A I format creativi seconda parte di Emanuele Gabardi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
EDUTAINMENT PER BAMBINI: GIOCAGIO, ALBERO AZZURRO, IL TELEMONDO.
Advertisements

1° CIRCOLO DIDATTICO NOCERA INFERIORE
La nostra scuola.
APPROCCI METODOLOGICI
A.s. 2008/2009 Scuola dell’Infanzia “VAIARINI” sezione 4 anni SFIDE MATEMATICHE Quando le conoscenze acquisite si trasformano in giochi “matematici”
I format creativi prima parte
I format creativi seconda parte
Larea grande Emanuele Gabardi. Larea grande Larea grande, o area allargata, o below-the-line comprende tutte le forme di comunicazione, con lesclusione.
CONSUMI E PUBBLICITA’ LA PUBBLICITA’ è un mezzo utilizzato dalle imprese per promuovere la vendita dei prodotti Tipi: Pubblicità DIRETTA: stampa, radio,
Prof. De Giorgio Luciano. IL TESTIMONIAL Personaggio celebre e di successo Una persona di potere, del mondo dello spettacolo Testimonia la qualità del.
Capitolo 2 testo F. Colbert Marketing delle arti e della cultura
SCUOLA MEDIA STATALE A. G IORGI – A. N. F RACCO Dirigente: Dott.ssa Elena Di Pucchio Istituto con SGQ Certificato UNI EN ISO 9001:2000 ATT. N° 1215.
Dr. Giovanni Troia Medico Chirurgo
Nuovi media, moda, lusso: la strategia di Ferragamo
Il progetto FAI LA COSA GIUSTA. FINALITA Il progetto riguarda la realizzazione di iniziative ed interventi finalizzati a favorire la cultura del senso.
LA PUBBLICITÀ PERCHÉ La pubblicità è nata per invogliare a comprare tanto che ogni anno le imprese, per reclamizzare i loro prodotti, spendono miliardi.
MAGIA DI SEGNI … dal punto alla parola
Noi e i media Per unanalisi etica dei prodotti mediatici Marco Deriu Milano – 8 aprile 2006.
Monitoraggio dellIstituto Comprensivo Mon. Saba Elmas per lanno scolastico 2005/2006 Questionario genitori Scuola dell Infanzia Gradimento laboratori Scuola.
World of warcraft 1° gioco on-line al mondo.
Brief per il laboratorio
Breve storia del manifesto turistico.
Istituto Comprensivo “G. Cingolani” Montecassiano (Macerata)
LA VITA: UN REGALO MERAVIGLIOSO!
Marketing, comunicazione e pubblicità
"Un sorriso, mille colori"
Pubblicità Le origini La funzione della pubblicità Giochi Slogan
OPEN DAY Scuola dell’Infanzia Madonna del Calle
Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali a partecipare al concorso invita studenti e insegnanti delle scuole secondarie di 1° grado.
: Classe coinvolta: La classe 2^ A, composta da 24 alunni. : Insegnanti coinvolti: Denise Bertoglio, insegnante di lettere, come referente del progetto.
Suonando Cantando In questo anno scolastico ci siamo cimentati con i bambini della Scuola dell’Infanzia di quattro anni, in un viaggio alla scoperta dei.
Mission Orario Laboratori Invito. CI DEFINISCE CI DEFINISCE CI DIFFERENZIA CI DIFFERENZIA È UN ELEMENTO DI SOLIDITÀ DELLOFFERTA FORMATIVA È UN ELEMENTO.
Diventa il primo coproduttore al mondo del tour teatrale di “L’Arte nel Cuore” Oltre i confini senza barriere La tua azienda ha l’occasione di contribuire.
IL GENERE FANTASY.
I CIRCOLO DIDATTICO CITTA DI PAGANI DESTINATARI: ALUNNI CLASSI TERZE E QUARTE PLESSI MANZONI E RODARI DENOMINAZIONE PROGETTO: TEATRO IN LINGUA INGLESE.
Programma anno scolastico 2007/2008
In che modo eTwinning ha influenzato la vostra didattica? Raccontatecelo! Settimane eTwinning 2014.
I nostri progetti.
La COMUNICAZIONE può essere
IL GIORNALE Lavoro di ricerca e studio eseguito dalla classe 5^
SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio 2014 Gianluca Barelli e Giulia Sbardellati Adotta un quadro di Vermeer.
LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA
Repubblica e Cantone Ticino Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport Divisione della formazione professionale L’industria e la sfida della.
Top Talent Academy 15 settembre 2012 Progetto All’interno di Happening dei Giovani 2013 Francesco Turci
PROGETTO MUSICA 2011 “Fantasia di suoni”
20 Novembre 2008, Tortona PROGETTO SPORTIVAMENTE.
Istituto Comprensivo “Giovanni Mariti” Fauglia (Pisa)
a pagamentodi un prodotto comunicazione Il cui obiettivo consiste nello stimolare il consumatore all’ acquisto del prodotto pubblicizzato.
P.O.F. a/s 2009/10 DIREZIONE DIDATTICA F.S.:Raffaele Parente ANGRI
DIPARTIMENTO DI ELETTRONICA E INFORMAZIONE Costrutti iterativi Marco D. Santambrogio – Ver. aggiornata al 27 Marzo 2015.
Relatore: Antonio Margoni Correlatore: Maurizio Ettore Maccarini
ESPERIENZE FORMATIVE SULL’USO DELLE ATTREZZATURE Dott. Marco Canavesi Milano 06 maggio 2015 COLTIVIAMO LA SICUREZZA PER IL BENESSERE DEL CONSUMATORE.
NaTuri..amo Mercoledì 22 Aprile “Earth Day”!
SEGNI E COLORI DELL’ANIMA
Ecco i Vincitori dei Grand Prix al Cannes de Lions 2015! Il Festival internazionale della creatività Leoni di Cannes è un evento internazionale rivolto.
ESEGUITO DALL’INSEGNANTE
Chi siamo Siamo una dinamica agenzia di comunicazione fondata a Milano da Angela D’Amelio. In quasi venticinque anni di carriera, abbiamo realizzato progetti.
2 Il piano di attività promozionali per l’anno 2011 prevede la partecipazione di ENIT a 15 fiere internazionali del settore turistico Le fiere sono destinate.
EUGENIO MONTALE.
L’Istituto Comprensivo Pablo Neruda è nato dall’aggregazione del Circolo Didattico Elsa Morante (Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria) con la.
PROPOSTA COMPARAFINANZA.IT APRILE 2013 Roma, 2 APRILE 2013.
(1992) Giovedì 19 novembre 2015 Prof.ssa Migliorato Eliana.
Marco e la Realtà Concorso “Scelgo Io” 2015/2016 Classe 2B Città della Pieve, gruppo 2.
E….STATE CON NOI Evento bambini festa multiculturale.
BAMBINI ALL’ ARREMBAGGIO… Alla scoperta dei quattro elementi naturali
Un laboratorio in cui sperimentare linguaggi diversi: narrativo, poetico, musicale, corporeo, teatrale… in una parola Istituto Comprensivo Statale Capol.D.D.
Progetto d’Istituto «Comprensivamente Insieme 4» Istituto Comprensivo "A. Andreuzzi" di Meduno Anno Scolastico Funzione Strumentale Continuità-Curricoli.
MUSICA (Scuola Primaria) Dimensioni Indicatori Ascolto e decodifica dell’ambiente sonoro 1.Disponibilità all'ascolto 2.Riconosce le caratteristiche fondamentali.
I luoghi comuni sulla pubblicità Emanuele Gabardi.
PROGETTO GLI SCACCHI A SCUOLA
Transcript della presentazione:

a I format creativi seconda parte di Emanuele Gabardi

a I format creativi - seconda parte Simbologia Musical Entertainement Humour Ironia Racconto Citazione Sfida Pubblicità demenziale

a Simbologia Un elemento grafico o comunque visivo (non necessariamente il logo) è il fulcro stesso del messaggio o viene giocato come unicona caratterizzante.

a Simbologia

a

a

a

a

a Musical Forma di spettacolo, esclusiva degli spot, non molto utilizzata, e nella quale i protagonisti descrivono i plus della marca attraverso il canto e talvolta anche con il balletto.

a Entertainment Format usato solo negli spot, spettacolo puro, ispirato spesso ai film dazione. Non molto utilizzato perché, per essere fatto bene, richiede costi di produzione decisamente elevati.

a Humour Gli inglesi ne sono maestri, ma loro conoscono anche il nonsense, che non fa parte della nostra cultura.

a Humour

a Annuncio della Saatchi&Saatchi di Copenhagen, vincitore del prestigioso Premio Epica 2005

a Sfida La marca sfida il consumatore ad essere allaltezza di poterla possedere.

a Sfida

a

a Citazione Un film, un fumetto, unopera darte, un libro e anche un altro prodotto costituiscono lo spunto per una citazione più o meno dotta. Talvolta è solo materia di ispirazione per chi propone il messaggio, altre volte è fatto per essere più famigliare.

a Citazione

a Levissima (Il Signore degli anelli)

a Citazione

a Racconto Un format normale per gli audiovisivi, inconsueto in una campagna stampa nonostante un glorioso passato negli U.S.A.

a Racconto

a

a Pubblicità demenziale A volte la creatività sfocia in situazioni assurde. I risultati possono essere alcune volte divertenti, ma spesso sono patetici.

a Pubblicità demenziale.

a Un modo stravagante per pubblicizzare delle calzature.