La Borea e il Favonio!!! Fiaba pescolana del 1894.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
STREGHE ITALIA PRESENTA un gioco a cura di Manuel / Sam
Advertisements

Perché ti voglio bene.
Il piccolo principe.
SANTA CLAUS.
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
Celebrazione della Prima Confessione
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
QUELLE DUE.
IL RITIRO E’ ARTICOLATO IN QUESTA MANIERA
Mamma, quante volte ho invocato il tuo nome
Un fumetto esce dalla bocca
Ciao, amico/a dellItalia. Mi chiamo Sarah, e sono una ragazza del Ghana. Hai mai sentito parlare del mio paese? È un po lontano dal tuo…
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
Facciamo finta di volare Dove siamo adesso ?
Odore di pioggia Alla fine di questa storia puoi scegliere tra due opzioni. Credo che capirai da solo quale è stata la mia.
Piccole strategie di apprendimento
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
LA VITA.
Giochiamo con PowerPoint
Il mio anniversario Questo anno
Dialogando con il Padre nostro.
IL MIO COMPLEANNO QUEST’ ANNO
DI BUON COMPLEANNO Auguri Ti auguro
Il mio compleanno.
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
Un giorno…...
Battute tra LEI e LUI.
LETTERA DA UN AMICO… Consegna speciale.
L’uomo e la montagna Vivi senza guardare al domani, ricordando che ieri non avevi ciò che oggi possiedi, sono questi gli insegnamenti che restano e che.
IMMAGINI, POESIE, PENSIERI, RIFLESSIONI SULLA PACE.
Io sono con voi!.
tratto da "Il piccolo principe" scritto da Antoine de Saint-Exupéry
DEDICATO Automatic slide.
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
La via dell’Amore.
POESIE DI GIOVANNA PALO 2.
Dedicato all'amica FATIMA
I DIECI COMANDAMENTI DEGLI ANIMALI.
Saper volare con le ali della vita…
Se cerchi gli Angeli non guardare lontano.
Vieni luce verace; vita eterna; vieni, mistero nascosto; vieni, tesoro senza nome;
Ho la serenità e la dolcezza che mi da il saperti vicino al mio cuore e che… ristora la mia anima…
La forza di tutti gli elementi
Radivoi Lenardon Paolo Piccini
Forse non sarei come sono adesso Forse non avrei questa forza addosso Forse non saprei neanche fare un passo Forse crollerei scivolando in basso E invece.
La Famiglia come centro dell’Amore
Via Crucis per la famiglia
Ma tu resta qui con me Questa preghiera che vi dono è frutto della mia immaginazione. Una sera prima di partire per il Messico quasi per inerzia incomincia.
La mia mamma mi piace sempre
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Consegna piantine Quaresima 2014.
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
Lettera ad un amico handicappato.
Domenica di Pentecoste
W la mamma I bambini della III^ A.
Raccolta poesie Ciao ragazzi sono Romina, una ragazza a cui è venuto in mente di creare nel nostro sito una cartella contenente poesie per persone come.
Un giorno:.
Allla fine dell'estate l'albero Bla Bla diventò triste...
RITIRO CRESIMA S. Benedetto in Alpe aprile 2012.
ARTURO.
Nel mio cuore c'è, un giardino per te, tu nei giochi tuoi, lasci un posto per me.
Dolcissima Maria.
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
CIAO, TI VA DI GIOCARE CON NOI? CI DIVERTIREMO.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Non ho nessuna voglia adesso di dire che da solo non
Quando mi corico la sera
La terra dell’oblio Una poesia di Carlos Vives Titolo originale La tierra del olvido.
Preghiera a Dio.
Transcript della presentazione:

La Borea e il Favonio!!! Fiaba pescolana del 1894

La Rosa dei venti

Eolo il Dio dei venti Presenta....

I suoi maestosi venti... Scirocco!!! Tramontana!!! “Il mio nome è Scirocco. Sono un vento caldo e umido. A volte vengo carico di sabbia e muovo il mare” I suoi maestosi venti... “Tramontana è il mio nome. Vengo dal Nord. Arrivo con violenza e dove passo io si trema di freddo e si battono i denti” Scirocco!!! Tramontana!!!

Ponente!!! “Io sono Grecale. Mi diverto ad accelerare, e con le mie raffiche gioco con le nuvole, le spazzo via e faccio tornare il sereno!!!” Grecale!!! “Io sono Ponente. Spiro da Ovest. Rinfresco l’aria nei caldi pomeriggi estivi!!”

“Io sono un vento debole, caldo e umido e porto tanta pioggia. “Io sono un vento tiepido. Sono vento di mare, spiro a raffiche violente, ma mi calmo in un momento. Libeccio è il mio nome!!!” “Io sono un vento debole, caldo e umido e porto tanta pioggia. Ostro è il mio nome!!” Libeccio!!! Ostro!!!

“Io sono Levante perché vengo da Est “Io sono Levante perché vengo da Est. Non sono molto forte e porto ovunque un po’ di fresco.” Levante!!! “Io sono Maestrale il maestro dei venti. Sono intenso e rafficoso, rubo in alto aria calda e la regalo al mare” Maestrale!!!

Ecco ... Borea e il suo Favonio

La loro appassionante storia

Un giorno alla Borea venne l'idea di sposarsi e domandò al Favonio se la voleva sposare!!! “E se ti sposassi, che cosa ci guadagnerei?” “Mi vuoi sposare?”

Vuoi davvero vedere che cosa ci guadagneresti Vuoi davvero vedere che cosa ci guadagneresti? Guarda cosa donerò alla terra!!! Nevicò per tre giorni e per tre notti e Borea ricoprì la terra dei suoi colori...

Favonio cancellò in un attimo tutto il lavoro di Borea ... “Brava Borea hai saputo scatenare la mia ira. La mia collera esploderà come un vulcano. Cancellerò il tuo candido bianco, vedrai altri colori: i colori che appartengono a Favonio. L’aria si tingerà di sole, di fuoco, il mio soffio caldo brucerà e arderà ogni cosa. Ed ora guarda cosa riesce a fare Favonio…

Non voglio incontrarti mai più” “Hai cancellato in un attimo il frutto di giorni di fatica. Hai mandato in fumo le mie ricchezze. Sei davvero il vento del diavolo. Soffoco! Devo allontanarmi da te. Sei arido come la sabbia che stringi nei tuoi pugni. Non voglio incontrarti mai più”

presero due strade diverse e non si incontrarono mai più... "E fu così che il Favonio e la Borea presero due strade diverse e non si incontrarono mai più...

cuori!!! due In fondo Borea non aveva poi un cuore di ghiaccio come poteva sembrare, ma era innamorata veramente di Favonio… ma lui non lo era, pensava solo alle ricchezze!!!

E la loro storia finisce qui!!!