Formazione Professionale

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
A.n.p.as. Servizio Civile - Accreditamento
Advertisements

Titolo presentazione 25/03/2017
MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE
CHE COSA E’ L’ECDL NORME PER OTTENERE LA PATENTE EUROPEA DEL COMPUTER
Consiglio Italiano Danza organizzano NULLAOSTA FDSI N° TUTTE LE DISCIPLINE CLASSI E CATEGORIE COMBINATA 6 BALLI.
Progetto Tecnico-Didattico
Innovare ... con tradizione.
Formazione dei Formatori Torino 1 Marzo 2004Sommario Origini, definizioni e struttura dei corsi IFTS Struttura dei corsi Crediti I/O Stage Esami finali.
Cnos FAP – Regione Piemonte Centro Bongioanni
MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE DELLA SARDEGNA DIREZIONE GENERALE Ufficio Ispettivo ESAME DI STATO 2008 – Le novità
Lo stage Lo stage Il contratto di Il contratto di formazione e lavoro formazione e lavoro Lapprendistato Il riordino della Il riordino della formazione.
1 C rediti S colastici e C rediti F ormativi 2 Esami di Stato Corso di Formazione in Servizio Quali innovazioni Credito scolastico, cosè ? Credito formativo,
IFTS e ITS.
Fasi dellECM 3. Accreditamento dei Provider *ECM: Nota Riassuntiva sullECM; Farmindustria 1. Eventi formativi residenziali Spostamento in sede.
Area linguistico-umanistica ISIS MALIGNANI CERVIGNANO IPSSCT MATTEI
Corso modulo 4. E un titolo, riconosciuto a livello internazionale, che certifica il possesso delle abilità minime necessarie per poter lavorare con il.
La formazione continua: l’Educazione Continua in Medicina E.C.M.
SOCRATES Programma Europeo nellambito dellIstruzione che mira a promuovere la dimensione Europea e a migliorare la qualità dellistruzione attraverso lincoraggiamento.
Analisi di mercato Anno Accademico 2008/2009 Prof. Donato Lucev
Obbligo formativo Regolamento per lattuazione dellart. 68 della legge 17 maggio 1999 n.144 sullobbligo di frequenza di attività formative.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE TECNICA SUPERIORE –Il sistema di istruzione e formazione tecnica superiore IFTS è articolato in corsi finalizzati a far conseguire.
ESAMI DI QUALIFICA E DIVERSABILITA’
C.M. 20 del 16 febbraio 2007 Formazione commissioni esami di Stato.
Università degli Studi di Roma La Sapienza
C.M. n. 5 del 17 gennaio Il nuovo esame di Stato Si configura come la carta didentità di una scuola seria e impegnata Riafferma limportanza dellesame.
Presentazione del Laboratorio Ufficio stampa ed eventi
I nuovi Istituti Tecnici MIUR Schema di regolamento recante norme concernenti il riordino degli Istituti Tecnici ai sensi dellarticolo 64, comma 4, del.
Università degli Studi di Verona Facoltà di Scienze Motorie
Prendendo il volo, oltre il nido si ri-costituisce il Comitato Pari Opportunita dell Universita degli Studi di Milano 28 febbraio 2007 Università degli.
Stage Dove le imprese incontrano lUniversità Roma, 12 gennaio 2006 Aula: N12-Bis.
Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema Università degli Studi di Verona Facoltà di Scienze Motorie MANUALE di TIROCINIO CORSO di.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE PRODOTTI CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE E PACCOCELERE IMPRESA POSTA DESCRITTA UP RETAIL CON AREA IMPRESE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE PRODOTTI CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE POSTA DESCRITTA UP TRADIZIONALI RETAIL CAMPAGNA COMMERCIALE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE PRODOTTI CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE E PACCOCELERE IMPRESA POSTA DESCRITTA UP IMPRESE CAMPAGNA COMMERCIALE.
1 POR Umbria FSE , Ob.2 Competitività regionale ed occupazione, Asse V Transnazionalità e Interregionalità, Obiettivo specifico m Bando finalizzato.
Riforma della scuola secondaria superiore Gilda degli Insegnanti CENTRO STUDI ottobre 2009.
MASTER DI II LIVELLO IN IMMUNOPATOLOGIA DELLETA EVOLUIVA ANNO ACCADEMICO Coordinatore: Prof. Gian Luigi Marseglia Università degli Studi di.
Prova di selezione per l’ammissione ai Corsi di Laurea della Facoltà di Scienze PER INIZIARE BENE: Leggi il bando con la massima attenzione: è il documento.
ESAME DI STATO Informazioni generali e normativa Istituto S.Carlo.
Le istituzioni – i Protocolli dintesa Ministro dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.
Lo stage Enrica Savoia.
Classi 3medie Istituto Comprensivo Valnervia. RAGAZZI ALLOPERA È un progetto di lunga data (anno 2002) realizzato in collaborazione fra la Scuola Media.
LA MEDIAZIONE CIVILE E COMMERCIALE con particolare riferimento al RISARCIMENTO DEL DANNO DA RESPONSABILITÀ MEDICA Percorso formativo di base della durata.
Definizione Il modulo rappresenta un’ unità formativa autosufficiente in grado di promuovere saperi molari e competenze che, per la loro alta rappresentatività.
Corso per Concorso Dirigenti scolastici Primo incontro & in collaborazione (a seconda delle regioni) con.
Istruzione e Formazione Professionale: Esame conclusivo dei percorsi triennali.
Gli Alunni delle classi terze della Scuola Media Statale Unificata
Gli Alunni delle classi terze dell’ i. c. 3° CASTALDI RODARI
Alcune tipologie contrattuali
STRUTTURA FEDERALE REGOLAMENTI TECNICI
1 La formazione del SEZIONALE 2010
Riforma istituti professionali D.P.R. 87/2010
Cos’è l’ECDL ? La European Computer Driving Licence (ECDL) è un certificato, riconosciuto a livello internazionale, attestante che chi lo possiede ha l'insieme.
Il futuro dell'istruzione superiore
Ipotesi di un Regolamento Aziendale Ing. Alessandro Selbmann
Federazione Italiana Rugby STAGIONE SPORTIVA
Metalcostruttore un futuro ricco di storia Bellinzona, 3 novembre Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport.
Università degli studi di Pavia Facoltà di Economia a.a Trasparenza dell’Informativa Finanziaria.
L’ESAME DI STATO IN ITALIA EDUCATION AND CULTURE LIFELONG LEARNING PROGRAMME.
Corso di Scienza politica
Corso Formazione neo assunti
Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione ASPP
Anno scolastico La novità dell’orario da 50 minuti.
Sui Crediti Didattici una presentazione sintetica Daniele Marini Consiglio Universitario Nazionale settembre 1998
DANZA SPORTIVA A SCUOLA Progetto Sport a Scuola FORMAZIONE DOCENTI DI EDUCAZIONE MOTORIA E INSEGNANTI DI SOSTEGNO.
A.A ottobre 2008 Facoltà di Scienze della Comunicazione Master in Comunicazione nella PA Le politiche attive del lavoro prof. Nedo Fanelli.
ISTITUTO D’ISTRUZIONE SUPERIORE STATALE “MAURO PERRONE” ISTITUTO TECNICO PER IL TURISMO - ISTITUTO PROFESSIONALE DEI SERVIZI COMMERCIALI ed ENOGASTRONOMICI.
1 BANCA DEL TEMPO: uno strumento a supporto dei professionisti e delle politiche di conciliazione Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.
Riunione Area Scuola Villa Sacro Cuore 7 aprile 2016 Triuggio.
A partire dall’anno scolastico 2015/16 il Liceo Medi è stato accreditato come centro ufficiale per gli esami Cambridge INTERNATIONAL (IGCSE), ente che.
Transcript della presentazione:

Formazione Professionale Associazione Nazionale Maestri di Ballo Ente Professionale di Categoria Ente Morale con D.M. del 19.11.1998 – Gazzetta Ufficiale n. 284 del 4.12.1998 Formazione Professionale

obiettivo Essere presenti sul territorio per permettere ai candidati di contenere le spese in quanto la sessione d’esame sarà organizzata in regione almeno 20 (venti) giorni dopo la fine del corso formativo.

finalità Il CDN concede ai Comitati regionali la possibilità di organizzare sul territorio di loro competenza appositi corsi di formazione professionale. Questi corsi hanno lo scopo di promuovere sul territorio la figura del Maestro di Ballo ANMB. scopo Lo scopo dei corsi è: aggregare persone per accomunarle nella conoscenza della disciplina per la quale intendono diplomarsi. Il percorso formativo sarà improntato all’acquisizione dei principi, richiesti per il superamento dell’esame ANMB. Così facendo proponiamo agli interessati un prodotto qualitativo con un costo contenuto.

svolgimento formazione 10 Unico Danza Terapia Danza Ritmico gestuale Disco dance unico Country Flamenco 16 bronzo/argento Danze Filuzziane Ballo Sociale bronzo Danze Folk Danze Orientali Danza Classica Coreographic Team Hip Hop Danza Moderna 20 Liscio Unificato/Ballo da Sala Liscio Tradizionale Piemontese Danze Jazz Tango Argentino Danze Caraibiche Danze Latino Americane Danze Standard Minimo di ORE per DURATA CORSO LIVELLO DISCIPLINA I corsi avranno una durata minima come specificato in tabella. È facoltà del Comitato regionale scegliere la disciplina sulla quale organizzare il corso, così come riportato in tabella

richiesta organizzazione I livelli non contemplati in tabella non potranno essere svolti come corso di formazione professionale. richiesta Il Comitato Regionale richiede su apposita domanda l’organizzazione di un corso al CDN, il quale provvederà alla nomina di un Preparatore d’esame e/o Commissario Esaminatore quale docente del corso in argomento. organizzazione Il Comitato Regionale può delegare un singolo socio per l’organizzazione del corso. Allorquando un socio intenda organizzare il corso, deve fare espressa richiesta al proprio Comitato Regionale, che provvederà all’organizzazione dell’evento.

adesioni aspetto economico Il numero minimo di partecipanti ai corsi è di 10 persone. aspetto economico Un corso di formazione professionale deve avere un costo non superiore a 200,00 € per persona. Le spese del Preparatore e/o Commissario Esaminatore sono a carico dell’ANMB Nazionale. L’eventuale soggiorno è a carico dell’organizzazione.

ripartizione ricavi Quando il corso è direttamente organizzato dal Comitato Regionale: 65% all’ANMB Nazionale; 35% al Comitato Regionale. Quando il corso è organizzato dal Comitato Regionale per richiesta del socio: 50% all’ANMB Nazionale; 25% al Comitato Regionale; 25% al Socio organizzatore.