PICAPOX PA/S Scheda Tecnica  Descrizione  Caratteristiche generali  Campi di applicazione  Proprietà fisiche  Preparazione  Applicazione  Confezioni.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Stoccaggio e conservazione delle derrate alimentari
Advertisements

La materia e le sue caratteristiche
464 Spazzatrice uomo a terra
Energia Solare Alice F. S.M.S. “Peyron-Fermi” Sez. OIRM TO
RISPARMIO ENERGETICO ED ENERGIE RINNOVABILI IN ZOOTECNIA
LUOGHI DI LAVORO LA SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO Giugno 2013
M. Svanera, S. Panza, F. Uberto
Supervisione e Gestione Sassuolo, 27 Novembre 2008.
Prevenire e risolvere le problematiche del dopo posa
Dryarn una fibra innovativa al servizio del comfort
ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE G
MATERIALI DI RIVESTIMENTO.
Preparazione di un modello di auto in fibra di vetro
COZOTANK Mini Distributore automatico di latte fresco per serbatoi esterni fissi Cod. DLP00014 Vantaggi Permette all’allevatore di vendere direttamente.
Il Vetro Con il termine vetro ci si riferisce a materiali che sono ottenuti tramite la solidificazione di un liquido I vetri sono quindi solidi amorfi.
La chimica nella vita quotidiana
Il mondo dell'acqua.
LA PROVA DI TRAZIONE OBIETTIVI
Laboratorio di chimica organica: MATERIALE DI LABORATORIO
Restauro statico delle strutture in cemento armato
Le Tecniche di produzione
PISTOLE. Pistola ST-1200 La Pistola ST-1200 permette di lavorare ad una pressione massima di 24 bar e ad una portata dacqua di 100 l/min. La Pistola ST-1200.
Prodotti Vernicianti I prodotti vernicianti sono soluzioni o sospensioni(dette anche dispersioni)di sostanze di origine organica o minerale, di consistenza.
Rischio chimico I.P. Stefano German Dr. Inf. Pietro Valenta.
Patologie della pelle Le ustioni
Curiosità di Mercato.
La materia e le sue caratteristiche
LA CALCE La calce si ottiene dalla cottura a temperature molto elevate di calcari ad alto contenuto di carbonato di calcio.
Materiali ceramici I materiali ceramici sono tutti quei materiali ottenuti impastando materie prime (argilla),acqua ed eventuali additivi, i quali, dopo.
Classificazione S per ordine numerico
Proprietà dei materiali
Costruzione di uno skateboard in fibra di carbonio
Alluminio Che cos’è? Cenni storici Caratteristiche Produzione
Impiego di adesivi solvent less bicomponenti nel processo produttivo per evitare il generarsi di ammine aromatiche n° Cas Attività svolta dall’unità.
MATERIALI CERAMICI MATERIALI CERAMICI L’INDUSTRIA DELLA CERAMICA
RISCHIO ESPOSIZIONE AD AGENTI CHIMICI
ACCESSO AL LABORATORIO
DISTILLAZIONE DEL CLORURO DI t-BUTILE
TECNOLOGIA DEI MATERIALI
L’affresco La pittura a fresco, comunemente conosciuta come affresco, viene chiamata così perché si esegue su un intonaco fresco, cioè appena steso e.
Dipartimento di Chimica, Materiali e Ingegneria Chimica “G. Natta”
Materiali *.
Dott.ssa Rossella Serra Servizio di Prevenzione e Protezione
Il laboratorio di CHIMICA
PROMOPACCO Progetto spedizione batterie al Litio
Ancoranti Chimici (tasselli chimici).
Materiali *.
PICALACK Scheda Tecnica  Descrizione  Caratteristiche generali  Campi di applicazione  Proprietà fisiche  Preparazione  Applicazione  Confezioni.
Presenta PER IL TRATTAMENTO DELLE SUPERFICI MICROPOROSE Via Isola Giugno, 73 Campo Ligure Genova.
PICAGEL IF 605/A Scheda Tecnica  Descrizione  Caratteristiche generali  Campi di applicazione  Proprietà fisiche  Preparazione  Applicazione  Confezioni.
EPOFLOOR P70 Scheda Tecnica  Descrizione  Caratteristiche generali  Campi di applicazione  Proprietà fisiche  Preparazione  Applicazione  Confezioni.
TECNOLOGIE ALIMENTARI PER LA CONSERVAZIONE DEGLI ALIMENTI
PRESENTA TERMOTECO 12 Novembre, Da oltre 65 anni leader nel settore della manutenzione mezzo saldatura e nelle tecnologie contro l’usura Fornitore.
Dispositivi di Protezione Individuale
gestione dei prodotti fitosanitari in azienda e loro utilizzo
Prove Meccaniche sui materiali metallici
RISCHIO CHIMICO.
Formazione specifica dei lavoratori Classe Rischio Basso D. Lgs. n. 81/2008, art. 37 Accordo Stato-Regioni Autori: Chiara Ballarini, Adele De.
MODIFICAZIONE A CARICO DEI LIPIDI PER EFFETTO DELLA COTTURA
Gli agenti estinguenti in aeroporto 10/06/20141 UFFICIO ISPETTIVO AEROPORTUALE ITALIA SETTENTRIONALE.
CONFRONTO TRA I VANTAGGI DEI CAPANNONI PREFABBRICATI IN
Le gomme siliconiche RTV2 per poliaddizione vengono utilizzate per la riproduzione di oggetti in cemento. CONCRETE MOULDING.
1 Sistemi di abbattimento delle polluzioni atmosferiche Prof. Ing. Riccardo Melloni Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Civile Università degli Studi.
Dipartimento di Ingegneria dei Materiali e della Produzione - Università Federico II di Napoli Il degrado dei materiali ceramici I fattori di degrado dei.
I leganti. Leganti Materiali capaci di legare insieme materiali “slegati” La massa plastica subisce nel tempo un irrigidimento Al termine del processo.
Psicrometria.
Igiene ambientale e personale Punti essenziali per la Sicurezza Alimentare nelle sagre e nelle feste campestri.
FORMATURA A MANO (HAND LAY-UP)
21/06/2016 TMP-Fire-Barrier Prevenzione anticipata degli incendi.
L =  Ep Sappiamo dalla meccanica che
Transcript della presentazione:

PICAPOX PA/S Scheda Tecnica  Descrizione  Caratteristiche generali  Campi di applicazione  Proprietà fisiche  Preparazione  Applicazione  Confezioni  Conservazione  Precauzioni ed avvertenze Via Gitafranco, 43 – Morolo (FR) Italia tel fax e—mail: Rev. A Prodotto certificato dal Ministero dell’Interno

2 Scheda Tecnica Picapox PA/S Via Gitafranco, 43 – Morolo (FR) Italia tel fax e—mail:  DESCRIZIONE  CARATTERISTICHE GENERALI  CAMPI DI APPLICAZIONE Malta epossidica bicomponente autolivellante specifica per la realizzazione di pavimentazioni industriali in resina. Prodotto bicomponente, a base di resine epossidiche esenti da solventi ed indurente amminico cicloalifatico, addizionato di cariche e sabbie di quarzo sferoidali a granulometria differenziata. Picapox PA/S è una malta autolivellante per la realizzazione di pavimenti in resina dello spessore di 2,5 - 3 mm caratterizzati da eccellenti prestazioni chimico/meccaniche: resistono al transito pedonale intenso e dei mezzi gommati, all’usura, al contatto con numerose sostanze chimiche sia acide che alcaline, sono di facile decontaminazione, hanno un ottimo aspetto estetico. La malta Picapox PA/S presenta molti vantaggi applicativi: è di facile e rapida posa in opera, è autolivellante, non dà luogo a ritiro, si presta a rivestire diversi tipi di supporto: cemento, grès, mattonelle, ecc.. E’ consigliato solo per uso interno, in quanto può ingiallire sotto l’azione dei raggi UV a meno che non venga sopraverniciato con una vernice poliuretanica alifatica per pavimenti. Il Picapox PA/S è specifico per la realizzazione di pavimenti in ambienti industriali: reparti di lavorazione, aree di stoccaggio, corridoi e dovunque si richiedano elevate resistenze chimiche e meccaniche: magazzini, negozi, laboratori, mense, saloni espositivi, ecc..

3 Picapox PA/S Scheda Tecnica Via Gitafranco, 43 – Morolo (FR) Italia tel fax e—mail:  ESEMPI APPLICATIVI

4 Scheda Tecnica PROPRIETA’ FISICHE (Valori Tipici) Picapox PA/S Via Gitafranco, 43 – Morolo (FR) Italia tel fax e—mail: Colore Residuo secco in peso Peso specifico a 20 °C Rapporto di miscela in peso A : B (A = base, B = indurente) Pot-life a 20 °C Resistenza a compressione Resistenza a flessione Resistenza a trazione Modulo elastico (DBV) Allungamento a rottura Temperatura di applicazione Umidità relativa di applicazione Resistenza all’abrasione Taber test (mola cs17 massa 1000 g giri/min 1000) Coeff. Espansione termica Rsistenza elettrica (DIN T. 6) Aspetto estetico asciutto : lucido Infiammabilità Cartella RAL 98% ± 2% 1,70 kg/lt ± : minuti 700 Kg/cm Kg/cm Kg/cm Kg/cm – 1.7 % da +7 °C a +35 °C max 70% 108 mg 5x106/°C >109 Ω Gloss >50 Non infiammabile

5 Scheda Tecnica PREPARAZIONE Picapox PA/S Via Gitafranco, 43 – Morolo (FR) Italia tel fax APPLICAZIONE Picapox PA/S si applica con una ragla dentata e un rullo frangibolle. Prima di applicare il prodotto la superficie deve essere pulita, asciutta, esente da olii, grassi e residui di pitture ed altri parti asportabili. Nota Importante La qualità dell’applicazione sarà influenzata dall’attrezzatura, dagli equipaggiamenti e strumenti adottati, nonché dalle condizioni ambientali di applicazione, quali temperatura, umidità relativa e presenza di polveri nell’area di applicazione. Quando si applica il prodotto per la prima volta si raccomanda di eseguire alcuni test preliminari allo scopo di verificare e validare il processo per garantire il miglior risultato sia tecnico che estetico. Provvedere a eliminare ogni traccia di qualsiasi agente inquinante. Il supporto deve essere trattato con specifico primer ancorante epossidico esente da solvente, Repox Primer o all’acqua, Idropox Primer H 2 O. Una cattiva preparazione compromette l’adesione della malta e la presenza di bolle.

6 Picapox PA/S Scheda Tecnica Via Gitafranco, 43 – Morolo (FR) Italia tel fax Al momento di apertura di ogni confezione, mescolare accuratamente i prodotti per eliminare eventuali sedimentazioni. Applicare il prodotto in condizioni ambientali con temperatura tra +7 °C e +35 °C ed umidità relativa max il 70%. La durata del prodotto catalizzato, ovvero il tempo utile per l’applicazione è circa minuti (in Cond. Ambiente); in funzione dell’applicazione si consiglia la preparazione di una quantità adeguata di prodotto in modo da garantirne la lavorabilità ottimale. La resa teorica è subordinata al tipo di supporto da trattare. Mediamente per ottenere uno spessore di circa 2.5 mm occorrono 4 Kg di prodotto per m 2. Versare la malta autolivellante Picapox PA/S sulla superficie da rivestire e distenderla con l’aiuto di una ragla dentata. Sullo strato di materiale ancora fresco passare un rullo frangibolle allo scopo di disaerare il rivestimento. Il rivestimento in resina può essere armato con rete di vetro per aumentare le resistenze meccaniche. L’armatura è sempre consigliata per superfici ampie, superiori a m 2. Il pavimento realizzato con Picapox PA/S è pedonabile dopo 48 ore e carrabile dopo 6-7 giorni dalla posa. Miscelare bene i componenti nel rapporto indicato e il prodotto è pronto all’uso. Non necessita di alcuna diluizione. Per il lavaggio degli attrezzi utilizzare Diluente PE o Acetone Puro.

7 Scheda Tecnica Via Gitafranco, 43 – Morolo (FR) Italia tel fax  CONSERVAZIONE In recipienti originali ed integri, protetti dal gelo e dal caldo eccessivo, il prodotto si conserva per circa 12 mesi. Se i contenitori non sono ben chiusi, il prodotto può assorbire umidità ed anidride carbonica che causano opalescenze e in fase di indurimento, formazione di bolle d’aria. A temperature troppo basse, la resina epossidica può manifestare una certa tendenza a cristallizzare. Un semplice riscaldamento a circa 40 °C permette la riutilizzazione della resina senza alterazione delle sue caratteristiche. Picapox PA/S  CONFEZIONI Secchi di ferro da: 22 Kg (A) + 3 Kg (B) 5 Kg (A) Kg(B)  PRECAUZIONE E AVVERTENZE Durante l’applicazione non mangiare, non bere e non fumare. Usare dispositivi di protezione individuale: guanti, occhiali, maschera e indumenti come del tipo riportati nella scheda di sicurezza. Le informazioni contenute nella presente scheda sono, per quanto a nostra conoscenza, esatte ed accurate, ma ogni raccomandazione e suggerimento dato è senza alcuna garanzia, non essendo le condizioni di impiego sotto il nostro diretto controllo. In caso di dubbio è sempre consigliabile effettuare prove preliminari. SVIR si riserva il diritto di modificare i prodotti ed il contenuto della presente, senza alcun preavviso. Proteggere dal gelo e dal calore e dalla luce diretta del sole. Rispettare sempre le regolamentazioni e disposizioni vigenti in materia di sicurezza e trasporto. Consultare la scheda tecnica, le direttive per l’applicazione e la scheda di sicurezza. Per ogni chiarimento o informazione invitiamo a contattare la nostra Assistenza Tecnica Clienti.

8 Picapox PA/S Via Gitafranco, 43 – Morolo (FR) Italia tel fax  PRECAUZIONI ED AVVERTENZE Durante l’applicazione non mangiare, non bere e non fumare. Usare dispositivi di protezione individuale: guanti, occhiali, maschera e indumenti protettivi come del tipo riportato nella scheda di sicurezza. Le informazioni contenute nella presente scheda sono, per quanto a nostra conoscenza, esatte ed accurate ma ogni raccomandazione e suggerimento dato è senza alcuna garanzia, non essendo le condizioni di impiego sotto il nostro diretto controllo. In caso di dubbio è sempre consigliabile effettuare prove preliminari. SVIR si riserva il diritto di modificare i prodotti ed il contenuto della presente, senza alcun preavviso. Rispettare sempre le regolamentazioni e disposizioni vigenti in materia di sicurezza e trasporto. Consultare la scheda tecnica, le direttive per l’applicazione e la scheda di sicurezza. Per ogni chiarimento o informazione invitiamo a contattare la nostra Assistenza Tecnica Clienti.

© Il contenuto del presente documento è proprietà di Picacolor. La riproduzione di testi ed illustrazioni di questa pubblicazione è vietata e verrà perseguita secondo le disposizioni di legge vigenti. Società licenziataria di Rispetta l’ambiente! Se non necessario evita di stampare questo documento. Via Gitafranco, 43 – Morolo (FR) Italia tel fax