1 Preventivo 2016: Misure sul personale Incontro con le associazioni del personale dello Stato 25 agosto 2015.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il Questionario di sistema M. Ludovica Battista (da materiale Invalsi) Pesaro, 11 febbraio 2005.
Advertisements

La qualità come miglioramento continuo:
1 Progettare e operare nella scuola dellautonomia Attività di formazione del personale del sistema scolastico Tratto da LA SCUOLA per lo Sviluppo Programma.
GLI SPORTELLI SONO STATI ATTIVATI PRESSO: -Facoltà di Giurisprudenza -Facoltà di Scienze Statistiche -Facoltà di Scienze della Formazione (solo per gli.
TOTALE OSPITI 2008: 252 (52% donne) ETA MEDIA: 42 anni N° totale giornate erogate = 6818 pari a un tasso di occupazione del 93.4 % DURATA MEDIA DI DEGENZA.
Settore sistema scolastico ed educativo.
Incontro con la struttura di indirizzo delle commissioni consultive Napoli, 14 luglio 2005.
Lo scenario farmaceutico
La domanda di mutui su Internet Dati sui mutui in Italia I migliori tassi di interesse online Settembre 2005.
1 CERTIFICAZIONE DELLA QUALITÀ PER LE SCUOLE DELLA RETE SUSFOL QUALI SONO I PRIMI PASSI? ESPLICITARE GLI OBIETTIVI del sistema-scuola ENUCLEARE I PROCESSI.
Gli strumenti di SIMEST per linternazionalizzazione delle imprese in America Latina Alessandra Colonna Responsabile Funzione Comunicazione e Rapporti con.
TerzoValore.com, per il bene comune nelle difficoltà delloggi.
Con la collaborazione di E3 S.r.l.. Le linee guida del Progetto.
1 SISTEMA DELLE LICENZE NAZIONALI CRITERI LEGALI ED ECONOMICO-FINANZIARI Roma, 6 giugno 2012.
L.E.C.L.E.C. Laboratorio per le Economie Conviviali Percorsi didattici rivolti a studenti delle scuole medie superiori Quando letica incontra la finanza.
AREA AREA DELLA STRUTTURALE COMUNICAZIONE INTERNA Attività collegiali
Le imprese che aiutano le imprese 2 Obiettivo del Salerno Bond è quello di collocare obbligazioni fra i cittadini salernitani per raccogliere somme utili.
Una prospettiva per lintegrazione scolastica verso linclusione con le proposte del Rapporto 3llle Fon. Agnelli Caritas 2011 o.
MEDIOFIMAA: UN’OPPORTUNITA’ Network Network
Continuità educativa per gli alunni disabili
Assemblea organizzativa Come lavorare insieme e continuare a volersi bene.
IL RAPPORTO DI LAVORO di Carmela De luca. LA DISCIPLINA GIURIDICA DEL RAPPORTO DI LAVORO I rapporti tra i datori di lavoro e i lavoratori sono regolati.
In collaborazione con e con. Per realizzare un sogno…
Fondo Jeremie, cos’è? Duemila euro te li regala Regione Lombardia attraverso il Fondo sociale europeo Altri duemila euro te li dà la banca a un tasso.
Presentazione del secondo aggiornamento delle linee direttive e del piano finanziario Conferenza stampa del 10 dicembre 2009.
Introduzione Il processo di software selection che precede il cambio del sistema informativo aziendale è fondamentale e complesso Esso richiede alcune.
27/04/ Fondazione Geometri Emilia Romagna Rete GNSS So.G.E.R. Partner ufficiale I servizi della Rete GNSS So.G.E.R. a disposizione dellutenza Bologna.
Preghiera per le vacanze.
Progetto Orientamento
Progetto SUD-NORD-SUD: Criticità emerse e prospettive future Gianrenato De Gaetani U.O. Legislazione, Assistenza Istituzionale e Fasce Svantaggiate.
Coordinamento dei Rappresentanti di Classe. Coordinamento dei Rappresentanti di Classe Dal 2010 è attivo allinterno della scuola un Coordinamento dei.
Un percorso di progettazione partecipata per l’area Ascoli21
Il Controllo di gestione
Progetto di formazione sui Disturbi dello spettro autistico Il presente progetto si propone di: Strutturare un intervento provinciale a supporto delle.
Bergamo COSTITUZIONE E REGOLAMENTO DELLE ZONE DEL PARTITO.
Sistema informatizzato per la segnalazione e il follow-up di situazioni pericolose.
BANDO VOLONTARIATO OBIETTIVI: SOSTENERE LE RETI NAZIONALI DI VOLONTARIATO PER IL RAFFORZAMENTO E LO SVILUPPO DELLA PROPRIA RETE NEL MEZZOGIORNO.
AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO A.S.2011/2012 COMMISSIONE POF E VALUTAZIONE: DANIELA DURA GINA LAMORTE ASSUNTA RUGGIERO ROSARIA MOSELLA ROBERTA VILLANI.
1. a cura del dr. Mauro Quarta Nardò li 21 Febbraio Bando NIDI –
Diapositiva 1 Distretto XXXX SISE 2008 DISTRETTO 2070 San Vincenzo, 5 Aprile 2008.
Parte il progetto: “Senza-zaino-tutto-a-scuola”
Progetto TelePAT Implementazione del Telelavoro nella Provincia Autonoma di Trento Formazione per telelavoratori/trici Aprile/Maggio 2013 Paola Borz Servizio.
Consiglio Generale Regionale 2 marzo 2015 Il progetto Codice Etico Filca Cisl Lombardia.
Milano, 17 marzo 2009 LE CONDIZIONI PER: -DIPENDENTI -PENSIONATI -FAMILIARI.
CONVENZIONE ALD Automotive Soluzioni di noleggio a lungo termine
Il controllo dei rischi dal quantitative easing alla vicenda greca
RELAZIONE CONCLUSIVA DOCENTE FUNZIONE STRUMENTALE n. 1
Questa è una revisione automatica del suo salario. Il nuovo salario sarà determinato in base alle risposte fornite. Per favore, risponda alle seguenti.
Capitolo 4 Il finanziamento dell’economia e la politica monetaria Studenti: Scarpini Michele Massani Riccardo Montingelli Antonio.
Esempi: definizione di una voce e dettagli informativi – Sofferenze
Dott.ssa Daniela Cavallo – Direttore Area Risorse Umane La politica delle Risorse Umane 27 marzo 2014.
PROGETTO CONTINUITA’ E ORIENTAMENTO “Orientamento alla legalità”
1 La divisione del lavoro e il coordinamento: due problemi per un sola disciplina Ogni attività umana organizzata fa nascere due esigenze fondamentali.
Agevolazioni a supporto di Ricerca e Creazione di nuove imprese Corso di Laurea in Biotecnologie – Sede di Fano Insegnamento: Elementi di Economia Aziendale.
Attività congressuale –congressi, partecipanti, presenze, fatturato –pernottamenti Distribuzione mensile dei congressi Analisi dei prezzi Evoluzione del.
Logica della compensazione reciproca per salario, infrastruttura e altre spese 15. gennaio 2014.
Promozione e Sostegno dell’Invecchiamento Attivo, a favore degli anziani residenti nei Comuni della Comunità Montana dell’Aniene, finanziato nell’ambito.
Gratis per 12 mesi per i nuovi clienti e rientri da altro gestore.
VENGONO CONFERMATI I POLI DELLO SCORSO ANNO «Le istituzioni scolastiche già individuate a livello regionale e destinatarie dei fondi per l'anno di formazione.
Orthofix International Stock Purchase Program HR International DICEMBRE 2015.
Patrimonio di vigilanza € 160 milioni. Total Capital ratio 11,74%  Società per azioni nata nel 1975 per iniziativa della Regione Toscana e delle principali.
Secondo l’art c.c. “E’ imprenditore chi esercita professionalmente un’attività economica organizzata al fine della produzione o dello scambio di.
Cds GIUGNO comunicazioni -Direttivo Maggio -notizie locali - Lunedi 10 Giugno
Ruolo dei Rappresentanti del Personale Tra vecchio (2001) e nuovo Statuto ( ) Ambiti di azione Competenze utili Credit: License:
Le ore di formazione sono 50 per ciascun Docente. Il percorso è articolato in quattro diverse fasi: - Incontri propedeutici (6 ore) - Laboratori formativi,
POLITECNICO DI TORINO Avviso per lo sviluppo e il potenziamento di cluster tecnologici nazionali Area Supporto alla Ricerca e al Trasferimento Tecnologico.
Titolo della Slide: 28pt Arial, Grassetto, Rossso R 240 | G0 | B0 Lunghezza massima consigliata: 2 linee Numero della slide E’ elemento fisso e non modificabile:
PROGETTO “Viaggiando s’impara” Uscite didattiche - Visite guidate - Viaggi d'istruzione a.s Istituto d’Istruzione Superiore PRAIA A MARE (CS)
Incontri territoriali Rovereto – Trento - Cles 15 e 16 gennaio 2015 Mariemma Antoniol – Dipartimento della Conoscenza Valutazione del Piano Operativo.
Silvia Arezzini 2 luglio 2014 Consiglio di Sezione per Preventivi.
Transcript della presentazione:

1 Preventivo 2016: Misure sul personale Incontro con le associazioni del personale dello Stato 25 agosto 2015

2 Dati salienti Preventivo 2016  P2016 iniziale: mio.  Obiettivo finanziario 2016 disavanzo massimo 90.0 mio.  Totale rientri da effettuare: mio. ( revisioni di tendenza, misure puntuali e strutturali ) di cui circa 15 mio. riguardano il personale

3 P2016 – Misure strutturali

4 P2016 – Altre misure

5 BancaStato : Offerta speciale per collaboratori AC BancaStato ha elaborato le seguenti proposte a favore delle collaboratrici e dei collaboratori dell’AC.  Uno sconto di 15 punti base sui mutui ipotecari a tasso fisso.  Uno sconto sul costo mensile dei «Pacchetti del Centenario» (offerta di servizi bancari completi creata per coprire le esigenze finanziarie di singoli e famiglie) –INDIVIDUALE: CHF 10/mese invece di CHF 12/mese –FAMIGLIA: CHF 15/mese invece di CHF 20/mese

6 Sezione delle Risorse Umane  L’attuale responsabile della Sezione delle risorse umane, Signora Verena Vizzardi, termina la sua attività al  Daniel Fischbach sarà il nuovo responsabile della Sezione.  Le attività della Sezione saranno coordinate ad interim dal responsabile della Divisione delle risorse Nicola Novaresi