a I format creativi seconda parte di Emanuele Gabardi
a I format creativi - seconda parte Simbologia Musical Entertainement Humour Ironia Racconto Citazione Sfida Pubblicità demenziale
a Simbologia Un elemento grafico o comunque visivo (non necessariamente il logo) è il fulcro stesso del messaggio o viene giocato come unicona caratterizzante.
a Simbologia
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a Musical Forma di spettacolo, esclusiva degli spot, non molto utilizzata, e nella quale i protagonisti descrivono i plus della marca attraverso il canto e talvolta anche con il balletto.
a Entertainment Format usato solo negli spot, spettacolo puro, ispirato spesso ai film dazione. Non molto utilizzato perché, per essere fatto bene, richiede costi di produzione decisamente elevati.
a Humour Gli inglesi ne sono maestri, ma loro conoscono anche il nonsense, che non fa parte della nostra cultura.
a Humour
a Annuncio della Saatchi&Saatchi di Copenhagen, vincitore del prestigioso Premio Epica 2005
a Sfida La marca sfida il consumatore ad essere allaltezza di poterla possedere.
a Sfida
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a Citazione Un film, un fumetto, unopera darte, un libro e anche un altro prodotto costituiscono lo spunto per una citazione più o meno dotta. Talvolta è solo materia di ispirazione per chi propone il messaggio, altre volte è fatto per essere più famigliare.
a Citazione
a Levissima (Il Signore degli anelli)
a Citazione
a Racconto Un format normale per gli audiovisivi, inconsueto in una campagna stampa nonostante un glorioso passato negli U.S.A.
a Racconto
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a Pubblicità demenziale A volte la creatività sfocia in situazioni assurde. I risultati possono essere alcune volte divertenti, ma spesso sono patetici.
a Pubblicità demenziale.
a Un modo stravagante per pubblicizzare delle calzature.