QUINTA DOMENICA DI QUARESIMA

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Non ti dico fino a sette volte, ma fino a settanta volte sette.
Advertisements

per fare quello che mi chiedi
Il “viene” : Dio che è Padre, Figlio e Spirito.
Domenica XXlV Tempo ordinario
DOMENICA 2 Anno B.
Domenica XII Tempo ordinario 20 giugno 2010 Anno C.
Accompagniamo “l’Agnello di Dio” (Fauré) nel cammino verso la Croce
Domenica XIII tempo ordinario Anno B.
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
all’intervento di DIO in Cristo
Musica: “Il mondo inganna Gesù”
DOMENICA DELLE PALME ANNO C
XII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
E’ passato un anno da quando sei partito!
A rapporto!.
Mentre Gesù istruiva nel tempio, gli scribi ed i farisei, condottagli una donna che avevano sorpreso in adulterio, gli avevano detto: "... Mosè, nella.
15 aprile 2012 Domenica II di PASQUA Canto Gregoriano.
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture originali della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I S.
Parola di Vita Marzo 2013.
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
nelle varie apparizioni.
DOMENICA 2 Anno B “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria, evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Mettiamo sulla bocca delladultera e di tutti i peccatori.
Seconda domenica di Pasqua
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO Ascoltiamo il Convertere Jerusalem di N.
15° QUADRO GESU E RISORTO (Annuncio: Chiara 4°).
GLORIA A TE CRISTO GESU’ OGGI E SEMPRE TU REGNERAI
4° quar A «Va’ a Sìloe» e lavati! significa: “Inviato”.
Lapidando non si libera nessuno
Anno A 19 giugno 2011 Prima domenica dopo la Pentecoste La Santissima Trinità Prima domenica dopo la Pentecoste La Santissima Trinità.
IV DOMENICA DI QUARESIMA ANNO a
Omelia di don Ferruccio IV domenica di Quaresima Anno A
La consegna del Padre Nostro
... la Verità, la Responsabilità, la Missione
Veglia Pasquale.
La quinta settimana di Quaresima ci invita a meditare su l’amore di Dio per i peccatori ed il bisogno di perdonare e non condannare gli altri.
3° incontro
13° incontro.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza san Pietro nella V c Domenica di Quaresima.
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
La via della Luce.
ACR Comunità Pastorale di Annone, Ello, Imberido e Oggiono
UN DESERTO PERICOLOSO 1 DI QUARESIMA / C Luca 4,1-13 .
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ricordiamo l’ Amore che Gesù ci ha manifestato ascoltando: T. L. di Victoria II Pasqua B 2009.
Anno B Le transizioni delle diapositive sono MANUALI 15 ottobre 2006 Domenica XXVlll tempo ordinario Domenica XXVlll tempo ordinario.
3 AVVENTO B Monges de Sant Benet de Montserrat Cantico di Simeone (Schmitt), il Profeta che ha visto la LUCE.
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Dopo l’ascensione di Gesù al cielo gli apostoli furono invitati da un angelo a riprendere la loro vita quotidiana. “Uomini di Galilea, perché state.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Domenica V di Quaresima 29 marzo 2009
L’ORA DI RELIGIONE 2016 Lezione 3 - CONFESSIONE.
2° di Pasqua B vangelo di GIOVANNI. La sera di quel giorno, il primo della settimana,
“Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia Regina.
15° incontro.
Anno C Quinta domenica di Quaresima Quinta domenica di Quaresima 13 marzo 2016 Musica: Salmo “A Te levo i miei occhi” Sinagoga ebraica (2’16) Deserto.
I Domenica di Quaresima (anno C) “Lodate il Dio del cielo: perché eterna è la sua Misericordia” Vangelo: Gesù tentato nel deserto (Luca 4,1-13)
Ascoltando “Elevati cuore» di Mendelsshon, sentiamo la gioia del perdono di Gesù all’adúltera Gerusalem me IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE.
Un giorno la maestra chiesi i bambini della classe di spiegarle chi era Dio. Uno dei bambini alzò la mano e disse: Dio è il nostro padre. Lui ha fatto.
Musica: Osanna de Dufay Celebrazione della Pasqua nel Santo Sepolcro.
Capitolo 7 1 Dopo questi fatti Gesù se ne andava per la Galilea; infatti non voleva più andare per la Giudea, perché i Giudei cercavano di ucciderlo.
Capitolo 8 1 Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2 Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi,
Capitolo 20 1 Nel giorno dopo il sabato, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di buon mattino, quand'era ancora buio, e vide che la pietra era stata.
V DOMENICA DI quaresima ANNO C Giovanni 8,1-11. In quel tempo, Gesù si avviò verso il monte degli Ulivi.
Transcript della presentazione:

QUINTA DOMENICA DI QUARESIMA UNA DONNA Giovanni 8,1-11 QUINTA DOMENICA DI QUARESIMA

Invochiamo con grande fervore la presenza dello Spirito Santo: Vieni, Spirito Santo. Aiutaci a comprendere e a pregare con la Parola di Dio di questa quinta domenica di Quaresima. Insegnaci il modo concreto di vivere gli insegnamenti che oggi ci presenti.

La mattina presto Gesù andò nel tempio e il popolo si affollò attorno a lui. Egli allora si mise a insegnare.

Siccome però non smettevano di interrogarlo si raddrizzò e disse: Maestro, questa donna è stata sorpresa mentre tradiva suo marito. Nella nostra legge Mosè comanda che questo tipo di donne sia ucciso a sassate. Tu che ne pensi? Se qualcuno di voi non ha mai peccato, scagli la prima pietra. Poi si chinò di nuovo a scrivere in terra. Udite le parole di Gesù, tutti se ne andarono uno dopo l’altro, cominciando dai più vecchi, fin che rimase Gesù solo con la donna Essi gli fecero questa domanda per tendergli un tranello. Se avesse risposto male avrebbero potuto accusarlo. Ma Gesù guardava in terra e scriveva col dito nella polvere. I maestri della legge e i farisei condussero al tempio una donna. L’avevano sorpresa in adulterio con un uomo che non era suo sposo. Siccome però non smettevano di interrogarlo si raddrizzò e disse: Posero la donna nel mezzo e dissero a Gesù:

Allora Gesù si alzò e disse alla donna: Donna, quelli che ti hanno portato qui se ne sono andati. Nessuno ti ha condannato! Nemmeno io ti condanno. Va, ma d’ora in poi non peccare più. È così, Signore. Nessuno mi ha condannato.

CERCA NELLA DIAPOSITIVA TRE POSTI NASCOSTI CHE TI PORTERANNO A UN MESSAGGIO. CONTINUA

Quando perdoni di cuore a chi ti ha offeso fai come Gesù che ha perdonato alla donna.

Ricorda che esiste il Sacramento della Riconciliazione (confessione) nel quale Gesù ti aspetta per perdonarti tutti i tuoi peccati. Approfittane.

Impegnati a non accusare e condannare nessuno, se mai correggilo con dolcezza.

VAI IN PACE E NON PECCARE PIÙ. Signore, grazie per l’insegnamento così bello che ci hai offerto oggi. Al primo posto c’è la persona e poi tutte le altre situazioni che si possono presentare. Grazie per assicurarci che il tuo perdono è totale ed è un perdono che salva, perché ci dice di non continuare nel nostro peccato. VAI IN PACE E NON PECCARE PIÙ. Pensa al significato di questa frase pronunciata da Gesù. Cerca di metterla in pratica nella tua vita e di ricordarla lungo questa settimana.