MANDATO INFORMATICO COSA E’ STATO IMPLEMENTATO IN ORACLE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
Advertisements

Il rinnovo della
FUSION BE Software di booking on-line. Caratteristiche principali -E' un vero Sistema di prenotazione -Personalizzazione delle tipologie di camere e dei.
1 Terzo modulo Modelli D.7.B ottobre-novembre-dicembre 2011 e Modello P.2 di secondo periodo (9 ottobre – 31 dicembre 2011)
Giochi Sportivi Studenteschi
DBMS (DataBase Management System)
Rap4Leo: istruzioni per l’uso
Sistema Gestione Progetti
Palermo, 1° marzo 2005 Evoluzione dei servizi bancari telematici per la Pubblica Amministrazione Locale Alessandra DI IORIO Settore Sistemi di Pagamento.
Comune di REGGIO EMILIA SERVIZIO FINANZIARIO 1 L ORDINATIVO INFORMATICO.
Direzione Regionale del Piemonte Settore Servizi e Consulenza
DIREZIONE CENTRALE FINANZA, BILANCIO, TRIBUTI E PARTECIPATE ORDINATIVO ELETTRONICO 10 SETTEMBRE 2007 DIREZIONE CENTRALE FINANZA, BILANCIO, TRIBUTI E PARTECIPATE.
AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse II INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE LOMBARDE Manuale di supporto alla compilazione della.
AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse I INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA Manuale di supporto alla compilazione della domanda on line.
1 giugno 2007Regione Marche Sviluppo Rurale Procedure e Sistemi informativi Macro tipologie di interventi P.S.R. Misure a superficie Misure a superficie.
1 Secondo modulo Modelli D.7.B gennaio – ottobre 2011 e Modello P.2 di primo periodo.
Verso una gestione totalmente digitale dei documenti contabili
13 febbrario 2007 > I PLUS DELLA SOLUZIONE SILAV V10 LA VERSIONE 10 E LODE Milano – 28 febbraio 2007.
Gestione documenti La funzione principale di MOSAICO è il trattamento documenti. Grazie ad una corretta configurazione dellanagrafica documenti e causali,
Mandato informatico: Stato del progetto & Piano di Lavoro.
Corso SOL Servizi interbibliotecari 21 settembre settembre ottobre 2009.
BRIDGE-3K Verso il futuro La migrazione dai sistemi HP3000. Un ponte verso il futuro conservando la cultura e le risorse aziendali. NOVITA 2007.
Area Amministrativa Tesoreria.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE CREAZIONE AUTOMATICA DELLE DELEGHE DI PAGAMENTO.
Un report è in grado di personalizzare la stampa delle informazioni rispetto alla stampa di una tabella, di un recordset o di una maschera. I report possono.
Centro di Assistenza Multicanale (C.A.M.) di Cagliari
Modulo 3 Sistema Informativo Dr. Passarelli Antonino (Precario INFN)
Programma di fedeltà ADR con consegna automatica
Area BASE Modulo Base - Controparti. Area BASE Modulo Base - Controparti Il Modulo BASE contiene le funzioni e i 3 gruppi di archivi utilizzati in comune.
Area Amministrativa Gestione Cespiti.
Manutenzione dati. Estrazione e caricamento dati Dati Comunicazione Elenchi Clienti/Fornitori/1 Come visto precedentemente è possibile estrarre i dati.
Tesoreria centralizzata
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE GESTIONE VERSAMENTI MANCATI TABELLIZZAZIONE.
Modulo Base – Tabelle Generali
modulo di gestione partitario
Comune di Mantova DATI SULLICI NEL COMUNE DI MANTOVA circa le denunce ICI presentate dal 1993 ad oggi; Oltre di Euro il gettito annuo.
Previsioni normative impattanti
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
1 Gea Bilancio Soluzione per Commercialisti e Aziende.
Programmi Operativi Nazionali FSE Competenze per lo Sviluppo FESR Ambienti per lApprendimento Comitato di Sorveglianza Autorità di Certificazione.
Lazienda SCInformatica si occupa della progettazione e della realizzazione di sistemi informatici dedicati alle farmacie. Fornisce inoltre un servizio.
CONTO CONSUNTIVO RICLASSIFICATO Ufficio Finanza e Contabilità
Realizzato in conformità con le ultime disposizioni di legge e regole tecniche AIPA, è personalizzabile, sulle specifiche esigenze dellEnte, per la gestione.
Console del Dipendente
Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access Modulo 5
Contratti finanziati con fondi di ricerca Pag. 1 Ufficio Organizzazione Jul08 Contratti del personale finanziati con i fondi di ricerca Luglio 2008 in.
Denunce retributive e contributive individuali mensili
Inca Gestione incassi Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
1 M INISTERO DELLA G IUSTIZIA – D.G.S.I.A. S ISTEMI INFORMATIVI AUTOMATIZZATI PER LA GIUSTIZIA CIVILE E PROCESSO TELEMATICO P IANO STRAORDINARIO PER LA.
I cicli gestionali e i motori contabili
Il software per la gestione dei Panifici
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
Presentazione delle principali funzionalità
Il Decreto Ministeriale 55/2013 in attuazione della Finanziaria 2008 introduce l’obbligo della fattura elettronica nei rapporti con la PA Perché?
Modulo Foundation Il modulo Foundation rappresenta la struttura portante dell’intera soluzione Wsa, nella quale possono essere definite le configurazioni.
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
Integrazione con e /. Integrazione e/ - Banche24 Aggiornamenti previsti nel 2012 Sono previsti due momenti di rilascio per le funzionalità di integrazione.
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 4 - Le maschere.
Servizio gestione ACCORDI
DEMATERIALIZZAZIONE DEI PROCESSI _________ SERVIZI APPLICATIVI 1.
CIVIS F24 *** Richiesta modifica delega F24
CIVIS F24 Richiesta modifica delega F24 Osservatorio regionale 23 novembre 2015.
Dalla procedura all’efficacia Scopi e finalità della Revisione.
1 ENTE NAZIONALE RISI La stampa dei certificati di trasferimento risone presso gli operatori risieri.
Software gestionale per fatturazione e magazzino.
Sandro Antidormi Sistema informativo Istituto Nazionale di Fisica Nucleare 1.
Scambio elettronico dei dati art. 122 Reg. RDC 1303/13 Sistemi di Gestione e Controllo FSE-FESR Programmazione
Nuovo Sistema Informativo Stato dell’arte. 2 Funzionalità disponibili Presenti a gennaio 2009 – Contabilità finanziaria – Gestione Bilancio – Ciclo passivo.
Cassetto Professionisti Cassetto Previdenziale per Liberi Professionisti iscritti alla Gestione Separata 1.
Transcript della presentazione:

MANDATO INFORMATICO COSA E’ STATO IMPLEMENTATO IN ORACLE Modifiche ai processi Oracle per garantire la corretta gestione del Mandato Informatico Implementazione del cruscotto per la gestione e l’invio dei mandati/reversali al Software UNI IT 23 giugno 2011

FUNZIONALITA’ IMPLEMENTATE MODIFICHE AI PROCESSI FUNZIONALITA’ IMPLEMENTATE GESTIONE QUIETANZE: Adeguamento Oracle all’anagrafica delle quietanze fornite da UNI IT con inserimento dei controlli formali nei diversi applicativi GESTIONE PROVVISORI: Uscita: Inserimento Anagrafica Provvisori con stampa dell’ Ordine Bonifico Estero 45C e scarico del provvisorio in fase di pagamento Entrata: scarico del provvisorio in fase di riscossione indicando il numero e inserimento automatico nell’anagrafica dei provvisori

GESTIONE QUIETANZE Le regole di validazione che applica il sistema sono le seguenti: Se il fornitore è Italiano e la modalità di pagamento è CONTO CORRENTE BANCARIO il sistema verifica che l’IBAN inserito sia formalmente corretto Se il fornitore è Italiano e la modalità di pagamento è ASSEGNO CIRCOLARE, CONTANTI o VAGLIA il sistema non fa nessun controllo Se il fornitore è estero (associato ad una banca estera europea) e la modalità di pagamento è BONIFICO ESTERO il sistema verifica che l’IBAN inserito sia formalmente corretto

MASCHERA RIMBORSO MISSIONE GESTIONE QUIETANZE MASCHERA RIMBORSO MISSIONE

MASCHERA PAGAMENTO ANTICIPI MISSIONE GESTIONE QUIETANZE MASCHERA PAGAMENTO ANTICIPI MISSIONE

MASCHERA FATTURE: GESTIONE QUIETANZANTE GESTIONE QUIETANZE MASCHERA FATTURE: GESTIONE QUIETANZANTE

PAGAMENTO MISSIONI: SCARICO PROVVISORI GESTIONE PROVVISORI PAGAMENTO MISSIONI: SCARICO PROVVISORI

MODIFICHE AI PROCESSI VERIFICA PROVVISORI

FUNZIONALITA’ IMPLEMENTATE GESTIONE REG: MODIFICHE AI PROCESSI FUNZIONALITA’ IMPLEMENTATE GESTIONE REG: Invio in Banca solo dei REG che modificano il SIOPE I REG vengono inviati come VARIAZIONI DI BILANCIO Gestione REG passivo viene inviato in Banca come modifica di un mandato Gestione REG attivo viene inviato in Banca come modifica di una reversale FINANZIARIA NATIVA – COLLEGAMENTO MANDATI E REVERSALI : E’ stato creato un documento TFPCR da utilizzare quando si crea una TFP collegata a reversale, e al momento della TFR agganciare la TFPCR creata. Il flusso, se si inserisce un mandato con tipologia TFPCR non collegato a reversale, si blocca.

FINANZIARIA NATIVA: COLLEGAMENTO MANDATI E REVERSALI Nelle Maschere dei pagamenti nativi è stato abilitato una nuova tipologia di pagamento TFPCR

FUNZIONALITA’ IMPLEMENTATE MODIFICHE AI PROCESSI FUNZIONALITA’ IMPLEMENTATE GESTIONE ANNULLAMENTI: Annullamento Mandato: è possibile annullare il mandato anche delle missioni, se ci sono reversali collegate la procedura si blocca ed indica all’utente di annullare prima le reversali PER ADESSO: impegni, accertamenti in pg vanno eliminati manualmente Annullamento parziale per Beneficiario: è possibile annullare un mandato parzialmente per beneficiario ed inviarlo con il flag “ANNULLO” Se il mandato non è stato inviato in Banca e viene annullato, comunque viene inviato come notifica di annullo

MODIFICHE AI PROCESSI La maschera Annullamento mandato è stato modificata inserendo nei parametri di ricerca una nuova scheda “Stato Invio”, la quale al suo interno mette a disposizione due opzioni di scelta esclusive: Inviato in Banca : Indica che sarà possibile selezionare solo mandati già inviati in Banca(Stato flusso Inviato o Acquisito) Non inviato in Banca : Indica che sarà possibile selezionare solo mandati non ancora mandati in Banca (Stato flusso al massimo Creato, Scartato, Annullato)

CRUSCOTTO DI GESTIONE DEI MANDATI/REVERSALI/REG IL CRUSCOTTO: seleziona tutti i mandati, le reversali e i reg che devono essere inviate al software UNI IT. L’utente attraverso la selezione di spunta puo’ decidere quali documenti inviare generando il flusso elettronico riporta tutti i campi che attualmente vengono indicati in fase di stampa mandato (quietanzante alternativo, bolli, spese, commissioni, etc.) e l’utente ha la possibilità di modificarli prima di generare il flusso esegue controlli di validazione, quali ad esempio il collegamento tra mandato a reversale Genera il flusso dei mandati e delle reversali assegnandogli un numero identificativo del flusso Memorizza tutti i dati inviati in una tabella consultabile dall’utente in cui è possibile visualizzare tutti i dati del flusso prima di inviarli

CRUSCOTTO DI GESTIONE DEI MANDATI/REVERSALI/REG

CRUSCOTTO DI GESTIONE DEI MANDATI/REVERSALI/REG Dopo la creazione del flusso elettronico dei mandati, il tracciato record generato sarà visualizzato nella seguente maschera. CRUSCOTTO DI GESTIONE DEI MANDATI/REVERSALI/REG