SALVAGGIO@bazarweb.info.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
1 Il Programma locale per lo sviluppo della Società dellinformazione e della conoscenza Il percorso di lavoro.
Advertisements

Con lEuropa investiamo nel vostro futuro Programmazione dei Fondi Strutturali 2007/2013 a.s Istituto Magistrale Statale M. Immacolata – Piazza.
La rete NT del Distretto 97 Chi siamo: un gruppo di docenti con competenze sulla didattica attraverso le NT, provenienti da tutti gli ordini scolatici.
DTT : opportunità per molti player
Robotica e Didattica Una Sfida per lInnovazione Sociale Alfonso Molina Professore di Strategie delle Tecnologie, Università di Edimburgo Direttore scientifico,
Il mercato e il settore dellICT in Italia Caratteristiche, trend e opportunità Giancarlo Capitani Presentazione ExpoComm Ambasciata Americana Roma, 17.
Planck. Nel 1887 Planck pubblica un capolavoro, poco conosciuto: una dettagliata storia del principio fino agli anni 60, unanalisi metodologica, unapplicazione.
Nuove tecnologie al servizio dei cittadini e delle imprese. Giovanni Ferrero Provincia di Torino.
Torino – 27 Gennaio 2005Seminario Gestire progetti e-learning Stanza di lavoro: SCUOLA VIRTUALE della P. A.
La nuova newsletter della statistica ufficiale Decima Conferenza nazionale di statistica Roma, 16 dicembre 2010.
Progetto innova-menti in rete Liceo scientifico Marie Curie Meda
Disinformation Technology ? Gianni Rusconi giornalista professionista free lance.
4° deposito!! Di:Turroni Arianna Tema di approfondimento: Il marketing Scuola Secondaria di I grado di Castiglione di Ravenna Anno scolastico:
Apprendimento cooperativo: open learning e nuovi media
prof.ssa Anna Lucia Natale
Tavolo di lavoro per l’attivazione del master “INPRESA”
ICT E COMUNICAZIONE: DOMANDA E GRUPPO DI LAVORO Domanda 8. QUALE ICT TRA TECNOLOGIA E SOCIETÀ? Domanda 10. COMUNICARE E/E PARTECIPARE? GRUPPO DI LAVORO:
PROGETTO FINANZIATO DAL BANDO INNOVAZIONE DIDATTICA 2010
PROGETTO RIFORMA Anni scolastici 2010/ / / dicembre 2011.
1 © Agorà Digitale 2013 | Open Government: prospettive e opportunità Forum Pa – Roma 29 maggio 2013.
1 Convegno Forum PA - 9 maggio 2005 Repertorio nazionale dei dati territoriali e collaborazione tra Stato, Regioni ed enti locali Elettra Cappadozzi CNIPA.
Agenzia delle Entrate Entrate … in classe
USR Campaniareferente Maurizio Piscitelli Le tappe di un percorso Bruxelles Seminario Internazionale 14 gennaio 2005.
Progetto EDUCAMBIENTE
Lezioni per Insegnanti prof. Giovanni Raho I metodi della ricerca sociale Lezioni per il corso S. S. I. S. Anno 2004.
Per una società della conoscenza inclusiva Alfonso Molina, prof. Strategie delle Tecnologie, Università di Edimburgo e direttore scientifico Fondazione.
Restituzione delle aspettative
Derrick de kerckhove germano paini communities are the killer application.
PIANO DI COMUNICAZIONE DEL Programma Operativo FESR Provincia Autonoma di Trento.
Programmazione ……. verso lAccordo di Partenariato Tavolo A PROPOSTE su OT2 AGENDA DIGITALE Roma, 21 febbraio 2013.
Creare valore con SIGMA TER La soluzione RIUSABILE scelta dal Comune di Ferrara per Comunicare COMpartecipazione.
La legge Stanca: principi ed attuazione Dott. Antonio De Vanna Responsabile dellUfficio accessibilità dei sistemi informatici Treviso 16 dicembre 2004.
Cosè la televisione?. Un canale? Un canale? Una modalità? Una modalità? Una fonte? Una fonte? Un film? Un film? Un telegiornale? Un telegiornale? Una.
UNIVERSITA’ STUDI DI ROMA “FORO ITALICO”
Il progetto di business nella nuova economiaLezione 8: L'analisi di settore1 LANALISI DI SETTORE.
Considerazioni finali 30° lezione 27 novembre 2009 Anno Accademico 2009/2010.
Comunicare con / Comunicare a: dal one-to-one al one-with-one Toni Muzi Falconi Bologna 9 Giugno 2005.
Space and Advanced Telecommunications 13 a edizione, Settembre Fiera di Vicenza.
Il “decalogo dell’insegnante”: un documento di qualche anno fa
Il genio della porta accanto
Il Piano Industriale per lInnovazione nella Pubblica Amministrazione I requisiti necessari per uninnovazione aperta e condivisa Giancarlo Capitani Evento.
Classe I Montegrillo (docente Alessia Fiorucci)
Le tecnologie didattiche nella scuola MENU Le tecnologie didattiche nella scuola Lucia Ferlino, CNR – Istituto per le Tecnologie Didattiche Genova Roma,
Come realizzo il percorso?
QUI ed ORA: QUALE IDENTITA’? LA SCUOLA E LA CITTA’ COME LABORATORIO DI CITTADINANZA QUI ed ORA: QUALE IDENTITA’?   Che cosa significa essere CITTADINO.
Attenzione, si inizia….. III FORUM dello Sviluppo Locale Lucca 19 – 20 settembre 2005 Palazzo Ducale Lucca.
FORUM PA 2004 Le tecnologie di comunicazione mobili al servizio della cittadinanza digitale: l’esperienza di Vodafone Italia Marco Rimoldi Roma, 11 maggio.
Scuola AITEM I livello – prof.ssa Rosanna Di Lorenzo
OSTERIA DEI PELLEGRINI Museo della Città e del Territorio.
OSTERIA DEI PELLEGRINI Museo della Città e del Territorio.
PRONTUARIO PER LA REALIZZAZIONE DEI CORTOMETRAGGI.
Web2.0 Corso di Formazione Piano Nazionale Scuola Digitale
Censis 4° indagine “Cittadini digitali” Sintesi dei risultati Forum P.A. 10 maggio 2005 Cittadini e PA: più accessibilità a distanza, più qualità.
DISEGNO ARTISTICO E DISEGNO TECNICO
Slide n° 1 La tv w.d.s. della pubblica amministrazione ovvero la metamorfosi di un giornalista Formez prof. Sergio Talamo.
OSTERIA DEI PELLEGRINI Museo della Città e del Territorio.
D.D. Bussoleno (To) VIAGGIO VERSO IL CURRICOLO Temevo il mio ritorno tanto quanto avevo temuto la mia partenza; entrambi appartenevano all’ignoto e all’imprevisto.
Progetto innova-menti in rete Liceo scientifico Marie Curie Meda
FORUM PA – 11 maggio Lo stato di attuazione degli APQ in materia di e-governament e società dell’informazione, S. Kluzer - 1 Un’analisi degli interventi.
L’agenda 21 locale E’ l’agenda degli impegni che una comunità locale si assume per il 21° secolo, al fine di poter attuare (localmente) e fornire il proprio.
Proprietà di Effebi – finance & banking Riproduzione vietata Proprietà di Effebi – finance & banking Riproduzione vietata Formazione.
Poseidon – IV fase Simulazione Coordinamento Gruppi Benvenuti!! Breeze 23 Marzo /22.00 M.Masseroni C. Sponton.
La Rete Civica della Città di Darfo Boario Terme Servizi ed Anagrafe on line: l’innovazione (utile) al servizio del Cittadino
1 E-GOVERNMENT E-DEMOCRACY 12 OTTOBRE 2006, VILLA MIANI DANIELE BETTARELLI ACI INFORMATICA SpA PROTOCOLLO E FLUSSI DOCUMENTALI DISTRIBUITI.
BILANCIO SOCIALE e PATTO per la SICUREZZA e la LEGALITA’ Gangi - 30 gennaio 2014 Il progetto: obiettivi e caratteristiche del percorso in collaborazione.
Roma, 27 giugno 2012 La bigliettazione elettronica nel trasporto ferroviario regionale: opportunità ed esperienze di successo Riservato e confidenziale.
Verso un progetto triennale di Italia Nostra per l’educazione al patrimonio culturale IV corso nazionale LE PIETRE E I CITTADINI **** LE RISORSE PER L’EDUCAZIONE.
AUTOVALUTAZIONE DI ISTITUTO Analisi dei dati e ri-progettazione dell’offerta formativa Analisi e uso dei dati con riferimento alle indagini sugli apprendimenti.
PROGETTO REGIONALE Finalit à interna - elaborare e condividere la programmazione di percorsi didattici e di continuità con classi 2.0 attraverso modelli.
1 I media narrativi. 2 Laurillard: 5 tipi di media NarrativiLezione, stampa tv, cassette audio, video,dvd Ascoltare vedere, apprendere InterattiviIpermedia.
Transcript della presentazione:

SALVAGGIO@bazarweb.info

Livello di totale inconsapevolezza e non conoscenza

Livello di conoscenza subliminale Livello di totale inconsapevolezza e non conoscenza

Livello di conoscenza informata Livello di conoscenza subliminale Livello di totale inconsapevolezza e non conoscenza

Livello di competenza Livello di conoscenza informata Livello di conoscenza subliminale Livello di totale inconsapevolezza e non conoscenza

Livello di consapevolezza della competenza Livello di competenza Livello di conoscenza informata Livello di conoscenza subliminale Livello di totale inconsapevolezza e non conoscenza

Livello di consapevolezza della competenza Fonte- Fabrizi:/ Romanelli civiltà della competenza edizioni ACT! Feb-2005 Livello di consapevolezza della competenza Livello di competenza Necessità di intervento di babysitting Livello di conoscenza informata Livello di conoscenza subliminale Livello di totale inconsapevolezza e non conoscenza

Livello di consapevolezza della competenza Fonte- Fabrizi:/ Romanelli civiltà della competenza edizioni ACT! Feb-2005 Livello di consapevolezza della competenza Livello di competenza Necessità di intervento di babysitting Necessità di nuovi strumenti operativi Livello di conoscenza informata Livello di conoscenza subliminale Livello di totale inconsapevolezza e non conoscenza

? APPLICAZIONE DEL MODELLO AL CITTADINO SITUAZIONE AL MOMENTO DEL LANCIO DEL PRIMO BANDO E-GOV IN ITALIA IN RELAZIONE ALLO SVILUPPO DEL PROCESSO DI INNOVAZIONE DEI SERVIZI Fonte- Fabrizi:/ Romanelli civiltà della competenza edizioni ACT! Feb-2005 ? Livello di consapevolezza della competenza Livello di competenza Livello di conoscenza informata Livello di conoscenza subliminale Livello di totale inconsapevolezza e non conoscenza

? APPLICAZIONE DEL MODELLO AL CITTADINO SITUAZIONE AL MOMENTO DEL LANCIO DEL PRIMO BANDO E-GOV IN ITALIA IN RELAZIONE ALLO SVILUPPO DEL PROCESSO DI INNOVAZIONE DEI SERVIZI QUINDI e-GOV…..comunità di pratica….progetti applicazioni strumenti software …ma i dati….e la formazione….. Fonte- Fabrizi:/ Romanelli civiltà della competenza edizioni ACT! Feb-2005 ? Livello di consapevolezza della competenza Livello di competenza Livello di conoscenza informata Livello di conoscenza subliminale Livello di totale inconsapevolezza e non conoscenza

? APPLICAZIONE DEL MODELLO AL CITTADINO QUINDI e-GOV-comunità di pratica-progetti applicazioni strumenti software -ma i dati?_e la formazione? Fonte- Fabrizi:/ Romanelli civiltà della competenza edizioni ACT! Feb-2005 ? Livello di consapevolezza della competenza Livello di competenza Livello di conoscenza informata Livello di conoscenza subliminale Livello di totale inconsapevolezza e non conoscenza

? APPLICAZIONE DEL MODELLO AL CITTADINO QUINDI e-GOV…..comunità di pratica….progetti applicazioni strumenti software …ma i dati….e la formazione….. Fonte- Fabrizi:/ Romanelli civiltà della competenza edizioni ACT! Feb-2005 ? Livello di consapevolezza della competenza Livello di competenza Livello di conoscenza informata Livello di conoscenza subliminale Livello di totale inconsapevolezza e non conoscenza

Ma i cittadini sanno cosa, dove possono e come lo possono fare? APPLICAZIONE DEL MODELLO AL CITTADINO QUINDI People…PANTAREI….DOC AREA-----SIGMA TER…..ed i dati?...e la formazione?..FORUM PA…COMPA…un mare di saloni del settore x addetti…. Fonte- Fabrizi:/ Romanelli civiltà della competenza edizioni ACT! Feb-2005 ? Livello di consapevolezza della competenza Livello di competenza Ma i cittadini sanno cosa, dove possono e come lo possono fare? Livello di conoscenza informata Livello di conoscenza subliminale Livello di totale inconsapevolezza e non conoscenza

? APPLICAZIONE DEL MODELLO AL CITTADINO Supportare i cittadini a comprendere con strumenti di descrizione adeguati a volte può voler dire rivedere i processi di sviluppo industriale delle nostre città digitali, ma forse non sarebbe utile che chi ha pagato il biglietto per vedere questo film capisca un po’ di più della sua trama? Fonte- Fabrizi:/ Romanelli civiltà della competenza edizioni ACT! Feb-2005 ? Livello di consapevolezza della competenza Livello di competenza Approfondimenti scientifici e didattici Confronto e strumenti di esercitazione e divulgazione applicativa Livello di conoscenza informata Azioni di confronto e di ridondanza informativa. Supporto applicativo ai servizi, babysitting Livello di conoscenza subliminale Supportato con forme di avvicinamento diretto one to one, azioni push di traduzione del messaggio,definizione anche di canali non convenzionali Livello di totale inconsapevolezza e non conoscenza