel 2014 prevista apertura di stazione privata GNL e L-GNC per compagnia di trasporti GRAN BRETAGNA, nel 2014 prevista apertura prima stazione GNL e L-GNC presso centro di distribuzione TESCO RUSSIA, nel 2013 apertura della stazione GNL di Pervoulask, di proprietà Gazprom, per primi test camion Kamaz a GNL RUSSIA, nel 2014 prevista apertura della stazione GNL di Kaliningrad INOLTRE GERMANIA, cooperazione con GOFA gruppo CHART SPAGNA, cooperazione con HAM e ROS ROCA INDOX Biogas Boden Gold Energy

L’ESPERIENZA IN EUROPA E NEL RESTO DEL MONDO IN ASIA E IN SUD AMERICA Alla fine del 2013: più di 70 stazioni con componenti e tecnologia Vanzetti Engineering Entro il 2014: prevediamo più di 150 stazioni con componenti e tecnologia Vanzetti Engineering IN SOSTANZA, L’ITALIA NEL GNL E’ STATA TRA I PRIMI A PARTIRE MA L’EUROPA CI HA GIA’ SUPERATO E STA VIAGGIANDO A RITMI SOSTENUTI IN ASIA POI I NUMERI DI CRESCITA NEL GNL SONO DI DUE ORDINI DI GRANDEZZA MAGGIORI CHE IN ITALIA

L’ESPERIENZA IN EUROPA E NEL RESTO DEL MONDO NORMATIVE PIU’ CHIARE MINORI VINCOLI (EMISSIONI, DISTANZE, PROTEZIONI, SICUREZZA) MENO BUROCRAZIA TEMPI PIU’ RAPIDI

POMPE CRIOGENICHE ALTERNATIVE AD ALTA PRESSIONE per rifornimento L-GNC COMPONENTI DELLE STAZIONI GNL E L-GNC I COMPONENTI PRINCIPALI DISPENSER GNL per rifornimento criogenico di GNL VAPORIZZATORI AMBIENTALI AD ALTA PRESSIONE per rifornimento L-GNC POMPE CRIOGENICHE CENTRIFUGHE SOMMERSE su skid, per rifornimento GNL POMPE CRIOGENICHE ALTERNATIVE AD ALTA PRESSIONE per rifornimento L-GNC PANNELLO DI CONTROLLO con connessione remota via internet

POMPE CRIOGENICHE ALTERNATIVE AD ALTA PRESSIONE Applicazioni: STAZIONI DI RIFORNIMENTO L-GNC SERIE VT-1 SERIE VT-55 PRESSIONE: fino a 300/420 bar PORTATA (MIN/ MAX): 70 - 1.548 Nm3/h in versione DUPLEX PRESSIONE: fino a 420 bar PORTATA (MIN/ MAX): 343 - 10.350 Nm3/h in versione QUINTUPLEX

POMPE CRIOGENICHE CENTRIFUGHE SOMMERSE Applicazioni: STAZIONI DI RIFORNIMENTO GNL (liquido a liquido) SERIE ARTIKA Modelli: ARTIKA 160-II / IV PORTATE: da30 a 430 l/min MAX ∆p: 12 bar (24 bar per ARTIKA 160-IV) PRESSIONE MAX: 30 bar

DISPENSER GNL Applicazioni: STAZIONI DI RIFORNIMENTO GNL (liquido a liquido) Il dispenser criogenico per GNL include: controllo riempimento tank a bordo truck flessibili criogenici per liquido e ritorno gas connettori JC CARTER / PARKER o equivalenti doppio flowmeter, su liquido e ritorno gas controllo del liquido rifornito e prezzo applicato PORTATA: 80 a 350 l/min Certificazione MID Disponibile anche versione non MID, per flotte truck private

ZERO EMISSIONI AUTOSTRADE: LA SOLUZIONE GNL STAZIONE DI RIFORNIMENTO GNL E L-GNC SU AUTOSTRADA Dispenser GNL Co-generazione Serbatoio GNL 60 m3 Dispensers L-GNC ZERO EMISSIONI

POMPE ALTA PRESSIONE E SOMMERSA INTERPORTI, CENTRI DI DISTRIBUZIONE, STRADE STAZIONE DI RIFORNIMENTO GNL E L-GNC SERBATOIO GNL VAPORIZZATORI POMPE ALTA PRESSIONE E SOMMERSA ARMADIO ELETTRICO ZERO EMISSIONI 11

SKID POMPA GNL E VAP SATURAZIONE DISPENSER GNL (non MID) RIFORNIMENTO GNL PER FLOTTE PRIVATE STAZIONE DI RIFORNIMENTO GNL PER FLOTTE TRUCK PRIVATE SERBATOIO GNL SKID POMPA GNL E VAP SATURAZIONE ARMADIO ELETTRICO DISPENSER GNL (non MID) ZERO EMISSIONI 12

GRAZIE !! VANZETTI ENGINEERING S.r.l. AUTOSTRADE, INTERPORTI E RIFORNIMENTO TRUCK: la soluzione GNL per il trasporto su strada Giancarlo Geninatti Crich GRAZIE !! VANZETTI ENGINEERING S.r.l. Via Avv. Giovanni Agnelli 10 12033 Moretta (CN) - ITALY tel: +39 0172 915811 – Fax: +39 0172 915822 info@vanzettiengineering.com www.vanzettiengineering.com