UN PASTELLO DIPINTO DI GIALLO Pippo Caposanto Era un lunedì mattina alla scuola media Sacra Famiglia e la classe 2^A era appena tornata da motoria. Giovanni.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La II A della Scuola San Francesco d’Assisi del Circolo Didattico di Baronissi presenta IL NONNO RACCONTA …”LA STORIA D’ITALIA”
Advertisements

L'AVVENTURA DI CAROLINA
Realizzazione di una presentazione multimediale
DAL VANGELO DI GIOVANNI.
EDUCARE ALLA LEGALITA’
Fotoromanzo Italia - Ungheria
SICUREZZA NELLA SCUOLA
04/10/2006-Ore La classe 3AL si riunisce allaeroporto di Malpensa in attesa dellarrivo dei ragazzi tedeschi che ci accompagneranno in questa.
VENDEMMIA PIEDIMONTE ETNEO
in questa scuola c'è? La palestra ? Insegnano l’inglese ? La mensa?
Facciamo finta di volare Dove siamo adesso ?
LA LUCCIOLA Tanto tempo fa, quando gli animali potevano parlare, un ragno invitò a cena una lucciola. La lucciola si preparò e, quando calò la sera, andò.
Il conflitto.
Quel prete bastardo.
I.S.I.S. “PITAGORA – B. CROCE” Torre Annunziata Classe II sezione B - liceo classico 25 novembre Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza.
L’origine della pioggia
VADEMECUM DELL’ACCOGLIENZA
Bayon – Tavernelle tutti in Francia! Dopo la loro partenza erano passati quasi due mesi e mezzo, la nostra voglia di rivederli era tanta: facevamo il conto.
Racconto dellamico Ruggero Accendi i tuoi altoparlanti E lunedì 10 marzo 2014, sono le h.
Gli occhi del cuore..
L'INFLUENZA DI LUCIO - Ti va di venire con me? - Dove? - Volevo andare a trovare il nostro amico Lucio. - Che gli è successo? - Eh, è influenzato.
Viaggio poesia di Mara Porzia by fuffyj & papy.
La giornata tipo della scuola
VISITA GUIDATA CLASSI TERZE
SIAMO TUTTI CANTASTORIE Attività di educazione linguistica a classi aperte Anno scolastico
Il sacrificio di Isacco
Un giorno…...
Ascoltando Dio Colacio.j.
Gli interisti Un mistero ancora insoluto Primo Mistero Perché Dio ha creato gli interisti ? Così tutti gli altri avrebbero visto che cera qualcuno che.
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era.
Due Uomini.
le 10 donne al volante dell'anno presenta
IL COLIBRì E IL COLORE DEGLI UCCELLI
LA TALPA Scritto da: Mariasole Esposizione Grafica: Andrea Lucio classe II R.
La scala musicale 1.
Alessandro era un bambino di nove anni, frequentava la quarta elementare in un piccolo paese chiamato Palmoli , arroccato tra le montagne dell' Abruzzo.
LE AVVENTURE DELLASTRONAUTA LUKE SCRITTO DA: LARA, ISAAC e CRISTIAN.
Le filastrocche della buona notte di Dora Campanella
Dal momento che voleva offrire loro la migliore educazione, mandò le giovani in vacanza in un luogo dove viveva un vecchio eremita che se ne stava in.
Castaway.
Le bionde….
Le Donne Per gli uomini.
Cosa ci fa la piazza del Monopoli in una lezione di Bridge?
Nel nostro castello, ci sono molte favole belle, che vi vogliamo raccontare…….
Io sono Tanti di Gianni Rodari.
Lasciami in "PACE".
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un padre si arrabbiò molto con sua figlia di sei anni, per la perdita di un oggetto al quale lui teneva.
dagli alunni della Classe Quinta sez. A
IMPERFETTO indicativo.
La Gobba del Cammello.
a raccontarci una storia di PACE
La pecora nera.
Lui/lei/Lei è . Lui/lei/Lei ha Noi siamo . Noi abbiamo
glspano Gli alunni della classe IV della Scuola Elementare
By Angelo per autore:Bruno Ferrero.
AVANZAMENTO MANUALE "Cavolo, di nuovo il Natale", pensava Christian ogni anno, quando si avvicinavano le feste.
Scuola secondaria di I grado “Sally Mayer” Cairate a.s. 2013/14 2^ C Realizzato da: Celine, Isabella, Emiliano e Anastasia.
Un giorno:.
IL GIOVANE DETECTIVE GENESIS Lo studente prodigio laureato con ottimi voti: mister mistèr, viene chiamato per lavorare ad un caso che la polizia non.
ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 Scuola Secondaria di Primo Grado “G. BRESADOLA” a.s. 2012/2013.
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
ARTURO.
La mia storia Dalla nascita ai tre anni Mi ricordo che…
La scolorina scomparsa
Le biro nere in un Racconto Giallo BY NOVA.
LE AVVENTURE DEL DETECTIVE FAUSTO ELIGREEN. Era il 30 settembre del Era una giornata come le altre. Verso le 9:00 partimmo per la gita a Lagdei.
Un pastello dipinto di giallo Di Peter Cluch Lunedì mattina alla scuola media Sacra famiglia, in classe, gli alunni si sedettero ognuno al solito posto;
Gli alunni della classe 3 G della scuola primaria « Colombo» di Frattaminore hanno partecipato al concorso - progetto «Scrittori di classe 2» CONAD.
Una bella storia di Sofia e Federica I 4 amici. C’era una volta, in un bosco incantato, una famiglia di scoiattoli. Il più piccolo si chiamava Ciccilov,
ISTITUTO COMPRENSIVO S.VITTORIA Marzo 2010 RISULTATI MONITORAGGIO ALUNNI.
Transcript della presentazione:

UN PASTELLO DIPINTO DI GIALLO Pippo Caposanto

Era un lunedì mattina alla scuola media Sacra Famiglia e la classe 2^A era appena tornata da motoria. Giovanni Bricchi, un ragazzino non tanto alto e particolarmente loquace, con una fastidiosa abitudine di domandare” dolcemente” la merenda( ogni intervallo) ai suoi compagni di classe, si accorse, aprendo l’ astuccio, che il suo prezioso pastello color porpora era scomparso.

>. L’ alunno girandosi chiese > come al solito i suoi compagni fecero scena muta

Intanto la lezione continuò normalmente e al suono della campanella, che indicava la fine della quarta ora, i ragazzi uscirono e si sedettero vicino al calorifero e le ragazze si chiusero in bagno tutte a mangiare la loro merenda e ha parlare( come al solito).

Ma questo banco non dovrebbe essere qui, e non sono state la bidelle a spostarlo perché quando siamo arrivati era tutto in ordine Filippo, un ragazzino con i capelli biondi, con gli occhi azzurri, con una straordinaria voglia di parlare e solito a dire balordaggini, si avvicinò e disse >.

Riccardo stava bisbigliando qualcosa a mathew > > > > > > >. Erano già passate la quinta e la sesta ora con tanto di pranzo e ricreazione in cortile. All’ ottava e ultima ora la tensione era ormai alle stelle, fino a che Giovanni a stento riusciva a respirare; mancavano circa tre minuti e trenta secondi, continuava a ripensare alla ricostruzione dei fatti. Solo trenta secondi e i compagni pure fecero il conto alla rovescia. TRE-DUE-UNO..... Al suono della campanella Giovanni gridò ad alta voce >.

>.

www. tutti sfondi. Com best-free-wallpaper. Org wallpaper. Free-photograph. Net mioventimiglia. Forumcommunity. Net