CARTA INSIEME la “rivoluzione” nei servizi comunali Il nuovo modo di erogare servizi a pagamento Comune di Rapino Provincia di Chieti Via Roma 35 – 66010.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Creazione pratiche via Web
Advertisements

Sikam Win.
25 gennaio ° circolo San Lazzaro di Savena Anno scolastico 2013/2014.
Presentazione Community Network - Federa Servizi Demografici on-line Newsletter.
AUTOMAZIONE RILEVAZIONE DELLE PRESENZE ALLA REFEZIONE SCOLASTICA PRESSO LE SCUOLE STATALI dall’anno scolastico 2013/2014 Incontro con i Dirigenti Scolastici.
Lo stato di avanzamento del progetto
Avvio del pilota sperimentale relativo al 2012
LO STATO NEL SISTEMA ECONOMICO
DELL’AMMINISTRAZIONE DIGITALE: VINCOLI ED OPPORTUNITÀ
Servizi Consolari Online
Sistema Geomonitor Schema di funzionamento generale
Servizi di Comunicazione Start upRealizzazione Rilascio Reclami Informazioni e aggiornamenti Richieste per la realizzazione e/o stampa di materiale informativo.
Guida alle iscrizioni online. Dopo aver avviato un browser Microsoft Internet Explorer, Mozilla Aprire la Homepage del ministero allindirizzo
IL PORTALE FISCALE PER IL CONTRIBUENTE. CHE cosè' il Portale Fiscale ? E' uno sportello fiscale multicanale arricchito con servizi informativi e di consulenza.
Novità Narrativa BIBLIOTECA CIVICA GIORGIO AMBROSOLI REGGIOLO
I servizi telematici dell’Agenzia
SP - Risorse Umane Servizio Accettazione a Domicilio Raccomandate Servizio Accettazione a Domicilio Raccomandate.
Nashe Viaggi. Il Progetto Formare dei professionisti nel settore dei viaggi, che sviluppino una propria clientela, esperienza e solidità economica. Creare.
I CONTRATTI BANCARI Copyright © 2013 Clitt, Roma
Manuale Utente Assoviaggi ver Contenuti Prontovisto: cosa è ed a chi è rivolto Le procedure per la vendita del servizio Prontovisto 2.
Informatica Valdinievole S.r.l.
. CONTABILITA' ONLINE GESTIONE DOCUMENTALE. COME FUNZIONA (IN BREVE) GESTIONE DOCUMENTI Consiste nella pubblicazione fisica dei documenti delle aziende.
NEFESY Software per la gestione avanzata di booking e ticketing
SERVIZI WEB POLO BIBLIOTECARIO BIELLESE
GLI UFFICI APERTI AL PUBBLICO Canale Alfa Srl – Copyright 2013
Il nuovo portale : uno strumento a disposizione dei Soci per costruire insieme un nuovo modello di impresa retewww.cspnetwork.it Ferrara.
Seminario Progetto Ci - Tel Pisa, 16 dicembre 2002 Rino Razzi presidente di Archimede Informatica società cooperativa a r. l.
LAMEZIA TERME 26 APRILE COME NASCE IL PROGETTO D.O.R.A. nasce dalla collaborazione tra le tre organizzazioni del territorio lamentino D.O.R.A. nasce.
Mappa concettuale di sintesi
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE GESTIONE VERSAMENTI MANCATI TABELLIZZAZIONE.
Incontri di prossimità In collaborazione con. LE CARTE DI PAGAMENTO: COSA SONO E A COSA SERVONO Le chiamiamo genericamente carte di credito, ma in circolazione.
I PRINCIPALI SERVIZI on line
Mappa concettuale di sintesi
4. Check-out e post check-out
A S C O T W E B E N T R A T E P A T R I M O N I A L I.
Presentazione Pre-Pagato per il Comune di Agrate
1Ingegneria Del Software L-A Progetto realizzato da: Luca Iannario, Enrico Baioni, Sara Sabioni. A.A. 2008/2009.
1Ingegneria Del Software L-A Progetto realizzato da: Luca Iannario, Enrico Baioni, Sara Sabioni. A.A. 2008/2009.
Presentazione Finale Team 2. Gestione Pagamenti Obiettivo Permettere agli utenti di usufruire, in maniera semplice ed efficiente, di un servizio che.
V-Learn ® Le Funzionalità - Studente. Per accedere ai propri corsi ldentificazione avviene con e Password Accesso al sistema.
PROGETTO ECONOMIA Strumenti elettronici di pagamento
Carta Regionale dei Servizi
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
LA SOLUZIONE PER LA GESTIONE DEGLI APPUNTAMENTI DI Poste Italiane
Struttura del bilancio annuale del Comune
BIBLIOTECA CIVICA GIORGIO AMBROSOLI REGGIOLO Novità Narrativa BIBLIOTECA CIVICA GIORGIO AMBROSOLI REGGIOLO SELEZIONE DI NOVITA’ * NARRATIVA DICEMBRE 2011.
Progetto Progetto Gestione ICI e Pagamenti online Obiettivi  Fornire al cittadino un sistema per la gestione dei principali pagamenti, interattivo e online,
Presentazione Portale Vocale Rete di Accesso Wi-Fi Foggia, 15 maggio 2009 Università degli Studi di Foggia Dipartimento Sistema Informativo e Innovazione.
Portalettere/Articolazione Servizi Innovativi
Provincia di Brescia Area Sviluppo Economico Settore Lavoro.
Integrazione con e /. Integrazione e/ - Banche24 Aggiornamenti previsti nel 2012 Sono previsti due momenti di rilascio per le funzionalità di integrazione.
SCUOLA PRIMARIA BERLINGO
Altri mezzi di pagamento. Mappe per il ripasso La funzione monetaria Consiste nella creazione di: monta cartacea: ……………… ……………… e ………… ………… (composti.
«Pago in Rete» Il sistema dei pagamenti telematici per le istituzioni scolastiche realizzato dal MIUR.
CIVIS: il canale telematico per l’assistenza via Web Empoli, 16 novembre 2015.
Padova, 17 novembre
Le banche online. Che cosa sono le banche online? Si tratta di banche, denominate anche banche virtuali o digitali, che offrono servizi esclusivamente.
ALD AUTOMOTIVE ITALIA CONVENZIONE DIPENDENTI
IGrest Valorizza il tuo centro estivo!. iGrest – valorizza il tuo centro estivo EFFICACIA Il coordinatore e gli animatori hanno l’obiettivo di rendere.
2Ai Alex Alvoni 2015/2016. Cos'è il Phishing? E’ un tipo di truffa effettuata su Internet: un malintenzionato cerca di ingannare la vittima convincendola.
Agenda On Line Procedura di gestione appuntamenti tramite web.
2 INNOVAZIONECOMUNE è… INNOVAZIONECOMUNE è lo standard di qualità cui 53 Comuni, tra i più innovativi della nostra Italia, hanno deciso di aderire per.
EASY WELFARE. Welfare, benessere e flexible benefit per tutti www
Comune di Casnate con Bernate Assessorato Pubblica Istruzione Nuove modalità mensa scuola primaria e trasporto scolastico Assessore Laura Pasolini.
CONVENZIONE DI PARTENARIATO TRA ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE ITAS-ITC ROSSANO E COMUNE DI ROSSANO “LE(g)ALI AL SUD: UN PROGETTO PER LA LEGALITA’ IN.
Progetto Welfare Aziendale: a che punto siamo? Gli strumenti tecnici. L’adozione di welfare card aziendali Il progetto pilota Bruno Francesconi Responsabile.
Comune di Cesena S ervizi educativi e scolastici a.s. 2014/15.
Comune di Pavia Le chiavi della città Progetto 2004 a cura del Settore I.T. ed epolis s.p.a.
FatIn: Fatturazione Interventi Applicazione di facile utilizzo che permette la prenotazione, la gestione e la fatturazione di interventi e prestazioni.
BREVE PRESENTAZIONE DELLE PROCEDURE PER LA COMPILAZIONE DEI DOCUMENTI.
Transcript della presentazione:

CARTA INSIEME la “rivoluzione” nei servizi comunali Il nuovo modo di erogare servizi a pagamento Comune di Rapino Provincia di Chieti Via Roma 35 – Rapino (Ch) |

Che cos’è: Una nuova formula di pagamento per i servizi offerti dal Comune che faciliterà la fruizione da parte dei Cittadini e delle Famiglie. Niente più scadenze da rispettare, niente più file, niente più contanti da portare dietro, niente più blocchetti né tessere, ma semplicemente un unico deposito gestito con una carta ricaricabile, che permette di accedere a tanti servizi.

Come funzionavano i servizi Ogni mese il genitore si reca in Comune per acquistare il blocchetto mensa Spesso aspetta o deve tornare Acquista un blocchetto da 20 buoni pasto I buoni si pagano tutti in anticipo

Come funzionavano i servizi Ogni giorno il genitore consegna il buono al bambino Il bambino lo porta a scuola e lo consegna alla mensa La cuoca raccoglie i buoni e, con la fattura, li riporta in Comune In Comune l’addetto li riconta x verificare la fattura

Come funziona: Basta recarsi in Comune, chiedere la Carta ed aderire ai servizi di cui si vuole usufruire per sè (titolare) o per i propri familiari (utenti), esempio per il proprio figlio. Passare nella filiale Carichieti di Rapino e ricaricare la carta della somma che si vuole, senza costi aggiuntivi (convenzione con la banca) i costi dei servizi (es. il buono pasto della mensa) verranno scalati dal conto della carta in maniera automatica solo quando si usufruisce del servizio (es. quando il proprio figlio consuma il pasto alla mensa), senza necessità di presentare biglietti o tessere.

Tecnicamente: Il software da noi ideato, che è accessibile online sia da pc che da palmari, permette di iscrivere nell’anagrafica gli utenti, di attribuire la carta al titolare e ai suoi utenti, di gestire l’anagrafica dei servizi, di assegnare i servizi ai singoli utenti. I servizi e le tariffe possono essere personalizzati per categoria (studente, pensionato, handicap)

Quando il titolare o l’utente usufruiscono del servizio, l’operatore comunale attraverso pc o palmare (scuolabus) spunterà il suo nome dall’elenco degli iscritti al servizio. Il Responsabile del servizio attribuirà dopo controllo a fine giornata il costo del servizio al titolare. Il saldo della carta sarà automaticamente decurtato del costo.

I servizi attivi Servizi sociali e scolastici: mense, scuolabus, colonie marine e montane, retta asilo nido socialbus (trasporto anziani) trasporto diversamente abili Servizi culturali: iscrizione corsi, partecipazione gite e iniziative, ingresso musei ed eventi, servizi bibliotecari, stampe, fax, fotocopie Prossimamente: diritti segreteria, concessioni, oneri urbanizzazione

I vantaggi dell’utente: Il cittadino può controllare, in qualunque momento, tramite il PIN associato alla carta e il sito web del Comune di Rapino, il saldo del suo conto. E’ previsto un sistema di avviso saldo negativo via mail, sms o posta. Può usufruire di anticipazioni messe a disposizione dal Comune, che restituirà con la successiva ricarica. Ha una sola carta per tanti servizi e per tutta la famiglia Non sopporta alcun costo di gestione o di ricarica Non ha vincoli di importo e di data per la ricarica

I vantaggi del Comune: Un unico sistema di gestione di tanti servizi diversi Un unico metodo di incasso Non ci sono più passaggi di moneta contante Non ci sono più file agli uffici Possibilità di gestire i tempi del lavoro Non bisogna più stampare blocchetti, tessere e supporti vari Facilità nel rendiconto dei servizi forniti (es. pasti) Incassi in anticipo e controllo dei soliti