CRESTA GIAROLO - EBRO EOLICO IN VAL CURONE PUNTI DI VISTA SUL PROGRESSO
SI ERA NEL IL GIAROLO - visto dal Boglelio
ANNO VIENE ERETTA LA STATUA DEL REDENTORE
2010. PROLIFICANO LE ANTENNE TELEVISIVE
ANNO 2013 – ARRIVANO ANCHE LE TORRI EOLICHE
PASSA QUALCHE ANNO MA QUALCOSA NON VA…
I PROBLEMI CONTINUANO ……
E ANCORA NE SEGUONO …………
QUALCUNO CI PERDE LA VITA ………….
Una pala eolica si è staccata dal mozzo.
IN TANTI CI PERDONO LA VITA ……………
IMPATTO VISIVO OLTRE I 60 KM………
VEDUTA DALLA FONTANA DI COSTA PAMPREGNONE
MA NIENTE PAURA ….. FRA TRENTA ANNI RIMETTERANNO TUTTO A POSTO COME PRIMA. STELO PER STELO, ZOLLA PER ZOLLA, ANIMALE PER ANIMALE, FOGLIA PER FOGLIA, RICORDO PER RICORDO, VISIONE PER VISIONE, SENTIMENTO PER SENTIMENTO. -- PALLE EOLICHE. -- MA ALLE GENERAZIONI FUTURE CHE NON VEDRANNO MAI QUELLO CHE NOI ABBIAMO VISTO COSA POTREMO RACCONTARE. A SI … DIMENTICAVO, LE FOTO. QUELLE GLI FAREMO VEDERE E VOGLIA IDDIO CHE BASTINO.
MA PERCHE NON CERCHIAMO DI RISPARMIARE …………..
Domanda lecita, che fa riflettere… e preoccupare! Quanti bambini e ragazzi, probabilmente mai usciti dalle grandi città o dalle loro periferie, pensano che il cielo notturno sia realmente rosso. In quanti non hanno mai visto un cielo stellato veramente buio? Stiamo perdendo una parte importante del nostro panorama. Il cielo di notte è rosso a causa dellinquinamento luminoso, delle tante luci che senza motivo illuminano il cielo e consumano energia.
Esposizione lunga: notate il cono di luce che parte dall'Empire... Bello direte...è tutto inquinamento luminoso cari miei! Sarà retorica … però pensate allenorme risparmio solo spegnendo qualche lampada. Tutto ciò in una sola città. Mettiamoci tutto il mondo ed i problemi energetici si ridurrebbero notevolmente.
ESEMPIO DI RISPARMIO ENERGETICO
Non ci resta che tentare, assieme e nella legalità di ribellarci a questo, perlomeno, strano progresso.