Corso di " Marketing Aziendale" Consorzio Sviluppo e Formazione Segreteria : via Galilei 15 81100 Caserta tel. e fax 0823/323400 Viale Lincoln ex area.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Fabio Comini Ikon Corp La progettazione industriale e la sua tutela
Advertisements

Il Business Plan Area Creazione e Sviluppo d’Impresa ARIES
Il processo di marketing e la sua pianificazione.
Statistica per le decisioni aziendali ed analisi dei costi
Statistica per le decisioni aziendali ed analisi dei costi
Alternanza Scuola/Lavoro I. P. A. A. - CANOSA DI PUGLIA VIALE 1° MAGGIO.
StudentiMediaGroup. Who we are Essere il punto di incontro tra luniverso giovanile più dinamico e le aziende che vogliono sperimentare, stupire e comunicare.
1 Firenze, 16 luglio 2002 Corsi di: Gestione dei Rapporti Visual Merchandising Gestione Economica del Punto Vendita Servizi di Formazione e Consulenza.
Università LUISS Guido Carli
PIANO NAZIONALE DI AGGIORNAMENTO COMPETENZE COMUNI DELLA FIGURA PROFESSIONALE DEL DOMANI PER UN TURISMO DI QUALITA CASERTA APRILE 2001.
Lingue e culture per il management turistico MARKETING
CREAIMPRESA Trucchi e segreti per aprire un negozio di successo
ANCONA BUSINESS CENTER 2014 – (WHEN) Presentazione.
MARKETING Anno Scolastico 2006/2007 Classe 5AM Progetto realizzato da: Cozzi Matteo De Giorgi Stefano Marchionne Ilaria Ye Marisa.
Percorso IFTS “ TECNICO SUPERIORE PER
MINI MASTER Come affrontare la crisi mettendo a fuoco limpresa a 360° OBIETTIVO Unoccasione di analisi e riflessioni su problemi strategici e gestionali,
1 Attività: SCOPRI LE NUOVE ATTIVITA FORMATIVE NELL AMBITO DEI MATERIALI COMPOSITI.
CSO PHARMITALIA Contract Sales Organization S.p.A.
sui MATERIALI POLIMERICI
SCOPRI LE NUOVE ATTIVITA FORMATIVE NELL’ AMBITO DEI BIOPOLIMERI
ITS Meccatronico scuola e azienda unite nel post diploma presentazione del nuovo corso post diploma ITS “Tecnico Superiore per l'Automazione ed i Sistemi.
DBSOFT presentazione azienda
Incentrata su tre assi principali: Creatività Economia & Management Formazione per giovani, svantaggiati e stranieri I corsi saranno sia a titolo gratuito.
DLMP s.r.l. Società di formazione, orientamento e outplacement
Corso di " Contabilità Elementare Consorzio Sviluppo e Formazione Segreteria : via Galilei Caserta tel. e fax 0823/ Viale Lincoln ex area.
DLMP s.r.l. Società di formazione, orientamento e outplacement PROPOSTA DI INTERVENTO FORMATIVO.
Corso di " Elaborazione buste paga e contributi previdenziali" Consorzio Sviluppo e Formazione Segreteria : via Galilei Caserta tel. e fax 0823/
POLI.design in collaborazione con Innova.com organizza un Master di livello universitario.
Politecnico Calzaturiero Presentazione del Corso di Progettazione Calzature Arzignano 15 novembre 2004.
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
Formazione Preposti di Staff (art.37 c.7 D.Lgs 81/08)
DIPARTIMENTO DI MANAGEMENT DEPARTMENT OF MANAGEMENT Da pagina 56 a pagina 76.
Lezioni di Economia Aziendale
Corso di " Contabilità e Bilancio" (contabilità avanzata)
Introduzione al corso.
Corso di " Selezione e gestione delle Risorse Umane" Consorzio Sviluppo e Formazione Segreteria : via Galilei Caserta tel. e fax 0823/ Viale.
Corso: gestione dell’azienda agraria e marketing
MARKETING STRATEGICO.
1 MARKETING Presentazione del Corso (edizione 2015) Titolare: PROF. C.Guerini.
Valutazione delle tecnologie e degli interventi in sanità (a distanza)
Vincenzo Antonelli a.a. 2015/2016 Master universitario di II livello Competenze e servizi giuridici in sanità.
Data 01/07/2015 Master Universitario in Risk Management: decisioni, errori e tecnologia in medicina.
Data 09/07/2015 Corso di Perfezionamento in «Risk Management: decisioni, errori e tecnologia in medicina»
Corso di Marketing DIPARTIMENTO SCIENZE SOCIALI, POLITICHE E COGNITIVE
Unità Valutazione delle Tecnologie e Innovazione/ Marco Marchetti 7 luglio 2015 Master di II livello Valutazione e gestione delle tecnologie sanitarie.
ENAIP, Ente Nazionale di Istruzione Professionale,
CORSO DI WEB MASTERING & DESIGN (1/2). CORSO DI WEB MASTERING & DESIGN (2/2) Informazioni generali: Numero ore totali: 400 Prezzo: 300 euro Durata massima.
1 ECONOMIA E GESTIONE DELLE MPRESE COMMERCIALI Carmen Micoli A.A. 2014/15.
CORSO FORMATIVO PER MANAGER DI RETI INTERNAZIONALI.
Sport e turismo 1° lezione. Scienze Motorie A.A Sport e Turismo Prof. Giuseppe Russo
Studio Crotti – Consulenti di direzione e servizi integrati Studio Crotti Consulenti di direzione e servizi integrati Studio Crotti.
Carmen Micoli A.A / 15 A.A / LAUREA MAGISTRALE IN SERVIZIO SOCIALE, POLITICHE SOCIALI, PROGRAMMAZIONE E GESTIONE DEI SERVIZI Insegnamento.
Istituto Tecnico Economico Amministrazione, finanza e marketing Turismo.
Agenzia Web #1 per il web marketing internazionale.
Carmen Micoli A.A / 15. LAUREA DI LAUREA MAGISTRALE IN SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICA, D’IMPRESA E PUBBLICITÀ Insegnamento Caratterizzante.
Roberto Esposti 1 Facoltà di Economia “G. Fuà” Università Politecnica delle Marche Facoltà di Economia “G. Fuà” Università Politecnica delle Marche Presentazioni.
Cos’è l’alternanza scuola-lavoro L'alternanza scuola-lavoro consiste nella realizzazione di percorsi “progettati, attuati, verificati e valutati, sotto.
NATURA & AMBIENTE Corso per Manager di Supporto alla Valutazione d’Impatto Ambientale e alla Valutazione d’Incidenza – ID 5380 Modulo: Presentazione del.
DL aggregato - “Piccole Imprese Crescono” Tecniche di vendita e relazione con il cliente CASIGLIA LAURA e RONZONI MARIA CRISTINA Studio di Consulenza del.
Roberto Esposti 1 Facoltà di Economia “G. Fuà” Università Politecnica delle Marche Facoltà di Economia “G. Fuà” Università Politecnica delle Marche Presentazioni.
GEOMETRI VALUTATORI ESPERTI Membro del Comitato Tecnico Scientifico di Tecnoborsa.
GEOMETRI VALUTATORI ESPERTI Membro del Comitato Tecnico Scientifico di Tecnoborsa Associato UNI R.
Roberto Esposti 1 Facoltà di Economia “G. Fuà” Università Politecnica delle Marche Facoltà di Economia “G. Fuà” Università Politecnica delle Marche Presentazioni.
GEOMETRI VALUTATORI ESPERTI Membro del Comitato Tecnico Scientifico di Tecnoborsa Associato UNI R.
Pag. 1 Introduzione al corso di Economia e Organizzazione Aziendale A Gli obiettivi didattici del corso I testi di riferimento Modalità d’esame Ricevimento.
Carmen Micoli Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Matematiche e Statistiche “Bruno de Finetti” Presentazione EGIpnp - A.A /16 A.A
Tematiche Ricerca Attiva del Lavoro Forma.temp. 2 Randstad HR Solutions Srl – Società Unipersonale Direzione e Coordinamento Randstad Holding NV. tematiche.
Università degli Studi di Ferrara Facoltà di Scienze MM.FF.NN. Tecnologie Fisiche Innovative Sistemi di Qualità, collaudi e controlli Prof. Eliana Grossi.
Statistica per l’economia e l’impresa Introduzione al corso Docente Gianni Betti.
La Società Italiana di Ergonomia del Lazio con la Società di Ergonomia dell’Emilia Romagna propongono a Bologna il Master in Ergonomia 8° Edizione per.
Transcript della presentazione:

Corso di " Marketing Aziendale" Consorzio Sviluppo e Formazione Segreteria : via Galilei Caserta tel. e fax 0823/ Viale Lincoln ex area Saint Gobain tel. e fax 0823/ Web Site: www consvifor.org

Introduzione Il corso, destinato a diplomati e/o laureati), mira a fornire gli strumenti operativi per comprendere la funzione del marketing nell'economia dell'impresa moderna, focalizzandosi sul ruolo che il Marketing svolge nei processi di formulazione delle strategie aziendali e sulle tecniche pratiche per la realizzazione di un efficace piano operativo che tenga conto delle specificità del Prodotto e del Target d'acquisto. Le lezioni saranno caratterizzate da intense ed efficaci fasi di esercitazione atte a mettere immediatamente in pratica le nozioni impartite. L'obiettivo è di realizzare un Business Plan completo ed articolato ricreando in aula situazioni lavorative verosimili Al termine del corso verrà rilasciato un regolare Attestato di Frequenza.

Contenuti: 1.Il Marketing (cosa è, cosa non è) 2.Il Marketing in Azienda (le aziende marketing oriented,i ruoli del marketing,le nuove figure professionali del marketing,il piano di marketing,la pianificazione strategica) 3.Il Marketing Mix (il prodotto, il prezzo, pubblicità a promozione, il punto vendita) 4.Il Ciclo di Vita del Prodotto (il lancio, la crescita, la maturità, il declino) 5.Il Processo d'Acquisto (il target, i ruoli nel processo d’acquisto) 6.Gli Strumenti del Marketing 7.Le ricerche di mercato

La realizzazione del materiale didattico e la docenza sono affidate a Consulenti Aziendali con esperienza di formazione professionale. Ogni studente riceverà un Cd-Rom contenente le dispense del corso più materiale di cancelleria (penne, blocco per appunti). Le lezioni si svolgeranno il sabato c/o la sede del Consorzio in Caserta viale Lincoln ex area Saint Gobain Il corso si articolerà in n. 4 incontri secondo il seguente orario ( ,00) per una durata totale di 20 ore Il costo è fissato in € 350,00 oltre IVA 20 %