Dal progetto grafico per la locandina dell’albero dell’amicizia…

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Multietnicità ed Educazione alla Convivenza Civile Scuola Primaria di
Advertisements

In occasione del 60° anniversario della
PER NON DIMENTICARE … Classe Terza F
I RAGAZZI DELLE CLASSI V DEL “CESARE BATTISTI” RACCONTANO : “IL NOSTRO VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL VOLONTARIATO”
Loppiano è una cittadella dove tutti sono amici, perché sono uniti dallamore di Dio. Sono ragazzi di differenti nazionalità e tutti imparano dalle diverse.
ISTITUTO COMPRENSIVO “Don Pasquino Borghi” Via Pascal RIVALTA
Anno Scolastico 2010/2011 Classe 1°A
SCUOLA DELL’INFANZIA –CONTRONE DICEMBRE 2011
Giochiamo con PowerPoint
Continua a suonare.
Buongiorno, sono Laura Borsani…
Progetto Continuità Le quinte di Via Cucci incontrano i bambini di Via Origlia Quest’anno il progetto continuità ha avuto come argomento una ricerca sulle.
C’era qualcosa nel suo sorriso, nei suoi occhi, e nella sua innata eleganza. BELLEZZA VERA Le seguenti sono citazioni di Audrey Hepburn, quando le chiesero.
PENSIERI sul NATALE Classe 5^C Scuola L. Donini Natale 2012.
Progettazione I. R. C. Scuola dell’infanzia Maria s. s
Signore, Insegnaci a pregare (Marko Ivan Rupnik,
L’ACCOGLIENZA.
"Un sorriso, mille colori"
Scuola Primaria S. Angelo
MARC CHAGALL E IL MESSAGGIO BIBLICO
Da Palazzo Reale alla festa di Natale
Intervista alla… nostra fantastica scenografa Giulia:Come ti senti a fare la regista di scene e costumi ? Marga:Molto bene, è una scelta che ho fatto.
Plesso di via Manzoni piccolo
La classe 1B della Scuola Secondaria di primo grado di Mozzanica Vi presenta: a.s
OPEN DAY Scuola dell’Infanzia Madonna del Calle
Anno scolastico 2013 / E SI RITORNA A SCUOLA.
Video.
LA COMPAGNIA DEL SORRISO
L’ USIGNOLO E LA ROSA cliccare.
Battibaleno Insegnaci a contare i nostri giorni Sarà un «tempo pieno» quello vissuto in oratorio nellestate Un tempo così ricco di esperienze, relazioni,
Plesso Fosse-Tenimento Giornata Ecologica: festeggiamo gli alberi
La magica notte di S. Lucia
Lo scrigno dei ricordi Di questi cinque anni trascorsi nella scuola primaria porterò con me: pensieri, emozioni, sentimenti…
La Canzone play.
Viviamo in un’epoca di rapide, anzi rapidissime trasformazioni sociali; tutto cambia, tutto si evolve, tutto si trasforma. Non è cambiato fortunatamente,
SAGGI DI NATALE 2014 L’Istituto Comprensivo Monte Rosello Alto ha festeggiato il Natale con una serie di incontri musicali.
spettacolo di Natale classi terze
La consegna del Padre Nostro
IL GABELLINO Marnate - Edizione 2014 / 2015 n°2.
Papà Marco, nato il 6/10/1959 a Gallarate… Mamma Susanna, nata il 9/10/1961 a Milano… Eccoli assieme dopo il pranzo di Natale e 27 anni di matrimonio!!!!!
La Scuola d’Infanzia Sant’Elia presenta il
Il Natale è per la Pasqua, perché Gesù è venuto per morire.
C’è posta da Cervignano del Friuli
La Messa per bambini.
La Messa per bambini.
I DIECI COMANDAMENTI.
14.00 Incontro con gli anziani Papa Francesco ha dedicato l’Udienza Generale di mercoledì 28 settembre 2014 in Piazza San Pietro all’incontro con.
Gesù a 12 anni. Gesù a 12 anni Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù.
13.00.
IL SACRAMENTO DELL’ACCOGLIENZA
I.c. Panicale – Tavernelle sc. Primaria Tavernelle “ NATALE in CANTO ”
Progetto Comenius 2013/2015 Classi IV A e IV B, plesso Bertolotti Visita a “Spazio Europa” Rappresentanza della Commissione Europea.
ISTITUTO COMPRENSIVO 2° PONTECORVO SCUOLA DELL’INFANZIA E PRIMARIA
8 Marzo FESTA DELLA DONNA.
PROGETTO SOLIDARIETA’
Presidente, Vice-presidente, segretario…. 2-3 coordinatori adulti 42 più volontari NO BUDGET Ragazzi/e dalla 4° elementare alla 2° media Esperienza promossa.
Caro Papa. Sono passati 3 anni dal 2 Aprile 2005.
I DIECI COMANDAMENTI.
CONCORSO NAZIONALE «UN OSPEDALE CON PIU’ SOLLIEVO» PREMIAZIONE DEGLI ALUNNI DELLA CLASSE V A - PLESSO «DON MILANI» AL POLICLINICO GEMELLI ROMA SETTORE.
Verso LONDRA… Progetto “ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO” del Liceo Machiavelli presso la Scuola primaria e dell’infanzia Falcone e Borsellino.
PROGETTO “DIRITTI A SCUOLA” 2011/2012 Progetto A –ambito linguistico Progetto A –ambito linguistico laboratorio di animazione alla lettura “Pinocchio,che.
CAMMINARE INSIEME CON IL SIGNORE CON IL SIGNORE “LASCIATE CHE I BAMBINI VENGANO A ME” transizione manuale.
GIORNATA NAZIONALE DELL’ALBERO. Nella giornata di mercoledi’ 21 Novembre ci siamo radunati in salone per poter parlare dell’importanza degli alberi.
IL MAGO ALFABETO UN AMICO PER IMPARARE A SCRIVERE PRIMA ELEMENTARE CASAGLIO ANNO SCOLASTICO
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Progetto Lettura « Lettura infinita» Classe II plesso «Mazzetti»
I genitori collaborano alla preparazione del presepe
Insieme...si può Progetto inclusione scuola-famiglia
PROGETTO ACCOGLIENZA LE INSEGNANTI DELLA SCUOLA “Arcobaleno” presentano lo spettacolo Anno scolastico 2008/09 G.Galeri.
IL ROGO DELLA VECCHIA DI META’ QUARESIMA Un occasione per riflettere sulle emozioni negative e per visitare la scuola primaria che frequenteremo il prossimo.
Transcript della presentazione:

Dal progetto grafico per la locandina dell’albero dell’amicizia…

…nasce il titolo dello spettacolo

Quando il tipografo ci mette lo zampino . Grazie Sig. Pederzani

Questa è una storia , una storia fra il vero e il fantastico; è la storia di un suono piccolo e gentile che entrando da una finestra aperta finì tra le dita di 46 bambini ….” Così è iniziato il nostro spettacolo che ci ha visto per una sera musicisti, cantanti ed attori . Abbiamo iniziato ancora nelle prime classi ad appassionarci alla musica con la nostra maestra e poi ci siamo perfezionati quando, attraverso il “progetto banda”, è arrivata la maestra Simona Cocchi che oltre al flauto ci ha aiutato ad usare la voce . Abbiamo voluto però con il nostro spettacolo trasmettere dei messaggi a tutti coloro che ci ascolteranno: l’amore verso la vita, l’appartenenza al mondo, l’accoglienza, l’amicizia, la passione per la musica. Molti i momenti toccanti: uno stupendo “Va’ Pensiero “ cantato in modo quasi perfetto tanto da emozionare il pubblico; una lode a Dio, alla vita in tutta la sua bellezza e ricchezza con la recita e l’esecuzione al flauto del cantico delle creature; l ‘ accensione di 4 candele, dopo il canto GAM -GAM, per ricordare tutte le sofferenze dei bambini che hanno diritto a vivere e crescere in un mondo migliore; un ricordo di Roè Volciano con la proiezione di immagini del paese accompagnato dal canto “AMARCORD” . Il nostro spettacolo è terminato con “L’Ombelico Del Mondo” in cui si sono presentati bambini di diverse etnie nei costumi tipici dei paesi di provenienza . Alla maestra Ornella è stata donata una targa con incisa una poesia scritta dal papà, direttore dell’orchestra Lucciola, come ringraziamento per il suo impegno. Presenti il sindaco, l’assessore alla cultura, la presidente della banda e il nostro preside che ci ha promosso in classe 5°. Alla fine dopo un lungo applauso ci siamo recati al grande buffet preparato dalle mamme dove abbiamo gustato varie prelibatezze. È stata una bella esperienza e una forte emozione. Un grazie a tutti coloro che ci hanno aiutato e… alla prossima. Gli alunni di classe 4E e 4F

I momenti più belli del nostro spettacolo…..

……..grazie a tutti per i momenti trascorsi assieme e alla prossima !!!!