Aurora & Martina & Eugenia

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IL CANE E IL GATTO.
Advertisements

Il leone e il topo.
"Le meraviglie della cava"
Paradiso o Inferno?.
Un giorno un uomo mentre camminava
Benedetto il giorno, il mese e l'anno in cui sono nato...
Argo il cane di Odisseo Mentre Eumeo e Odisseo discutevano, un cane, Argo, cane che Odisseo aveva allevato, alzò il capo e le orecchie e si diresse da.
Paradiso o Inferno? Un uomo, il suo cavallo ed il suo cane camminavano lungo una strada. Mentre passavano vicino ad un albero gigantesco, un fulmine.
Un giorno, il cavallo di un contadino cadde in un pozzo. Non riportò alcuna ferita, ma non poteva uscire da lì con le sue proprie forze. Per molte ore.
Un uomo Cammina nel deserto.
PARCO REGIONALE DEL DELTA DEL PO. Per raggiungere il parco partendo dall isola di Albarella occorre prendere un imbarcazione che costeggierà tutta lisola.
Cambia le frasi dal presente al passato prossimo
LA BELLA TARTARUGA.
LA LEPRE E LA TARTARUGA REALIZZATO DA AGNESE E LORENZO.
MIRAMARE C’era una volta una ragazza che abitava a Trieste, nel castello di Miramare!
Shiloh Fatto da Matteo e Giulia. Marty chiama un cane Shiloh Marty è un ragazzo di 11 anni e trova un cane e lo chiama Shiloh.
DOMENICA DELLE PALME ANNO C
I quiz del capitan Neso Salve ragazzi sono capitan Neso e vorrei mettere a dura prova le vostre abilità di navigatori … matematici!
LA TARTARUGA E LA LEPRE.
SCUOLA ELEMENTARE STATALE “ARONNE CAVICCHI” Figline Valdarno
1 La sveglia è suonata, come sempre, troppo presto, ma quando si va a camminare non ci si può certo svegliare tardi! Quel giorno il programma prevedeva.
Paradiso o Inferno? Un uomo, il suo cavallo ed il suo cane camminavano lungo una strada. Mentre passavano vicino ad un albero gigantesco, un fulmine.
Per te e per tutti voi! Per te e per tutti voi amici miei, che dietro il monitor di un incognito computer siete entrati nella mia esistenza allimprovviso.
ANALISI DEL VALORE Bisogna capire che è sbagliato giudicare un'attività semplicemente  per il tempo che occorre a realizzarla ...
Un cavallo depresso si sdraia e non vuole più saperne di rialzarsi.
La mela d'oro Alessandro Fedeli Classe 1° L Anno scolastico
PROGETTO CONTINUITA’ SCUOLA DELL’INFANZIA - SCUOLA PRIMARIA DI MONTAGNA A.S. 2008/2009 CAPPUCCETTO ROSSO.
L’AEREO BARZELLETTA.
La storia di Mosè. La storia di Mosè Gli Ebrei continuarono a camminare Gli Ebrei continuarono a camminare. Di notte Dio illuminava il loro cammino.
I bambini di prima Quando le ….
Un giorno un uomo mentre camminava
Il Gatto con gli stivali.
LE NOSTRE FAVOLE Classe 3° C a.s. 2011/2012.
L’albero dei problemi.
Il primo passaggio è quello di passare lacqua attraverso un griglia dalle maglie molto strette che trattiene gli oggetti molto grandi che non dovremmo.
Le piccole cose Stefano Benni.
I discepoli di Èmmaus Lc 24,13-35.
Con la LIM Lo scoiattolo Cric STORIE DI SECONDA.
Paradiso o Inferno?.
I comandamenti del Gatto
"Il mio amico non è tornato dal campo di battaglia, signore
Lei sente che tra di loro c'è un certo feeling.
MORALE ZEN.
Scuola Primaria «San Giuseppe» Classe 5^ A
Una ragazza stava aspettando il suo volo in una sala d'attesa di un grande aeroporto. Siccome avrebbe dovuto aspettare per molto tempo,decise di comprare.
RITA E IL SUO RAPPORTO CON LA MATEMETICA. Chiunque si appresti a leggere questo lavoro si prepari ….. perchè il mio rapporto con la matematica è sempre.
CAPPUCCETTO ROSSO RACCONTATA DAL LUPO.
Francesco è un ragazzo che da poco è diventato esploratore. Decide di esplorare una montagna, dopo lunghe ore di camminata arriva alla meta : inizia a.
Chiedo a Dio di illuminare gli occhi della vostra mente
"Il mio amico non è tornato dal campo di battaglia, signore
PER GLI ANIMATORI: Particolarmente indicato per i ragazzi più piccoli e per il gruppo attivo. La premessa è un riassunto della storia di Abramo. Segue.
Un bambino di nome Marco, a cui piaceva molto girare per il mondo era andato a : New York,Dubai, Torino, Venezia … Stanco di tutti questi viaggi decide.
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
Presentato da: FRANCESCA ZOPPI
SCIMMIA POZZO ACQUA LUNA.
IL DRAGO TIMIDO.
Gli alunni del 2° C.D. “Giovanni XXIII Paternò Sicilia Italia
IL F A G I O L M C DI R I C H A D W L K E.
LA LEPRE E LA TARTARUGA Una tartaruga e una lepre litigavano perché ciascuna sosteneva di essere più veloce dell’altra. Decisero così di sfidarsi. Stabilirono.
GIACOMO MATTEO LUCA LUCREZIA CARLOTTA ANDREA
LA VOLPE E L’ALBERO DI VITE
Non Abbiate Paura: Cristo Vince Il male
PENSAMI
Modulo 1-1. Sei in grado di operare le scelte giuste al momento giusto? Sai decidere rapidamente? Sai valutare il rapporto rischi/benefici?
Un giorno si svolgeva una corsa di... rane! L'arrivo era sulla cima di una torre. E c'era molta gente a vedere. Ed erano in molti a fare il tifo e a gridare.
UNA STORI IPERTESTUALE
VISITA ALLA MOSTRA PRESSO TORRE AVOGADRO LUMEZZANE “Aladino e la lampada magica” 16 dicembre 2010 (bambini di 5 anni)
IL GIGANTE EGOISTA GUSSAGO IL PALAZZO DELLE FAVOLE FEBBRAIO 2011 CLASSI 1° 2° 3° Visita in collaborazione con la Biblioteca Comunale.
IL LEONE E IL TOPO.
Transcript della presentazione:

Aurora & Martina & Eugenia La tartaruga e la lepre Progetto di informatica 3°C realizzato da Aurora & Martina & Eugenia

Una mattina una lepre prendeva in giro una tartaruga perché camminava troppo lenta. Passò una volpe e i due animali la chiamarono, chiedendogli di far da giudice alla corsa

La lepre andò via di corsa e prese in brevetempo vantaggio sulla tartaruga. La lepre si sdraiò sull'erba, e si addormentò. Intanto la tartaruga proseguiva per la strada con molta calma. Verso sera arrivò al traguardo.

In quel momento la lepre si svegliò e cominciò a correre con molta rabbia. Ormai la tartaruga era arrivata al traguardo e la volpe la dichiarò vincitrice.

Un vecchio detto dice... CHI VA PIANO VA SANO E VA LONTANO