OO __45__ OI __44__ OL ___47_ OR ___37_ OO= Orientamento allOBIETTIVO OI= Orientamento all'INNOVAZIONE OL= Orientamento alla LEADERSHIPOR= Orientamento alla RELAZIONE MA= Molto Alto M= MedioB= Basso T.O.M. - PROFILO PERSONALE Situazione non competitiva Sommministrato da Ilaria Baioni Dati del soggetto SESSO: M ETA': 28 A= Alto MB= Molto Basso MB B M A MA DS= Desiderabilità Sociale
OO __26__ OI __38__ OL ___46_ OR ___25_ OO= Orientamento allOBIETTIVO OI= Orientamento all'INNOVAZIONE OL= Orientamento alla LEADERSHIPOR= Orientamento alla RELAZIONE MA= Molto Alto M= MedioB= Basso T.O.M. - PROFILO PERSONALE Situazione competitiva Sommministrato da Ilaria Baioni Dati del soggetto SESSO: M ETA': 28 A= Alto MB= Molto Basso MB B M A MA DS _38__ DS= Desiderabilità Sociale
Prima narrativa La persona dimostra un basso orientamento allobiettivo che diventa molto basso in situazioni competitive. Lindividuo preferisce cimentarsi in compiti semplici, che non presentano particolari difficoltà, evitando di mettersi alla prova e di assumere rischi. Lorientamento allinnovazione va nella stessa direzione del precedente, essendo basso, denota uno scarso interesse verso le novità e le attività creative ed una preferenza quindi per le attività convenzionali e consuete. Lorientamento prevalente è sicuramente quello alla leadership che si posiziona su livelli medi; si tratta quindi di una persona moderatamente interessata ad influenzare gli altri ma che, se necessario si adopera per organizzare e coordinare il gruppo di lavoro, assumendosi le responsabilità delle sue scelte. Anche se interessata a posizioni di prestigio, non è necessariamente alla ricerca della leadership in tutte le situazioni lavorative. Lorientamento alla relazione è basso e diventa molto basso in situazioni competitive, il soggetto non è interessato ad avere il sostegno degli altri, non si lascia influenzare dalle critiche e non cerca di integrarsi nel gruppo o di creare un clima di lavoro positivo. In generale il soggetto presenta sicuramente un maggiore orientamento al compito e le risposte fornite risultano leggermente falsificate in senso negativo.
OO __59__ OI __58__ OL ___57_ OR ___42_ OO= Orientamento allOBIETTIVO OI= Orientamento all'INNOVAZIONE OL= Orientamento alla LEADERSHIPOR= Orientamento alla RELAZIONE MA= Molto Alto M= MedioB= Basso T.O.M. - PROFILO PERSONALE Situazione non competitiva Sommministrato da Ilaria Baioni Dati del soggetto SESSO: F ETA': 31 A= Alto MB= Molto Basso MB B M A MA DS= Desiderabilità Sociale
OO __56__ OI __59__ OL ___60_ OR ___27_ OO= Orientamento allOBIETTIVO OI= Orientamento all'INNOVAZIONE OL= Orientamento alla LEADERSHIPOR= Orientamento alla RELAZIONE MA= Molto Alto M= MedioB= Basso T.O.M. - PROFILO PERSONALE Situazione competitiva Sommministrato da Ilaria Baioni Dati del soggetto SESSO: F ETA': 31 A= Alto MB= Molto Basso MB B M A MA DS __49_ DS= Desiderabilità Sociale
Seconda narrativa La persona presenta alti orientamenti allobiettivo, allinnovazione e alla leadership in entrambe le condizioni. Il soggetto è una persona a cui piace ottenere il massimo in tutte le circostanze, ricerca attività sfidanti e riconosce il valore dei feedback forniti dagli altri che utilizza per il proprio sviluppo. E una persona attratta da attività e progetti nuovi, in cui è in grado di dare il meglio di se; al contrario si annoia se svolge delle attività ripetitive e di routine. Cerca di mettersi sempre al centro dellattenzione e ottiene risultati migliori se è riconosciuto dagli altri come capo. Prende le decisioni anche per contro degli altri e cerca di convincerli cercando le strategie per trascinarli nelle proprie iniziative. Lorientamento alla relazione è basso, diventa addirittura molto basso in situazioni competitive. La persona non è interessata al rapporto con gli altri e neanche al loro sostegno; non cerca di stringere stretti rapporti di amicizia e non ritiene importante integrarsi con il resto del gruppo. Nel complesso si nota che i dati non sono stati falsati per aumentare la propria desiderabilità sociale e che sicuramente prevale un forte orientamento al compito, rispetto alla relazione.