Progetti Multisettoriali.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
In quel tempo GESÙ chiamò i Dodici ed incominciò a mandarli ed incominciò a mandarli a due a due… Mc 6, 7 Mc 6, 7 In quel tempo GESÙ chiamò i Dodici ed.
Advertisements

Incontro di presentazione ai Medici di medicina generale
Organizzazione dei servizi psichiatrici
Vinto il bando regionale "Piccoli progetti per grandi idee" Con il progetto Una rete contro la violenza lAssessorato alle Pari Opportunità ha vinto il.
Corso di formazione per docenti “Scuola, Solidarietà, Volontariato”
Il programma EPR e sicurezza alimentare Milano, 4 aprile 2006.
Better HEALTH for Better INTEGRATION Better HEALTH for Better INTEGRATION Ancona, 27 Ottobre 2011 Buone pratiche: integrazione sanitaria delle donne immigrate.
Piano strategico Aggiornamento Gennaio Percorso per il Piano Strategico Come siamo arrivati qui?
Cooperazione Sanitaria Internazionale in Regione Toscana Maria José Caldés Pinilla Roma, 11 dicembre 2007.
Se soltanto vi fosse suono d'acqua. ( )
PRIMARY HEALTH CARE (PHC)
PROGETTO SOLOLO Per i bambini vulnerabili di SOLOLO – nord Kenya.
La scuola Primaria Rosmini nel corso dellanno scolastico 2008/2009 ha aderito al Progetto Promozione volontariato scuole e oratori attivato dallAssociazione.
Convegno Salute Mentale ad Arezzo1 Gruppo 4 Lintegrazione tra i servizi sociali e sanitari per la salute mentale Perché dobbiamo integrarci?
23 novembre 2012 La Cooperazione Decentrata tra ONG e società civile su sviluppo sostenibile e diritti umani Iniziative in Bosnia Erzegovina
ACQUA AMERICA LATINA Capofila Centro di Volontariato Internazionale - CeVI Partners locali -Ass. Sistemas Comunitarios del Agua y EPSAS - ASICA SUDD EPSAS.
IGEA - IGIENE EPIDEMIOLOGIA PROFILASSI EDUCAZIONE SANITARIA.
Percorsi di inserimento lavorativo per Rom e Sinti: l’esperienza lombarda Clara Demarchi u.o. Servizi ed Interventi per l’Integrazione Sociale Direzione.
Comunicare Nati per Leggere e l'offerta delle biblioteche ai bambini in età prescolare e alle loro famiglie Giovedì 15 novembre 2012 Lodi.
LA GESTIONE INTEGRATA DI UTENTI CON BISOGNO RIABILITATIVO SEMPLICE ELEGGIBILI PER CONSULENZA A CURA DEL FISIOTERAPISTA DIPARTIMENTO CURE PRIMARIE -
A CURA DI Laura Salvo BANDO SULLA PROGETTAZIONE SOCIALE PROGETTO POLICORO CAMPOBASSO MAGGIO 2009.
VOLONTARIATO LAVORO SOCIALE SERVIZIO CIVILE Bologna, 21 settembre 2012 – Alberto Alberani 1.
Giovani Della Croce Rossa Italiana
WFP e ORDINE dei COMMERCIALISTI ed ESPERTI CONTABILI della PROVINCIA di LATINA.
PROGETTO SALUTE MENTALE MULUKUKU-NICARAGUA tenemos en la mente la salud.
A cura di Romamed Service Soc. Coop V.R.Bracco Roma - Tel Fax : Istituto Tecnico Commerciale "Carlo.
Costituita nel 2005 inizio attività gennaio 2006 Iscritta allALBO REGIONALE delle Associazioni di solidarietà familiare e sociale Ambito di intervento:
La Croce Rossa Italiana
C O M U N E D I R I A C E Paese dell’Accoglienza
BURUNDI. 1. Situazione geografica Un paese al Centro dellAfrica, piccolo,ma molto popolato (350 abitanti/ km2) Un paese al Centro dellAfrica, piccolo,ma.
YOUTH IN ACTION PROGRAMM E …Cosa è? È un programma della Commissione Europea - Direzione Generale Istruzione e Cultura. In Italia è attuato.
Associazione Nazionale Terza Età Attiva per la solidarietà
Presentazione a cura di:
CI SONO ANGELI IN CITTA Tutte le Aree dellAutismo IL LAVORO IN RETE NEI SERVIZI EDUCATIVI SPECIALISTICI San Salvo PALMA MONICA.
Linfluenza è in arrivo. il VACCINO …cè il VACCINO Difendiamoci…
Medicina preventiva di Comunità
PAC SUD Il Piano di lavoro di Confcooperative Campania.
FOND0 SOCIALE EUROPEO & FONDAZIONE PER IL SUD
1 Programma Regionale di Iniziative e Interventi in materia di immigrazione – Progetto di Integrazione Sociale e Scolastica IL MONITORAGGIO DEI PROGRAMMI.
STRATEGIA 2020 Corso Base Parma 07/05/2013
Solidarietà e rispetto
Fare salute in montagna: verso la costruzione dei Distretti e dei Piani di Salute Le risposte dei Servizi Sociali della Comunità Montana Val Pellice 29/09.
Associazione Terapia Cognitiva SEZIONE PROVINCIALE DI ROMA Ordine Medici Chirurghi e Odontoiatri di Roma Azioni di Sistema per promuovere la cooperazione.
Emergency è una ONG italiana, fondata nel 1994 a Milano da Gino Strada.
CHI SIAMO. IMPEGNARSI SERVE ONLUS (ORGANIZZAZIONE NON GOVERNATIVA DI UTILITÀ SOCIALE)
La sicurezza nella scuola
Associazione Terapia Cognitiva SEZIONE PROVINCIALE DI ROMA Ordine Medici Chirurghi e Odontoiatri di Roma Azioni di Sistema per promuovere la cooperazione.
Cooperazione nella storia Fine seconda guerra mondiale I nuovi valori Solidarietá tra nazioni Ri spetto dei Diritti Umani Cooperazione allo sviluppo Non.
NON CI SONO FRONTIERE ALL’AMORE
La solidarietà nel Mondo!.
Ires Piemonte Seminario sugli effetti sociali della crisi Torino, 11 aprile 2013 A cura del Centro Studi FCRC CUNEO E LA CRISI. ALCUNE DIMENSIONI IN CHIAVE.
TITLE Seminario distrettuale sulla Fondazione RotaryR.I. D2080 Latina 29 novembre 2014.
L’Associazione è promossa dall’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice e opera in stretta collaborazione con le FMA.
SERVIZIO POLITICHE SOCIALI E DI PARITA’ UFFICIO PARI OPPORTUNITA’ E POLITICHE DEI TEMPI.
COMITATO LECCHESE PER LA PACE E LA COOPERAZIONE TRA I POPOLI PROGETTI 2012 Centro Orientamento Educativo Dalit NGO Tutela dell'acqua e valorizzazione delle.
Cittadinanzattiva onlus è un movimento di partecipazione civica che opera in Italia e in Europa per la promozione e la tutela dei diritti dei cittadini.
Garbagnate, 16 dicembre 2010 Avviso di Selezione per la proposta di stage formativi rivolti a giovani tra i 18 e i 30 anni da effettuare in progetti di.
Amhara Trachoma Control Program (ATCP)
Ex-duCooperazione “Around The World”
Giornate di Spiritualità della Famiglia Salesiana Roma, gennaio 2009 Don Pascual Chávez Villanueva SDB.
Antonietta De Sanctis Azioni di Sistema in materia di Pari Opportunità tra uomini e donne ed inclusione sociale.
POLITICA DELLE PARI OPPORTUNITÁ. LA CARTA PER LE PARI OPPORTUNITÁ DIRITTI FONDAMENTALI La Carta dei Diritti Fondamentali dell’Unione Europea (2000/C 364/01)
Valeria Pecchioni CCM International Programs Coordinator Workshop «ValutAzione degli interventi di cooperazione sanitaria internazionale» 18 Settembre.
Le politiche di integrazione sociale dei minori stranieri
Gruppi d’Azione Rotariana. TITLE | 2 Gruppi d’Azione Rotariana (RAG) Cosa sono i RAG Esempi Perché i RAG? Come partecipare? – Individui – Club Proporre.
SOVVENZIONI ROTARY. ROTARY GRANTS | 2 SOVVENZIONI ROTARY  Sovvenzioni distrettuali  Sovvenzioni globali.
PSICHE 2000 ONLUS Associazione di familiari e volontari per la Salute Mentale del comprensorio di Fermo Presidente: Caterina Di Palma Vice presidente:
La guerra è finita! Le cifre della guerra (gennaio – aprile 2009)  civili uccisi  14 mila feriti  200 mila persone fuggite dai combattimenti 
FARE DEL BENE NEL MONDO. Fare del bene nel mondo | 2 LA NOSTRA MISSIONE Comprensione Buona volontà Pace.
UFFICIO CITTADINI IMMIGRATI Assessorato Servizi alla Persona, Famiglia, Solidarieta’ Sociale Città di Saronno Provincia di Varese.
Transcript della presentazione:

Progetti Multisettoriali

Negli occhi una stella Programma per la prevenzione e cura delle malattie visive Riabilitazione socio – sanitaria di giovani diversamente abili Vincitore del bando della Provincia di Roma 2009

Progetto realizzato in Etiopia , missione di Getema delle suore Missionarie Comboniane in collaborazione con il Movimento Apostolico Ciechi e col contributo della Provincia di Roma

per arginare il dilagare della cecità, che in Etiopia colpisce oltre 1 per arginare il dilagare della cecità, che in Etiopia colpisce oltre 1.300.000 persone , molte delle quali potrebbero recuperare la vista con interventi chirurgici e cure adeguate

Attività del progetto: Ambulatorio oculistico Operazioni chirurgiche Formazione infermieri Distribuzione di medicinali, occhiali e materiale tiflotecnico Prevenzione nelle scuole Educazione igienico-sanitaria Inserimento dei bambini in scuole Braille Corsi per l’autonomia a giovani non vedenti Corsi in veterinaria e artigianali Programma microcredito per l’acquisto di animali, avvio attività generatrici di reddito costruzione di case / bottega

Presentato al bando della Provincia di Roma 2010 Semi di Pace Presentato al bando della Provincia di Roma 2010 andiamo, anzi no, corriamo cercando pace…. ma forse inseguiamo sempre e solo frammenti di vita e vita in abbondanza Elisa Kidanè Suora Missionaria Comboniana

Promosso da : Progetto di cooperazione e solidarietà internazionale per la soluzione di conflitti interetnici tra i Borana e i Rendille nelle aree semidesertiche della regione a nord-est del Kenya h Promosso da : Ass. Economia Alternativa Somirenec ONG Kenya Ass. Acquifera onlus Ass. Salotto dei Medici onlus Sezione Scout Roma 2 Ass. La Vigna Ass. Antida Thouret

Obiettivi del progetto : Favorire l’accesso all’ acqua Promuovere la coesione sociale Costruire una cultura di pace attraverso Educazione, formazione dei giovani e promozione della donna

L’ assenza d’infrastrutture, il clima arido e la scarsità di risorse idriche, rendono inospitali i territori settentrionali del Kenya E la lotta per la sopravvivenza scatena conflitti tra le tribù di pastori nomadi, costretti a sedentarizzarsi la

La condizione femminile è drammatica, Le bambine subiscono le mutilazioni genitali femminili e sin dalla più tenera età sono costrette a percorrere anche 20 km in cerca d’acqua

Il progetto prevede : Mobilitazione Comunitaria Formazione di giovani animatori sociali Educazione civica e socio-sanitaria Promozione della donna Seminario anti FGM e AIDS Scuola serale per pastorelli Programma rivolto ai bambini per il superamento di traumi Realizzazione di acquedotto e cisterne per acqua Corsi in orticoltura e agraria