I TALENTI DELLA FAMIGLIA AVVERRA' COME DI UN UOMO E DI UNA DONNA

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Di domenica in domenica scopriamo "la carità del Cristo" : Lui ci offre la sua Parola, ci consegna la sua offerta, e ci dona in nutrimento il suo corpo.
Advertisements

dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
Compieta Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Salmo (139).
Amore e Servizio.
POESIE E FRASI DI DI NATALE.
Misteri della luce Sr.Bernardina.
Annunceremo Che TU.
E’ DIO E’ DIO.
DENTRO la FERITA l’ ALFABETO dell’ AMORE.
Parrocchia di San Francesco
Ai tuoi piedi Gesù.
Preghiamo con il.
“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi.
Cosa penserà mai di me Dio ?
CERCO IL TUO VOLTO Preghiera davanti alla Sindone
Se cerchi gli Angeli non guardare lontano.
GIOVEDÌ santo Meditiamo ascoltando “Ho mangiato il Tuo Corpo” (7’) della Passione di Bach.
Ave Maria! Eccomi, sono la serva del Signore
Cristo è risorto veramente
Luce sul sentiero Mascia Daniela
NON SONO SOLO Poesia di Salvatore Ferrara By Macc Dany.
Svolgimento manuale per consentirvi di leggere
Segni del tuo amore Mille e mille grani nelle spighe d'oro mandano fragranza e danno gioia al cuore, quando, macinati, fanno un pane solo: pane quotidiano,
Dio.
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
Che cos'è la Quaresima.
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Percorriamo la Via della Croce con i nostri fratelli in guerra
Messaggio di tenerezza.
Via Crucis È ripercorrere le orme insanguinate di Gesù
SETTIMANA SANTA GIOVEDÌ santo
In questo giorno la comunità cristiana non celebra l'Eucaristia perché il clima di festa non si addice all'evento. L'azione liturgica è dominata dalla.
Tempo di attesa e di speranza
Compieta Martedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Vocazione.
Con la “Musica silenziosa” di Frederic Mompou entriamo nel DESERTO
Momenti significativi della celebrazione eucaristica
La Famiglia come centro dell’Amore
Via Crucis per la famiglia
Ecco, il Signore Ti ha innalzato al Suo fianco, con Lui il Tuo corpo non sarà mai più stanco, lo immagino forte, danzar con le stelle, che, alla Tua.
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXXI Domenica del Tempo.
Antonietta Meo.
La via della Luce.
Quaresima 2007 Una Quaresima UNICA !.
Ti racconto la croce Lo sguardo di Gesù verso i suoi discepoli.
ECCOMI, ECCOMI SIGNORE , IO VENGO. SI COMPIA IN ME LA TUA VOLONTA’
(Un padre e una madre francesi)
Preghiamo La via CRUCIS.
a Colui che hanno trafitto
Signore Gesù, mentre in silenziosa preghiera contemplo la santa Sindone il mio cuore si riempie di commozione perché vedo in quel misterioso sacro lino.
Ofrena SETTIMANA SANTA. Cenacolo Negazioni di Pietro Gesù non vuole dominare ma SERVIRE Il vangelo di S. Giovanni al posto dell’Eucaristia racconta la.
Ti racconto la croce Lo sguardo degli uomini verso Gesù.
Dolcissima Maria.
18 TEMPO ORDINARIO Anno B Preghiamo ascoltando la lode alle mani di Gesù (“Ad manus” di Buxtehude) che hanno moltiplicato i Pani Regina.
18 TEMPO ORDINARIO Anno B Preghiamo ascoltando la lode alle mani di Gesù (“Ad manus” di Buxtehude) che hanno moltiplicato i Pani Regina.
GESU’ E’ LA STRADA VERSO LA PASQUA
Una scuola grande come il mondo!
In Te la mia speranza.. In Te la mia speranza.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Quando preghi fa’ in modo di scendere dalla testa al cuore. La vera preghiera è quella che proviene dal cuore.
Quando mi corico la sera
Atto di fede Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo tutto quello che tu hai rivelato e la tua santa Chiesa ci propone a credere. Credo in te,
Via Crucis.
R.I.P. Più vivi che mai 2 novembre.
Per Chi Servi? Verso una comunione d’amore e di servizio
Transcript della presentazione:

I TALENTI DELLA FAMIGLIA AVVERRA' COME DI UN UOMO E DI UNA DONNA CHE, PARTENDO, PER IL LORO VIAGGIO NEL TEMPO DIO CHIAMO' NELLA SUA CASA E, A QUESTI, CONSEGNO' I SUOI BENI.

DIEDE LORO IL TALENTO DELLA COMUNIONE

E BENEDISSE IL SENSO DEL TATTO

CON CUI AVREBBERO ABBRACCIATO GLI UOMINI E LE COSE.

Essere abbracciati è uno degli avvenimenti più emozionanti e importanti della vita: colui che ti ha abbracciato nel profondo del cuore, anche una sola volta, resterà tra i tuoi profeti.

Chi ti abbraccia è entrato in te, ormai lo ospiti in casa, traccia solchi, lavora il tuo terreno, estirpa radici, porta semi, sollecita e risveglia le sorgenti della vita.

Soltanto quelli che ti abbracciano sono in grado di cambiarti la vita Soltanto quelli che ti abbracciano sono in grado di cambiarti la vita. L'amico è amico perché ti abbraccia, disarmato e disarmante. Là dove puoi lasciarti abbracciare dall'altro e abbracciarlo, lì puoi dire di essere te stesso, avendo lasciato cadere ogni maschera.

Questo è il sogno di Dio: che nessuno sia solo nella vita e che nessuna casa sia senza festa del cuore! 

Come passeri abbiamo il nido nelle Sue mani...

Le mani di Dio: mani di pastore contro i lupi, mani impigliate nel folto della vita, mani che proteggono la fiammella smorta, mani sugli occhi del cieco, mani che scrivono nella polvere e non scagliano pietre…mai, mani trafitte offerte a Tommaso. Da quelle mani nessuno mi rapirà mai, mani di pastore, il solo che per i cieli mi fa camminare.  (D.M. Turoldo)

PADRE, CHE SEI NEI CIELI... ...ma il cielo di Dio sono i poveri!

E quando la tua mano tocca un povero, le tue dita stanno sfiorando il cielo di Dio. Perché Gesù sta nel posto dove noi non vorremmo mai essere, nell’ultimo posto; in coloro che incarnano non i tuoi sogni, ma le tue paure e i tuoi dolori… 

La cosa che mi commuove, delle cose ultime, è che Dio non mi giudicherà scorrendo l’elenco delle mie debolezze, ma quello dei miei gesti di bontà; non indagherà le mie ombre ma annoterà i semi di luce o il polline di bene che ho seminato.

GRANDE QUEL DIO, IL MIO DIO, CHE LEGA LA SALVEZZA a un po’ di pane, ad un bicchiere d’acqua, ad un vestito donato, ai passi di una visita!

O Dio, tu ci hai creati con un corpo,  con i piedi per venire incontro a te,  con la testa per pensare,  con il cuore per imparare ad amare.  O Dio, tu ci hai dato le mani per stringere altre mani,  e non per serrarle in pugni violenti.  Mani aperte come un'offerta  come una preghiera di domanda e di grazie.  Mani che benedicono, mani che accolgono,  mani che ricevono il pane di vita.  O Gesù, con le tue mani,  hai innalzato il povero e l'escluso,  non hai gettato la pietra ma condiviso il pane,  hai portato la croce...  O Gesù, con le tue mani,  hai fatto passare Tommaso dal dubbio alla fede.  Le mani del Risorto ci invitano a sperare  a prenderci per mano, a non far cadere le braccia  davanti alla morte e all'isolamento.  O Dio, insegnaci a condividere di più, perché  le nostre mani sono il prolungamento del cuore  e diventano le tue mani,  quelle che danno vita. Amen