Genova 22/24 settembre 2015. Intergraph Geospatial Partners.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
APPLICATIVO PER LA GESTIONE DEL PIANO REGOLATORE GENERALE E DELLE CERTIFICAZIONI RELATIVE
Advertisements

Come e a Chi parlerà il nuovo Catasto
Audizione Commissione di Vigilanza Anagrafe Tributaria Roma, 24 giugno 2010 Progetti Elisa: ELI_CAT ELI_FIS FED_FIS Gestione digitale integrata dei servizi.
Il confronto censimento anagrafe 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Giornate formative per gli UPC Giugno - Luglio 2011.
ELI_CAT ed ELI_FIS Due progetti con un unica visione Il nuovo modello anagrafe comunale immobili e sue relazioni con.
C o n s o r z i o G e n e r a l e d i B o n i f i c a n e l l a P r o v i n c i a d i F e r r a r a Ufficio Servizi Tecnici Informatici SETTORE ATTIVITÀ
1 LAnagrafe Comunale Soggetti/Oggetti/Relazioni Progetto ELI-CAT Gestione digitale integrata dei servizi locali in materia fiscale e catastale mediante.
Orchestratore Locale del C. S. ETL Data Warehouse di Analisi Locale Livello di Warehouse o dei Data Mart Livello di Analisi OLAP Ricerca Evasione ICI Cruscotto.
1 LAnagrafe Comunale SOR e i Cruscotti per il Recupero dellEvasione Progetti ELI-CAT e ELI-FIS Gestione digitale integrata dei servizi locali in materia.
1 LAnagrafe Comunale degli Immobili Progetto ELI-CAT Roma, 18 marzo 2010.
1 LAnagrafe Comunale Soggetti/Oggetti/Relazioni Progetti ELI-CAT e ELI-FIS Gestione digitale integrata dei servizi locali in materia fiscale e catastale.
1 Risultati statistici delle attività di bonifica e recupero dellevasione nel Comune di Bologna Progetti ELI-CAT e ELI-FIS Gestione digitale integrata.
I RAPPORTI GIURIDICI.
Localizzazione delle unità in lista precensuaria e ipotesi di geocodifica delle aziende agricole per il 6° Censimento Generale dellAgricoltura La localizzazione.
La revisione dei questionari cartacei 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Giornate formative per gli UPC Giugno - Luglio 2011.
I questionari di rilevazione: le principali caratteristiche 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Giornate formative per gli UPC.
Quinta lezione: Stampare e salvare una mappa Stampa e salvataggio in vari formati. Utilizzare il prodotto per inserirlo in relazioni Utilizzarlo come base.
NORMALIZZAZIONE della TOPONOMASTICA
PROGETTO CARTA GEOGRAFICA UNICA per lintero territorio della provincia di Ferrara E un progetto condiviso tra lAgenzia del Territorio, Regione Emilia-Romagna,
Sistemi Informativi Territoriali
Ordine degli Ingegneri di Ferrara IL GIS Sistema Informativo Geografico per un miglior uso del territorio Il GIS della provincia di Ferrara: Applicazioni.
Agenzia del Territorio Direzione regionale dellEmilia Romagna– Via SantIsaia 1 – Bologna Carla Belfiore Ferrara, 24 giungo 2010.
Riunione con Comuni 20 ottobre 2011 ore 9,00 Provincia di Ferrara Corso Isonzo,105 Ordine del giorno: Mattia Fedozzi Prosecuzione attività già svolte nella.
“Archivio nazionale degli stradari”
In collaborazione con AGENZIA DEL TERRITORIO, COMUNI E PROVINCIA DI FERRARA INSIEME PER LA MODERNIZZAZIONE DEL DATO CATASTALE RISULTATI DEL PROGETTO E.
Linformazione territoriale nel Comune di Ferrara A. Barillari, 17 novembre 2004.
delle reti e dei servizi
La Carta Geografica Unica in Internet
La Carta Geografica Unica nella Provincia di Ferrara
La Carta Geografica Unica in Internet
1 La Gestione del catasto ai Comuni, per lequità fiscale Firenze, 4 Settembre 2007 Auditorium dellEnte Cassa di Risparmio di Firenze.
LA PROGETTAZIONE URBANISTICA NEL DRAG PUE (DGR n. 2751,
GETICA srl uninominale Settembre 2008 AGENZIA TERRITORIALE PER LA CASA DELLA PROVINCIA DI TORINO.
PowerPoint 2007.
La vita cittadina entra nel Sito del Comune. Lo Strumento La Città Virtuale si propone come uno strumento di contatto e interfaccia con i cittadini, le.
Gli stati della materia
Il S.I.T. di CASTEL per i Comuni: Uno strumento di governo del Territorio ______________________________________________________________________________________________________________________________________________.
Servizio Geografico Regionale
Progetto S.I.T.I. Sistemi Informatici Territoriali Immobiliari
Dati generali dellopera Nome dellopera(inserire nome opera) Anno di realizzazione (inserire anno di realizzazione) Sezioni del Costruire Nuovi edifici.
La Carta Geografica Unica
Il sistema di consultazione integrata delle banche dati comunali City Explorer 1/ 16.
1/ x Generalità Sportello urbanistico Anagrafe degli immobili Servizi in OUTSOURCING 1/ 24.
Social Market del Municipio 9 Levante
30 ottobre 2008STeR Varese1 struttura logica del dato Ogni rete è pensata come costituita da elementi PUNTUALI ed elementi LINEARI. Non sono previste aree.
“Il bollettino filatelico” 15 aprile 1915 I giornalisti sbagliano!
Predisposizione del Catasto E Calcolo dei Canoni Milano Giugno Canoni patrimoniali di concessione.
IL CONTENUTO: informazioni personali nome e cognome Indirizzo di residenza Telefono (fisso e cellulare) Nazionalità Data di nascita Ulteriori informazioni:
La Rete Civica della Città di Darfo Boario Terme Servizi ed Anagrafe on line: l’innovazione (utile) al servizio del Cittadino
IL GEOMETRA libero professionista
Titolo video messaggio Nome Affiliazione Inserire Foto.
Acea Distribuzione è il secondo operatore nazionale nella distribuzione di elettricità. Nella capitale gestisce la rete elettrica servendo 2,7 milioni.
Banche dati catastali e Sistemi Informativi Geografici Ambiente e Territorio: pratiche digitali nella citta’ metropolitana di Roma Capitale Roma, 12 Febbraio.
IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA IMU GUIDA PRATICA COMUNE DI MAGLIANO SABINA.
I modelli in forma ridotta e i Fogli aggiuntivi 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Formazione per gli operatori del Censimento.
IUC Imposta unica comunale Comune di Sant’Omobono Terme nato dalla fusione dei comuni di Sant’Omobono e di Valsecca.
Promuovere la solidarietá attraverso feste e manifestazioni.
COMUNE DI MODENA LE PRINCIPALI TAPPE ORGANIZZATIVE E DECISIONALI CHE PRECEDONO LA FORMAZIONE E GESTIONE DELL’ACI.
Servizi Intercomunali per la Gestione Integrata del Territorio Milano, 30 marzo 2011 Progetti prototipali - laboratorio 2 “servizi locali per l’aggiornamento.
Attrazione Investimenti: Protocollo di Intesa Regione Toscana – UPI – ANCI Avviso finalizzato alla rilevazione della aree produttive e/o direzionali.
Il contributo di Poste Italiane in vista del prossimo censimento nazionale Novembre, 2009 Nuova Offerta di servizi a supporto dei comuni per gli adempimenti.
DOCFA Le Entità Tipologiche: definizioni e esemplificazioni
Giovedì 8 Luglio 2010 Biblioteca Civica “G. Capurro” Via Marconi, 66 Novi Ligure DIGITANOVI Progetti di E-Gov del Comune in ambito urbanistico- territoriale.
Milano, Novembre Business Innovation Progetto Portale Freelance.
Alcuni cenni sul confronto censimento anagrafe 15° Censimento Generale della Popolazione e delle Abitazioni a cura di Maria Grazia Ettore Istat Calabria.
Comune di Rimini Direzione Pianificazione e Gestione Territoriale 1 I NUOVI STRUMENTI DI PIANIFICAZIONE: Consultazione del sito e Tavola dei vincoli Centro.
ROMA 22 GIUGNO 2016 AREA TEMATICA 3. INNOVAZIONI E SPERIMENTAZIONI Nuove prospettive per il censimento della popolazione INNOVAZIONI E SPERIMENTAZIONI.
PROVINCIA DI PARMA – Servizio Sistema Informativo – Stradone Martiri della Libertà, 15 – Parma – Il Sistema Informativo.
Servizi Intercomunali per la Gestione Integrata del Territorio Milano, 06 Aprile 2011 Progetti prototipali - laboratorio 3 “Processi di armonizzazione.
Supporto Tecnico agli Enti Locali per l’Amministrazione del Territorio e la Gestione dei Tributi.
Transcript della presentazione:

Genova 22/24 settembre 2015

Intergraph Geospatial Partners

C IVICI. NET

Intergraph Geospatial Partners Grafo Stradale RICERCA, VISUALIZZAZIONE, INSERIMENTO, AGGIORNAMENTO DELLO STRADARIO COMUNALE

Intergraph Geospatial Partners Numerazione Civica - RICERCA, VISUALIZZAZIONE, INSERIMENTO, AGGIORNAMENTO DELLA NUMERAZIONE CIVICA ESTERNA (+CP5) - RICERCA, VISUALIZZAZIONE, INSERIMENTO, AGGIORNAMENTO DELLA NUMERAZIONE CIVICA INTERNA

Intergraph Geospatial Partners Collegamento Civico - Catasto Il civico viene collegato graficamente al fabbricato da una linea Nel caso di edifici non ancora accatastati si illumina il perimetro della particella

Intergraph Geospatial Partners VISUALIZZAZIONE DATI DI PROPRIETA’ (ACQUISIZIONE TRACCIATO DATI DI AGENZIA DEL TERRITORIO VIA SISTER)

Intergraph Geospatial Partners StradarioCivicoCatasto TributiAnagrafeEdilizia Rendita Catastale Superficie Indirizzo Foglio e Particella IMU TARSU Stato di famiglia Titoli Edilizi Collegamento possibile grazie al

Progetti di Riuso Centri Servizi Regionali C IVICI. NET Portali P.A. Sezioni Censimento Σ-TER, PTCP, CTR, WFS/WMS Proprietari, cat. Metri, planimetrie, storico Intergraph Geospatial Partners

La relazione fra un dato alfanumerico e un dato geografico porta ad un arricchimento dell’ informazione. Il primo è alle volte più completo delle componenti qualitative, pensiamo ad un dato anagrafico composto da un nome, un cognome, una data ed un luogo di nascita e uno di residenza. LUCA BIANCHI, nato il 2 maggio 1977 a Montecatini Terme, risiede a Civitanova Marche Il secondo, quello geografico, riporta la posizione sul territorio di un dato oggetto o insieme di oggetti, in alcuni casi questi oggetti sono riferibili ad una persona, ad un’attività Se conosciamo un chiave di relazione che ci consente di “legare” le due informazioni in maniera certa otteniamo un nuovo dato aggregato. Questo dato ci può dire ulteriori cose, ad esempio qual è il lampione che illumina il tratto di strada vicino all’abitazione di Michele o qual è la condotta di acqua potabile che alimenta la sua utenza e che, causa lavori alla stessa, gli procurerà un disservizio dalle ore x del giorno y.

Intergraph Geospatial Partners Adesso pensiamo di voler avvisare Michele di questo disservizio e immaginiamo che la cosa gli procurerà sicuramente un fastidio, essere senza un filo d’acqua all’ora di pranzo può non essere una buona notizia ma il nostro dovere è quello di comunicarglielo affinché prenda le necessarie contromisure e riduca al minimo gli effetti negativi dell’inconveniente. Un evento è “qualcosa che accade in un certo luogo in un certo momento”, conoscere il tempo, il luogo, la durata e l’intensità della sua manifestazione può essere utile, importante, vitale. La comunicazione al cittadino/utente/fruitore che questo evento lo interesserà può rientrare fra le tante incombenze e obblighi di un’amministrazione.

Intergraph Geospatial Partners Comuni mappati: Sestri Levante, Camporosso, Soldano, Diano Marina, Cipressa, Fascia, Rondanina, Calice Ligure, Gorreto, Castelletto di Branduzzo, Tonara, Calice al Cornoviglio, Diano Arentino, Viddalba, Castiadas, Nocera Umbra, Villafaraldi, Uscio, Avegno, Posada, Cossoine, Torpè, Pabillonis, Avigliana, Carro, Seulo, Carrodano, Sori, Tiana, Sorgono, Teti, Valbrevenna. DEMO G.I.S.

Intergraph Geospatial Partners