PROCEDURA INVENTARIAZIONE PERIODICI IN GAP UNIVERSITA’ DI PISA SISTEMA BIBLIOTECARIO ATENEO 09.03.2015.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Funzionalità di ricerca avanzata guidata EBSCOhost
Advertisements

Il rinnovo della
Cos’è la posta elettronica
COSA DICE LA LEGGE A decorrere dallanno scolastico , le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni.
PHP.
ALEPH MODULO ACQ/SERIALS PERIODICI Corso Bicocca-Insubria luglio 2004.
ALEPH 500 v MODULO ACQ/SERIALS Monografie Corso Bicocca-Insubria luglio 2004.
DALLA PARTE DELLUTENTE un progetto di riqualificazione dei servizi della Biblioteca Unificata di Chimica.
LIGHTHOUSE help utenti Lo scopo di questo breve tutorial, indirizzato agli utenti di SBBL, riguarda alcune funzioni fondamentali ed aiuta a familiarizzare.
Gestione Amministrativa dei Periodici Parte 1
La gestione amministrativa dei periodici in ACNP Parte 1
DA TUTTO IL MONDO Nella tua Biblioteca SERVICE BY EBSCO presenta NEWSPAPER DIRECT PRESS DISPLAY.
CREAZIONE DEL GRAFICIO: PRESENZE TOTALI TURISTI PER PROVINCIA CAMPANA ANNO 2004 CON UN FOGLIO DI LAVORO EXCEL.
Misurare le risorse elettroniche: idee a confronto Università Statale di Milano, 17 dicembre 2010 Analizzare le risorse elettroniche con UStat Caterina.
percorso guidato in 4 fasi
I servizi in biblioteca e la ricerca nel catalogo on-line
La Biblioteca e le sue risorse Catalogo di Ateneo e Opac italiani - Periodici 2-3 marzo 2010.
1 La biblioteca e le sue risorse ACNP Archivio Collettivo Nazionale dei Periodici.
Sistema Bibliotecario di Ateneo | Università di Padova Biblioteca e le sue risorse: servizi e strategie di ricerca Catalogo del sistema bibliotecario padovano.
La Biblioteca e le sue risorse Catalogo di Ateneo e Opac italiani - Periodici 3-4 marzo 2009.
Sistema Bibliotecario di Ateneo | Università di Padova Biblioteca e le sue risorse: servizi e strategie di ricerca OPAC DI ATENEO E ITALIANI – PERIODICI.
DBMS ( Database Management System)
EBSCOhost Collection Manager Acquisizioni guidate per utente Tutorial.
Risorse in rete per la didattica in Chimica 14 aprile 2010 Dipartimento di Scienze Chimiche Biblioteca RISORSE IN RETE PER LA DIDATTICA IN CHIMICA 14 aprile.
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
Inserire il proprio nome da iscritto e la propria password e cliccare su Login. Entrerete così nel Blog. Se non si è registrati cliccare su Non registrata.
Come consultare il catalogo Segui queste semplici istruzioni per consultare correttamente il catalogo della Biblioteca. Per lavanzamento in questa presentazione.
Istruzione operativa per la presentazione dellistanza di iscrizione ai Sistemi di Qualificazione istituiti da SEA ai sensi dellart. 232 d. Lgs. 163/2006.
Iniziamo la nostra fase di registrazione cliccando sullapposito pulsante sul sito
Riservato Cisco 1 © 2010 Cisco e/o i relativi affiliati. Tutti i diritti sono riservati.
EBSCOhost Collection Manager Account responsabile approvazione Tutorial.
Posta elettronica Usare la posta elettronica con il browser web 2 a parte La rubrica.
PORTALE SERVIZI. Laccesso al portale avviene attraverso lutilizzo di un codice operatore e di una password comunicati in busta chiusa personalizzata ai.
EBSCOhost Collection Manager Account selezionatore Tutorial.
In questo tutorial viene spiegato come creare un nuovo account di posta elettronica in Mozilla Thunderbird con un SMTP autenticato Nella pagina di accesso.
Indicazioni per le famiglie 1 - Come funziona l'iscrizione online
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
COSA DICE LA LEGGE A decorrere dallanno scolastico , le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni.
V-Learn ® Le Funzionalità - Studente. Per accedere ai propri corsi ldentificazione avviene con e Password Accesso al sistema.
Domanda conseguimento titolo
Processo di Registrazione portali: MyCompany
Registrazione alle istanze on-line
Presentazione delle principali funzionalità
Interbib Servizi di prestito interbibliotecario del Sistema Bibliotecario Urbano di Bergamo.
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
Università di Torino – Facoltà di Scienze MFN Corso di Studi in Informatica Programmazione I - corso B a.a prof. Viviana Bono Blocco 7 – Array.
Metodologie e strumenti basati sulle TIC per l’inclusione scolastica “Lavorare sul testo e scrivere più velocemente un testo” 16/04/2015Modulo 1 – Valentino.
Microsoft Access Chiavi, struttura delle tabelle.
GUIDA ALL’UTILIZZO DEL
A cura del Gruppo Formazione e Promozione.
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Inserire le modalità di recupero nel registro elettronico
La piattaforma digitale per l’apprendimento personalizzato della matematica che supporta il docente e affianca lo studente Università degli Studi di Brescia.
ISCRIZIONI
1 Modalità di ricerca Per verificare se una rivista è accessibile in formato elettronico, dalla home page di una delle biblioteche dell’Ateneo pisano,
Tutorial Holdings Management, aggiungere, modificare e assegnare link a Full Text Finder support.ebsco.com.
Il software Aleph caratteristiche e funzionalità Aleph500 v ersione seminario a cura di Libera Marinelli Università di Genova - Centro di servizi.
Il software Aleph caratteristiche e funzionalità Aleph500 v ersione seminario a cura di Libera Marinelli Università di Genova - Centro di servizi.
Le risorse elettroniche per l’ingegneria Maddalena Morando Biblioteca Centrale di Ingegneria.
OneSearch è un motore di ricerca, un’ interfaccia unica per interrogare tutte le risorse della Biblioteca oltre a una selezione di risorse free, provenienti.
Sistemi Bibliotecari Integrati (SBI) Genova, Biblioteca Civica Berio Sala dei Chierici 20 giugno 2008.
COSA DICE LA LEGGE A decorrere dall’anno scolastico , le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni.
Guida introduttiva. Inserire e confermare la nuova password. (Deve contenere almeno 7 caratteri almeno uno dei quali un numero e una lettera.) Inserire.
INTRODUZIONE Il presente manuale illustra la procedura di inserimento delle news territoriali nei layout che compongono l’offerta di Digital Signage all’interno.
Perché Metalib e SFX? Integrazione delle risorse digitali –periodici elettronici –banche dati –risorse di rete selezionate –E-Prints –pubblicazioni FUP.
ACNP e NILDE: Insieme per un sistema integrato dei periodici Mille modi per immettere i periodici elettronici in ACNP Vincenzo Verniti Bologna, 30 settembre.
Relazione tecnica di prevenzione incendi on line Procedura di compilazione guidata della relazione tecnica di prevenzione incendi, per le attività individuate.
ISTRUZIONI PER LA REGISTRAZIONE SUL SITO ED ATTIVAZIONE “TIM TUO”
PRIMO ACCESSO COME SEGNALATORE
ARPI. INTERFACCIA AUTORE E AMMINISTRATORE. IL LAVORO DI VALIDAZIONE Raffaella Sprugnoli Università di Pisa 24 giugno 2016.
Transcript della presentazione:

PROCEDURA INVENTARIAZIONE PERIODICI IN GAP UNIVERSITA’ DI PISA SISTEMA BIBLIOTECARIO ATENEO

Accesso Per accedere al sistema occorre collegarsi all’URL: (indirizzo valido sia per l‘ambiente di prova sia per l’ambiente di produzione) Inserire username e password Accesso Selezionare l’ambiente di prova o di produzione Cliccare su

L’ambiente di prova è contrassegnato da Per scollegarsi dal sistema cliccare su (chiudendo il browser o visitando un altro sito non ci si scollega dal sistema)

Abbonamenti La gestione degli abbonamenti è preliminare a qualunque attività di gestione amministrativa. Per attivare un abbonamento la rivista deve risultare posseduta dalla biblioteca in ACNP. L’allineamento fra ACNP e la Gestione amministrativa periodici richiede un giorno. Nel momento in cui si attiva l’abbonamento verificare se è variata la periodicità indicata in ACNP. Se è variata correggere in ACNP.

Codice fornitore Il codice fornitore, costituito da 9 caratteri, deve essere costruito nel modo seguente:

Codice fornitore - Esempi EBSCO Italia Corso Brescia, Torino Codice fornitore: ITTOFEBSC ma American Association for Clinical Chemistry 2101 L Street, NW, Suite 202 Washington, DC , USA Codice fornitore: USWAEAACC e Nome fornitore: American Association for Clinical Chemistry - AACC

Stato del fornitore Lo stato indica una situazione amministrativa (tenere sempre presente che il data base è comune)  Attivo: fornitore corrente  Bloccato: sono stati interrotti i rapporti con il fornitore  Chiuso: non esistono più abbonamenti nuovi con questo fornitore (ad es. non esercita più)  Temporaneo: quando non sono disponibili tutti i dati per la creazione; può successivamente passare allo stato Attivo

LA CONDIZIONE PER POTER INVENTARIARE IL PERIODICO E’ CHE ESSO FACCIA PARTE DEL POSSEDUTO DELLA BIBLIOTECA IN ACNP

SI INVENTARIA A PARTIRE DALL’ANNO 2013: NELL’ESEMPIO NON SONO STATE FATTE NE’ PREVISIONE ARRIVO FASCICOLI NE’ RILEVAZIONE DEI DATI INVENTARIALI

1. I dati inventariali si recuperano dalle fatture che si trovano in Titulus. 2. come valore di inventario si mette il prezzo di listino, senza sconto, né ricarica, né commissione. Nel caso di periodici avuti in seguito ad associazione, si mette la quota di iscrizione. Per i doni si segue la procedura ordinaria. 3. la fattura si cita mettendo solo il suo numero, senza riportare né data completa, né singolo anno; nel caso di più fatture, i numeri vengono separati da una virgola seguita da uno spazio. 4. quando una fattura riporta un unico importo, relativo a più titoli di periodici di un’unica collezione, si divide l’importo in parti uguali per ogni singolo titolo. 5. se in una fattura è citato l’importo relativo a una versione print + online, non scorporare il prezzo del cartaceo ed immettere tutto il valore riportato in fattura.

1. Il criterio guida è che si inventaria il periodico inserendo come anno di riferimento quello sul cui bilancio grava la fattura: nel caso degli standing order, se ad esempio un numero del 2014 arriva nel 2015, con fattura ovviamente 2015, il numero va inventariato nel 2015, facendo "falsamente" un rinnovo abbonamento. 2. Standing order: il numero di inventario è unico per anno, man mano che arrivano i fascicoli e le relative fatture si va a modificare il campo valore facendo la somma (manuale) e nel campo numero fattura si scrive: standing order; i numeri delle singole fatture saranno inseriti nel campo note. 3. Si consiglia di apporre il timbro dell’inventario, contenente il numero attribuito dal programma, sul primo fascicolo pervenuto.

Data di default se non si possiede quella vera

il programma assegna nuovo numero inventario

Caso standing order

CAMPO NON EDITABILE

REPORTS