Tempo di AVVENTO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
per fare quello che mi chiedi
Advertisements

attorno al Maestro che parla
I Quartieri con Maria I Misteri della Gioia.
VIVERE INSIEME A MARIA.
Verso le altezze della mistica paolina
Solennità dell'Immacolata
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus in Piazza San Pietro nella XIII Domenica del Tempo Ordinario /c 30 giugno 2013.
MARIA: la donna del “SI”
E' DIO....
Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria
La Consolata Pellegrina
IL REGNO ÈS IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C Il Canto di culla di Reger ci mette vicino.
Non temere il rischio di dilatare il tuo cuore e trovare risposte sempre nuove che ti turbano e ti confondono, perché si tratta della presenza dell’Amore.
La visita di Maria a santa Elisabetta
Io sono con voi!.
Preghiera alla Vergine.
dicembre 2011 di P. Pierangelo Casella.
23 dicembre 2012 Domenica lV di Avvento
Misteri della GIOIA Sr. Bernardina.
Presenta presenta. presenta presenta Vivere il Vangelo.
Carissimi giovani! -Dal discorso di Giovanni Paolo II
Mese della Vergine Maria
4a Domenica di Avvento A 22 dicembre 2013
Música: “Maria matrem” Llibre Vermell de Montserrat sXIV
Alla grotta.
Alla grotta Chp 14/11/2003.
15 agosto 2011 Assunzione di Maria in Cielo.
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella IV Domenica di Avvento.
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
La consegna del Padre Nostro
Quarta settimana di Avvento
Testimoniare l'invisibile - sostenere la nostra fede e speranza - aiutarci a pregare - trasfigurarci nella carità.
Via Crucis per la famiglia
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
Ego sum pastor bonus, allelúia: Io sono il buon pastore, allelúia:
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XVI c Domenica del Tempo.
Vieni, o Spirito Santo, dentro di me, nel mio cuore e nella mia intelligenza. Accordami la Tua intelligenza, perché io possa conoscere il Padre nel.
RITIRO CRESIMA S. Benedetto in Alpe aprile 2012.
Parrocchia S. Maria del Carmelo e S. Nicolo’ di Bari Scaletta Zanclea
13.00.
Per tutte le vittime del mondo
Preghiamo La via CRUCIS.
UN DESERTO PERICOLOSO 1 DI QUARESIMA / C Luca 4,1-13 .
Anno C Domenica lV d’Avvento
Veniva nel mondo la luce VERA
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
In Te la mia speranza.. In Te la mia speranza.
Le parole e lo Spirito spunti spirituali per iniziare un cammino.
III domenica di avvento - A
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XVII a domenica del Tempo.
IN PRINCIPIO ERA IL VERBO
BUSSANDO AL CUORE DI DIO
6° incontro.
Anno C Domenica lV di Avvento ORATORIO DI NATALE di J. S. Bach. La musica che ascoltate corrisponde all’ultimo Coro della prima parte (1’13): “O dolce.
Anno C Il “Canto di culla” (ninna nanna) di Reger ci mette vicino alla Madre.
5° incontro.
La liturgia ci propone di nuovo la figura di Maria come modello di attesa e soprattutto di disponibilità. La disponibilità di lasciarsi coinvolgere dal.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C Il “Canto di culla” (ninna nanna) di Reger ci mette vicino alla.
Compieta Giovedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Musica: Cantata di Natale di Bach Terza domenica di Avvento 14 dicembre 2008 Anno B.
10.00 Angelus 25 ottobre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella XXX Domenica / B 25 ottobre.
Alla grotta Chp 14/11/2003 Una scia di luce nel cielo, Infinite voci di angeli festanti, Una moltitudine di pastori, Correvano verso la grotta, Nella.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Ho imparato dalla vita.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C Il “Canto di culla” (ninna nanna) di Reger ci mette vicino alla.
Transcript della presentazione:

Tempo di AVVENTO

prepararsi ad accogliere Gesù L'avvento è il tempo per... prepararsi ad accogliere Gesù

2a Settimana 2

La volta scorsa...

Per prepararmi bene al Natale… La cosa più importante da fare è la preghiera. La preghiera è come una PALESTRA PREGARE è un ESERCIZIO che dobbiamo fare tutti i giorni per allenare la nostra anima e rendere il nostro cuore forte e coraggioso. Perché la preghiera è quella realtà che possiamo usare per chiedere la FORZA a Dio: possiamo avere la stessa forza di Dio nel voler bene.

La preghiera rende l'anima FORTISSIMA e un cuore SUPER!

Maria: una donna veramente SUPER! Dal Vangelo secondo Luca In quei giorni Maria si mise in viaggio verso la montagna e CORSE in fretta verso una città di Giuda. Entrata nella casa di Zaccaria, salutò Elisabetta. Elisabetta fu piena di Spirito Santo ed esclamò a gran voce: “Benedetta tu fra le donne e benedetto il frutto del tuo grembo!”. Allora Maria disse: ” l’anima mia magnifica il signore e il mio spirito esulta in Dio, mio salvatore”. Parola del Signore.  

La preghiera è come una CORSA.

La CORSA In palestra, per dare il massimo, devo CORRERE. La corsa mi prepara il fiato e mi aiuta a saper RESISTERE alla stanchezza e alla fatica. Più sono allenato e più riesco a fare bene. Il segreto è l’ABITUDINE. La parola perseveranza significa proprio questo: ABITUARSI! Con la preghiera mi abituo a fare ciò che piace a Dio; non ci devo pensare troppo! Diventerà spontaneo comportarmi come piace a Gesù.  

Maria… Proprio come fa Maria. Era talmente abituata a pregare e ad ascoltare la voce di Dio che non ci pensa un attimo ad aiutare la cugina Elisabetta che si trovava in difficoltà. Maria, DI CORSA, compie un lungo e faticoso viaggio per raggiungerla e quando la vede si mette al suo servizio. Maria, con la sua preghiera, ci insegna a lodare e ringraziare Dio. Maria si affida a Dio come un bimbo, con fiducia si lascia guidare e si lascia prendere per mano. Sa che Dio non abbandona mai.  

Dunque: Per arrivare primi al traguardo non è sufficiente fare solo un allenamento o fare gli esercizi qualche volta. Se vuoi arrivare alla fine di ogni impegno ci vuole resistenza, ci vuole PERSEVERANZA! Cioè bisogna allenarsi SEMPRE!

Allora ricorda la parola CHIAVE: PERSEVERANZA!