LO SCHERZO DEL PASTORE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
Advertisements

IL PAGLIACCIO CELESTINO.
Il leone e il topo.
Gli “Io sono” di Gesù dalla Bibbia
Windham Hill - The first 10 years. Windham Hill - The first 10 years. Tradotto e rielaborato da Laura B
16 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
19 luglio 2009 Domenica XVI Musica: Salmo 22 in lingua ebrea
Qui, si dice, fu il luogo dove Gesù riposò con i Dodici.
DallEsodo. DA S.PAOLO APOSTOLO AGLI EFESINI.
Non è sufficiente toccare il corpo del Risorto: Cristo deve essere incontrato nella sacra scrittura e nella mensa e allora nasce la fede pasquale che riconosce.
Vangelo secondo Giovanni.
28 maggio 2011 i genitori mettono in scena ….
Un giorno, il cavallo di un contadino cadde in un pozzo. Non riportò alcuna ferita, ma non poteva uscire da lì con le sue proprie forze. Per molte ore.
Esperienze di Cooperative Learning nell’ambito del Progetto di plesso
Pierino e il lupo C’era una volta, in un paese lontano, un ragazzino che amava le burle e aveva una piccola fattoria di campagna.
Progetto SKILL LAB Centro Giovanile Meltin Pop di Aron a
IL CONIGLIO BIANCO DI INABA
PASQUA DOMENICA 4 Ascoltiamo “Surrexit Pastor Bonus” di Mendelsshon 9’20 (Piccoli Cantori di Montserrat) sentendoci vicini a Gesù Regina.
PROGETTO CONTINUITA’ SCUOLA DELL’INFANZIA - SCUOLA PRIMARIA DI MONTAGNA A.S. 2008/2009 CAPPUCCETTO ROSSO.
Il cavallo L’oca E la BMW.
Gesù compie dei miracoli
IL CUOCO GOLOSONE E’ LA STORIA CHE CI HA INTRODOTTI NEL PROGETTO ALIMENTAZIONE, PROGETTO CHE VUOLE ILLUSTRARE AL BAMBINO CON METODO SEMPLICE E GIOCOSO.
C'era una volta una coppia con un figlio di 12 anni e un asino.
I CONSIGLI DI DIO.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anastasi Surrexit Pastor bonus Mendelssohn 927 FIGLIO,
VIVI COME CREDI ... (DI CHARLIE CHAPLIN).
IV DOMENICA DI PASQUA Gv 10,1-10.
Clicca per andare avanti Accendi laudio Accendi l audio Copyright © 2007 Tommy's Window. All Rights Reserved.
Il Gatto con gli stivali.
La storia del bruco Giovanni
LE NOSTRE FAVOLE Classe 3° C a.s. 2011/2012.
CLASSE IV C. oh! cinque monete doro! Un giorno un contadino decise di andare a cercare fortuna.
Il figliol prodigo.
Dracula.
Un giorno, il cavallo di un contadino cadde in un pozzo. Non riportò alcuna ferita, ma non poteva uscire da lì con le sue proprie forze. Per molte ore.
Per me la è:.
PASQUA DOMENICA 4 Anno B Il “Surrexit pastor bonus” di Mendelsshon, cantato dai piccoli cantori di Montserrat, ci fa sentire il BUON PASTORE
Chi era Giovanni Battista.
Dall'entrata in Gerusalemme all'Ascensione al cielo
12° incontro.
La pianta rara. Andrea Alessandro Francesco Giuffrè Mattia Oliva
Il bambino con il pigiama a righe
Un gruppo di venditori fu invitato ad un convegno. Tutti avevano promesso alle proprie famiglie che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
io sono venuto perché abbiano la vita e l’abbiano in abbondanza
IV DOMENICA DI PASQUA Gv 10,1-10.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Mastellina Tanti, tanti anni fa, in un piccolo villaggio, vivevano un uomo e una donna. Prima essi avevano abitato in una città, in un palazzo bello e.
Gli ultimi giorni di Gesù
Anno A Quarta domenica di PASQUA Quarta domenica di PASQUA 15 maggio 2011.
È si è proprio lei che ci ha imparato tutto e quando dico tutto vuol dire dal principio.
Il “Veni Domine” di Mendelsshon, cantato dai piccoli cantori di Montserrat, ci fa desiderare la presenza del Risorto Il “Veni Domine” di Mendelsshon,
Aumente o Som SCUOTERE LA TERRA.
Monges de Sant Benet de Montserrat Corpus C Ascoltare “Abbiamo mangiato il tuo Corpo” (7’35) della Passione di Marco, Ascoltare “Abbiamo mangiato il tuo.
PRIMA E DOPO.
Un giorno:.
Elaborazione Monastero Santa Margherita Fabriano
In questa domenica del riposo, parla con Gesù ascoltando “Il chiaro di luna” di Debussy Anno B 16 TEMPO ORDINARIO Monges de Sant Benet de Montserrat.
Giorno di PASQUA: Questo è il GIORNO Giorno di PASQUA: Questo è il GIORNO Domenica 2: CREDERE nel “Dio Mio” Domenica.
16 TEMPO ORDINARIO Anno B In questa domenica del riposo, parliamo con Gesù mentre ascoltiamo la “Serenata” di Haydn Regina.
Monges de Sant Benet de Montserrat Il “Surrexit pastor bonus” di Mendelsshon, cantato dai piccoli cantori di Montserrat, ci fa sentire la presenza del.
IL BUON PASTORE DA LA PROPRIA VITA PER LE PECORE
19 luglio 2015 Domenica XVI tempo ordinario
XVIDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Mc 6,30-34.
Ed ecco levarsi una gran bufera di vento che gettava le onde nella barca. Signore, salvaci! Perché siete così paurosi? Non avete ancora fede? Gesù.
Un giorno si svolgeva una corsa di... rane! L'arrivo era sulla cima di una torre. E c'era molta gente a vedere. Ed erano in molti a fare il tifo e a gridare.
...QUANDO I LUPI SPOSANO LE CAPRE … Classe quarta Ottobre 2011.
Felipe e la luna dispettosa Scuola Primaria BOARIO TERME Classe II.
CORPUS DOMINI ANNO C Lc 9,11b-17. In quel tempo, Gesù prese a parlare alle folle del regno di Dio e a guarire quanti avevano bisogno di cure.
Capitolo 8 1 Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2 Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi,
3ª A-B Turla a.s Era l’ultimo giorno d’inverno, una zebra, in cerca di cibo, si allontanò dalla savana e arrivò nei pressi di una fattoria.
Transcript della presentazione:

LO SCHERZO DEL PASTORE

UN PASTORELLO CONDUCEVA OGNI GIORNO AL PASCOLO LE SUE PECORE UN PASTORELLO CONDUCEVA OGNI GIORNO AL PASCOLO LE SUE PECORE. UN GIORNO DECISE DI FARE UNO SCHERZO A TUTTA LA GENTE DEL VILLAGGIO.

“AIUTO… AL LUPO AL LUPO”- COMINCIO’ A GRIDARE “AIUTO… AL LUPO AL LUPO”- COMINCIO’ A GRIDARE. TUTTI I CONTADINI ACCORSERO ARMATI DI BASTONI. MA QUANDO ARRIVARONO NON VIDERO ALCUN LUPO. AIUTO…AL LUPO AL LUPO

ERA SOLO UNO SCHERZO E VOI CI SIETE CASCATI!!! IL PASTORELLO DISSE RIDENDO: “ERA SOLO UNO SCHERZO E VOI CI SIETE CASCATI”!!!. QUALCHE GIORNO DOPO RIFECE LO STESSO SCHERZO. ERA SOLO UNO SCHERZO E VOI CI SIETE CASCATI!!!

UN GIORNO I LUPI ARRIVARONO DAVVERO UN GIORNO I LUPI ARRIVARONO DAVVERO. IL PASTORELLO COMINCIO’ A GRIDARE”AL LUPO, AL LUPO”. MA I CONTADINI NON ANDARONO PENSANDO A UN ALTRO SCHERZO. AL LUPO, AL LUPO!!!

E I LUPI MANGIARONO TUTTE LE PECORE DEL PASTORE.

CHI DICE SEMPRE LE BUGIE NON E’ PIÙ CREDUTO ANCHE SE DICE LA VERITA’