Iniziativa rivolta alle classi quarte e quinte

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
di Unità di Apprendimento
Advertisements

Prof.ssa Nunzia Iannone
Istituto Comprensivo A.Franchi
Ilenia e Lucrezia guideranno Giovanni in Biblioteca BIBLIOTECA.
Monitoraggio progetti
Scuola dell’Infanzia S. M. Goretti San Bortolo
Programmazione Didattica
CLASSE SECONDA Di Francesca Cinelli - I DIALOGHI IN FAMIGLIA
Intervista alla maestra
La nostra scuola La scuola vista da noi alunni Laboratorio di scienze
La nostra scuola La scuola vista da noi alunni Laboratorio di scienze
Esami di Stato scuola secondaria di I° grado a.s. 2008/2009
I Disturbi Specifici dell’apprendimento: Dislessia e Disortografia 2
Una nuova esperienza scolastica nel nostro Circolo Didattico il TEMPO PIENO.
PROGETTO DI EDUCAZIONE SCIENTIFICA
Un percorso per studenti stranieri
INFANZIA S. TERESA.
Il libro... una finestra sul mondo
LAtelier del riciclo PROGETTO Per lambiente si cambia (DGR n.159 del 7 febbraio 2005 LR 52/74 art. 2 attuazione programma Informazione Formazione Educazione.
I NOSTRI PROGETTI, LE NOSTRE INIZIATIVE (anno scolastico )
SCUOLA PRIMARIA STATALE ANNO SCOLASTICO 2009/ – 2003 Porto dAdda Leonardo da Vinci.
SCUOLA PRIMARIA STATALE ANNO SCOLASTICO 2011/ – 2003 Porto dAdda Leonardo da Vinci.
Collegio Arcivescovile “A. Castelli” Saronno
CIRCOLO DIDATTICO Scuola dell’Infanzia SAN LAZZARO.
Istituto Comprensivo Statale “Madre Teresa di Calcutta”
SCUOLA PRIMARIA DI MIASINO
LA BIBLIOTECA LABORATORIO DI STORIA percorso didattico
Dialogando CLASSE SECONDA di Francesca Cinelli
Come contattarci La nostra scuola è situata in via G. DAnnunzio telefono e fax:
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
LABORATORIO DI SCRITTURA CREATIVA
PAROLIAMO… IN LABORATORIO PROGETTO DI CONSOLIDAMENTO E POTENZIAMENTO DELLA LINGUA ITALIANA CLASSI II A-B A.S INS.: SELLITTO G. LUONGO.
ISTITUTO COMPRENSIVO “ANCHISE PICCHI” COLLESALVETTI - VIA ROMA, 47
PIANO dell’OFFERTA FORMATIVA per l’anno scolastico 2013/14
Progetto di potenziamento e arricchimento della lingua italiana
DOCUMENTAZIONE PROGETTO DI LINGUA INGLESE
COMENIUS PARTENARIAT0 SCOLASTICO MULTILATERALE
Istituto Laura Bassi Lo Stage nel Liceo delle Scienze sociali
Istituto Comprensivo “OCTAVIA”
Direzione Didattica di Rosà Anno scolastico 2008/2009 classe quarta Questionari genitori Questionari restituiti 85/154.
VERSO UNA SCUOLA AMICA.
Ledificio della Scuola Primaria La scuola Primaria dellistituto è formata da: unaula per la rotazione dei gruppi 14 aule per le classi dellintero ciclo.
Istituto Comprensivo “G. Rovani”
Iscrizioni anno scolastico 2008/2009 Circolare n° 110 del 14/12/2007.
La nostra scuola Anno Scolastico 2014 / 2015 La nostra scuola si trova a Pisano in via Protasi Piceni Muller n°1, nella zona centrale del paese.
Progettazione Scuola dell’infanzia anni 5
ISTITUTO COMPRENSIVO “ANCHISE PICCHI” COLLESALVETTI - VIA ROMA, 47
Guida per i genitori BIBLIOTECA LE RISORSE DELLA NOSTRA BIBLIOTECA BILINGUE Attualmente, l’insieme delle risorse della nostra biblioteca è di circa 21,000.
Sito internet
ESTATE 2014 Via Wiligelmo 80 – Modena Tel – cell (Monica Loschi)
2° CIRCOLO DIDATTICO - BRONTE
“ Giocare e crescere leggendo”
Biblioteca “La casa nel Parco” Via della Pineta Sacchetti 78 - Roma 27 Novembre 2013 Istituto Parco Comprensorio Belli Classe 1I Col di Lana A cura di.
Halloween 31 ottobre 2014 Attività di lingua inglese classi 1 A e 5 A
INFANZIA CAPRARA.
Nell’ ambito delle iniziative messe in atto tra la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado quest’anno l’attenzione è stata focalizzata sulla.
ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 G. BRESADOLA
ISTITUTO COMPRENSIVO “N. Fiorentino” Montalbano Jonico Iscrizioni a.s. 2012/2013.
LA BIBLIOTECA MULTIMEDIALE DEL GRAMSCI-KEYNES E’ UNO SPAZIO DI STUDIO E CONDIVISIONE DEL SAPERE PER ALUNNI E INSEGNANTI. Docenti e giovani possono accedere.
Insegnamento della lingua inglese nella scuola dell’infanzia
PROPOSTE ORGANIZZATIVE SCUOLA DELL’INFANZIA ANNO SCOLASTICO 2016/2017
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “ FALCONE E BORSELLINO”
LE SCUOLE PRIMARIE “CARLO POERIO”“T.S.FABBRI” L'OFFERTA FORMATIVA DELLA SCUOLA Le due scuole primarie, quella di viale Zara e di via Pianell, hanno un'impostazione.
Questo è il funzionamento della nostra Scuola Primaria A cura della Commissione Integrazione alunni stranieri Gruppo di lavoro F.S. L.Ripani.
Primaria Rodari. orario dal lunedì al venerdì dalle ore 8.05 alle ore il sabato a settimane alterne dalle ore 8.05 alle ore
GIROMONDO PROGETTO INTERCULTURALE CONOSCERE e CONDIVIDERE PER INCLUDERE Anno scolastico 2014/15 scuola primaria di Parre.
Istituto Comprensivo Fibonacci Scuola Primaria Autonomia organizzativa: Scuola Primaria Progetto per l’a.s. 2010/2011.
Comune di Sesta Godano Biblioteca Civica Pagine e Pensieri Convegno: Diari di guerra 1915 – 1918 di Monsignor Lorenzo Taramaschi a cura di LORENA CALABRIA.
Progetto Lettura « Lettura infinita» Classe II plesso «Mazzetti»
ISTITUTO COMPRENSIVO DI MONTELABBATE SCUOLE PRIMARIE DI APSELLA MONTELABBATE OSTERIA NUOVA.
Transcript della presentazione:

Iniziativa rivolta alle classi quarte e quinte Progetto Fairyland Iniziativa rivolta alle classi quarte e quinte

Fairyland è una biblioteca in lingua inglese creata su misura per i bambini. La lettura di favole, note o meno conosciute, permette di ampliare il lessico di base e consolidare le strutture già apprese e attraverso il cd audio allegato, migliorare la propria pronuncia. L’obiettivo principale del progetto è suscitare negli alunni un atteggiamento positivo nei confronti dell’apprendimento della lingua inglese, stimolando la fantasia e l’interesse.

Luogo e orari di apertura La biblioteca è situata accanto alla classe prima ed è possibile prendere in prestito i libri ogni lunedì e venerdì durante l’intervallo lungo (dalle ore 13.30 alle ore 13.45) chiedendo alla maestra Roberta.

Tipologia dei libri I libri sono adeguati all’età degli alunni, vicini al loro vissuto e al loro livello di conoscenza. Il cd audio o musicassetta, allegato a ciascun libro, permette di affinare la pronuncia mentre i disegni facilitano la comprensione del testo. L’elenco dei libri è disponibile nelle classi che aderiscono al progetto.

Come funziona il prestito Dopo aver scelto il libro che più interessa è necessario compilare una scheda prestampata e lasciarla nell’apposito raccoglitore. Il libro resta a disposizione per un mese.

Come restituire il libro Una volta letto il libro, restituirlo è semplicissimo! Recuperata la scheda del prestito, nell’apposito raccoglitore, e completata con la data di restituzione, il libro viene sistemato. A questo punto è possibile prenderne in prestito uno nuovo! La scelta dei libri è facilitata dai commenti lasciati dagli alunni e appesi al cartellone.

La biblioteca è appena stata inaugurata! 2 febbraio 2009