18, 19, 20 MARZO 2011 ROCCARASO (L’AQUILA). Cos’è WHITE INFORMATION White Information è il primo grande evento invernale organizzato in montagna da un.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CONCILIAZIONE DEI TEMPI FAMIGLIA-LAVORO-CITTÀ
Advertisements

Nuove politiche di semplificazione: i fabbisogni delle regioni Francesca Ferrara ForumPA 2008.
Mostra Mercato della Creatività Camera di Commercio Napoli 7-13 dicembre 2007.
Relatori, Ospiti V. Adorni: Assessore allo Sport Comune di Parma
Piano di Comunicazione
DONNA e MANAGER: un binomio per crescere Roma, 17 Marzo 2010 Breve presentazione dellevento.
ASSEMBLEA GENERALEASSEMBLEA GENERALE 18 MARZO 2010.
Le esperienze di integrazione operativa tra le fonti di finanziamento per la formazione continua Tavolo regionale per la formazione continua Bologna, 28.
1 - Sistema delle Camere di Commercio del Veneto IMPRENDITORIA FEMMINILE: i servizi delle Camere di Commercio.
Facoltà di Comunicare non è un cartellone ma una serie di appuntamenti work in progress aperti a riflessioni e spunti che emergeranno di volta in volta.
Seminario Ambasciatori eTwinning LAquila settembre 2012.
Il nuovo e il vecchio dellalternanza Paola Tieri CSA Milano novembre 2005.
In collaborazione con Andigel Associazione dei Direttori Generali degli Enti Locali organizza Il Tavolo degli Innovatori Focus 2008: LICT per la gestione.
Campagna di Comunicazione per lEducazione Stradale Ministero della Pubblica Istruzione e MTV.
CONFINDUSTRIA ABRUZZO Centro Studi Presentazione 14 Maggio 2007.
Il risultato di una ricerca scientifica può rappresentare linizio di un progetto imprenditoriale di successo 2007.
FormazioneFormazione Bologna 23 luglio Consiglio Nazionale 13 dicembre 2007 Vennero tracciate tre linee strategiche per lattività 2008 di Fedagri-Confcooperative:
2 Intervengono: Conferenza stampa Centro Fiera di Brescia, martedì 8 maggio 2012 Giuseppe Battagliola - Presidente Compagnia delle Opere di Brescia Francesco.
MATCHING INNOVAZIONE Incontro di preparazione al
Venerdì 5 aprile Ore Arrivo e registrazione dei Partecipanti nei rispettivi alberghi Ore Riunione allhotel Canadian per la partecipazione.
Limpegno di Federparchi – Europarc Italia per la Cets Domenico Totaro Commissario straordinario Parco Nazionale Appennino Lucano - Val d'Agri - Lagonegrese.
Quinta Conferenza Nazionale sulla Formazione Continua in Medicina
14 novembre Che cosè Confindustria? LAssociazione che riunisce gli imprenditori e le aziende grandi, medie e piccole che si trovano sul territorio.
Genova Silicon Valley La Storia nel Futuro ® a Ingegneria Oggi lingegnere si deve misurare sempre più, già durante gli studi, col mercato globale della.
Dallevento espositivo al progetto per la qualità del territorio.
Presenta Spazio Etoile Roma, ottobre 2008 in collaborazione con.
L’Unione Europea Tre incontri per conoscerne le Istituzioni
Il laboratorio RSI della provincia di Ravenna, sperimentazione 2013 Andrea Panzavolta Provincia di Ravenna Dirigente Settore Formazione, Lavoro, Istruzione.
COMMISSIONE SCIENTIFICA DI FACOLTA COMPONENTI 1)DELEGATO 2)RAPPRESENTANTI DI AREA )PRESIDENTE COMITATO PRA 4)DELEGATO PROGETTO FIORI E FONDI EUROPEI.
… Miseria e Nobiltà Commedia in 3 atti di E. Scarpetta Teatro Carlo Gesualdo 20 Maggio 2013 ore Protagonisti: Soggetti affetti da Malattia Rara Voce.
QUI ed ORA: QUALE IDENTITA’? LA SCUOLA E LA CITTA’ COME LABORATORIO DI CITTADINANZA QUI ed ORA: QUALE IDENTITA’?   Che cosa significa essere CITTADINO.
I 4 Principi di riferimento, collegamenti, ambiti applicativi, filoni di iniziativa.
Il progetto Propongo di offrire al GGI un percorso strutturato avente lobiettivo di dare strumenti e metodi per diffondere la cultura della Gestione delle.
Punto Under 21 Il Portale dei Giovani Imperiesi Imperia marzo 2010 Città di Imperia Assessorato alle Politiche Giovanili.
Innovazione e Federalismo 4 dicembre 2009, Milano A cura di Alberto Daprà, Presidente.
Giornate campane della Medicina generale Prima edizione Napoli 5-6 giugno 2010 Eremo dei Camaldoli via dell’Eremo 87 – Camaldoli (NA) P r o g r a m.
Progetto Imprenditori e professionisti in cattedra
Manifestazioni in programma
Liceo Scientifico ad Indirizzo Sportivo D.P.R. 5 marzo 2013
JOB WANTED Due workshop per far crescere giovani idee imprenditoriali 7 E 12 LUGLIO 2011 PIN – Polo Universitario di Prato A cura dell’Ufficio Politiche.
Valentina Aprea Assessore Istruzione, Formazione e Lavoro “Dalla LIM al tablet fino all’adozione nella scuola di un Learning Management System” Sala Biagi.
Science Expo Center Srl Science Expo Center Genova S.r.l.
La moda ed il cambiamento: evoluzione delle professionalità 6 marzo 2004.
LA CITTA’ CHE FUNZIONA E CHE NON VIENE RACCONTATA LA CITTA’ CHE FUNZIONA E CHE NON VIENE RACCONTATA GIOVEDI’ 17 GIUGNO LE SCUOLE REGGIANE: COME RIAPRIRANNO.
Conferenza internazionale Da Kyoto a Lisbona con il dialogo sociale. Imprese, sindacati e istituzioni per lo sviluppo sostenibile Firenze, 29 e 30 aprile.
Provincia di Roma Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema Una scuola sicura La formazione per la tutela della salute e della sicurezza.
Napoli, 19 e 20 ottobre 2007 “Maschio Angioino” -Sala dei Baroni- Coordinamento Organizzativo MINFRA – Direzione Generale Regolazione ll.pp. Loredana Boschi.
La Fondazione Consulenti per il Lavoro. è l’Agenzia per il lavoro del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro. Aut. Min. n , del.
Centro Studi Ordine Ingegneri della Provincia di Cagliari.
Rotary International Distretto 2070 SISD Seminario Istruzione Squadra Distrettuale Anno Rotariano Arezzo, Sabato 1 Marzo 2003.
Sabato 9 Maggio per celebrare la Giornata dell’Europa alcuni ragazzi dell’ I.I.S.S «Fabio Besta» sono stati invitati ad Expo 2015 per assistere ad un intervento.
Città di Ivrea Assessorato allo Sviluppo e al Lavoro Convegno: “ LE ENERGIE RINNOVABILI: LE RICADUTE OCCUPAZIONALI, LE NUOVE PROFESSIONALITA’ E LE ESIGENZE.
RISULTATI E PROSPETTIVE DEL PROGETTO NAZIONALE LES «VERSO UN LICEO ECONOMICO-SOCIALE CONTEMPORANEO ED INTERNAZIONALE» Ed. 2014/2015 «LICEO ECONOMICO SOCIALE:
INCONTRO DELLE CITTA’ GEMELLATE 30 agosto – 2 settembre 2013 Gallicano nel Lazio 1.
BILANCIO SOCIALE e PATTO per la SICUREZZA e la LEGALITA’ Gangi - 30 gennaio 2014 Il Bilancio Sociale: definizioni, finalità, modelli e contenuti Marzo.
Presenta Impresa in Accademia VI edizione
CENTRO STUDI E RICERCA METODICHE RIABILITATIVE DELLE DISABILITÀ Progetto Obiettivo D.G.R. n° 1760 del 29/12/2000.
Now! festival del futuro sostenibile Villa Erba Cernobbio (CO) 6, 7, 8 maggio 2016.
Gennaio 2009 Scuola e Industria lavorano in partnership Protocollo di Intesa PAT – Confindustria Trento.
«Dietro ogni impresa di successo c’è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa” Peter Druker.
FORMAZIONE REGIONALE A.S. 2015/16. PROGETTI Scuola primaria Progetto nazionale «Sport di Classe» Scuola secondaria di Primo e Secondo grado Progetto Tecnico.
SUPPORTO TECNICO-ORGANIZZATIVO ALLE PARTI ECONOMICHE E SOCIALI DEL PO BASILICATA FSE I risultati del progetto nel 2013 Comitato di Sorveglianza.
Le ore di formazione sono 50 per ciascun Docente. Il percorso è articolato in quattro diverse fasi: - Incontri propedeutici (6 ore) - Laboratori formativi,
Convegno Nazionale La riforma fiscale: una svolta del sistema o un’occasione perduta? Roma, 11/12 dicembre 2003 Sheraton Golf Parco De’ Medici Hotel Con.
JT INTERNATIONAL. L’Aquila, 17 Settembre 2009 JTI Slide No. 2 JT International La Fondazione JTI Nel 2001, JTI ha costituito la “JTI Foundation”. La Fondazione,
Sabato 11 marzo 2016 Incontro con istituto ITIS PLANK Lancenigo di Villorba (TV)
Concludiamo insieme l’Anno catechistico con: LA FESTA DIOCESANA DEGLI ORATORI, DEL CATECHISMO E DELLA FAMIGLIA Giovedì 2 giugno 2016 a Pont-Saint-Martin.
VIVERE LA CITTA’ Diventare protagonisti del bene comune Progetto di educazione e partecipazione civica – ANNO Comune di Lodi - I.T.E. ‘A. Bassi’
PROGETTO GIOVANI CONSUMATORI NEL WEB Difendere l’identità e comprare sicuro
Comitato Organizzatore del XXVII Campionato Italiano VVF di Sci Alpino e Nordico Main Sponsor del XXVII Campionato Italiano VVF di Sci Alpino e Nordico.
Transcript della presentazione:

18, 19, 20 MARZO 2011 ROCCARASO (L’AQUILA)

Cos’è WHITE INFORMATION White Information è il primo grande evento invernale organizzato in montagna da un Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria nel centro-sud Italia. Con questo evento il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Teramo, in collaborazione con il Comitato Regionale G.I. di Confindustria Abruzzo, vuole rendere annualmente l’Abruzzo protagonista nel panorama nazionale. White Information, quest'anno alla sua prima edizione, vorrà essere una convention annuale ed avere ogni anno il focus su una tematica di attualità. L’obiettivo è creare un format dedicato ai giovani per informare, coinvolgere e motivare le giovani generazioni sul fare impresa. Con questo evento e con altre iniziative il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Teramo vuole dare il suo contributo nel creare e formare la nuova classe imprenditoriale abruzzese.

La tre giorni sarà aperta la sera di venerdì 18 marzo da un aperitivo e successiva cena, mentre i lavori entreranno nel vivo nella giornata di sabato 19, che si concluderà con la Cena di gala. L’ultima parte, domenica 20, sarà dedicata ad attività libere affinché i partecipanti possano visitare Roccaraso e il suo circondario. “I giovani e il passaggio generazionale” sarà l’argomento di White Information 2011 e avrà lo scopo di creare un momento di incontro e scambio tra chi è già impegnato con successo nell’imprenditoria e nella politica, affinché possa essere da esempio e stimolo a quanti stanno intraprendendo o vorranno intraprendere queste strade. Cos’è WHITE INFORMATION

L’evento sarà articolato su due momenti: - Giovani Imprenditori a confronto - Giovani Politici a confronto. Entrambe le Tavole rotonde vedranno come partecipanti personaggi di alto profilo, che conferiranno alla Convention i caratteri di un evento di respiro nazionale. Ospiti che hanno già confermato la loro presenza  Sen. Francesco Casoli – Presidente Elica SpA (I^ Classificata “Best Workplace 2011” del Great Place to Work)  Matteo Cordero di Montezemolo – Amministratore Delegato Gruppo Charme  Andrea Toscano – Web & IT Manager Gruppo Toscano  Giordano Riello – Vice-Presidente Aermec SpA  Emanuela Scavolini – Vice-Presidente Scavolini SpA  Federico Vione - Amministratore Delegato Adecco Italia SpA  Filippo Civati - Consigliere Regione Lombardia WHITE INFORMATION 2011

Ore Saluti Luca Verdecchia - Presidente Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Teramo Salvatore Di Paolo - Presidente Confindustria Teramo Alessandra Rossi – Presidente Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria L’Aquila Mauro Barnabei - Presidente Comitato Regionale Giovani Imprenditori Confindustria Abruzzo Ore Gianni Chiodi - Presidente Regione Abruzzo Ore Tavola rotonda “Giovani imprenditori a confronto” Matteo Cordero di Montezemolo - Amministratore Delegato “Gruppo Charme” Andrea Toscano- Web & IT manager “Gruppo Toscano” Giordano Riello – Vice Presidente “Aermec SpA” Emanuela Scavolini – Vice Presidente “Scavolini SpA” Ore Tavola rotonda “ Innovazione” Sen. Francesco Casoli - Presidente “Elica SpA” (I^ Classificata “Best Workplace 2011” del Great Place to Work) Federico Vione - Amministratore delegato “Adecco Italia SpA” ? Nerio Alessandri - Fondatore e Presidente “Technogym” BOZZA DI PROGRAMMA

Ore Tavola rotonda “Giovani politici a confronto” ? Raffaele Fitto - Ministro per gli Affari Regionali Filippo Civati - Consigliere del Partito Democratico Regione Lombardia Paolo Gatti - Assessore alle Politiche Attive del Lavoro Regione Abruzzo ? Gaetano Quagliariello - Presidente e fondatore della Fondazione Magna Carta Ore Conclusioni Luca Verdecchia – Presidente Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Teramo BOZZA DI PROGRAMMA