Map & Go℠ Creazione e utilizzo di Mappe Offline SPOT Connect™ App V1.2 per Apple Maggio 2012
Panoramica di Map & Go Map & Go (Mappe Offline) ti consente di visualizzare le mappe per la navigazione e il monitoraggio delle tue posizioni nell’Applicazione Connect di SPOT mentre sei fuori dalla rete cellulare-. Immagina di avere un atlante virtuale sul tuo Smartphone con delle mappe selezionate, delle zone dove userai SPOT Connect! Le mappe Offline sono utili in quanto Google Maps ™ non sono accessibili sul tuo Smartphone quando si è al di fuori dalla copertura cellulare o Wi-Fi. Quando si entra o si esce da aree con copertura mobile, la visione delle mappe in SPOT Connect si sposterà senza problemi di continuità tra le mappe offline e online di Google . Grazie a Map And Go! Istruzioni: Andare a ‘Impostazioni’ (Settings) per creare e gestire le Mappe di Map & Go. È necessario essere in campo cellulare o Wi-Fi per creare inizialmente queste mappe , prima di andare fuori dalla rete. Una volta create, saranno salvate nell’Applicazione del tuo Smartphone o sul dispositivo mobile( iPod / iPad). Al di fuori della copertura di rete, SPOT Connect visualizzerà la mappa dell’area selezionata da te precedentemente scaricata.. In questo momento nell’Applicazione sono disponibili due tipi di mappe per creare le mappe del Map &Go: OpenStreetMap e OpenCycleMap (mappe topografiche).
Fase 1: Creare una mappa di Map & Go Passo 1a: Selezionare il tipo di mappa Per creare le Mappe Offline, selezionare prima ‘Settings’ dalla Home Page di Spot Connect e andare a Map & Go. Toccare lo schermo su ‘Map type’ per scegliere il tipo di mappa.
Fase 1: Creare una mappa di Map & Go Passo 1b: Selezionare una Mappa iniziale Selezionare una tipo di Mappa e poi ritornare indietro a ‘Settings’ OpenStreetMaps sono le migliori mappe stradali per la navigazione di base in relazione ai punti di riferimento. OpenCycleMaps sono mappe specifiche per le piste ciclabili, ma forniscono anche discrete mappe topografiche (per le attività di escursionismo ed altre attività outdoor). Spot LLC ha in programma l’aggiunta di nuove mappe nelle versioni future dell’Applicazione
Fase 2: Creare una mappa di Map & Go Passo 2a: Selezionare ‘Create Offline Map’
Fase 2: Creare una mappa di Map & Go Passo 2b: Selezionare l’area della mappa da scaricare Spostati nella zona desiderata muovendo il riquadro bianco con le tue dita. .Stringere o allargare per regolare lo zoom. Trascinando gli angoli del riquadro bianco si allargherà sul display l'area da scaricare. Fai attenzione: più grande è la zona selezionata, maggiore è il numero dei tasselli, e, più grande è la dimensione della tua mappa. Le mappe più grandi impiegano più tempo a scaricarsi, a seconda della velocità della tua connessione. Quando sei pronto, tocca Next (Avanti).
Fase 3: Creazione di una mappa di Map & Go Passo 3a: Regolare le impostazioni di zoom Una volta selezionata l’area della mappa , l'applicazione consente di regolare nuovamente i livelli di zoom. Fai attenzione al riquadro Help, poiché contiene consigli sulla quantità dei dati da scaricare. Le Mappe scaricate vengono salvate nella memoria del tuo dispositivo; E’ possibile avere dei problemi se vengono scaricate più mappe di grandi dimensioni. La maggior parte delle mappe sarà inferiore a 10 MB cadauna. Quando si seleziona la zona (vedi i passi precedenti) viene visualizzata una dimensione approssimativa. La mappa scaricata non supererà mai questa dimensione. Quindi se c'è spazio sul dispositivo, la mappa può essere scaricata. "Toccare ‘Next ’ quando sei pronto per andare avanti."
Fase 3: Creazione di una mappa di Map & Go Passo 3b: Scarico della Mappa Offline Quando si fa clic su ‘Next’, nella schermata precedente, l'Applicazione "convalida" o calcola le dimensioni del file da scaricare.
Fase 3: Creazione di una mappa Map & Go Passo 3b: Scarico della mappa offline Nel caso di una mappa superiore a 10 mb, nella fase di scarico, apparirà un messaggio di avviso, che ti informerà che stai scaricando un mappa di grandi dimensioni e ti chiederà di continuare o di annullare l’operazione. Ancora una volta ricordiamo che lo scarico di mappe superiori a 10 MB può richiedere più tempo e utilizzare molto spazio nella memoria del tuo dispositivo.
Fase 4: Creazione di una mappa di Map & Go Passo 4a: Salvataggio della Mappa Offline Una volta convalidata la dimensione del file (schermata precedente), ti verrà richiesto di immettere un nome e una descrizione della Mappa di Map & Go da salvare. Completare e premere Save (Salva) per continuare.
Fase 4: Creazione di una mappa di Map & Go Passo 4b: Completamento dello scarico della mappa offline I tasselli della mappa selezionata, una volta scaricati vengono salvati localmente nell’applicazione di SPOT Connect sul tuo dispositivo mobile.
Fase 4: Creazione di una mappa di Map & Go" Passo 4b: Terminazione dello scarico della mappa offline Per terminare lo scarico, tocca Ok. Ora sei pronto per partire!
Fase 4 : Creazione di una mappa di Map & Go Passo 4c: Gestione delle tue Mappe Offline Una volta effettuato il salvataggio, è possibile scegliere una mappa offline da utilizzare quando il tuo dispositivo mobile si troverà fuori dalla copertura cellulare o Wi.Fi. cliccando nell’opzione Settings’ di ‘Maps offline’. Nell’esempio indicato la mappa si chiama \"Lake Tahoe\". Altre mappe di Mappa & Go appariranno nella lista solo se le avrai create e scaricate! Tocca la mappa che vuoi usare come mappa Offline di default quindi premere Settings per uscire. È inoltre possibile selezionare Edit (Modifica) per eliminare le tue mappe.
Fase 5: Utilizzo di Map & Go Passo 5: Mappa Offline Selezionata per l'uso fuori dalla copertura mobile o Wi-Fi La mappa selezionata dalla lista delle mappe Offline, sarà indicata nelle impostazioni di Map & Go come mappa che verrà visualizzata quando ti troverai fuori dalla copertura durante la tua avventura. Vai in qualsiasi momento a ‘Settings>Map & Go>Offline Maps per passare a un’altra mappa salvata.
Fase 5: Utilizzo di Map & Go Esempio: Rintracciamento ‘Offline’ Quando sarai nella situazione di Rintracciamento ‘offline’ al di fuori dalla copertura cellulare o Wi-Fi, la mappa selezionata nelle tue Impostazioni di Map & Go sarà visualizzata.
Passaggio 5: Utilizzo di Map & Go Rientro nella zona con copertura cellulare o Wi-fi Una volta rientrato nella copertura la mappa online (Google) sarà visualizzata. Nota: È possibile spostarsi senza problemi tra le mappe offline e online mentre stai in modalità di rintracciamento o mentre visualizzi la cronologia dei messaggi .