1 Viattiva Presentazione. 2 Chi siamo Mission Obiettivi A chi ci rivolgiamo Cosa proponiamo Il network Come nasce l’idea Viattiva Come operiamo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Presentazione della ricerca Internet e cinema Focus on Europe- Kidflix Special Giffoni, 19 luglio 2003.
Advertisements

Italia Network Service s.r.l. nasce nel Settembre 2004 col preciso scopo di realizzare e fornire contenuti e servizi in ambito entertainment, basando.
Un esempio di comunicazione: Il “Marketing Territoriale”
Consorzio Politecnico Innovazione
Il Piano del cibo della provincia di Pisa
Progetto E-Governement Penetrazione del mercato E-government della Repubblica Ceca e dellUngheria per lo sviluppo della Società dellInformazione in Campania.
1 La prima Centrale di Mobilità italiana AGENZIA VIAGGI MULTIMODALI DI EXPO 2015.
Lo sviluppo dellindustria dei servizi innovativi e tecnologici nel territorio.
LA COOPERAZIONE TERRITORIALE EUROPEA
Creatività, Marketing e Tecnologia nei Call Center Bancari
Il networking dei laboratori e dei centri per linnovazione dellEmilia Romagna > Corporate image > Marketing sul territorio > Eventi e manifestazioni.
Idrogeno: filiera e tecnologie correlate. Le possibili ricadute sul tessuto produttivo Torino, Mercoledì 16 giugno 2004 Promozione e sviluppo del territorio.
Servizi di Supporto per Internazionalizzazione e Finanziamento delle Imprese del Settore Ceramico Le caratteristiche del progetto e le modalità per ottenere.
5 ottobre 2006 Programma Interreg III B – Alpine Space Progetto AlpCity Il negozio multiservizio: esiti e lezioni apprese dai casi di studio della Regione.
DallIdea al Progetto. Linee guida di un progetto finalizzato allistituzione di un Distretto del Commercio e del Tempo Libero vercellese.
Giovedì 7 Giugno Obiettivo generale 1. analisi del sistema produttivo locale e del mercato fieristico nazionale e internazionale 2. individuazione.
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
Provincia di Forlì-Cesena Servizio Programmazione, Artigianato, Commercio, Turismo e Statistica S ISTEMA PER LA PR OGRAMMAZIONE I NTEGRATA E IL G OVERNO.
SEI nel mondo di SENSAZIONALE CARD! PROMOZIONE della TUA attività PROMOZIONE della TUA attività FIDELIZZAZIONE della TUA clientela FIDELIZZAZIONE della.
I piani strategici delle città Verso una valutazione delle nuove esperienze Bruno Dente IRS e Politecnico di Milano.
CHI SIAMO  Itineris nasce nel 2000 composta da professionisti dotati di un elevato Know-how nel settore dell’ information tecnology. E’ un partner concreto.
Dott. Francesco Bitonti Area Manager Sud Italia
politiche per il rilancio, lo sviluppo
Chi siamo ACME PRIMA SRL Chi siamo M agna C arta Leader nel campo della Fidelizzazione e della Promozione Commercializza dal 1997 il progetto.
Innovation Relay Centre IRIDE Il Sostegno della Unione Europea per stimolare il Trasferimento Tecnologico Transnazionale e promuovere i servizi dedicati.
IL PIANO DI MARKETING.
Town Center Management Consorzio Ge.C.C. Ge.C.C. Gestione Centro Città Parma i soci promotori 60% dal Comune di Parma 10% Camera di commercio Parma (CCIAA)
K-PORTAL: la soluzione con CMS per il tuo sito web dinamico K-Portal permette di presentare in modo semplice ed efficace i differenti tipi di contenuti.
Costituzione del Centro Commerciale Naturale COMUNE DI ATZARA
INTERNET FA BENE AL BUSINESS?. L'e-commerce in Italia 2010:
CityCommerce l’offerta che ti cinguetta vicino Il last minute del food rapido come un tweet Flash Deal 3.0.
“ LoTroviDa ” the first Local Search Engine
DBSOFT presentazione azienda
Le vendite Cap.10.
Powerpoint Templates.
I DISTRETTI DEL COMMERCIO Relatore: Prof. Brugnoli Alberto Prova Finale di Boroni Laura Matricola n Anno accademico 2011/2012 Università degli.
OnewebApp e ONEFidelity. Presentazione Il commercio nel 2014 Fidelizzazione e Comunicazione OneFidelity OneWebApp Possibilità di unione dei prodotti OneBit.
Il portale di commercio elettronico per le pmi italiane Napoli,
Chiunque abbia detto che non si può comprare la felicità semplicemente non sapeva dove andare a fare shopping!
Presentazione Associazione “ Cittadini d’Europa “
Il futuro è dietro la Porta (a Mare)! Percorso partecipativo finanziato dalla Regione Toscana nell’ambito della legge R.T. n. 46/ Comune di Livorno.
Sistema Mantova per Expo
Le buone pratiche per la gestione e la valorizzazione dei Centri Commerciali Naturali della Provincia di Pistoia Focus Group per i gruppi dirigenti dei.
Diritto e legislazione turistica
Proposta di Progetto per il Gruppo di lavoro “Consumi Consapevoli e Stili di Vita Sostenibili” Bologna 3-4 Marzo 2005 Assemblea Nazionale Agende21 Marzo.
Progetto No-Wire. Il progetto No-Wire nasce dalla volontà di sfruttare le nuove tecnologie per la trasmissione e ricezione dei dati informatici, al fine.
POLI.design in collaborazione con Innova.com organizza un Master di livello universitario.
Nuove Iniziative di Promozione del Commercio Locale in Circoscrizione2
Caterina Ruggeri Assessore alla Sicurezza, Polizia Municipale, Tempi ed Orari della città, Pari Opportunità, Rapporti con le periferie Le politiche temporali.
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
FORUM P.A. “LA PROMOZIONE INTEGRATA DEGLI STRUMENTI DI GESTIONE AMBIENTALE NELLA REGIONE LAZIO: AZIONI PER LO SVILUPPO DI UN MERCATO VERDE” Arpalazio Ing.
1 Progetto finalizzato alla messa a punto e realizzazione del Piano territoriale degli orari della Città di Desio Il Piano territoriale degli orari è il.
Collegamento delle principali Piazze Cittadine Assessore all’informatizzazione dott. Fulvio Zugno Gruppo di lavoro: Dirigente Risorse Umane e Servizi Informatici.
RETE INTEGRATA «PUBBLICO-PRIVATO» NEI SERVIZI PER IL LAVORO E SOCIALI.
La città visibile SIMULAZIONE PROGETTO Associazione Cocoon
Presentazione Servizi. Di Cosa Ci Occupiamo Hera02 cura per le Aziende i seguenti tre assetti: 1 – I servizi di Telecomunicazioni: Connessione Dati verso.
Company Profile.
TIZIANA LARI. Tiziana Lari Come INTERNET puo’ aiutare le aziende a vendere Commercio e Marketing nel WEB.
Legislativamente Presentazione offerta servizi. Presentazione Legislativamente è una nuova realtà che opera nell’ambito del monitoraggio legislativo nei.
Servizi di Marketing e Comunicazione Tradizionali Progettazione realizzazione e diffusione di materiale cartaceo Partecipazione a fiere di settore Promozione.
 2001 – Inizio crescita esponenziale dell’uso dei canali web  2003 – Inizia l’uso diffuso del commercio su internet (e-commerce)  2005 – In Italia.
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
In un contesto di difficoltà e crisi come quello attuale, il PSR diventa uno strumento importante per lo sviluppo e la crescita economica e sociale del.
Lo scenario per nuove imprese e nuovi imprenditori.
TE.M.P.O. per Limbiate Tempi Mobilità Politiche Orarie per la città di Limbiate Codice: MI/Limbiate 2^Bando/2006 Bando attuazione art. 6 l.r. 28/2004 L.r.
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
L’IFS in Lombardia Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia WEB & COMMUNICATION IMPRESA FORMATIVA SIMULATA Centrale di Simulazione IS Carlo Dell’
La nostra forza è il prezzo ! IL FRANCHISING IN ABITO MARRONE.
ALTERNANZA SCUOLA - LAVORO Indagine statistico-conoscitiva sul commercio a Fiorenzuola d’Arda Stagisti Bonomini Nicola e Crenna Christopher Tutor scolastico.
1 L’ Aquila - innovazione Università de L’Aquila 17 Settembre 2009.
Transcript della presentazione:

1 Viattiva Presentazione

2 Chi siamo Mission Obiettivi A chi ci rivolgiamo Cosa proponiamo Il network Come nasce l’idea Viattiva Come operiamo

3 L’evoluzione della struttura distributiva determina la minor capacità attrattiva dei piccoli centri urbani e dei quartieri periferici delle città nei confronti dei consumatori - cittadini. Per contrastare questa tendenza, negli ultimi anni si sono moltiplicate le iniziative a livello legislativo e da parte delle amministrazioni locali per sostenere i centri storici e il commercio che ne e’ parte integrante. Ne sono concreta testimonianza i Centri Commerciali Naturali (CCN), sorti in centinaia di localita’ dove Amministrazioni Locali e Associazioni di categoria dei commercianti si sono unite per dar vita a iniziative per interventi sull’arredo urbano, eventi e iniziative di marketing. Ma nessuna iniziativa legislativa e’ sufficiente senza l’attivo coinvolgimento di chi vive e opera ogni giorno sul territorio … L’evoluzione della struttura distributiva determina la minor capacità attrattiva dei piccoli centri urbani e dei quartieri periferici delle città nei confronti dei consumatori - cittadini. Per contrastare questa tendenza, negli ultimi anni si sono moltiplicate le iniziative a livello legislativo e da parte delle amministrazioni locali per sostenere i centri storici e il commercio che ne e’ parte integrante. Ne sono concreta testimonianza i Centri Commerciali Naturali (CCN), sorti in centinaia di localita’ dove Amministrazioni Locali e Associazioni di categoria dei commercianti si sono unite per dar vita a iniziative per interventi sull’arredo urbano, eventi e iniziative di marketing. Ma nessuna iniziativa legislativa e’ sufficiente senza l’attivo coinvolgimento di chi vive e opera ogni giorno sul territorio … Come nasce l’idea Viattiva Negli anni recenti i consumatori hanno modificato le proprie abitudini aumentando gli acquisti presso la GDO a scapito del commercio tradizionale. La crisi economica ha ulteriormente accelerato questa dinamica.

4 Mission Fornire servizi e strumenti per l’animazione e la modernizzazione commerciale di contesti cittadini Fornire servizi e strumenti per l’animazione e la modernizzazione commerciale di contesti cittadini

5 Obiettivi Offriamo supporto ai negozianti che intendono innovare la propria offerta commerciale. Proponiamo i nostri servizi sia al singolo punto vendita che a raggruppamenti di commercianti che abbiano dato vita a centri commerciali naturali o altre forme di intervento comune sul territorio. Puntiamo a valorizzare le diverse tipologie di operatori, restituendo competitività e fidelizzando la clientela (residenti, visitatori occasionali ) al punto vendita o al territorio in cui opera il “centro commerciale naturale”. Offriamo supporto ai negozianti che intendono innovare la propria offerta commerciale. Proponiamo i nostri servizi sia al singolo punto vendita che a raggruppamenti di commercianti che abbiano dato vita a centri commerciali naturali o altre forme di intervento comune sul territorio. Puntiamo a valorizzare le diverse tipologie di operatori, restituendo competitività e fidelizzando la clientela (residenti, visitatori occasionali ) al punto vendita o al territorio in cui opera il “centro commerciale naturale”.

6 A chi ci rivolgiamo I nostri interlocutori sono: Associazioni di vie/quartiere Associazioni di categoria (Ascom, Unione, Confesercenti,…) Centri commerciali naturali Assessori e sindaci Singoli negozi I nostri interlocutori sono: Associazioni di vie/quartiere Associazioni di categoria (Ascom, Unione, Confesercenti,…) Centri commerciali naturali Assessori e sindaci Singoli negozi

7 Cosa proponiamo Un ampia gamma di servizi a disposizione per gruppi di commercianti o singoli negozi, modulabili in funzione delle diverse esigenze: Sistemi di fidelizzazione della clientela basati su card o altri supporti Gift card e Prepaid card per singolo negozio o per il circuito Hotspot Wi-fi per la connessione internet gratuita nella zona in cui sono presenti i punti vendita, con copertura integrale dei costi di installazione ed esercizio tramite i ricavi generati dal sistema di fidelizzazione Mobile marketing anche tramite applicativi (apps) per smartphone - i- phone / android / rim (blackberry) Servizi ecologici per il quartiere Web e in-store radio Mappatura negozi / circuito in google maps o altri portali di riferimento Realizzazione e gestione siti internet consorzi Attività di Direct Marketing (mailing, e sms) Un ampia gamma di servizi a disposizione per gruppi di commercianti o singoli negozi, modulabili in funzione delle diverse esigenze: Sistemi di fidelizzazione della clientela basati su card o altri supporti Gift card e Prepaid card per singolo negozio o per il circuito Hotspot Wi-fi per la connessione internet gratuita nella zona in cui sono presenti i punti vendita, con copertura integrale dei costi di installazione ed esercizio tramite i ricavi generati dal sistema di fidelizzazione Mobile marketing anche tramite applicativi (apps) per smartphone - i- phone / android / rim (blackberry) Servizi ecologici per il quartiere Web e in-store radio Mappatura negozi / circuito in google maps o altri portali di riferimento Realizzazione e gestione siti internet consorzi Attività di Direct Marketing (mailing, e sms)

8 Come operiamo Il nostro modello di intervento a fianco dei negozi contempla sia la gestione di singole iniziative tattiche che la presa in carico di tutte le iniziative di animazione commerciale. Realizzazione campagne di marketing pluri-commercio Gestione “ufficio marketing” per conto dei CCN e/o delle associazioni Installazione e gestione di sistemi di fidelizzazione per i singoli punti vendita o i centri commerciali naturali; Progettazione delle innovazioni tecnologiche per i punti vendita ed i contesti territoriali in cui operano Gestione dei bandi di gara di Regioni / Provincie / Comuni per la modernizzazione dei negozi in contesti cittadini Il nostro modello di intervento a fianco dei negozi contempla sia la gestione di singole iniziative tattiche che la presa in carico di tutte le iniziative di animazione commerciale. Realizzazione campagne di marketing pluri-commercio Gestione “ufficio marketing” per conto dei CCN e/o delle associazioni Installazione e gestione di sistemi di fidelizzazione per i singoli punti vendita o i centri commerciali naturali; Progettazione delle innovazioni tecnologiche per i punti vendita ed i contesti territoriali in cui operano Gestione dei bandi di gara di Regioni / Provincie / Comuni per la modernizzazione dei negozi in contesti cittadini

9 Il network Stiamo preparando la nostra prima uscita pubblica organizzando gli stati generali dei quartieri di Milano in vista di Expo Volete far parte della partita? Stiamo preparando la nostra prima uscita pubblica organizzando gli stati generali dei quartieri di Milano in vista di Expo Volete far parte della partita?

10 Chi siamo  3 manager che scelgono la strada imprenditoriale mettendo in comune il proprio Know How Martial Plantrose - 39 anni, country manager Liwoo, gestore del sito membro del consiglio amministrazione della Camera Francese per il Commercio e l'Industria in Italia, consulente Loyalty presso Bravofly, Haulotte, Beltan, Magilla; ha gestito la meccanica della fidelizzazione per Total in veste di country manager di Cev Italia srl, società del gruppo Chèque Déjeuner. Paolo Caciagli – 49 anni, consulente con esperienza ventennale nel marketing dei servizi, già Marketing Manager in CartaSi e in Omnitel Vodafone e Direttore Commerciale in Omnia Network David Jamous – 45 anni, direttore Marketing Carta Premia fino al 2010, esperienza ventennale nel loyalty marketing in CartaSi, Citibank, Fiat.  Expertise consolidata in: Comunicazione one to one Sistemi di fidelizzazione della clientela Gestione di Centri Commerciali Naturali Progettazione servizi di telecomunicazione  3 manager che scelgono la strada imprenditoriale mettendo in comune il proprio Know How Martial Plantrose - 39 anni, country manager Liwoo, gestore del sito membro del consiglio amministrazione della Camera Francese per il Commercio e l'Industria in Italia, consulente Loyalty presso Bravofly, Haulotte, Beltan, Magilla; ha gestito la meccanica della fidelizzazione per Total in veste di country manager di Cev Italia srl, società del gruppo Chèque Déjeuner. Paolo Caciagli – 49 anni, consulente con esperienza ventennale nel marketing dei servizi, già Marketing Manager in CartaSi e in Omnitel Vodafone e Direttore Commerciale in Omnia Network David Jamous – 45 anni, direttore Marketing Carta Premia fino al 2010, esperienza ventennale nel loyalty marketing in CartaSi, Citibank, Fiat.  Expertise consolidata in: Comunicazione one to one Sistemi di fidelizzazione della clientela Gestione di Centri Commerciali Naturali Progettazione servizi di telecomunicazione