Verificare l'ottimizzazione di una campagna 1 Rossella Cenini E adesso?
Verificare l'ottimizzazione di una campagna 2 Rossella Cenini Cosa devo Controllare?? Tracking ConversioniImp. Lingua e Località Opzioni Corrispondenza Peso del Punt. Qualità Varianti di Annuncio Tematicità Gruppi Annunci Punteggio di Qualità KW Parole Chiave Negative 6 N. Gruppi di Annunci 7 10 Gestione Estensioni
Verificare l'ottimizzazione di una campagna 3 Rossella Cenini L’Account è in Salute? AdWords si basa sulla Qualità. Qual è la Qualità del mio account?
Verificare l'ottimizzazione di una campagna 4 Rossella Cenini
Verificare l'ottimizzazione di una campagna 5 Rossella Cenini La risposta alla domanda fondamentale Qualcuno mi vede? Quota impressioni Tana per me: Query Elimina gli sprechi: Corrispondenze negative Mungi la mucca che dà più latte: Parole chiave che convertono Happy Hour: fasce orarie Paese che vai conversione che trovi: geo- targeting Siamo tutti uguali con qualche differenza: il Remarketing
Verificare l'ottimizzazione di una campagna 6 Rossella Cenini Qualcuno mi vede? Quota Impressioni QI Corrispond. Esatta QI persa (budget) QI persa (ranking)
Verificare l'ottimizzazione di una campagna 7 Rossella Cenini La prima impressione conta (ma anche le altre) QI corrispondenza esatta < 80% Le tue parole chiave si allontanano dai bisogni degli utenti
Verificare l'ottimizzazione di una campagna 8 Rossella Cenini Tana per me: come mi hai trovato? Analizza le query (termini di ricerca) che hanno attivato i tuoi annunci
Verificare l'ottimizzazione di una campagna 9 Rossella Cenini Son tutte query pertinenti? Aggiungo parole chiave? Qual è la corrispondenza migliore? Ci sono query non pertinenti?
Verificare l'ottimizzazione di una campagna 10 Rossella Cenini Il tipo di corrispondenza Tipo di corrispondenza e Query di Ricerca
Verificare l'ottimizzazione di una campagna 11 Rossella Cenini Elimina gli Sprechi Conosci le Corrispondenze Inverse? Usale!
Verificare l'ottimizzazione di una campagna 12 Rossella Cenini Mungi la Mucca che dà più latte Qualcosa converte di più? Aggiustamento delle Offerte
Verificare l'ottimizzazione di una campagna 13 Rossella Cenini Happy Hour: fasce orarie di conversione
Verificare l'ottimizzazione di una campagna 14 Rossella Cenini Paese che vai Conversione che trovi
Verificare l'ottimizzazione di una campagna 15 Rossella Cenini Indovina chi Siamo Tutti Uguali…. Con Qualche Differenza
Verificare l'ottimizzazione di una campagna 16 Rossella Cenini Tutti Uguali con Qualche Differenza Offerte personalizzate sulla base della vicinanza alla "chiusura" della conversione
Verificare l'ottimizzazione di una campagna 17 Rossella Cenini Andate in Pace