Un po’ di vocabolario attorno alla scuola. Impara queste parole… Guarda che cosa hai nel tuo zaino / nella tua cartella. Scrivi su un foglio quello che.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Questionario alunni primaria (Commissione Continuità)
Advertisements

TRANQUILLI,SI TORNA A SCUOLA
LE FORZE e i loro effetti.
Che scoperta la scuola! Francesca Cinelli I.C. Barberino di Mugello Prima parte Workshop Convegno: Io parlo straniero. Alfabetizzazione linguistica.
Per cercare un libro descritto da una keywords scegli la ricerca per liste.
In classe Electronic flashcards Prego! Capitolo preliminare.
Gli Oggetti Nell’Aula.
BREVE GUIDA AD UN CORRETTO MODO DI STUDIARE
STAR BENE A SCUOLA SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO Percezione studenti classi prime Giugno 2010.
STAR BENE A SCUOLA SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO Percezione studenti classi prime Giugno 2009.
Studiamo Storia Un metodo per imparare.
Liceo Classico Cicognini.Prato Questionario rivolto agli studenti stranieri che frequentano il biennio. A cura della classe I D a.s. 2005/06.Ins. Lucia.
Caccia al tesoro INIZIO FINE Buone Feste dalla
Complessivamente a scuola sei soddisfatto dei Compagni e delle compagne di classe.
CHE COSA SIGNIFICA? Assumere un atteggiamento attivo e fiinalizzato all’ascolto nelle diverse situazioni Comunicative. Comprendere i contenuti principali.
Restituzione questionario
Il planning del pomeriggio
La storia della matita Di Paulo Coelho.
Ripasso generale 101 Prego: capitoli 1-6.
Ciao capitolo 16.1 Pratica.
La penna.
Presente verbo -ESSERE
Aims: Poter descrivere la scuola. Parlare della scuola.
I verbi regolari: -ere.
METODO di STUDIO: TECNICHE e STRATEGIE
La storia della Matita.
Non è possibile che la via giusta sia quella che non porta
per l'ingresso in Europa
Fare la fila Io … Tu … Lei / lui ... Noi … Voi … Loro …
Un altro anno sta per finire…
Perché non preparate quindi alcune semplici schede di autovalutazione in cui gli alunni riflettano su quali sono, secondo loro, gli aspetti su cui vorrebbero.
I Pronomi Diretti con il Participio Passato
Istituto Comprensivo di Ardauli
La forza di tutti gli elementi
DALLA PAROLA CHIAVE ALLE MIE PAROLE
HAI CARTA E PENNA PER RISPONDERE A QUATTRO BREVI DOMANDE? HAI CARTA E PENNA PER RISPONDERE A QUATTRO BREVI DOMANDE?   Bene. Sul foglio, in alto, scrivi.
per una scuola comunità...
MOTIVARE ALLO STUDIO PROGETTO SPARTACUS CUP: n. G75C
Oggi è il venticinque novembre, duemiladodici Intervista: Quanto spesso fai le attività del tempo libero?
I plurali.
LA SCUOLA. Lo zaino Lo studente La studentessa.
Dov‘è...?. Trovate gli oggetti e rispondete alle domande.
Ti auguro La forza di tutti gli elementi Presentazione automatica. Accendi gli altoparlanti. Für Dich August 2004 © U.S.
 E’ un luogo di ritrovo per i giovani, principalmente per quelli delle medie e delle superiori  Puoi entrare perché c'è un’ attività che ti interessa,
+ Ciao Capitolo 3.3 Pratica. + Io compro il libro di storia. Tu Lui Noi Voi Loro.
La palizzata piena di buchi
Nell’ambito del progetto “Star Bene” ci è stato somministrato un “Questionario sul fumo” da cui emerge che…
PREPOSIZIONI SEMPLICI E ARTICOLATE
Italiano 3/3H/4/4AP L’esercizio 1 26/8/14
“Amerai il tuo prossimo come te stesso”
1) La nostra scuola ti piace? (tutti) 2) La nostra scuola è accogliente? (tutti)
Salve! Oggi è il diciannove novembre duemiladodici Da fare ora:
ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 G. BRESADOLA
Italiano 3/3H/4/4AP L’esercizio 1 13/4/15
“Prova a Pensare...” La tua vita te ne sarà grata...
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/ ISTITUTO COMPRENSIVO “G. FALCONE” S. G. LA PUNTA.
Siedi vicino. Siedi il più vicino possibile all'insegnante. Assicurati di vedere bene la lavagna, il muro o lo schermo di proiezione (se vengono presentati.
Una gondola Indefinite articles – ‘a’ ‘an’. il libro the book un libro a book unil 
METODO DI STUDIO prime tappe per imparare a studiare
Liceo Ginnasio “A. Marzio” Progetto di Autovalutazione Guida alla compilazione della Scheda del Segretario Famiglie Questionario Famiglie-Istituto (Maggio.
Che cosa hai bisogno? Un quaderno Una penna rossa Due portafogli Un dizionario italiano Due evidenzatori Le matite colorate Il testo Percorsi Due libri.
* Il Genere dei Nomi. * Mario e Maria * In italiano, i nomi sono “maschile” o “feminile”
I BAMBINI DEVONO ESSERE FELICI Maria Montessori
LA SCUOLA AL TEMPO DEI NONNI.
Unità 3 A scuola. Qual’è la parola? È la gomma Qual’è la parola?
FILL WITH THE CORRECT CONJUGATION : (MANGIARE) NOI ______________________ (PARLARE) LORO _____________________ (ARRIVARE) IO ________________________ (ASPETTARE)
Il metodo di studio Cos’è, come si impara
Pratichiamo! 1.) Senti, come sta tua sorella? 2.) Vai a destra e segui via Napoleone. 3.) Fai una domanda se vuoi! 4.) Prendi questo bicchiere e prova.
Pascaline Horan MLPSI 2007 Che cosa hai nel tuo zaino?
Transcript della presentazione:

Un po’ di vocabolario attorno alla scuola

Impara queste parole… Guarda che cosa hai nel tuo zaino / nella tua cartella. Scrivi su un foglio quello che hai. Chiedi al tuo vicino di banco quello che ha nella sua cartella. Queste parole ti saranno d’aiuto in classe d’italiano.

Chi si trova in classe? Lo studente L’alunno Il compagno di banco Il professore La professoressa La studentessa L’alunna La vicina di banco

Il materiale dell’alunno dell’alunna dello studente della studentessa Il libro Il quaderno Il foglio Il raccoglitore Il dizionario L’agenda La cartella Lo zaino La penna La matita I colori La riga Il temperino La gomma

Lo spazio Il luogo I luoghi amministrativi La direzione La segreteria La sala insegnanti/ La sala docenti I luoghi di studio La classe/l’aula La biblioteca La sala d’informatica I luoghi ricreativi La mensa Il cortile

Qualche verbo Scrivere Leggere Cancellare Sottolineare Chiedere Domandare Parlare Discutere Chiacchierare Insegnare Imparare Riflettere Schedare Raccogliere