Il Settore Food Cibo + Tecnologia Innovazione Cultura Tradizioni Creatività Cibo = vita.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
GOTOEX — E’ LA NUOVA TECNOLOGIA INFORMATICA
Advertisements

La Provincia presenta Gli itinerari per l'Expo Alla scoperta del territorio, parlando di Expo 10 giugno 2013 Silvia Lanzani Assessore provinciale alla.
Mostra Mercato della Creatività Camera di Commercio Napoli 7-13 dicembre 2007.
2 SCUSATE NIENTE DI NUOVO SOTTO IL SOLE… 2 MA QUALCOSA CHE CONTRIBUISCA A INNOVARE LA VITA DELLE PERSONE.
MEDIA DAY GLOBALIZZAZIONE Lespansione del commercio n i consumatori svilupperanno gusti, curiosità e preferenze internazionali (viaggi allestero)
Convegno Rapporto Assinform 2006 Convegno Rapporto Assinform 2006 LAssociazione Federico Barilli, Direttore Roma – Milano, 20 giugno 2006 Convegno Rapporto.
Dottorato in Società dellInformazione Università degli Studi di Milano-Bicocca Una rete per la scuola in ospedale Andrea Marcante.
Aziendale vs. Personale Un blog aziendale è diverso da quello personale. Vi è in gioco la credibilità e limmagine dellazienda. Non si può improvvisare,
ISTITUTO COMPRENSIVO CAVALESE- SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO AREA DI APPRENDIMENTO: LINGUE COMUNITARIE – LINGUA TEDESCA a.s. 2011/2012 Curricolo sperimentale.
Giovedì, 4 dicembre 2003 Nuovo marketing tra tecnologia e creatività Francesca Bodini direttore di Mkt
Noi Italia. 100 statistiche per capire il Paese in cui viviamo
Disinformation Technology ? Gianni Rusconi giornalista professionista free lance.
Progetto luci sullimpresa PROGETTO Comunica[t]ività riservato alle classi quarte.
INNOVAZIONE: LIMPORTANZA DI FARLA E DI COMUNICARLA | Pavia, 25 Ottobre 2006 | | Comunicazione Interculturale e multimediale | | Università degli Studi.
Tesi di Laurea di Sharon Angelica Sali Mat /91
PROGRAMMAZIONE FINALITÀ
Per una società della conoscenza inclusiva Alfonso Molina, prof. Strategie delle Tecnologie, Università di Edimburgo e direttore scientifico Fondazione.
Giovedì 7 Giugno Obiettivo generale 1. analisi del sistema produttivo locale e del mercato fieristico nazionale e internazionale 2. individuazione.
Il gruppo Barilla La Barilla è stata costituita a Parma nel 1877, 125 anni fa è il primo gruppo alimentare italiano Barilla è un’azienda molto particolare.
Popoli a Confronto è un blog che permette, a chi sia interessato, di scambiare informazioni circa la cultura la cucina le tradizioni i viaggi e le varie.
LA CAMERA DI COMMERCIO DI RAGUSA DELLE ECCELLENZE ENOGASTRONOMICHE
Modulo 1 – Reti Informatiche u.d. 4 (syllabus – 1.4.4)
Tasting Italian Night at Osteria
Progetto In.Ter Gourmet Workshop informativo promozionale Strategia e strumenti di food marketing per agire insieme sui mercati interni e internazionali.
More Than Zero Società Urban Screen è la prima società europea a proporre il know-how completo per lideazione, installazione e gestione di mediafacciate.
Alla scoperta di Mozzanica.
Mediazioni in viaggio. MEDIAZIONI IN VIAGGIO CORSO DI FORMAZIONE ITINERANTE Istituzione proponente Comune di Venezia Servizio Immigrazione e promozione.
Anno accademico 2006/2007 Corso di laurea in Comunicazione interculturale e multimediale Relatore: Antonio Margoni Carolina Chini.
Idea di Progetto. Comunica: è la soluzione sviluppata da RicercAzione associati e Omnia comunicazione per creare un vero e proprio canale televisivo interno.
Inaugurazioni, manifestazioni, mostre e sport.
Le foto che seguono rappresentano una testimonianza visiva della bellezza e della originalità di immagini che appartengono alla storia e alla cultura della.
Tavolo I La proiezione estera del Turismo italiano Coordinatore Eugenio Magnani Direttore Generale ENIT-Agenzia Nazionale del Turismo.
Sommario La rete Internet Storia di Internet Le nostre esperienze
Il giornalista scientifico freelance Ovvero: Chi sono io?
Benessere Gennaio 2013 IL NUOVO MENSILE DI PERIODICI SAN PAOLO SALUTE DEDICATO ALLA SALUTE DA APRILE IN EDICOLA Esaurito tecnico copie tirate
Romano Del Nord Le nuove dimensioni strategiche dell’ospedale di eccellenza Innovazioni progettuali per la promozione e la diffusione della cultura biomedica.
PO-FSE AVVISO 19/2011 “Tecnico agricolo” “Tecnico della trasformazione alimentare”
+ INTUS Intelligenza ambientale, Narratività, Tagging delle risorse Urbane e Sensoristica diffusa.
Progettazione e Comunicazione di EVENTI CULTURALI
Nutrire il Pianeta: energia per la vita
Sistema Mantova per Expo
Titolo Itinerario turistico con produzione di un depliant
Titolo: “L’isola della golosità” Studente: Sansalone Roberta Matricola: Università “La Sapienza” di Roma Progetto del corso di laboratorio di.
SPAZIO bella scoperta! Milano 2015.
Posizionamento sui motori di ricerca: l’indicizzazione di Fiam Italia S.p.A. Problematiche di partenza : il sito era rigido nell’aggiornamento e poco fruibile.
Cos’è Expo Milano 2015 Expo Milano 2015 rappresenta una grande opportunità per il nostro Paese, un volano per la nostra economia e una sfida a livello.
Wikipedia, l’enciclopedia libera Bressanone/Brixen 11 novembre 2005.
Social Media, giovani e dinamiche partecipative
Pane & Olio e…Fantasia Creazione di un evento enogastronomico A cura di Relatore Martina Cinà Prof.ssa Germana Abbagnato A.A. 2013/2014 _____________________________________________________________________.
Ricerca, Innovazione e Capitale Umano - Programmazione © Comune di Milano Milano Comune di Milano Città dell’Innovazione: trasferimento tecnologico.
TEORIE E CULTURE DELLA PUBBLICITA’ Lezione 1
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
Progetto KIDS CREATIVE LAB
GLI OBIETTIV DI IMM - Internazionale Marmi e Macchine 1) rafforzare l’evento fieristico nel segno del Made in Italy e Made in Tuscany 2) evidenziare le.
Servizi di Marketing e Comunicazione Tradizionali Progettazione realizzazione e diffusione di materiale cartaceo Partecipazione a fiere di settore Promozione.
Idea Obiettivo Progetto Equilibrio tra tradizione e innovazione Nuova interpretazione del sistema editoriale.
Made in Italy: eccellenze in digitale Presentazione del progetto.
ASS PROJECT WORK. L’Italia è un leader internazionale nel mondo dei prodotti alimentari di qualità, nella gastronomia, nel vino. Questi prodotti sono.
 Francesca Luzi  Andrea Formiconi  Benedetta Generi  Maria March.
Roberto Esposti 1 Facoltà di Economia “G. Fuà” Università Politecnica delle Marche Facoltà di Economia “G. Fuà” Università Politecnica delle Marche Presentazioni.
Modulo 1 Mercato turistico internazionale Unità 2 Le dinamiche e i flussi del mercato turistico internazionale Batarra, Sabatini – Imprese ricettive &
Ricerca, Innovazione e Capitale Umano - Programmazione © Comune di Milano Milano Comune di Milano Città dell’Innovazione: trasferimento tecnologico.
Nuove prospettive di agricoltura sostenibile Ada Cavazzani Centro Studi Sviluppo Rurale Università della Calabria Convegno “Donne in Agricoltura. Ruolo.
Esigenze formative per le piccole imprese agroalimentari in rete Prof. C. Magni Facoltà di Economia SEMINARIO FOOD SKILLS: RICONOSCIMENTO.
LA DEFINIZIONE DEL MIX PROMOZIONALE
Roberto Esposti 1 Facoltà di Economia “G. Fuà” Università Politecnica delle Marche Facoltà di Economia “G. Fuà” Università Politecnica delle Marche Presentazioni.
AREA DI DELEGA “Economia della Cultura” Consigliere Delegato PIER LUIGI MARCHINI Economia della Cultura Triennio Roma, 12 dicembre 2014.
EXPO MILANO 2015 Roberta Onorato e Simona Gallo 2^B Classe 2.0.
Il Mondo a Tavola Obiettivi:
Il vostro sesto senso nella comunicazione strategica. Una fonte di vantaggio competitivo.
Transcript della presentazione:

Il Settore Food Cibo + Tecnologia Innovazione Cultura Tradizioni Creatività Cibo = vita

L’Italia è il Paese conosciuto per la sua eccellenza e tradizione grazie anche al buon cibo servito a tavola; Il nostro Paese offre un insieme di prodotti tipici agroalimentari che mostrano al mondo il nostro modo di essere italiani*. (*Cfr.: Ampelio Bucci, Vanni Codeluppi, Mauro Ferraresi, II Made in Italy, Roma, Carocci Editore, 2011) Food Made In Italy

Il prodotto italiano è sinonimo di eccellenza; comunica stile, creatività, bellezza ed originalità, ma soprattutto offre buon gusto, qualità e tradizione. Food Made In Italy

Come presentare il prodotto alimentare? Fiere Eventi Media e Web 2.0 Food Storytelling

Come presentare il prodotto alimentare? Web 2.0 Interazione azienda/cliente STRATEGIE MARKETING /convergenza/storytelling Food Storytelling

Come presentare il prodotto alimentare? Web 2.0 Progettazione Produzione dei contenuti Programmazione Output Finali * (*Cfr.: Giuliana Laurita, Roberto Venturini, Strategia digitale – Il manuale per comunicare in modo efficace su internet e i social media, Milano, Hoepli, 2014) Food Storytelling

Come presentare il prodotto alimentare? Web 2.0 Le Ricette della Tradizione La Regina delle Tortellate Raccontare il Food in Rete Pizza World Show Food Storytelling

Le Ricette della Tradizione

La Regina delle Tortellate

Raccontare il Food in Rete #raccontarecibuspersone #raccontarecibusstand

#raccontarecibusprodotti #raccontarecibusbuffet

Pizza World Show

Produzione dei contenuti Foto Hashtag Fonte Link Descrizione

Programmazione

Programmazione

Le ricette della Tradizione: Risultati PRIMA FASE SECONDA FASE

Le ricette della Tradizione: Risultati LA REGINA DELLE TORTELLATE POST: DETTI POPOLARI FASE DI LANCIO

Le ricette della Tradizione: Risultati PROMOZIONE EVENTO EDIZIONE DELLA 24ORE DEL TORTELLO PROMOZIONE DELLA SAGRA A CARPINETI POST DI VARIA NATURA: DETTI POPOLARI, SPONSORIZZAZIONE PRODOTTI TIPICI, CURIOSITA’

PERIODO TORTELLATE La Regina delle Tortellate: Risultati

PRIMA FOTO DI UNA PIZZA PUBBLICATA GIORNI CONCLUSIVI DEL PRIMO TEMA DEL CONCORSO Pizza World Show: Risultati

MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI

Pizza World Show: Risultati MEDIA GENERALEMEDIA RIFERITA AL PERIODO DEL PRIMO TEMA DEL CONTEST

Conclusioni Web 2.0 Web 2.0: Trasmettere il Made in Italy al Mondo intero grazie ad uno strumento dagli innumerevoli vantaggi I love Italian Food Territori Coop Food Innovation Program