Bilancio di Utilità Sociale ASPeF 2006. ASPeF … impresa sociale territoriale opera in qualità di Ente strumentale del Comune di Mantova per la promozione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
BANDO WELFARE AZIENDALE E INTERAZIENDALE
Advertisements

I SERVIZI SOCIALI: OLTRE I CONTRIBUTI ECONOMICI.
Un orizzonte lavorativo a chi è in difficoltà Milano 28 settembre 2006.
Corso di Laurea in Infermieristica - Portogruaro
CONFERENZA dei SERVIZI del DISTRETTO VT 5
PROGETTO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE
1a CONFERENZA DEI SERVIZI CIVITA CASTELLANA 6 FEBBRAIO 2006
LA PRESA IN CARICO INTEGRATA : UN PROCESSO IN ATTO
REGOLE DI SISTEMA 2011 DG Famiglia, Conciliazione, Integrazione e Solidarietà Sociale.
1 PROPOSTA DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE RESIDENZIALITA' SOCIALE SENZA EMARGINAZIONE DOMICILIARIETA concetto portante la persona si sviluppa e vive nel.
Il ruolo dei DSM per la salute mentale negli istituti Penitenziari in Toscana Galileo Guidi Coordinatore della Commissione regionale per il governo clinico.
Analisi del fenomeno delle povertà in Casentino
Ausl 11 Il Sociale Dir. Assistenza Territoriale Dir. Zona-Distretto
ANALISI DEL FENOMENO DELLE POVERTA NELLA ZONA VALTIBERINA Presentazione del Quinto rapporto provinciale sulle povertà – anno 2010 Martedì 14 Dicembre 2010.
ANALISI DEL FENOMENO DELLE POVERTA NELLA ZONA ARETINA Presentazione del Quarto rapporto provinciale sulle povertà – anno 2007 Martedì 14 Ottobre 2008 Auditorium.
1 Lezione 19 Levoluzione delle politiche di cura per gli anziani.
Diritto sanitario e dell’assistenza sociale Prof. Alessandra Pioggia
2 PERCENTUALI VINCOLANTI PER AREA NEL PRIMO PdZ AREE PRIORITARIE RESPONSABILITA' FAMILIARI 8 % MINORI, ABUSO E MALTRATTAMENTO 22.
LE R.S.A. Evoluzione, attualità e prospettive Dal 1999 ad oggi, alcuni elementi di qualità e di criticità attuali, il cambiamento nei prossimi anni Mercoledì
Legge provinciale 23 luglio 2010, n. 16
1 UIL Pensionati, Roma LAURA PELLEGRINI Agenzia per i Servizi Sanitari Regionali Livelli Essenziali di Assistenza DIRITTO ALLA SALUTE. NOI CI CREDIAMO.
Unità di Valutazione Multidimensionale Distrettuale
…... Anziani Persone in difficoltà Disabili Minori TRASPORTI organizzati dai Comuni.
IL CONSORZIO DEI SERVIZI SOCIO-ASSISTENZIALI Corso di formazione politica Partito Democratico Omegna
LE CASETTE DA TUTTO IL MONDO L'INTORNO: la CURA DEL TERRITORIO come Bene comune: - tutela dell'ambiente - sicurezza urbana e sociale L'INTORNO: la CURA.
LINEE GUIDA PER LA REDAZIONE DEL PIANO DI ZONA Ambito n. 1- Bergamo.
FRAGILITA’: la risposta socio-sanitaria Germana Tommasini
I Servizi alla persona Dr. Sergio Giorgetti.
Fare salute in montagna: verso la costruzione dei Distretti e dei Piani di Salute Le risposte dei Servizi Sociali della Comunità Montana Val Pellice 29/09.
Integrazione e Territorio
Fabiola Cenci Direttore Distretto 2
INCONTRO DI APPROFONDIMENTO – AREA ANZIANI LA PROTEZIONE E LA UTELA DELLA PERSONA ANZIANA Bassano del Grappa, 13 gennaio 2014 h. 15,30-18,00 Sala Riunioni.
COSTRUIRE IL NUOVO PIANO REGOLATORE SOCIALE ROMA
Dipartimento Benessere di Comunità ver /05/2014
AREA DISABILI SERVIZI E INIZIATIVE
Articolazione delle unità organizzative di maggiore rilevanza (Art.2, comma 1, D.Lgs. n.165/2001) vers. def. SERVIZIO 9.3 Housing Sociale (HS) SERVIZIO.
Benevento Le politiche sociali della città di Benevento Giuria Popolare e Cives In collaborazione con Laboratorio di Economia Locale Università.
“LA CENTRALE OPERATIVA TERRITORIALE nella programmazione socio-sanitaria regionale” Dr.ssa Alessandra Corò Direttore dei Servizi Sociali della Funzione.
ASPEF BILANCIO CONSUNTIVO ASPeF … impresa sociale territoriale opera in qualità di Ente strumentale del Comune di Mantova per la promozione e gestione.
SVILUPPO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE E INTEGRAZIONE SOCIO-SANITARIA Daniela Egoritti Responsabile Servizio Assistenza Anziani Distretto di Fidenza.
TIPOLOGIA DEI SERVIZI SOCIALI
1 Il Bilancio di Utilità Sociale di ASPeF 2005 N. B. si fa rinvio ai BUS 2001, 2002, 2003,2004 disponibili sul sito
Gli scenari evolutivi delle politiche sociali:  Le politiche sociali si evolvono con l’evoluzione dei sistemi socio-economici e di governo  La nascita.
Spi Regionale Lombardia PIANO DI ATTIVITA’ e CRONOPROGRAMMA politiche Sanità,Socio-sanitario- Negoziazione Sociale-Legalità ANNO 2014 Non è la specie più.
UNIVERSITA’ DI MODENA E REGGIO EMILIA Prof. Maria Angela Becchi Medicina di Comunità Medicina di Comunità I problemi del Paese CdL in Medicina e Chirurgia.
COMUNE DI SERDIANA ASSESTAMENTO AL BILANCIO DI PREVISIONE 2013 PRESENTA IL SINDACO ROBERTO MELONI.
Produrre utilità sociale dentro il mercato dei servizi - giugno PRODURRE UTILITA’ SOCIALE DENTRO IL MERCATO DEI SERVIZI Il Bilancio di Utilità Sociale.
UNIVERSITA’ DI MODENA E REGGIO EMILIA Prof. Maria Angela Becchi Medicina di Comunità Medicina di Comunità Presentazione del Corso CdL in Medicina e Chirurgia.
Milano ASSESSORATO FAMIGLIA, SCUOLA E POLITICHE SOCIALI 1 giugno ’15 1 IL PIANO ANTICALDO - ESTATE AMICA 2008 CENTRALE OPERATIVA VIA STREHLER 2.
Piano di Zona 2006 – 2008 dell‘Ambito del Ciriacese PRIORITA’ E OBIETTIVI STRATEGICI PRIORITA’ E OBIETTIVI STRATEGICI.
Paolo Negro Venerdì, 22 maggio DAL 2008 ASP EROGA SERVIZI SOCIO - ASSISTENZIALI E SANITARI PER ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI E DISABILI NEL TERRITORIO.
Rendiconto attività Sociale e Socio-sanitaria della Società della Salute della Valdinievole (Approvazione bilancio consuntivo anno 2014 delibera SDS n.10.
1 Assessorato Politiche sociali, sanitarie e abitative Comune di Modena Assessore Francesca Maletti.
Regione Umbria Azienda Sanitaria Locale 2 Tecnoassistenza in Umbria Distretto di Terni Come rafforzare l’assistenza domiciliare attraverso l’impiego delle.
Nuove strategie regionali di governo della cronicità e fragilità
RSA ARCOBALENO CAVA MANARA
VIVERE LA CITTA’ Diventare protagonisti del bene comune Aprile - Maggio 2012 Istituto ITCG “Bassi” - Lodi A cura di: Comune di Lodi.
Azienda USL di Modena Conferenza Territoriale sociale e sanitaria 15 maggio 2014 Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria Bilancio d’esercizio 2013.
BILANCIO CONSUNTIVO QUADRO DI RIFERIMENTO RISULTATO IN PAREGGIO: il bilancio 2014 del Policlinico si chiude con un utile di euro, nel pieno.
ASP “Centro Servizi alla Persona” di Ferrara Piano programmatico pluriennale 2016 / Dott.ssa Angela Alvisi Presidente ASP CTSS - 12 maggio
FRNA 2012 CTSS Bologna, 18 aprile FRNA 2010 E PREVISIONE ANDAMENTO F ONDO 2011/2012 FRNA Base FNA Accreditamento Risconto.
OSSERVATORIO REGIONALE SULLA CONDIZIONE DELLA PERSONA ANZIANA E DISABILE.
1 Bilancio Economico Preventivo 2010 Art.7 L.R. 50/94 Strumenti di Programmazione Pluriennale Artt.5 e 6 L.R.50/94 Conferenza Territoriale Sociale.
Bilancio Preventivo Economico Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna CTSS 19 giugno 2013.
BILANCIO PERCORRENZE BILANCIO 2015 PASSEGGERI BILANCIO 2015.
TAVOLO DI COORDINAMENTO TRA MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI E LE CITTA’ RISERVATARIE AI SENSI DELLA LEGGE 285/97 INCONTRO TECNICO FIRENZE,
Piano Sociale di Zona ( ) LA CONCERTAZIONE a cura dell’Ufficio di Piano in collaborazione con il Gruppo di Assistenza Tecnica dell’Agenzia per.
Assemblea dei soci Bilancio preventivo 2013 Borgotaro, 20 Dicembre 2012.
.. ENTRAT E CORREN TI TITOLO I: ENTRATE TRIBUTARIE TITOLO II: ENTRATE DA CONTRIBUTI E TRASFERIMENTI PUBBLICI TITOLO III: ENTRATE EXTRATRIBUTARIE TITOLO.
BILANCIO DI PREVISIONE 2016
Transcript della presentazione:

Bilancio di Utilità Sociale ASPeF 2006

ASPeF … impresa sociale territoriale opera in qualità di Ente strumentale del Comune di Mantova per la promozione e gestione dei servizi alla persona e alle famiglie, ha, come fine, la cura, il consolidamento e la crescita del benessere personale, relazionale e sociale dei cittadini.

Esercizio 2006

… i servizi per gli anziani R.S.A. I. D’Este R.S.A. L. Bianchi C.D.I. A. Bertolini S.A.D. A.D.I. Ristorazione Trasporto Protetto

… i servizi per le persone diversamente abili Comunità Alloggio di Viale Gorizia S.A.D. A.D.I.

… i servizi per i minori SADM Servizio Affidi

… i servizi per i giovani Centro di Aggregazione Giovanile Servizio Informagiovani di Mantova

… i servizi per adulti in situazione di disagio Dormitorio Pubblico

… i servizi per studenti e lavoratori Pensionato Sociale Agenzia Temporanea di Locazione

… i servizi sanitari Centro di Riabilitazione e Rieducazione Funzionale Ambulatorio Infermieristico Esercizi farmaceutici

2006 Il Comune di Mantova ha arginato il crescente depauperamento del welfare su due fronti:  Investendo maggiori risorse  Mantenendo invariate rette e tariffe

Aumento delle risorse Aumento dei contributi Presa in carico di personale con idoneità condizionata

Mantenimento delle rette e delle tariffe Il Comune di Mantova anche per l ’ esercizio ha decretato il mantenimento di rette e tariffe: gli importi erano stati determinati nel corso dell ’ esercizio 2001

Eventi 2006 Nuovo Consiglio di Amministrazione Gestione Servizio Informagiovani di Mantova Gestione Servizio Affidi per il Distretto di Mantova Progetto Alzheimer Conseguimento della autorizzazione permanente al funzionamento RSA I. D’Este e del CDI A. Bertolini Dismissione gestione Servizio Nuoto Disabili

TRENDS ECONOMICO  Utile euro  Utile euro  Disavanzo euro  Disavanzo euro  Utile euro  Utile euro 559  Utile euro  Disavanzo euro  Utile euro

Trend economico

Bilancio consuntivo 2006 Valore della produzione ASPeF euro Valore della produzione FM Srleuro Costi generalieuro IRAP euro IRESeuro ICI (inclusa in oneri di gestione)euro 2.827

Raffronto tra Bilancio di Previsione e Conto Consuntivo 2006

2006 Valore della produzione Valore della ProduzioneConsuntivoPrevisionale Ricavi vendite e prestazioniEuro Euro Variazioni rimanenzeEuro Euro 0 Altri ricavi e proventiEuro Euro TotaleEuro Euro Proventi Farmacie MantovaneEuro Euro

Consuntivo/Previsionale: ricavi

Scostamenti RR.SS.AA NAP vs S.o.s.i.a Nucleo Alzheimer Premio qualità 2005

Scostamenti SAD/Voucher Crollo dei voucher socio sanitari Aumento delle prestazioni SAD

Consuntivo/Previsionale: ricavi

Scostamenti Area Integrazione Sociale Aumento dei posti letto

Scostamenti Area Minori Incremento prestazioni SADM Differimento dell’apertura della Comunità residenziale per minori

Consuntivo/Previsionale: ricavi

Scostamenti Area Giovani Affidamento del Servizio Informagiovani da 1° aprile 2006

Scostamenti Area Minori Attivazione Servio Affidi dal 1° novembre 2006

Scostamenti Area Handicap Integrazione contributo sanitario per gli utenti della Comunità Alloggio Handicap

Consuntivo/Previsionale: Costo dei servizi

Scostamenti RR.SS.AA Aumento carico Assistenziale Aumento unità con idoneità condizionata

Consuntivo/Previsionale: Costo dei servizi

Scostamenti costo dei servizi SADM: aumento prestazioni Differimento apertura Comunità per Minori Informa Giovani: affidamento ad ASPeF dal 1° aprile 2006 Servizio Affidi: inizio attività dal 1° novembre 2006 CAH: aumento del carico assistenziale

Raffronto a consuntivo tra gli esercizi 2005/

Le Residenze Socio Sanitarie

Residenze Socio Sanitarie D.G.R. VIII/3059 1° agosto 2006 : Adeguamento Tariffe Giornaliere Valutazione ex NAP con il sistema S.O.S.I.A. Riconoscimento Nucleo Alzheimer presso Rsa I. D’Este

Residenze Socio Sanitarie Class.TariffaVariazione I47,50Invariata II44,80+1,30 III38,60+1,10 IV34,50+1,00 V ,10 VI34,00+1,00 VII27,80+0,80 VIII23,70+0,70 Ex NAT39,30Invariata Alzheimer52,00Invariata

Residenze Socio Sanitarie

Aspef

Residenze Socio Sanitarie Aspef

Residenze Socio Sanitarie Aspef

Al 30 dicembre 2006 Residenze Socio Sanitarie

RSA I. D’Este 2005

RSA I. D’Este 2006

RSA I. D’Este 2005

RSA I. D’Este 2006

RSA I. D’Este 2005

RSA I. D’Este 2006

Costo giornata presenza RSA I. D’ESTE Esercizio 2005 Costi diretti GG. Presenza Costo medio79.01 Costo medio complessivo pro die 84.40

Costo giornata presenza RSA I. D’ESTE Esercizio 2006 Costi diretti GG. Presenza Costo medio83.85 Costo medio complessivo pro die 85.23

Soddisfazione Ospiti RSA I. D’Este

Residenze Socio Sanitarie

RSA L. Bianchi 2005

RSA L. Bianchi 2006

RSA L. Bianchi 2005

RSA L. Bianchi 2006

Costo giornata presenza RSA L. Bianchi Esercizio 2005 Costi diretti GG. Presenza Costo medio77.89 Costo medio complessivo pro die 82.20

Costo giornata presenza RSA L. Bianchi Esercizio 2006 Costi diretti ,47 GG. Presenza Costo medio77.91 Costo medio complessivo pro die 79.15

RSA L. Bianchi

Soddisfazione Ospiti L. Bianchi

Centro Diurno Integrato Andrea Bertolini

Centro Diurno Integrato A. Bertolini

Centro Diurno A. Bertolini 2005

Centro Diurno A. Bertolini 2006

Il Servizio di Ristorazione

Ristorazione N° pasti

Ristorazione Costi

I servizi di assistenza domiciliare

SAD

Prestazioni SAD

Voucher

Assistenza Domiciliare

Area Integrazione Sociale

Dormitorio Pubblico

Area Minori

Centro di Aggregazione Giovanile

Servizio di Assistenza Educativa a Domicilio

Trasporto Protetto “Città di Mantova”

RISORSE UMANE 31 dicembre 2006

Personale dipendente per fascia di età

Idoneità Condizionate 31 dicembre %

Presenze assenze

Composizione ore retribuite 2005

Composizione ore retribuite 2006

Presenze assenze RAPPORTO MALATTIE ORE LAVORATE , ,27

Appalto Servizi 2006

2006: L’impegno del Volontariato