Microsoft Access (parte 4) Introduzione alle basi di dati Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione, laurea magistrale Anno accademico:

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Come si fa a visualizzare una query? Attivato lelenco delle query, si fa doppio clic sullopzione Attivato lelenco delle query, si fa doppio clic sullopzione.
Advertisements

Access Database Modulo 5.
MODULO 4 – Il Foglio elettronico
MODULO 3 – ELABORAZIONE TESTI
Configurare Outlook Express
Microsoft ® Avviare FrontPage Barra dei menu Barra degli strumenti Standard Barra delle Visualizzazioni di FormattazionePremessa FrontPage consente.
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
Configurazione account di posta. Seleziona dal menu Strumenti la voce Account..
DATAWAREHOUSE - Microstrategy
1 Stampa dei dati - 1 I dati visualizzati, provenienti sia da tabelle che da query, possono essere stampati selezionando lopzione Stampa dalla voce di.
Microsoft Access. 2 Obiettivo della lezione Useremo Access per interrogare una base di dati (query) Mostreremo come creare maschere per linserimento di.
1 Microsoft Access 1. 2 Contenuto Dovete progettare e realizzare, usando Access, una base di dati che riguarda gli esami sostenuti dagli studenti iscritti.
Microsoft Office: Access OpenOffice: Base
Access: Query semplici
Corso di Laurea in Ingegneria per lAmbiente e il Territorio Informatica per lAmbiente e il Territorio Docente: Giandomenico Spezzano Tutor: Alfredo Cuzzocrea.
Daniel Stoilov Tesi di Laurea
Introduzione alle basi di dati
In questa lezione Introduzione La query di selezione
Manipolazione dei dati
Realizzato da Ferretti Cristian e Filippini Giosuè 2^ C liceo A.S. 2011/12.
Elenco dei risultati di EBSCOhost tutorial. Benvenuti al tutorial relativo allelenco dei risultati di EBSCOhost. In questo tutorial verranno illustrate.
Ecdl – modulo 5 Microsoft access 2007
Caselle si fa in 4 – Modulo2
Lezione 12 Riccardo Sama' Copyright Riccardo Sama' Excel.
Un report è in grado di personalizzare la stampa delle informazioni rispetto alla stampa di una tabella, di un recordset o di una maschera. I report possono.
Support.ebsco.com Esercitazione sulla ricerca di base per librerie accademiche.
Lezione 17 Riccardo Sama' Copyright Riccardo Sama' Access.
Informatica 1 (SAM) - a.a. 2010/11 1 Basi di Dati - 2 Microsoft Office: Access OpenOffice: Base.
SY-MAP tools Guida allutilizzo. SY-MAP tools I SY-MAP tools permettono di collegare informazioni memorizzate su un database e elementi grafici dei file.dgn.
Realizzato da Roberto Savino
Elenchi in Excel E’ possibile inserire le voci del nuovo elenco oppure
Foglio elettronico Excel Livello avanzato
Riepilogo Foglio elettronico Excel - Base Premessa al Modulo AM4.
Microsoft Access: ordinare i record Federica Scarrione 12/05/2009.
Sommario Funzioni principali di un foglio elettronico
Lavorare con le query Federica Scarrione 18/05/2009 fonte:
Costruire una tabella pivot che riepiloghi il totale del fatturato di ogni agente per categorie di vendita, mese per mese. Per inserire una tabella pivot.
Informatica Parte applicativa Basi di dati - report Psicologia dello sviluppo e dell'educazione (laurea magistrale) Anno accademico:
Microsoft Access Chiavi, struttura delle tabelle.
Corso di Informatica Corso di Laurea in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali Gianluca Torta Dipartimento di Informatica Tel: Mail:
Corso di Laurea in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali
Microsoft Access Chiavi, struttura delle tabelle.
Informatica Parte applicativa Elaborazione testi (diapositive aggiuntive) Scienze e tecniche psicologiche Anno accademico:
Microsoft Access (parte 5) Introduzione alle basi di dati Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione, laurea magistrale Anno accademico:
Interrogare il database
Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access Modulo 5
Microsoft Access Query (II), filtri.
IV D Mercurio DB Lezione 1
1 Sistemi Informativi e Servizi in Rete Università degli Studi di Brescia Facoltà di Ingegneria Parsing di documenti XML Esercizi.
Microsoft Access Relazioni. In Access, le relazioni non sono le relazione del modello relazionale! Relazioni: legato ai concetti di Join Integrità referenziale.
1 Microsoft Access Gruppo di lavoro Alberti, Boldi, Gaito, Grossi, Malchiodi, Mereghetti, Morpurgo, Rosti, Palano, Zanaboni Informatica per laurea triennale.
Microsoft Access Maschere (II).
S TAMPA IN SERIE. P ASSO 1 Scaricare il foglio di calcolo che verrà utilizzato come sorgente dei dati.
Lezione 19 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Access.
Microsoft Access Query (III).
Ordinamenti nelle query di ricerca. verso crescente e decrescente.
ESPANSIONE Personalizzare l’interfaccia utente 2010.
Stampa unione Stampa Unione STAMPA UNIONE
Microsoft Access Chiavi, struttura delle tabelle.
Esercitazione no. 4 EXCEL II Laboratorio di Informatica AA 2009/2010.
9 Word terza lezione.
Microsoft Access Filtri (II), query (III). Filtri avanzati 1. Visualizzare la tabella in visualizzazione foglio dati 2. Fare clic su Record, nella Barra.
Tecnologie informatiche. Word FORMATTA IL CARATTERE.
Lezione 7 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel.
Microsoft Access (parte 3) Introduzione alle basi di dati Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione, laurea magistrale Anno accademico:
Microsoft Access Informatica 04/05 Introduzione alle basi di dati.
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 2 - Le tabelle.
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 4 - Le maschere.
Microsoft Access Filtri, query. Filtri Un filtro è una funzione che provoca la visualizzazione dei soli record contenenti dati che rispondono a un certo.
Tabelle Pivot Foglio elettronico. Introduzione Creazione di una tabella Pivot Vediamo come si deve operare per ottenere dalla nostra tabella un report.
Transcript della presentazione:

Microsoft Access (parte 4) Introduzione alle basi di dati Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione, laurea magistrale Anno accademico:

Filtri, ordinamento dei dati

Filtri Un filtro è una funzione che provoca la visualizzazione dei soli record contenenti dati che rispondono a un certo requisito Per applicare un filtro a una tabella è necessario lavorare in visualizzazione foglio dati

Filtri Per esempio: per visualizzare tutti i record con il cognome Rossi 1. Fare clic sul campo Cognome, in corrispondenza del cognome “Rossi”

Filtri 2. Fare clic su Record, nella Barra dei menu 3. Selezionare Filtro 4. Fare clic su Filtro in base a selezione Il foglio mostrerà tutte e solo le righe del campo Cognome che contengono “Rossi”

Filtri Filtro in base a selezione: si può anche usare il pulsante Per rimuovere il filtro: 1. Fare clic su Record, nella Barra dei menu 2. Selezionare Filtro 3. Fare clic su Rimuovi filtro/ordina Oppure: fare clic sul pulsante

Ordinare dati L’ordinamento crescente: Se il campo è di tipo testo, i record verranno visualizzati seguendo l’ordine alfabetico Se il campo è di tipo numerico, i record verranno visualizzati seguendo i numeri dal più piccolo al più grande L’ordinamento decrescente: Testo: da “Z” ad “A” Numerico: dal numero più grande a quello più piccolo

Ordinare dati Per eseguire un ordinamento dei record, in visualizzazione foglio dati: Fare clic su uno dei record in corrispondenza del campo sul quale si desidera attivare l’ordinamento dei record Fare clic su Record, nella Barra dei menu Selezionare Ordina Fare clic su Ordinamento crescente oppure su Ordinamento descrescente

Ordinare dati Per rimuovere un ordinamento, in visualizzazione foglio dati: Fare clic su Record, nella Barra dei menu Selezionare Ordina Fare clic su Rimuovi filtro/Ordina