1 SOLUZIONE SOFTWARE ANTIRICICLAGGIO
2 Problema: Rispetto della normativa antiriciclaggio Velocità di raccolta e recupero delle informazioni Velocità di raccolta e recupero delle informazioni Riservatezza dei dati archiviati Riservatezza dei dati archiviati Necessità di uniformarsi alla legge Necessità di uniformarsi alla legge Esigenze:
3 Perché scegliere un prodotto informatico: Raccolta dati guidata dal computer Sicurezza informazioni custodite Garanzia di correttezza delle informazioni raccolte Ottimizzazione dei tempi e delle modalità di lavoro
4 Perché scegliere noi? La nostra idea: Conservazione dei dati immobiliari “in casa” ( computer dati in sede) Seguire il cliente nelle sue scelte Garanzia assistenza
5 PRESENTAZIONE UN PRODOTTO
6 Funzionamento Inserimento dati del venditore : L’utente può selezionare il tipo di soggetto venditore : - persona fisica - persona giuridica
7 Funzionamento Inserimento dati del compratore : L’utente può selezionare il tipo di soggetto compratore: - persona fisica - persona giuridica
8 Funzionamento Inserimento dati pratica: Tramite questa finestra, l’utente potrà inserire le informazioni necessarie al completamento della pratica:
9 Funzionamento Riepilogo dati inseriti : Un’interfaccia dedicata, permetterà di rivedere i dati inseriti nei passi precedenti, consentendo, se necessario, di modificarli.
10 Possibilità di modifica dei dati inseriti : Il software offre la possibilità di modificare con chiarezza i dati inseriti, confrontandoli, in tempo reale, con una loro “finestra riassunto”. Funzionamento
11 Funzionamento Ricerca pratica: U na funzione dedicata appositamente, consente all’utente di cercare una pratica inserita nel sistema. La ricerca può essere fatta per: - numero pratica ( id pratica) - tipologia pratica (affitto, vendita, vendita su carta)
12 Funzionamento Invio segnalazione : Tramite uno specifico pulsante, si potrà segnalare automaticamente, alle autorità competenti (Banca Italia), un eventuale sospetto di riciclaggio. Questo prodotto è stato realizzato con lo scopo di far risparmiare lavoro all’utente, sollevandololo dalla compilazione manuale di onerosi moduli cartacei, soggetti per loro natura, ad errori.
13 Funzionamento Report di invio segnalazione: Terminata la procedura, è possibile conservare, salvandolo sul pc o stampandolo, un “Report” della segnalazione effettuata.
14 Vantaggi: Velocizzazione delle operazioni di registrazione (Pratica) Probabilità di errore zero Sicurezza informazioni garantita Soluzione adottata legalmente riconosciuta
15 Contatti: PRO CLIENT P. IVA: CCIAA Roma n INDIRIZZO SEDE LEGALE: VIA PO', ROMA – TELEFONO : GRAZIE PER L’ATTENZIONE