8 MINUTI (Autore sconosciuto). Racconta la leggenda che una donna con il suo bimbo in braccio, passando davanti ad una caverna sentì una voce misteriosa.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Se dovessi morire prima di me,
Advertisements

La vita.
Perché ti voglio bene.
La vita.
Ascoltiamo devotamente il “Panis angelicus”
QUELLE DUE.
Al mio albero di amici Musica: “Toscana Magic”, di Acama
La vita.
C’è chi dice che quando le donne sono amiche, sono insopportabili...
Era allora malato un certo Lazzaro di Betània, il villaggio di Maria e di Marta sua sorella. Maria era quella che aveva cosparso di olio profumato il.
Ora Rosy è un bellissimo fiore
Esistevano milioni di stelle nel cielo
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore, ed il denaro in quel periodo era.
La vita
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
International Organization for Diplomatic Relations
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
E' DIO....
L'amore premuroso del Padre
IL SILENZIO DI DIO Racconta un’antica leggenda norvegese di un uomo chiamato Haakon che viveva in un eremo dove invitava la gente a pregare con molta devozione.
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era.
Possa tu, in questo Natale guadagnare di tutto un poco
Conosci questa favola?.
MOMENTI DI VITA Vi sono momenti nella vita in cui vorresti trarre fuori qualcuno dai sogni per dargli un abbraccio in realtà.
Viene a ricordarci che non importa la nostra età.. il desiderio di sicurezza è legittimo sempre, e se abbiamo bisogno di sicurezza e protezione allora.
E per coloro che amo e apprezzo moltissimo.
“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi.
Pensieri Nessun vento è favorevole
VIVERE NON FA MALE (Carlos Drummond de Andrade)
Momenti nella vita Ci sono momenti nella vita quando ti manca cosi’ tanto qualcuno che avresti voglia di toglierlo dai tuoi sogni e abbracciarlo davvero!!
Amicizia Vera & Profonda
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Era il tempo che i bambini correvano, era il tempo che le donne cantavano e gli uomini tornavano la sera e abbracciavano le loro donne.
Nel nostro mondo....
Esistevano milioni di stelle nel cielo.
1 – Che la sua bara fosse trasportata sulle spalle dai medici del tempo.
Milioni di anni fa i primi abitanti della terra scoprirono un tesoro……
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era.
La vera amicizia è come la salute, non
Dio.
Quando l’amore non fa miracoli
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un padre si arrabbiò molto con sua figlia di sei anni, per la perdita di un oggetto al quale lui teneva.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ascoltando questo Epigramma di Benet Casablanques, possiamo sentire una Presenza che ci invita a lasciarsi portare...
Forse  non siamo capaci  di amare,  proprio perche'  desideriamo essere amati.  Vale a dire: vogliamo  qualcosa dall'altro  invece di avvicinarci a lui 
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
Lui/lei/Lei è . Lui/lei/Lei ha Noi siamo . Noi abbiamo
TEMPO.
La vita.
Il vero amico é colui, che arriva, quando gli altri se ne vanno.
L’INCONTRO DI GESU’ CON LA SAMARITANA S. Signore, apri le mie labbra T
Decisione di abortire.
LO SPECCHIO.
«PULIAMO IL MONDO» APRILE Sabato 11 aprile 2015 gli alunni delle quattro classi prime della scuola secondaria di Ponte San Pietro, accompagnati.
Transición automática 100 EURO automatico “Consoliamo le anime depresse.” (1 Tessalonicesi 5:14) Non possiamo sapere dove vanno a finire le parole che.
Momenti nella vita Ci sono momenti nella vita quando ti manca cosi’ tanto qualcuno che avresti voglia di toglierlo dai tuoi sogni e abbracciarlo davvero!!
La vita.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 17 anno C “Fa’ che s’infiammi il mio cuore” (2’30), - dallo “Stabat Mater” di Pergolesi.
21 TEMPO ORDINARIO Anno B Pregare ascoltando il “Pie Jesu” di Marcel Olm, ci mette a fianco di Gesù.
Le misteriose ricerche del conte Pon. 13 aprile Caro Diario…. Oggi al pon abbiamo letto Ventimila leghe sotto i mari, mi sono piaciuti molto questi primi.
Preghiera del Ministrante!!!
8 Marzo FESTA DELLA DONNA.
C’ERA UNA VOLTA… C’era una volta un uomo, uno qualunque, che dopo un lungo peregrinare si trovò vicino al baratro del “fine vita”. Al di là il buio…
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 30 dicembre 2015 in piazza San Pietro Il Natale del Giubileo della Misericordia Papa.
è apparso l’Amore! Santo Natale È apparso l’amore Un amore nuovo, un amore infinito, l’amore che trasforma il nostro destino, l’amore di Dio per noi.
Beati quelli che sono poveri davanti a Dio perché Dio offre a loro il suo regno La ricchezza è pericolosa Perché diventa un idolo Perché fa sentire potenti.
La vita Ci sono dei momenti in cui ti senti in un mondo lontano, Ci sono dei momenti in cui ti senti in un mondo lontano,
Transcript della presentazione:

8 MINUTI (Autore sconosciuto)

Racconta la leggenda che una donna con il suo bimbo in braccio, passando davanti ad una caverna sentì una voce misteriosa che la chiamava dall’interno: "Entra e prendi tutto quello che desideri, però non ti dimenticare di ciò che più conta. Inoltre ricorda che avrai solo otto minuti dopo i quali la porta si chiuderà per sempre. Non ti dimenticare di ciò che più conta....”.

La donna entrò nella caverna e vi trovò immense ricchezze. Affascinata dall’oro e dai preziosi depose il bambino in un angolo ed arraffò tutto ciò che poteva. La voce misteriosa disse. " Hai solo otto minuti "

Angosciata dagli otto minuti la donna corse fuori della caverna e la porta si chiuse dietro di lei. In quell’istante si ricordò... del suo bambino, ma la porta era chiusa per sempre. La ricchezza durò poco, la disperazione la accompagnò per tutta la vita. Lo stesso accade spesso a noi. Abbiamo 90 anni da vivere a questo mondo ed una voce ci ricorda: “Non ti dimenticare di ciò che più conta!"

Ciò che davvero conta sono i valori spirituali: la preghiera, l’amicizia, la famiglia, l’amore, la vita. Invece il possesso, le ricchezze, il piacere materiale, ci affascinano così tanto da mettere tutto il resto in un angolo. Così sprechiamo il nostro tempo dimenticando: “Il tesoro dello Spirito".

Quando la porta della nostra vita sarà chiusa dietro di noi a nulla varrà la nostra disperazione. Viviamo in un mondo complesso, con tanti problemi e sofferenze, ingiustizie e violenze che fanno vittime innocenti, anche tra i più piccoli ed indifesi.... Forse stiamo dimenticando ciò che più conta?