PRESENTAZIONE ANNO SCOLASTICO 2015/2016

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ISTITUTO COMPRENSIVO “ANCHISE PICCHI” COLLESALVETTI - VIA ROMA, 47
Advertisements

Istituto comprensivo “Manzoni”
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
LA SCUOLA PRIMARIA: in una scuola che cambia
Istituto Comprensivo A.Franchi
SCUOLA PRIMARIA I. Calvino 11 aule 1 sala lettura e biblioteca alunni
Scuola Primaria Statale “GIOVANNI XXIII”
Come funziona la scuola primaria in Italia
Scuola secondaria di 1° grado “ A. da Giussano”
LA NOSTRA SCUOLA PRINCIPI FONDAMENTALI
1 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE A. MANZONI – F. BARACCA 17 dicembre 2010.
Numero classi a.s. 2013/ (di cui 8 a settimana corta) Spazi esterniAmpio cortile alberato Strutture e laboratori Informatica, scienze, arte, audiovisivi,
È essenziale per la buona riuscita dellanno scolastico che si conoscano e si rispettino le regole di convivenza dellistituto che sono state scritte e.
GLI AMBIENTI SCOLASTICI. ISTITUTO COMPRENSIVO “ARNALDO FUSINATO” SCUOLA PRIMARIA “DON CARLO GNOCCHI”
Scuola Primaria di Via Massaua
I.C.BONVESIN DE LA RIVA SCUOLA DELL’INFANZIA DI VIA CAVOUR
Istituto Comprensivo Statale “Madre Teresa di Calcutta”
Scuola Primaria BOIFAVA.
Istituto Comprensivo Statale “Fermi - Oggioni”
BENVENUTI.
Scuola Primaria “Don Milani” Tribiano
Piano dell'Offerta Formativa CIRCOLO DIDATTICO “G.B.PERASSO”
ORARIO SCOLASTICO Scuola Secondaria di I Grado ORARIO LUNEDI' MARTEDI'
ISCRIZIONI A.S / ‘14 SCUOLA PRIMARIA
II Circolo Didattico “M. Montessori”
Istituto Comprensivo di San Vendemiano Struttura ed organizzazione del PRIMO CICLO di istruzione Anno Scolastico 2007 – 2008 Normativa: D.L.59/04,
1) PRIMI PASSI Difficoltà e timori di fronte a una esperienza nuova.
ISTITUTO COMPRENSIVO “ANCHISE PICCHI” COLLESALVETTI - VIA ROMA, 47
Insieme per una scuola MIGLIORE
SCUOLA STATALE SECONDARIA DI PRIMO GRADO “G. BARTOLENA” - LIVORNO
Ledificio della Scuola Primaria La scuola Primaria dellistituto è formata da: unaula per la rotazione dei gruppi 14 aule per le classi dellintero ciclo.
Iscrizioni anno scolastico 2008/2009 Circolare n° 110 del 14/12/2007.
TRE PLESSI SUL TERRITORIO
I genitori e gli alunni delle classi Prime della Scuola Primaria si intratterranno nelle classi per piccole attività con le insegnanti fino alle 10:30.
Regolamento della Scuola dell’Infanzia Statale di Nepi
Telefono 075/ TEMPO SCUOLA Il tempo scuola è di 27 ore settimanali; nel corso dell’anno scolastico si avrà l’alternarsi di una settimana lunga ad.
ISTITUTO COMPRENSIVO “ANCHISE PICCHI” COLLESALVETTI - VIA ROMA, 47
ISTITUTO COMPRENSIVO “I. SILONE”
ISTITUTO COMPRENSIVO DI ALÌ TERME
ISTITUTO COMPRENSIVO “L.DA VINCI”
ISCRIZIONI ALLA CLASSE PRIMA a.s. 2010/2011
Assemblea genitori classi prime Plesso Via Piumati
Scuola Primaria Statale “GIOVANNI XXIII”
Scuola Secondaria di Primo Grado Una Scuola per:  Crescere  Acquisire abilità e conoscenze  Scegliere in modo consapevole per il futuro.
Scuola Secondaria di I grado
13/04/2017 Benvenuti!.
Istituto Comprensivo Certaldo
SCUOLA PRIMARIA di MACLODIO.
Istituto Comprensivo «Livio Tempesta»
SCUOLA PRIMARIA BERLINGO
SCUOLA PRIMARIA DI CASTELNOVO
Scuola Secondaria di 1° Grado “Arnolfo di Cambio”
Scuola Primaria Statale Don Milani. Finalità della Scuola Primaria Promuovere il pieno sviluppo dei propri alunni.
ISTITUTO COMPRENSIVO GOBETTI 19 DICEMBRE Le iscrizioni On line Quando: dal 22 gennaio al 22 febbraio.
Istituto Comprensivo di via Anna Botto
ISTITUTO COMPRENSIVO VOLPAGO del MONTELLO
ISTITUTO COMPRENSIVO VOLPAGO del MONTELLO
ISTITUTO COMPRENSIVO VIA A . MORO BUCCINASCO
03/02/2016La scuola di tutti1 La Scuola secondaria di I grado dell'Istituto comprensivo di Gandino Modelli, proposte, prospettive Per conoscere la scuola.
19/02/20161 MODULI ORGANIZZATIVI DELLA SCUOLA PRIMARIA SANZIO NELL’ANNO SCOLASTICO 2010/2011 PER GLI ALUNNI DELLA CLASSE PRIMA CON INSEGNAMENTO VEICOLARE.
SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO “D. MINZONI-GRAMSCI” COLLEGNO
ISCRIZIONI ON-LINE Codice Meccanografico LTMM82301E.
Offerta della scuola: 24 h settimanali (orario obbligatorio) 27h settimanali (più ampia articolazione del tempo scuola) 28 h settimanali (tempo arricchito)
Questo è il funzionamento della nostra Scuola Primaria A cura della Commissione Integrazione alunni stranieri Gruppo di lavoro F.S. L.Ripani.
Devono iscriversi i nati nell’anno 2009 (che compiano 6 anni al 31 dicembre 2015) Possono ( sconsigliato ) iscriversi i nati dal 1 gennaio 2010 al 30.
CIRCOLARE N° 51 del 18 dicembre 2014 A PARTIRE DAL 12 GENNAIO.
Scuola Statale Secondaria di I grado Faustini- Frank sezione staccata Nicolini.
1 Scuola Primaria “A. Moro” a.s – 2013 La nostra organizzazione Scuola Primaria “Aldo Moro” Anno scolastico Consiglio d’Interclasse.
Istituto Comprensivo GESSATE
Transcript della presentazione:

PRESENTAZIONE ANNO SCOLASTICO 2015/2016 Scuola Primaria di lograto

ORGANIGRAMMA Insegnanti assegnati alle classi Classi prime: Argilloni Alida Italiano Inglese Valentino Loredana Matematica Scienze Canini Anna Storia Geografia Musica Motoria Tecnologia Arte Classi seconde: Zani Elvira Italiano Arte Lombardi Katia Matematica Tecnologia Musica Rastiello Carmela Storia Geografia Scienze Motoria * Inglese

Classi terze: Di Blasio M.Libera Italiano Arte Musica ( 3 A-B ) Araldi Bruna Italiano (3 C) Materia Alternativa ( 3 A-B-C 4 A-B ) Sigalini Gabriella Inglese Matematica ( 3 A ) Tecnologia (3 A-B ) Ferrari Mariarosa Matematica (3 B-C ) Scienze ( 3 B-C ) Roviello Giovanna Storia Geografia Motoria Scienze ( 3 A ) Arte Musica Tecnologia ( 3 C ) Brumana Laura Sostegno ( 3 A ) Gerardini Marzia Sostegno ( 3 A-B )

Classi quarte: Mola Caterina Italiano Musica Arte Tecnologia Gorlani Delia Matematica Scienze Motoria Rizzo Anna Storia Geografia Lodigiani Miriam Inglese Classi quinte: Migliorino Vera Italiano Inglese Della Sala Letizia Matematica Scienze Motoria Rizzo Anna Storia Geografia Tecnologia Musica Arte Religione Gelsomino Loredana Tutte le classi

TEMPO SCUOLA Orario di funzionamento dal 14 al 19 Settembre 2015 dalle ore 8.30 alle 12.30 Si precisa che le classi prime, solo per il 14.09.2015 entreranno alle 8.45. Orario di funzionamento definitivo dal 21.09.2015 dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 12.30 dalle 14.00 alle 16.00 Il servizio mensa sarà attivo dal 21.09.2015 dal Lunedì al Venerdì dalle 12.30 alle 14.00

REGOLAMENTO DI PLESSO Ingresso per gli alunni di tutte le classi alle ore 8.25 e alle 13.55 dal cancello principale. Uscita per gli alunni delle classi terze, quarte e quinte alle ore 12.30 e alle 16.00 dal cancello principale. Uscita per gli alunni delle classi prime e seconde dal cancello secondario. Si raccomanda il rispetto degli orari di funzionamento della scuola. Le assenze vanno sempre giustificate tramite il diario scolastico, la stessa modalità di giustifica va utilizzata anche per le entrate posticipate. Per le uscite anticipate il genitore, o un suo delegato maggiorenne, devono compilare l’apposita modulistica a disposizione nel plesso.

Modalità in caso di sciopero ●I docenti hanno la facolta di non dichiarare al Dirigente scolastico la propria adesione allo sciopero in anticipo. Pertanto non sempre si e in grado di fornire assicurazioni sulle concrete modalita di funzionamento della scuola per le giornate di sciopero. ●L’avviso relativo alla giornata di sciopero viene consegnato di volta in volta solo agli alunni delle classi i cui insegnanti non hanno dichiarato in anticipo la propria adesione, mentre non viene consegnato agli alunni delle classi i cui insegnanti hanno volontariamente dichiarato in anticipo di non aderire allo sciopero. Pertanto i genitori che non ricevono l’avviso sul diario del figlio sanno gia in anticipo che le lezioni si svolgeranno regolarmente. ●Tutti i genitori che ricevono l’avviso sul diario sono tenuti ad accompagnare personalmente a scuola il proprio/a figlio/a e ad accertarsi della presenza o meno del docente della prima ora di lezione, in quanto non possono entrare nell’edificio scolastico le classi il cui insegnante risulti assente per motivo di sciopero. ●Gli alunni della scuola primaria con i rispettivi genitori, nel caso in cui il docente della prima ora aderisca allo sciopero, sono invitati a tornare alle ore 10.30 e alle 14.00 perche, se i docenti di queste fasce orarie non aderiscono allo sciopero, le lezioni si svolgeranno regolarmente. ●Anche le famiglie che si avvalgono dello scuolabus e del servizio pre-scuola sono tenute ad accompagnare i figli a scuola e a verificare se possono lasciarli, anche se il servizio scuolabus e prescuola sono attivi. ●Una volta entrati nell’edificio scolastico, gli alunni rimarranno sotto la responsabilita e sorveglianza del personale in servizio (docenti e personale ATA).

ORGANIZZAZIONE MENSA La mensa è garantita dal Lunedì al Venerdì dalle 12.30 alle 14.00 presso i locali della scuola. Gli alunni accedono ai locali della mensa in due turni, dando la precedenza ai più piccoli. Il pasto viene prenotato la mattina, con la consegna del buono mensa. In caso di sciopero dell’insegnante di prima fascia oraria, l’alunno non potendo entrare a scuola e consegnare il buono, non usufruirà per quella giornata del servizio mensa. Solo in caso di assemblea sindacale, indetta in prima fascia oraria, sarà possibile prenotare il pasto il giorno prima (tramite diario). Lo stessa procedura potrà essere seguita in caso di entrata posticipata. L’assenza dell’alunno dal servizio mensa va sempre indicata sul diario . Maggiori dettagli sono disponibili sul sito della scuola

SERVIZI GARANTITI DAL COMUNE Per l’anno scolastico 2015/16 il Comune di Lograto garantisce i seguenti servizi: Prescuola; Scuolabus; Pedibus; Mensa Per l’iscrizione ai seguenti servizi bisogna rivolgersi presso gli uffici del Comune.