20 TEMPO ORDINARIO Anno B Il bellissimo adagio per clarinetto di Mozart (6’30) possiamo dire che evoca la Vita futura Regina.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il Miracolo Eucaristico di Lanciano
Advertisements

16 agosto 2009 Domenica XX tempo ordinario
di Arvo Pärt, invita all’incontro con Gesù
13 agosto 2006 Domenica XlX tempo ordinario Anno B
DOMENICA XX anno B 06 La melodia del “Panis angelicus” di Cesar Franck ci fa entrare nel Mistero Eucaristico Monges de Sant Benet de Montserrat.
DOMENICA 19 TEMPO ORDINARIO Anno B
siamo nella sinagoga di Cafarnao
GESÙ È IL PANE DELLA VITA
a cura di Sergio Bocchini
PRIMA LETTURA Dal libro del profeta Isaìa.
14.00.
Colossesi 2:12 Il vero battesimo.
Eucaristia Il Pane che da la Vita.
2012 anno B Il coro cantando “Cum Sancto Spiritu” della Messa in si minore di Bach, ci fa’ vibrare con lo SPIRITO Monges de St. Benet de Montserrat.
di colui che mi ha mandato, di quanto egli mi ha dato,
ALLELUIA!!! ALLELUIA!!! ALLELUIA!!! ALLELUIA!!!
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XX Domenica del Tempo Ordinario.
Ss. Corpo e Sangue di Cristo
Anno B 2 agosto 2009 Domenica XVIII tempo ordinario Domenica XVIII tempo ordinario Musica strumentale sefardita.
Fate, gli uni agli altri, quanto Io ho fatto a voi. Così farete memoria di me. Gesú di Nazaret Giovanni 6, domenica –B- 19 agosto 2012 Comenti.
IL CORPO E SANGUE DI CRISTO
12°incontro
Cristo è risorto veramente
SANTISSIMO CORPO E SANGUE DI CRISTO Gv 6,51-58.
Confessiamo CRISTO, ascoltando la Passione di Bach secondo Matteo
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
Parola di Vita Ottobre 2014.
Gesù di Nazareth: il volto di Dio Padre nel Quarto Vangelo
9.00.
è la mia carne per la vita del mondo».
11.00.
11.00.
11.00.
L’ “Alleluia” del Messia di Händel ci fa pregustare la Pasqua eterna.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Che daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta.
10.00 O quam suavis est, Domine, spiritus tuus, O come è soave, Signore il Tuo spirito, qui ut dulcedinem tuam in filios demonstrares se per mostrare.
“L’Eternità”, di Vangelis, ci ricorda che in ogni Comunione anticipiamo la Vita Eterna CORPUS anno B 2015.
Anno C IL CORPO E SANGUE DI CRISTO 10 giugno 2007 La musica dei Cantici (Sinagoga ebrea) ci fa entrare nell’ intimità dell’Amore a Dio.
PASQUA DOMENICA 6 Anno B
Monges de Sant Benet de Montserrat “L’Eternità”, di Vangelis, ci ricorda che in ogni Comunione anticipiamo la Vita Eterna CORPUS DOMINI anno B 09.
SS. Corpo e Sangue di Cristo Anno A Preghiamo ascoltando “Panis angelicus” 3’20 di Cesar Franck Monges de Sant Benet de Montserrat Calice e patena XIIIsec.
PASQUA DOMENICA 6 Anno B La “Musica silenziosa” di Frederic Mompou ci invita al silenzio dell’AMORE.
9 agosto 2009 Domenica XlX tempo ordinario Domenica XlX tempo ordinario Anno B Musica: “Exsurge Domine”
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
COMM. DI TUTTI I FEDELI DEFUNTI Anno a
Ascoltando “Mentre cenavano” della Passione di Vittoria meditiamo l’Eucaristia odierna Anno B 17 TEMPO ORDINARIO Monges de Sant Benet de Montserrat.
Il Santissimo Corpo e Sangue di Cristo
16 TEMPO ORDINARIO Anno B In questa domenica del riposo, parliamo con Gesù mentre ascoltiamo la “Serenata” di Haydn Regina.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella V a domenica di Quaresima.
Con l’Osanna di Dufay confessiamo Gesù Figlio di Dio Monges de Sant Benet de Montserrat 21 ANNO A.
18 TEMPO ORDINARIO Anno B Preghiamo ascoltando la lode alle mani di Gesù (“Ad manus” di Buxtehude) che hanno moltiplicato i Pani Regina.
18 TEMPO ORDINARIO Anno B Preghiamo ascoltando la lode alle mani di Gesù (“Ad manus” di Buxtehude) che hanno moltiplicato i Pani Regina.
Cicle B 16 agosto 2015 Domenica XX tempo ordinario Domenica XX tempo ordinario Gregoriano: “Chirtus factus oboediens” Immagini di Gerusalemme in rapporto.
Il bellissimo adagio per clarinetto di Mozart (6’30) evoca la Vita futura Anno B 20 tempo ordinario Monges de Sant Benet de Montserrat.
XVIIIDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Gv 6,24-35.
21 TEMPO ORDINARIO Anno B Pregare ascoltando il “Pie Jesu” di Marcel Olm, ci mette a fianco di Gesù.
Ed ecco levarsi una gran bufera di vento che gettava le onde nella barca. Signore, salvaci! Perché siete così paurosi? Non avete ancora fede? Gesù.
L’ULTIMA CENA LA PRIMA EUCARISTIA
“Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia Regina.
11.00 Cibavit eos ex adipe frumenti, alleluia. Li hai nutriti con fiore di frumento, allelúia Et de petra melle saturavit eos, alleluia. e li hai saziati.
Ascoltando “Ho mangiato il tuo Corpo” della Passione di Bach (7’30) lasciamoci trascinare dalla melodia Anno B 18 TEMPO ORDINARIO Monges de Sant Benet.
Musica: Osanna de Dufay Celebrazione della Pasqua nel Santo Sepolcro.
19 TEMPO ORDINARIO Anno B Preghiamo ascoltando la bella musica del “Signore Gesù” di T. L. Da Vittoria Regina.
“L’Eternità”, di Vangelis, ci ricorda che in ogni Comunione anticipiamo la Vita Eterna CORPUS anno B 2015.
V DOMENICA DI QUARESIMA ANNO a Gv 11, b-45.
2015 a.B Il coro cantando “Cum Sancto Spiritu” della Messa in si minore di Bach, ci fa’ vibrare con lo SPIRITO.
Celebrazione della Pasqua nel Santo sepolcro Musica: “Surrexit Pastor bonus” Mendelssohn 9’27. Piccoli Cantori di Montserrat.
20 tempo ordinario DOMENICA Anno B
DOMENICA 20 tempo ordinario anno B Regina
Transcript della presentazione:

20 TEMPO ORDINARIO Anno B Il bellissimo adagio per clarinetto di Mozart (6’30) possiamo dire che evoca la Vita futura Regina

GESÙ VITA PASQUALE Oggi finisce la parte dottrinale sull’EUCARISTIA-dono-PASQUALE Ogni EUCARISTIA ci offre l’opportunità di mangiare la CARNE e il SANGUE che Gesù offrì nella sua ultima Pasqua Immagine: Eucaristia attorno all’ Anastasi

Tutte le immagini sono del Cristo Risorto, così come lo reciviamo nell’EUCARISTIA Icono di Cristo, VITE VERA, attorniato dalla Chiesa apostolica

Gv 6,51-58 In quel tempo, Ges ù disse alla folla: « Io sono il pane vivo, disceso dal cielo. Se uno mangia di questo pane vivr à in eterno e il pane che io darò è la mia carne per la vita del mondo ». Allora i Giudei si misero a discutere aspramente fra loro: « Come può costui darci la sua carne da mangiare? ».

Questa carne e questo sangue sono quelli che reciviamo nell’Eucaristia Dopo la morte Gesù uscì dalla tomba con una carne e un sangue RISORTI

Ges ù disse loro: « In verit à, in verit à io vi dico: se non mangiate la carne del Figlio dell ’ uomo e non bevete il suo sangue, non avete in voi la vita. Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue ha la vita eterna e io lo risusciterò nell ’ ultimo giorno.

Comunicaresi è trobarti con Lui, risorto Anche se non ne siamo degni Gesù Risorto con Maria Maddalena (Albert Edelfelt 1890)

Perch é la mia carne è vero cibo e il mio sangue vera bevanda.

“Il Dono è grande, nonostante noi siamo meschini per riceverlo” Sant’Agostino Il suo Corpo risorto è vero cibo

Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue rimane in me e io in lui.Come il Padre, che ha la vita, ha mandato me e io vivo per il Padre, cos ì anche colui che mangia me vivr à per me. Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue rimane in me e io in lui. Come il Padre, che ha la vita, ha mandato me e io vivo per il Padre, cos ì anche colui che mangia me vivr à per me.

Siamo in Lui e Egli in noi con una PRESENZA intima ma inspiegabile Tirando fuori, in anticipo, l’umanità dal sepolcro, adesso già viviamo un MISTERO eterno Cristo Risorto prende Adamo dal Sepolcro

Questo è il pane disceso dal cielo; non è come quello che mangiarono i padri e morirono. Chi mangia questo pane vivr à in eterno ».

...d’una VITA per sempre L’Eucaristia ci fa attravessare la soglia della VITA

Gesù, non permettere che la routine ci distraga di una REALTA’ così vitale

Monache di San Benedetto di Montserrat