Supplemento al sesto capitolo: Una giornata al mare.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
COSTRUIAMO UN CACCIATORE CON IL TANGRAM
Advertisements

BIT e BYTE il linguaggio del computer
Un esempio di presentazione
Differenze tra C e C++ Commenti: Adesso puoi inserire dei commenti tra // e la fine della linea. Usare le librerie C: In C++ puoi anche chiamare una funzione.
I COMPLEMENTI INDIRETTI
Sistema di numerazione binario
JavaScript Laboratorio di Applicazioni Informatiche II mod. A.
ANALOGICO e DIGITALE 10°C
SOTTOPROGRAMMA Un sottoprogramma lo si usa spesso per suddividere degli algoritmi molto complessi Una delle regole molto importanti è il rettangolo che.
I File.
HyperText Markup Language 17-23/6/08 Informatica applicata B Cristina Bosco.
L’INVENTA FILASTROCCHE
Realizzato da Maddalena Ungureanu e Lucrezia Conforti.
Inserire il CDROM CygWin nel lettore, aprite la directory cyg e lanciare in esecuzione (con un doppio click del pulsante sinistro del mouse sulla relativa.
Regolo a numeri decimali
L'INFLUENZA DI LUCIO - Ti va di venire con me? - Dove? - Volevo andare a trovare il nostro amico Lucio. - Che gli è successo? - Eh, è influenzato.
LA NOTAZIONE SCIENTIFICA
Il computer: struttura fisica e struttura logica
Scrivi il tuo nome cliccando nella casella di testo.
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
I SUONI DI GL.
Che cos’è un sistema di numerazione?
Non è mai troppo presto attività a sostegno della comprensione
HTML HyperText Markup Language Linguaggio per marcare un’Ipertesto
I sistemi di numerazione
L’ IMPERATIVO - ! Per tu / noi / voi.
L'insieme delle lettere che occorrono per scrivere il nome di Kirikù ha potenza 6 - sei.
Supplemento al nono capitolo: Festa d’addio. Componi le parole nascoste come proposto nell’esempio. Colora gli anelli usando un colore diverso per ogni.
DIGITALIAZZAZIONE Di Alessio.
Microsoft Access Query (II), filtri.
Supplemento all’ottavo capitolo: Costruiamo insieme il codice ASCII.
Supplemento al terzo capitolo: Ti presento Windows.
I VETTORI E LE MATRICI IN PHP Motta Ilaria I.T.E. Agostino Bassi.
Supplemento al quinto capitolo: La navicella spaziale.
La rappresentazione delle informazioni in un computer
Supplemento al secondo capitolo: Ti presento il mio amico Boot Strap.
Vettori, indirizzi e puntatori Finora abbiamo usato gli indirizzi nel chiamare  la funzione scanf()  le altre funzioni per riferimento Tuttavia la vera.
LE PROCEDURE OPERATIVE NEL MANUALE DELLA QUALITA’ UNI EN ISO 9004:2009
Supplemento al settimo capitolo: A casa di Nonna Duccia.
Informatica Docente : Jeremy Sproston Orario: Gruppo 1: (gli studenti i cui cognomi iniziano con la lettera A fino alla lettera L (inclusi)) Lunedì ore.
LA SOTTRAZIONE Beatrice Reina 1A.
4 9 5 Numerina
Informatica Lezione 3 Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione (laurea triennale) Anno accademico:
INTRODUZIONE. Javascript è un linguaggio di scrittura che permette di aggiungere veri e propri programmi alle tue pagine web.
INFORmazione autoMATICA
Rappresentazione delle informazioni negli elaboratori
DIPARTIMENTO DI ELETTRONICA E INFORMAZIONE Codifica binaria dell’informazione Marco D. Santambrogio – Ver. aggiornata al 11.
PROGETTATO E REALIZZATO DALL’INSEGNANTE
Rappresentazione della Informazione
Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie Chimiche corso di Informatica Generale Paolo Mereghetti DISCo – Dipartimento di Informatica, Sistemistica e Comunicazione.
1 Informatica Generale Susanna Pelagatti Ricevimento: Mercoledì ore presso Dipartimento di Informatica, Via Buonarroti,
La codifica dei numeri.
Informatica Lezione 3 Psicologia dello sviluppo e dell'educazione (laurea magistrale) Anno accademico:
E. DALLE SUCCESSIONI MODULARI ALLE LEGGI DI CORRISPONDENZA E4. Risolvere situazioni problematiche aventi per oggetto il confronto tra due progressioni.
Io ho voluto dimostrarlo attraverso una delle mie passioni:
I M P A R O G I O C A N D O LE SILLABE E LE PAROLE.
Codifica dei numeri Il codice ASCII consente di codificare le cifre decimali da “0” a “9” fornendo in questo modo una rappresentazione dei numeri Per esempio:
Codifica binaria dell’informazione
GLI INSIEMI SI INDICA CON IL NOME INSIEME MATEMATICO
Corso integrato di Matematica, Informatica e Statistica Informatica di base Linea 1 Daniela Besozzi Dipartimento di Informatica e Comunicazione Università.
LETTERE MAIUSCOLE. E' molto importante tenere a mente che javascript compie una netta distinzione tra lettere maiuscole e minuscole.
ALLA LETTOSCRITTURA CON L’USO DELLE TIC
DIPARTIMENTO DI ELETTRONICA E INFORMAZIONE Codifica binaria dell’informazione Marco D. Santambrogio – Ver. aggiornata al 24.
Contare multibase
IL DIARIO DEI CONTI del PON Le avventurose vicende di due marconini al pon.
Per cercare un libro su un argomento (keywords) solo tra quelli scritti in una determinata lingua scegli la ricerca combinata.
CHE COS’E’ L’AGGETTIVO QUALIFICATIVO ?
Elementi di calcolo combinatorio e di probabilità. Prof. Ugo Morra Liceo scientifico V. Vecchi di Trani Lezione di potenziamento delle abilità in matematica.
Il modello di Von Neumann
42. 1)Si prende l’alcano corrispondente alla catena più lunga di atomi carbonio come catena base e il suo nome rappresenta la radice del nome 2)A ciascun.
Transcript della presentazione:

Supplemento al sesto capitolo: Una giornata al mare

Componi le parole nascoste come proposto nell’esempio. Colora gli anelli usando un colore diverso per ogni parola. Scrivi infine le parole nello schema riportato di sotto. POLINOMIALEBINARIONUMERAZIONEROTAIE CONVERSIONEPOTENZADUE NAIECON BINO TEN NUPOMIAPO ME RIOZA NE LI ZIO SIO VER DUE LE RO NE TA RA Supplemento al sesto capitolo: Una giornata al mare

BYTE E’ FORMATO DA OTTO BIT BIT – BYTE – CODICE CONVENTO - ISO – GITA GRIGIO - NANO - NUMERICO OCA - PIANETA – SPAGO STANDARD - TUBO - USO - ZERO Trova le parole elencate, unisci le restanti lettere e scrivi la definizione nell’apposito riquadro! BYTEBBITYOCATCODICEEE TUBOFGITAOISORGRIGIOM CONVENTOANANOTUSOOD SPAGOASTANDARDOZEROT TNUMERICOOBPIANETAIT Supplemento al sesto capitolo: Una giornata al mare

Completa il minicruciverba rispondendo alle definizioni Rispondi alle definizioni e scopri la definizione: Il semibyte basso o … del codice! 1. La prima di Paolo 2. La seconda e la terza vocale 3. Sole in inglese 4. Animale peloso VerticaleOrizzontale 1. Suono emesso all’accensione1.Sistema numerico che fa uso di due cifre 2. International Organization for 3. Terza persona verbo essere in inglese Standardization 5. Insetto a strisce4. Numero “elevato” 6. Adesso7. Fiume da cui prende il nome la Pianura Padana BINA R ISPO PO T EN I Z O R A ORSO SNU IE P

Supplemento al sesto capitolo: Una giornata al mare Metti in ordine. Scrivi le lettere nelle caselle bianche I P A M L I L N E O O PIMO N ILO E L A Completa le definizioni e scopri la risposta nascosta nelle caselle numerate: Bit ci ha navigato per ore … 1. Utensile per versare liquidi 2. Ne è pieno il cielo 3. Quella delle potenze 4. Serve all’elicottero per volare 5. La sigla di Random Access Memory 6. Cifra con valore numerico 7. Sistema numerico che usa 16 cifre 8. E’ rosso se usato alle sfilate I M BUT NU V OL T A VOL E L ICA R A M N U MER E S ADE TA P PE O E A O CI M AL E T O

BSAEDEIC B I S C A D E E I I Supplemento al sesto capitolo: Una giornata al mare Metti in ordine e scrivi la parola giusta nelle caselle bianche Inserisci l’esatta corrispondenza numerica delle potenze del 2.