UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PAVIA Dipartimento di Scienze Chirurgiche Sezione di Chirurgia Plastica MASTER BIENNALE DI 2° LIVELLO IN MEDICINA ESTETICA E.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La struttura della nuova Università
Advertisements

Corso di Laurea in Fisioterapia Università degli Studi di Perugia
Seminari provinciali informativi sulla riforma
Benvenuti !.
1 Il punto di partenza La legge 19 novembre 1990, n. 341 (G.U: , n. 274) Riforma degli ordinamenti didattici Art. 11 Autonomia didattica, c.
Università degli Studi di Milano - Bicocca Corso di Laurea Magistrale in Teoria e tecnologia della comunicazione Nuovo regolamento didattico per lA.A.
Università degli Studi di Milano - Bicocca Corso di Laurea Magistrale in Teoria e tecnologia della comunicazione Nuovo regolamento didattico per lA.A.
Corso Integrato di Infermieristica Clinica in Area Materno – Infantile
quello che lo specializzando fa...
CORSO DI LAUREA IN INFERMIERISTICA
Università degli Studi di Roma La Sapienza
Tavolo di lavoro per l’attivazione del master “INPRESA”
MEDIA EDUCATION A Presentazione del corso
Università degli Studi dell’Insubria Sede di Varese CORSO DI LAUREA INTERFACOLTA’ IN: INGEGNERIA PER LA SICUREZZA DEL LAVORO E DELL’AMBIENTE.
Dipartimento di Informatica e Sistemistica Alessandro DE CARLI Anno Accademico MOVIMENTAZIONE CONTROLLATA AZIONAMENTI CON MOTORE BRUSHLESS.
Il contratto di Apprendistato e lobbligo formativo Seminario FEDERLAZIO Roma 15 Dicembre
Corso di aggiornamento in Ossigeno – Ozonoterapia
Centro di Eccellenza in Economia e Gestione della Conoscenza
Università degli Studi di Macerata Bilancio sociale dellesercizio 2009.
MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO
Gerard's - Renata Pelati
Per dirigenti scolastici e docenti
1 CORSI DI ALTA FORMAZIONE di 300 ore PER PSICOLOGI E LAUREATI IN SCIENZE UMANE Ente di Formazione accreditato dal MIUR per la formazione del personale.
dalla E ducazione F isica alle S cienze M otorie quale futuro? LAquila 10 marzo 2006.
CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN MEDICINA E CHIRURGIA B Facoltà di Medicina e Chirurgia Anno Accademico Insegnamento di METODOLOGIA MEDICO SCIENTIFICA.
CORSO di LAUREA MAGISTRALE in SCIENZE UMANE e PEDAGOGICHE a.a
per l’accompagnamento del nuovo ordinamento
MASTER DI II LIVELLO IN IMMUNOPATOLOGIA DELLETA EVOLUIVA ANNO ACCADEMICO Coordinatore: Prof. Gian Luigi Marseglia Università degli Studi di.
M ASTER DI I LIVELLO IN I MMIGRAZIONE, G ENERE, M ODELLI F AMILIARI E S TRATEGIE DI I NTEGRAZIONE Dipartimento di Studi Politici e Sociali Centro Interdipartimentale.
Preformulazione, Sviluppo Farmaceutico e Controllo di Medicinali
…CON QUALI FINALITA I correttivi apportati dalla nuova legge intendono: incrementare il numero dei laureati e ridurre gli abbandoni; favorire la mobilità
Materiali raccolti ed elaborati da CORTV Transizioni verso luniversità
ISTITUTO TECNICO STATALE “TITO ACERBO” PESCARA
Lo stage Enrica Savoia.
Facoltà di Scienze Motorie
Scheda di rendicontazione delle attività del Manager Didattico anno 2006 Martedì 30 novembre 2006.
MODELLO DI TRATTAMENTO MULTIDISCIPLINARE NON FARMACOLOGICO DEL
Le nuove frontiere in diagnostica per immagini
ALBERTON DIEGO DIPARTIMENTO RIABILITAZIONE ULSS 15
CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN SCIENZE COSMETOLOGICHE ED ESTETICHE
Progetti di Alternanza Scuola/ Lavoro Liceo Carducci – Viareggio A. S
Offerta formativa Post lauream Offerta formativa Post lauream MASTER Università degli Studi di Cagliari Direzione per la ricerca e il territorio - Settore.
CONVEGNO: RICERCA ED INNOVAZIONE PER LO SVILUPPO DELLA CALABRIA Rende (CS) 21 FEBBRAIO ore 9:30.
Il percorso scolastico
MASTER UNIVERSITARIO DI II LIVELLO IN CHIRURGIA DIGESTIVA ONCOLOGICA Anno DIRETTORE PROF. G.B. DOGLIETTO CREDITI FORMATIVI UNIVERSITARI: 60 DIPARTIMENTO.
LM61, SCIENZE DELLA NUTRIZIONE UMANA
Progress Test 2013 Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia.
Pippo.
A.Me. è una società che da 20 anni si occupa di formazione professionale finalizzata all’impiego in campo benessere. Accreditata a livello nazionale ed.
CORSI PER ACCONCIATORI
Relazione di Emilio Abruzzese Società tra professionisti ex art. 10, 3° comma, Legge 12 novembre 2011, n. 183 Disciplina Tributaria.
Medicina di Comunità Presentazione del Corso
Il sistema universitario italiano
17 marzo 2015Battocletti Corsi metodologici Proposta di attuazione.
Corso di Management dell’azienda pubblica
LA MIA SEMEIOTICA VERTEBRALE
Corso di Laurea in Fisioterapia
Università degli Studi di Perugia
“PSICOLOGIA DELLE ORGANIZZAZIONI E DEI SERVIZI” Laurea Specialistica Facoltà di Psicologia Alma Mater Studiorum - Università di Bologna – sede di Cesena.
EPIDEMIOLOGIA GENETICA E MOLECOLARE
Coordinatore Maurizia Dossena
Il trasferimento tecnologico Tirocini, tesi e master Mauro Pezzé.
Università degli Studi di Milano Polo Universitario Conferenza dei Servizi 5 febbraio 2005 “L’accoglienza al cittadino”
SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI I° biennioII° biennioultimo anno 1^2^3^4^5^ Lingua e letteratura italiana44444 Lingua inglese33333 Storia, Cittadinanza.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI GENOVA MASTER DI I LIVELLO IN EMOSTASI E TROMBOSI PER LE PROFESSIONI SANITARIE.
Corso di Laurea in TECNICHE DI NEUROFISIOPATOLOGIA C OORDINATORE : Prof. R OCCO L IGUORI R ESPONSABILE DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE PROFESSIONALIZZANTI :
Master in Consulente di Orientamento A CHI E’ RIVOLTO Al Master possono partecipare tutti coloro che abbiano conseguito la Laurea di I o di II livello.
MASTER OF SCIENZE IN SPORT REHABILITATION Presidente Prof. Nicola Maffulli Università degli Studi di Salerno Dipartimento di Medicina e Chirurgia.
X SIB PHYTOPRO Finalità del Corso di Master. Il Master Prodotti Erboristici e Fitoterapici (PHYTOPRO) è finalizzato alla formazione di figure professionali.
Università dell’AQUILA la Facoltà di ECONOMIA OGGI « ai nostri 55 studenti che hanno perso la vita nel sisma del 6 aprile 2009 » Commissione Orientamento.
Transcript della presentazione:

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PAVIA Dipartimento di Scienze Chirurgiche Sezione di Chirurgia Plastica MASTER BIENNALE DI 2° LIVELLO IN MEDICINA ESTETICA E DEL BENESSERE MEDICINA ESTETICA E DEL BENESSERE aa.aa

1977 In Medicina Estetica il medico orienta il proprio angolo visuale del corpo umano non sulle deviazioni patologiche ma sul mantenimento e potenziamento di uno stato di salute integrale. MEDICINA PER LA SALUTE MEDICINA PER LA SALUTE (OMS: Salute = non assenza di malattia ma pieno benessere psicofisico MEDICINA PER LA QUALITA DELLA VITA MEDICINA PER LA QUALITA DELLA VITA

Medicina Estetica componente irrinunciabile dellindustria del benessere 2011

I numeri della Medicina Estetica Nel 2006 negli USA sono state eseguite 11,5 milioni di procedure estetiche Lincremento dal 1997 è stato del 446% Le procedure chirurgiche sono aumentate del 98% non chirurgicheLe procedure non chirurgiche sono aumentate del 747% Fonte: Canadian Association of Aesthetic Medicine

aa.aa ^ E D I Z I O N E 10 D I P L O M A T I

2^ EDIZIONE DIPLOMATI

3^ EDIZIONE DIPLOMANDI

120 CFU ore di stage hands on 900 ore di didattica frontale e interattiva

PERCORSO DIDATTICO Si articola in 9 moduli di insegnamento ed in attività di tirocinio pratico: Aspetti generali delle Medicina Estetica e del Benessere e discipline propedeutiche Dermatologia e Cosmetologia Termalismo Flebolinfologia Cura della silohuette Tecniche e metodiche Apparecchiature e tecnologie Attività motorie Terapie complementari e non convenzionali Tirocinio-Stage

Sbocco lavorativo nellattività libero-professionale studi autonomi studi autonomi centri polispecialistici centri polispecialistici consulenza e direzione medica in consulenza e direzione medica in –centri-benessere –palestre –beauty farms –stazioni termali –…………………….

LAlbo dei Medici Chirurghi Master Universitari in Medicina Estetica